Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Rohan    14/03/2024    0 recensioni
Estratto dal primo capitolo:
[Videl si mise dritta all’istante. «Okay, parlo, ma non ti lamentare poi quando sentirai delle cose stupide» l’additò.
Gohan le sorrise dolcemente. «Niente è stupido se ti fa stare male. Non voglio vederti così giù» la rassicurò.]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una quotidianità straorinaria







Tromba


Da quando Gohan era entrato in pensione, sembrava aver perso la gioia di vivere.
Videl aveva agognato quel momento per anni, così da poter passare più tempo insieme e non vederlo stare ore e ore in quel dannato studio.
Gohan amava la sua famiglia, ma purtroppo alcune volte, involontariamente, si era trovato a trascurarla immergendosi nelle sue ricerche.
Ne aveva fatta di carriera, si era impegnato con tutto se stesso e aveva ricevuto molte gratificazioni.
Ma il tempo scorre, l'età avanza e anche per lui era arrivato il momento di passare il testimone alle nuove generazioni.
Ci aveva messo un bel po' a digerire questa situazione e ancora non riusciva a trovare un nuovo scopo per dare un senso alle sue giornate.

«Santo cielo Gohan, trovati qualcosa da fare... troviamoci qualcosa da fare!» cercò di spronarlo sua moglie. «Sai quante coppie aspettano la pensione per poter passare più tempo insieme?» gli chiese.
Lei, lei, lei non stava aspettando altro!
Gohan mugolò guardando il soffitto della cucina, mentre teneva in mano una brioche. «Sì, ma cosa?» borbottò.
Lei scosse la testa, sedendosi vicino a lui. «C'è chi decide di vivere girando il mondo, chi si iscrive in palestra insieme, chi prende lezioni di danza... ci sono centinaia di attività che potresti fare e che potremmo fare» gli disse guardandolo con un dolce sorriso sulle labbra.
Gohan posò gli occhi su sua moglie, ricambiando il sorriso, decidendo che doveva smetterla di farla preoccupare così.
Aveva ragione lei, adesso aveva tempo per coltivare le sue passioni o, perché no, dedicarsi a qualcosa che avrebbe sempre voluto fare, ma non ne aveva mai avuto il tempo.
«Hai ragione tesoro. Esco e cerco di trovare entro oggi qualcosa» disse alzandosi dalla sedia e posandole un bacio sui capelli.
Videl lo seguì, mordendosi il labbro inferiore. «Io veramente un'idea già ce l'avrei» gli disse prima che lui potesse uscire dalla porta.
Gohan le mostrò un largo sorriso. «Sì, anch'io» disse felice.
Sapeva perfettamente cosa avrebbe sempre voluto fare, ma non ne aveva mai avuto il tempo.
La moglie gli sorrise a sua volta e guardò la porta chiudersi davanti a lei.
Tornò in cucina e sorrise di cuore nel vedere il volantino della scuola di ballo che aveva accidentalmente lasciato sul tavolo.
Desiderava iscriversi da tutta la vita, sarebbero stati bellissimi ballando il liscio.
Non vedeva l'ora.
Sicuramente Gohan era andato all'indirizzo della scuola scritto sul volantino per fare la loro iscrizione.

Genuinamente felice, riprese a sistemare la cucina, immaginandosi già tra le braccia del marito, in una sala da ballo, circondati dalla musica e dall'atmosfera romantica.
Dopo circa un'ora, sentì la porta aprirsi e immediatamente Gohan fece capitolino in cucina.
«Ho sempre desiderato imparare a suonare la tromba!» esclamò entusiasta mostrando lo strumento musicale alla moglie che spalancò la bocca.
«Tu cosa?!» urlò, infatti, sconcertata. «Tu non mi distruggerai i timpani a suon di tromba!» esclamò afferrando il volantino ancora sul tavolo e spiaccicandoglielo sul petto. «Questo devi fare! Va' immediatamente ad iscriverci!» concluse alterata, guardandolo con sguardo infuocato.
«Ma... avevi dett-» provò a replicare.
«Di corsa!» lo interruppe lei, urlando.
Gohan mise il broncio e uscì di casa con il volantino sotto il naso.
Corso di ballo.
Bah... aveva sempre odiato ballare, m
a cosa non avrebbe fatto per quegli occhi azzurri.



































 

Angolo dell'autrice:

Salve a tutti ed eccoci qui con l'ultimo capitolo di questa breve raccolta.
Nonostante non sia stata seguita quasi per niente, mi è servita per sbloccarmi un po', infatti ho deciso di concluderla proprio perché ho in mente una long che voglio pubblicare al più presto e voglio concentrarmi solo su quella per fare un lavoro che mi soddisferà.
Spero che quest'ultimo capitolo vi strappi un sorriso in questi giorni di lutto costante per la scomparsa di
Akira Toriyama.
La notizia mi ha sconvolta, come avrà sconvolto penso tutti.
È grazie a lui che mi sono introdotta nel mondo della scrittura, che negli anni mi ha dato grandi soddisfazioni, oltre che essere una valvola di sfogo nei momenti bui.
Io, come milioni di persone, non smetteremo mai di dirgli grazie.
Vi saluto, a presto ♥


-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rohan