Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: nick nibbio    26/03/2024    2 recensioni
Naruto, Hinata, Kiba, Shino e Rock Lee, Sun's Knights della dimensione I.N.A., partono alla volta della dimensione N luogo in cui hanno avuto inizio le avventure dei Sun's Warriors. A loro si uniranno gli abitanti di questa dimensione che provengono da altre storie quali Harry Potter, Pokemon, One Piece, Marvel e altre.
Attraverso una serie di flashback verranno raccontate le origini che stanno dietro agli eventi che i cinque ragazzi e i loro compagni stanno vivendo nella loro dimensione.
Questa fic è un piccolo salto in avanti rispetto a Millennium Falcon, la storia di Nick Nibbio Blu che è la storia originale, quindi, se ci sono dei termini che non capite e che darò per scontati, vi invito a leggere questa fic.
Genere: Avventura, Comico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Rock Lee, Shino Aburame | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU, Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11. Qualificazioni parte due

Salve a tutti e ben ritrovati^^

Incredibile, è il secondo capitolo dopo circa due mesi dal precedente. Si vede che la voglia di scrivere mi è finalmente tornata^^.

In questo mese… ne sono successe di cose nel mondo e, ahimè, non sono state tra le migliori.  La guerra ancora in corso, quello che è successo a Mosca di recente e altri eventi accaduti nel mondo, c’è poco di cui essere allegri.

Un'altra grande perdita è stata quella del maestro Toriyama. Troppe perdite e non ci sono abbastanza lacrime da versare per tutti loro. Nel mio piccolo, posso solo pregare per coloro che ci hanno lasciato così prematuramente e sperare in un futuro migliore.

Ma la vita continua e bisogna andare avanti anche per chi non c’è più.

Tolta questa piccola intro che mi è sembrata doverosa, vi lascio a questo capitolo pieno di sane e rilassanti mazzate.

 

Buona lettura.

 

 

 

Ring 7

 

Su questo ring è ancora in corso lo scontro tra Andrey e Hit.

Il biondo soleano osserva ansimante l’avversario che al contrario non mostra nessun segno di stanchezza.

Cacchio! Avrò anche capito come funziona il suo potere ma anticiparlo sempre è una vera fatica!” pensa il biondo mentre fa lunghi respiri.

È tutta qui la tua strategia? Mi aspettavo qualcosa di meglio!” commenta l’assassino con sguardo impassibile “E’ tutta qui la forza dello stile di cui ti vanti tanto? Lo credevo più efficace ma alla fine non vale nulla!” e sbeffeggia la tecnica avversaria.

“Come scusa?” ma queste ultime parole fanno drizzare le orecchie del giovane “Stai forse denigrando lo stile Kyotouryuu?” e pone questa domanda con una punta di minaccia.

“Lo sto definendo patetico. Mi chiedo chi sia lo sciocco che te l’ha insegnato!” dichiara Hit totalmente disinteressato.

“Ah sì?” fa il biondo abbassando leggermente il capo.

 

C’è una piccola curiosità da sapere su Andrey: sono tre le cose che non può perdonare a nessuno. La prima è quando si parla male dei suoi genitori e Dust, la seconda è il denigrarlo con l’appellativo “rifiutato” in riferimento ai genitori naturali che non ha mai conosciuto e infine sentire qualcuno deridere sia il Kyotouryuu che il suo maestro. Quando si verifica una delle tre cose è meglio fare solo una cosa: prepararsi a una delle peggiori batoste della propria vita.

 

Un attimo dopo l’aria intorno a lui diventa incandescente. Le fiamme dorate che manipola per natura si manifestano avvolgendolo conferendogli un aspetto più inquietante.

“Nessuno si prende gioco del mio maestro e del Kyotouryuu!” dice il biondo con voce tagliente “Ti farò rimangiare le parole che hai appena detto con tanto di interessi!” e la sua suona come una vera e propria promessa.

“Provaci!” gli risponde l’assassino mettendosi nella sua posizione di guardia.

“Kyotouryuu serie maledetta, settima lama: Akutou Bita!” Sayman si colpisce il petto con entrambi i pugni. Come risultato le fiamme che lo circondano entrano dentro di lui trasformandosi in quella che sembra energia elettrica che pare rigenerargli il corpo, persino i segni dei colpi precedentemente subiti si rimarginano del tutto.

Hit osserva il fenomeno dilatando le pupille ma per il resto rimane immobile.

“Ora sono pronto a farti a pezzi!” dichiara il biondo serio 

 

“Dunque che cosa vuoi fare?” chiede Hit fissando seriamente l’avversario.

“Mi pare ovvio. Ti attacco!” gli risponde il biondo che cambia posa poggiando le mani a terra “Ma prima riscaldiamo l’atmosfera!” e decide di provare questa mossa.

Le fiamme dorate partono dal suo corpo avvolgendo l’intero ring.

“Interessante!” commenta il sicario rimanendo impassibile “Con queste fiamme intendi limitare i miei movimenti e bruciarmi anche se uso il salto temporale!” che riassume il pensiero fatto dal giovane.

“Ci hai preso. Non mi dirai che qualcuno ha già provato questa mossa!” Sayman gli risponde positivamente ma, mentre parla, applica un’altra mossa. Nascoste dalle fiamme auree, le sue catene si muovono silenziosamente ricoprendo tutto il ring. Lo scopo è fare in modo di ne rimanga impigliato anche se dovesse muoversi.

“Hanno provato di tutto per sfuggire alla morte. Ma non è servito a nulla!” gli risponde il sicario togliendo la mano destra dalla tasca e dirigerla chiusa a pugno verso il biondo “Buondì!”

 

KAPOM!

 

“AGH!” come risultato Andrey viene violentemente colpito dall’onda d’urto che lo spinge violentemente all’indietro e poco ci manca che cada fuori dal ring.

“Come puoi vedere so già come rispondere alla tua mossa. Compresa quella delle catene che stanno circondando il ring!” gli dice Hit facendo anche intendere di conoscere le intenzioni dell’avversario.

“E ti pareva!” commenta Sayman rimettendosi in piedi tenendosi l’addome colpito “Però… davvero hai chiamato quella mossa Buondì? Non sarai mica un fan di quella pubblicità!” ma ora vuole togliersi questa curiosità mentre intanto pensa a un modo per contrastare questo colpo dal nome così gustoso.

“Non so a che cosa ti stai riferendo. È solo il modo col quale do una svegliata agli altri!” gli risponde Hit per poi sollevare di nuovo il pugno.

 

DOON!

 

Ma stavolta l’onda d’urto viene ostacolata dalle fiamme che si fanno solide mettendosi a difesa del giovane evocatore.

“Beh grazie ma sono già sveglio!” gli risponde Andrey che non ci tiene a farsi colpire di nuovo.

 

“EHI ANDREY VEDI DI BATTERLO O DA QUESTO MOMENTO IN AVANTI, ALTRO CHE TROMBETTA, TI SVEGLIERÒ A SUON DI BUONDÌ! E NON QUELLI CHE SI MANGIANO!” dagli spalti risuona la voce di Dust che stimola il suo padroncino a modo suo.

Ovviamente la cosa genera l’ilarità di tutto lo stadio^^.

 

“No grazie non ci tengo!” risponde il biondo che si spiaccica una mano sulla faccia per la figura appena fatta^^.

“La tua ragazza ti conosce bene a quanto vedo!” commenta Hit guardando d sfuggita la rossa.

“È il mio famiglio/sorellina più che altro!” gli risponde il biondo “Come avrà fatto a sentire la sua risposta con tutto questo casino non lo so proprio” e non smette di sorprendersi del fine udito della rossa che li ha sentiti malgrado la distanza e il resto.

“Allora mi chiedo come reagiresti se attentassi alla sua vita!” fa Hit con sguardo gelido.

“Mmm!” ma nel sentire questo Andrey sgrana gli occhi mentre le fiamme dorate si estinguono di colpo “Cos’è che hai detto? Credo di non aver sentito bene!” il suo sguardo si fa serio ed è completamente rivolto verso sicario.

“Ho detto che potrei anche pensare di ucciderla dopo averti battuto!” che ripete con voce tagliente ciò che intende fare.

Gli occhi del biondo si fanno gelidi. Tanto che, per una frazione secondo, da verdi sembrano diventare azzurro ghiaccio.

“Allora lascia che ti mostri il mio modo di svegliare gli altri!” Andrey si mette nella posa classica del Kyotouryuu serrando con forza il pugno destro.

“Vieni!” gli dice Hit pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

 

KAPOM!

 

“MA CHE…” una frazione di secondo dopo si ritrova colpito all’addome,

“CHERIO!” grida il biondo provocando una forte onda d’urto che investe parte del ring e anche quello successivo.

Hit riesce a mala pena a fermarsi librandosi in volo o sarebbe caduto finendo addirittura su un ring adiacente. E la cosa stupisce molti degli spettatori.

“A quanto pare… ho toccato un nervo scoperto!” commenta Hit tenendosi l’addome mentre torna sul ring.

“Vedi di non dire più queste cazzate nemmeno per scherzo o, sei avvisato, ti ammazzo!” lo avverte il biondo sfoderando occhi gelidi.

“Allora provaci!” gli risponde il sicario mettendo le braccia unite in avanti insieme alla gamba destra.

L’aria intorno ai due si fa incredibilmente pesante. Nessuno dei due accenna a fare una mossa fino a quando il biondo parte in avanti assestando un colpo di mano simile a una spada verso il sicario che si serve del suo salto temporale per evitarlo e dirigere un pugno contro il collo avversario.

L’haki dell’osservazione avvisa Andrey della cosa e, prima del salto, sposta l’arto sinistro per afferrarlo e poi cercare di incatenarlo con le sue catene ma Hit si allontana in tempo con un balzo all’indietro.

Una volta atterrato, Hit si moltiplica di colpo circondando Andrey che rimane impassibile alla cosa. Anzi fa un movimento così veloce da lasciare l’immagine residua mentre corre verso l’esercito Hit che si preparano ad attaccarlo col Buondì ma vengono anticipati da un colpo a distanza del giovane intriso di Haki dell’armatura che attraversa le copie puntando a quello vero che lo evita usando nuovamente il salto temporale e attaccando nuovamente.

Andrey riesce a intercettarlo e ad afferrare l’arto nemico per poi legarlo a sé.

“Stavolta non mi scappi” afferma il biondo pronto a colpire l’avversario in pieno viso.

 “No sei tu che non mi scappi!” ma il sicario lo anticipa e lo colpisce col pugno libero in pieno addome.

Andrey si ritrova spinto violentemente all’indietro fino al bordo del ring. Riesce a frenare la spinta solo usando le sue catene elementari che si conficcano sul pavimento.

“Ci hai provato ma… N-Non riesco a muovermi!” il biondo voleva fare lo spaccone ma si rende conto che il suo corpo è bloccato, come se una forza misteriosa gli stesse impedendo di muoversi liberamente.

 

“Incredibili signori e signore. Lo sfidante Hit sembra avere la vittoria in pugno. Anche se non capisco di che tecnica si sta servendo per bloccare l’avversario!” l’arbitro non comprende la natura della mossa di Hit e spera che i colleghi possano aiutarlo a capire.

“In tutta onestà, non la comprendo neanch’io!” Kisame non riesce a comprenderne il funzionamento.

“Sembra un qualche blocco e, considerando le abilità dello sfidante, direi di tipo temporale!” Seiya invece crede di averlo compreso. Giustamente ha molta esperienza con tecniche simili.

“Direi che è una sorta di compressione temporale visto che, non solo sembra star bloccando il giovane Andrey ma lo sta anche spingendo lentamente verso l’esterno. Se non è ancora caduto è solo grazie alle sue catene!” mentre Tom espone quello che ha compreso osservando gli ultimi scambi di colpi.

“Un trucco davvero ostico direi” commenta Satan con una calma fin troppo innaturale. In realtà ringrazia di non essere lui a combattere un avversario simile^^

“Come ne potrà mai uscire?” si chiede Miku curiosa.

“Tutto dipende da Andrey!” le risponde Riddle con calma.

 

 

Intanto sul ring, Andrey sta cercando di liberarsi da quella morsa invisibile ma, per quanto ci sta provando, non trova soluzioni valide.

“Stai pensando di provare a resistere fino a quando sarò io a cedere? Non sarà una battaglia di logoramento a decidere questo incontro!” Hit sembra aver compreso il suo pensiero e, tesa la mano destra in avanti, incrementa la forza della sua tecnica “Io ho a mala pena iniziato a stringere!” rivelando questa verità scomoda.

“A si? Allora che mi dici di questo? Kyotouryuu serie maledetta, quinta lama: Zokuto Yoroi!” il biondo poggia con forza i piedi a terra e usa un’altra delle tecniche segrete del suo stile di lotta. L’energia dell’avversario viene dispersa venendo scaricata nel terreno sottostante al ring facendolo tremare pericolosamente.

“Assurdo! Ha disperso l’energia del mio attacco!” Hit stesso è stupito dalla cosa.

“Ecco che cosa succede a sottovalutare lo stile di spada Kyotouryuu!” gli risponde Andrey lanciandosi in avanti con la stessa foga di un toro scatenato “Seconda serie maledetta: Zanto Namakura!” e attaccandolo con un’altra tecnica segreta. I suoi movimenti sono così veloci da risultare invisibili.

Per Hit, però, non è un problema, grazie al salto temporale, riesce ad evitare l’assalto avversario e ad allontanarsi. Tuttavia, nel farlo, nota che, dal naso del biondo cola qualche goccia di sangue.

“Dunque è questo il prezzo per l’impiego di quelle mosse!” sussurra il sicario.

 

 

“Però… quel ragazzino sa il fatto suo. Quelle tecniche poi non sono davvero male!” commenta Lady che osserva il match con interesse.

“Ma se continua così, rischierà di danneggiarsi troppo!” esclama Sephiroth con espressione seria.

“Che intendi?” cosa che la mora non comprende.

“La serie maledetta dello stile Kyotouryuu è un’arma a doppio taglio. È vero che ti permette di fare cose interessanti ma l’uso eccessivo ha un contraccolpo sul fisico!” le risponde il generale infernale.

“Quindi è per questo che si chiama serie maledetta!” fa la mora riflessiva.

“La serie maledetta prende il nome dalle dodici spade maledette forgiate nel periodo Sengoku. Erano armi perfette ma sembra fossero tutte maledette da un veleno capace di corrompere anche gli animi più fermi!” spiega Sephiroth con una calma disarmante “Si da il caso che siano state tutte distrutte da un maestro dello stile Kyotouryuu che ha fatto sue le caratteristiche di quelle spade e ha creato la serie maledetta!” e racconta rapidamente la storia che c’è dietro.

“Non immaginavo fossi così informato al riguardo!” commenta impressionata la mora.

“Ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze. Altrimenti non sarei quello che sono adesso!” le risponde il generale con un sorriso accattivante.

“Giusto!” risponde Lady molto soddisfatta “E dimmi… è possibile eseguire tutte le mosse in serie?” ed è curiosa di avere questa piccola delucidazione.

“Bella domanda. Non te lo so proprio dire!” ma questa volta Sephiroth non ha una risposta pronta.

“Tranquillo caro. Va bene così!” ma la mora non gliene fa una colpa e torna ad osservare l’incontro.

 

“A quanto pare la tua tecnica ha delle controindicazioni!” commenta il sicario mentre si mette in guardia “A ogni utilizzo ti danneggi da solo!” e non si fa problemi a dire il suo pensiero al giovane.

“Sbagliato amico. È la serie maledetta a dare problemi!” gli risponde Andrey mentre si pulisce il naso “Ma, anche se fosse, non è un tuo problema!” per poi rimettersi in posa.

“E’ comunque una debolezza che intendo sfruttare!” fa Hit per poi partire all’attacco.

“Zokuto Yoroi!” Andrey chiude le braccia ad X e sii prepara a ricevere i colpi.

 

KAPOMX22!

 

“Ma che significa!” Hit lo attacca da diverse angolazioni ma i suoi pugni non sortiscono nessun effetto, anzi è lui a subire danni lasciandolo stupito.

“La Zokuto Yoroi era un’armatura impenetrabile capace di resistere a qualsiasi attacco e di riflettere lo stesso all’avversario. Ecco che significa!” ci pensa l’avversario a rispondere alla sua incredulità per poi lanciarsi in avanti pronto a contrattaccare.

Hit fa il salto temporale per evitare di essere colpito e cerca l’angolazione giusta per poterlo cogliere di sorpresa.

 

Grab!

 

“Cos…!” ma, con sua sorpresa, non appena il tempo torna a scorrere, si ritrova afferrato da una coda dorata, ossia quella del biondo.

“Decima serie maledetta: Seitō Hakari. È una percezione avanzata che compensa la mia scarsa padronanza dell’haki ma serve allo scopo!” gli dice il biondo pronto a colpire col Cherio.

Hit non dice nulla ma tende il pugno pronto a colpire col suo Buondì.

 

DOON!

 

Lo scontro tra i due attacchi provoca un’onda d’urto che scuote l’intero ring. Quando questa si disperde si può vedere che Andrey è l’unico ad essere rimasto sul quadrato nella posizione di attacco mentre Hit è stato buttato fuori.

 

“Fuori dal ring. Il vincitore di questo incontro è Andrey!” l’arbitro annuncia l’esisto dell’incontro dichiarando il biondo vincitore.

“Eheh! E bravo il ragazzo. Ha fatto una bella eliminatoria!” commenta Kisame molto colpito dal match sostenuto dal biondo.

“Sì ma ha un buon margine di miglioramento!” mentre Seiya ritiene che possa ancora migliorare.

“Beh ce lo auguriamo!” Tom altro non dice.

“Scusate ma c’è una cosa che mi piacerebbe avere un chiarimento. Perché la sua mossa si chiama proprio Cerio?” Miku solleva un dubbio che le è giustamente venuto in mente e spera che i colleghi lo possano colmare.

“Beh, mia cara, devi sapere che in realtà sarebbe << Chest >>, ossia la pronuncia erronea della parola inglese << Arrivederci >>” a darle una spiegazione ci pensa Mr Satan che pare molto informato sull’argomento “Per farla breve quando i primi coloni inglesi lasciarono il Giappone feudale si congedarono usando questa parola. Alcuni bambini la sentirono e iniziarono a usarla mentre giocavano. Poi, per una serie di eventi, questa versione particolare fu adottata da un maestro dello stile Kyotouryuu che la usò per sconfiggere lo shogun dell’epoca!” e fa una rapida lezione di storia relativa a come è nato il Cherio.

“Incredibile. Non pensavo ci fosse una storia simile dietro!” commenta colpita la ragazza “Ma lei come fa a saperlo?” e ora è colta da quest’altra curiosità.

“Ahahah! Il campione dei campioni è sempre informato sui vari stili di lotta!” le risponde l’omone con la sua classica risata “Non posso di certo raccontarle della a cui ho partecipato quell’occasione. Rischierei di traumatizzarla!” e lo fa per evitare di dover entrare nei dettagli di quella volta^^.

 

 

“Perfetto ha vinto. Finalmente si è dato una svegliata!” commenta Dust soddisfatta.

“E pensare che prima eri in ansia per lui!” fa Scathach sorridente.

“Ecco…” la rossa non sa come risponderle. Anche perché sa di non poterle mentire.

“Tranquilla ti capisco benissimo!” le dice lei accarezzandole la testa.

“Dah!” mentre Beel le poggia una manina sulla spalla.

“Beh adesso speriamo che non si riaddormenti di nuovo!” fa Tayuya cercando di buttarla sul ridere.

“Altamente probabile che adesso andrà a farsi una dormita!” se la ride Brian sicuro che il partner farà in questo modo.

Beh, deve giustamente recuperare un po’ le forze. Usare cinque mosse maledette dello stile Kyotouryuu non è una passeggiata!” mentre Dark Marik fa notare che in questo caso sarebbe anche giustificato visto gli effetti di questa serie segreta.

Direi proprio che dovrebbe seguire un allenamento intensivo per questa serie. Non siete d’accordo?” fa Debonair sicura di quello che dice.

Non sarebbe male inserirlo in quel programma di cui abbiamo parlato non credi?” dice Raptmort a bassa voce rivolgendosi a Tivan.

“Sono d’accordo!” che annuisce “Però, non corriamo troppo ok?” mettendo però, questo paletto e trovando l’approvazione dello stregone.

“Di che parlate voi due?” Scathach nota che stanno confabulando qualcosa e li invita a non tenerli all’oscuro della loro chiacchierata.

“Niente!” le rispondono i due alzando le mani.

“Davvero?” chiede la madre di Angel guardandoli di sottecchi.

“Solo di un programma di addestramento che stiamo elaborando allo Shield tutto qui!” le risponde Trevelyan che decide di sbottonarsi un po’ con lei “Lo divulgherò quando sarà completato!” altro non può dire che motivi di segretezza.

“E come mai Rap ne è al corrente?” chiede Tayuya che sente odore di fregatura.

Semplicemente perché l’ho proposto io ma è ancora da elaborare!” le risponde lo stregone che dice tutto e niente allo stesso tempo. Ma nota che tutti quanti lo stanno fissando di sottecchi “Piuttosto non notate che Andrey è ancora sul ring?” ma distoglie l’attenzione indicando un comportamento anomalo del biondo.

“In effetti!” commenta Dust che sposta la sua attenzione sul ring dove poco prima era in corso l’incontro del suo protetto.

 

Andrey si è avvicinato al bordo ring e sta osservando seriamente Hit. Sembra quasi in attesa di sentire qualcosa.

“Vuoi che mi scusi per quello che ho detto sul tuo stile di lotta? Bene mi scuso!” fa il sicario mentre si rimette in piedi.

“Oltre a queste, mi aspetto altre scuse!” gli risponde Andrey fissandolo con sguardo tagliente “Mi riferisco a quello che hai detto sull’uccidere Dust!” per lui questo è un argomento molto più serio.

“Quella era solo una provocazione!” gli risponde Hit mettendosi le mani in tasca “A meno che non mi sia commissionato, non uccido mai soggetti diversi dai miei obiettivi!” facendo intendere che la soleana non è nella sua lista “In qualunque caso mi scuso per averla messa in mezzo. Volevo solo provocarti!” e decide di scusarsi per le parole dette in precedenza.

“Bene!” e questo tranquillizza un po’ il biondo “E ora dimmi: perché sei qui? Per assassinare qualcuno?” anche se mantiene ancora la guarda alta.

Hit lo osserva freddo per diversi secondi fino a quando non abbassa lo sguardo “Non ho nessun incarico oggi. Mi è stato solo detto di fare da scorta a quella Anshin’in. Altro non so!” e decide di rivelargli il motivo della sua presenza “Come se quella necessitasse di una guardia del corpo!” per poi brontolare questo mentre si avvia verso il backstage.

“Ehi io e te non abbiamo ancora finito!” ma Andrey gli sta alle calcagna e non lo lascerà andare fino a quando non avrà avuto tutte le risposte che vuole.

“Buona fortuna con questo torneo!” Hit gli dice questo e poi usa il salto temporale sparendo nel nulla lasciando il biondo senza parole.

“Se ti prendo ti faccio vedere io!” che se l’è legata al dito ed entra nel backstage.

 

 

“Ne devi ancora fare di strada ragazzo!” commenta il misterioso incappucciato sollevando leggermente il cappuccio mostrando occhi luminosi.

 

 

 

Ring 6

 

In questo ring è ancora in corso l’incontro tra Naruto e Kumagawa

 

“[E anche questa è andata via!]” fa allegramente il moro mentre l’ennesima copia di Naruto è stata infilzata da una vite.

“Accidenti!” il biondo sente la sensazione dell’essere trafitto in maniera molto più vivida rispetto a prima.

“[In tutta onestà, credevo di aver cancellato del tutto questa moltiplicazione e invece non è successo. Chissà perché!]” Kumagawa non capisce perché abbia fatto cilecca. Di solito ogni volta che usa la sua negatività questa funziona sempre cancellando completamente il bersaglio.  Ma con questa non è successo.

“Non chiederlo a me. E poi, anche se lo sapessi, non te lo direi!” gli risponde Naruto per poi scattare in avanti.

“[Che antipatico che sei!]” commenta Kumagawa facendo il finto offeso ma mantenendo lo sguardo arcigno.

Cazzo! Naruto sotto di te!” Kurama percepisce qualcosa provenire dal basso e avvisa subito il suo protetto.

Il biondo non se lo fa ripetere due volte e spicca un salto appena in tempo evitando così una vite che spunta dal terreno.

“Questa roba è fin troppo pericolosa!” commenta Uzumaki storcendo le labbra.

“[Dai non sono mica così pericolose. Non ti uccidono mica]” dice Misogi con calma mentre avanza creando una vite per mano “[Ti rende solo molto negativo]” e poi parte in quarta verso l’avversario attaccandolo ad alta velocità.

Ma Naruto lo anticipa colpendolo allo stomaco con un Rasengan.

“Grazie ma non ci tengo. Preferisco essere positivo!” lo canzona lui spedendo l’avversario lontano da lui.

 

ZACKX10!

 

“Che…” ma si ritrova infilzato da diverse viti dietro la schiena.

“[Mica mi serve starti vicino per poterti colpire!]” commenta Misogi con falsa naturalezza “[Non avrai mica pensato il contrario!]” canzonandolo per la sua ignoranza.

 

 

“Oh cavolo! È stato infilzato!” esclama Lady coprendosi la bocca con le mani “Quel piccolino ha talento non credi?” per poi tornare normale e fissare Sephiroth con un ghigno malefico.

“Si!” risponde lui freddamente.

“Che c’è? Credevo che apprezzassi questo modo di fare!” comportamento che la mora non si aspettava proprio. Credeva che il modo di fare di Kumagawa sarebbe stato apprezzato dal collega.

“È fin troppo finto e non mi piace!” le risponde il generale infernale “E poi a me piace combattere lealmente contro il mio avversario!” che ci tiene a rimarcare che questi modi di fare non combaciano con il suo stile.

“Ok!” la mora si limita ad alzare le spalle senza aggiungere altro.

 

 

“[Come ci si sente ad essere così negativo?]” Misogi si avvicina con calma al suo avversario pregustando la sua prima vittoria.

“…” Naruto non gli risponde. Anzi sembra totalmente assente. La negatività che sente è così pesante. È tale che nemmeno la voce di Kurama riesce a raggiungerlo. Tutto gli sembra inutile e senza senso. La voglia di vivere sembra averlo totalmente abbandonato.

“[Ah si. Essere un perdente è davvero dura. Ma per chi come te che non ha mai provato questa sensazione… è davvero impossibile da reggere vero? Hai quasi voglia di abbandonare tutto e andartene!]” commenta il moro quasi gongolando della sua situazione.

Naruto non lo sta nemmeno ascoltando. La sua mente sta piombando in un baratro senza fine. Una sensazione opprimente ma che non gli è nuova. Lui…. queste sensazioni le ha già provate. L’amaro gusto della sconfitta, il senso di solitudine, il vuoto della vita, la rabbia di essere giudicato dagli altri. Una sofferenza e una disperazione che ha sempre mascherato con un sorriso e atteggiamento da monello. Perdente! È questa la definizione che gli si può attribuire.

Eppure… come ha fatto a diventare quello che è?

 

“Lui non è il Kyuubi. È un compagno del villaggio di Konoha. Lui è Naruto Uzumaki!”

Di colpo, in tutta quella negatività una voce risuona con forza. È calda e piena di fiducia? Gli basta sentirla per provare conforto e…. ricordare. Il maestro Iruka. La persona che ha sempre considerato come un padre.

La sua mente viene attraversata da tutti i momenti passati con lui. Di come il suo caldo sorriso lo abbia sempre confortato e incitato a non abbattersi. Al suo si aggiungono quelli dei suoi compagni.  Di coloro che lo hanno reso quello che è ora.

Un perdente? Si lo è stato ma non ha mai smesso di lottare. Lui non si è mai arreso. E i suoi compagni sono il risultato di quegli sforzi. Perciò non si arrenderà mai.

Nemmeno davanti a tutta questa negatività.

 

“[Allora non dici niente?]” commenta Kumagawa tranquillo.

“È tutto qui?” risponde il biondo.

“[Cos…]” risposta che lascia Misogi senza parole.

“Io so cosa vuol dire essere un perdente. L’ho testato sulla mia pelle per i primi dodici anni della mia vita!” continua Naruto alzando lo sguardo verso l’avversario “Queste sensazioni… io le conosco fin troppo bene. Eppure, in questa spirale di negatività, ho trovato una luce. Ed è quella a dirmi di non arrendermi mai!” fa un passo in avanti mentre le viti che ha sulla schiena iniziano a tremare “Io dico le cose così come stanno. È questo il mio credo. E io non mi arrendo mai!” per poi disgregarsi.

“[Non…. è possibile!]” Kumagawa osserva la cosa con occhi spalancati. Nessuno si era mai liberato così dalla sua negatività “[No! Non lo accetto. NON LO ACCETTO!]” la sua espressione muta nuovamente diventando una maschera di pura rabbia e crea la vite più grande che può.

Eh! È inutile che ti scaldi tanto ragazzino!” lo canzona Kurama “Naruto è un tipo testardo e, quando decide di fare una cosa, la fa a tutti i costi senza arrendersi!” e lui lo sa bene “Forza Naruto. Fagli capire che cosa vuol dire non arrendersi mai!” e incita il suo protetto a darci dentro

“Ci puoi scommettere!” gli risponde Uzumaki mentre nella sua mano si forma un Rasengan che brilla come una stella “Ti colpirò con tutta la mia positività Misogi Kumagawa. Vediamo se la reggi” e lancia la sfida all’avversario per poi corrergli incontro.

“[Provaci pure! Non mi scalfirà!]” gli risponde il moro convinto per poi scagliargli contro la sua vite gigante.

 

CRASH!

 

Che a contatto con la sfera del biondo si frantuma come fatta di carta.

La sfera rotante colpisce in pieno l’avversario che si ritrova investito dalla positività di cui è pregna. Una sensazione… orrenda per uno come lui che non riesce ad accettarla e, come conseguenza, viene respinto tanto da essere buttato fuori dal ring.

“[…Ho perso!]” esclama Kumagawa.

 

 

“Fuori dal ring! Naruto Uzumaki si aggiudica l’incontro accedendo così alla fase successiva del torneo!” e l’arbitro annuncia a piena voce la vittoria del biondo Hokage che viene acclamato dalla folla.

“Eheh! Non per niente è l’Hokage. Un avversario così lo batte a occhi chiusi!” commenta Kisame sicuro di quello che dice trovando i colleghi pienamente d’accordo.

 

 

“Alla fine, ha vinto lui. Mi sento sollevato!” commenta Sephiroth calmo.

“Dici davvero?” lasciando Lady incredula.

“Certo. Se si fosse piegato a una disperazione così misera non avrebbe retto a quella che gli infliggerò io!” le risponde l’argentato sfoderando un sorriso maligno.

“Ora ti riconosco! Per un attimo ho creduto stessi male!” espressione che rasserena la mora che lo guarda con sguardo innamorato con tanto di cuoricini neri.

“Figurati!” se la ride lui.

 

 

Kumagawa si rialza respingendo i soccorsi e si avvia verso l’uscita.

“Aspetta!” ma Naruto gli va incontro.

“[No non lo faccio!]” gli risponde lui senza fermarsi “[Hai vinto ma questo non mi obbliga a doverti ascoltare!]” e fa capire che non è interessato a legarsi con lui.

“Te l’ho detto no? Io non mi arrendo mai!” gli ricorda il biondo.

Kumagawa non risponde mentre entra nel backstage.

“Farò il tifo per te!” sussurra prima di sparire del tutto.

Che tipo assurdo!” commenta Kurama.

“Spero che un giorno riesca a liberarsi da tutta quella negatività!” Naruto non può che augurarsi questo mentre entra anche lui nel backstage.

 

 

Ring 15

 

Su questo ring è in corso il match tra Shino e Boruto.

Boruto si lancia in avanti verso Shino con i palmi aperti. I suoi movimenti sono fluidi e incredibilmente precisi. Ma per Aburame che ha più esperienza, è facile prevederli.  

La tecnica e l’eleganza di Hinata e la testardaggine e caparbietà di Naruto. Proprio come c’era da aspettarsi, ha preso il meglio dei suoi genitori!” pensa l’amante degli insetti mentre scansa l’ennesimo attacco.

“Vedi di non sottovalutarmi maestro Shino. Arte del fulmine: Scossa costante!” il giovane Uzumaki si distanzia di pochi passi e gli scaglia contro una tecnica dell’elemento fulmine.

“Notevole! Muro d’insetti!” mossa che Aburame blocca con la sua migliore difesa basata sull’uso dei coleotteri che bloccano l’attacco disperdendosi.

“Come c’era da aspettarsi da voi maestro. Ma io ho appena incominciato!” fa Boruto pronto ad attaccare di nuovo.

“Dimmi una cosa. Sei stato ad Hogwarts?” Aburame però lo interrompe ponendogli questo quesito.

“Eh? Che c’entra?” che il figlio di Naruto di questa dimensione non capisce.

“È solo una curiosità che mi è venuta sul momento. Voglio semplicemente sapere se i ninja della tua generazione hanno modo di muoversi anche al di fuori delle terre ninja!” Shino gli dà subito una spiegazione facendo capire che è dettata più che altro dalla curiosità.

“Sì, ma poteva chiedere dopo l’incontro!” esclama il biondino che distende le braccia “Comunque si, ci sono stato insieme alla mia classe. Il posto è vecchio ma forte. E lo sarebbe ancora di più se facessero qualche ammodernamento!” e non ci vede niente di strano a rispondergli e dare una sua personale opinione.

“Ahimè, pare che i maghi abbiano un modo di pensare troppo rigido ed è un qualcosa di cui Tom non smette di lamentarsi!” opinione che viene condivisa dall’amante degli insetti “Anche il sistema delle Case, per quanto sia interessante, dovrebbe essere svecchiato. Soprattutto per i pregiudizi che vi sono su alcune di queste!” che estende anche relativamente alle quattro case. 

“Che ci possiamo fare. Io comunque ho provato lo smistamento e il cappello voleva mettermi a Grifondoro ma a me non andava di andare nel solito posto visto e rivisto. E, indovinate un po’ dove mi ha messo? Tra i Tassorosso. A me è piaciuta molto. E nemmeno la casa dei Corvonero non ci scherza. Almeno così mi ha detto un mio amico che è stato smistato li” e visto che c’è, il biondino gli racconta la sua esperienza in una casa diversa dalle classiche due.  

“Posso confermare che i Corvonero sono una casa magnifica. Essere stimolati ad ampliare i propri orizzonti è essenziale per andare avanti!” esperienza che Aburame condivide pienamente ed è lieto di sapere che la sua opinione è condivisa. 

“Già!” annuisce Uzumaki convinto “Ok. Basta chiacchiere e riprendiamo l’incontro!” per poi decidere di riprendere da dove era stato interrotto.

“A dire la verità, è già finito!” ma Shino lo guarda serio mentre l’intero ring viene aperto dall’interno e un enorme sciame di insetti travolge il giovane avversario che viene trascinato di forza fuori dal quadrato.

“C-Che cosa è successo?” fa incredulo il biondino che non è riuscito a capire come sia stato possibile.

“Un ninja non deve mai distrarsi durante una missione, nemmeno quando parla di cose apparentemente inutili. Questo perché non può mai sapere se verrà attaccato a sorpresa dall’avversario. Tienilo sempre a mente Boruto!” spiegazione che gli viene data dall’amante degli insetti che tira fuori una giusta perla di saggezza. 

“Eh! Eheh! Capito-Dattebasa!” gli risponde Boruto con un sorriso da furbetto.

 

Puff! 

 

Per poi sparire in una nuvola di fumo.

“Una copia!” commenta Aburame per poi essere colpito alle spalle da una sfera vorticante.

“Mai farsi prendere alle spalle. Vero maestro Shino?” artefice della mossa è Boruto stesso che ha attaccato Aburame con la tecnica del padre ed è sicuro di aver vinto.

 

Bzzz! 

 

Ma anche l’avversario si rivela essere una copia fatta di insetti che si disperdono e attaccano il giovane avversario offuscandone il campo visivo. 

“E mai farsi trovare impreparati!” Shino emerge da sotto ciò che resta del pavimento del ring e colpisce il giovane avversario con una manata in pieno stomaco spingendolo di forza fuori dal quadrato e questa volta non sparisce come in precedenza.

 

“È ufficiale signore e signori. Shino Aburame è il vincitore!” e l’arbitro conferma la sua vittoria.

“Si, però anche prima aveva buttato l’avversario fuori dal ring, quindi, aveva già vinto no?” ma Seiya fa notare questa irregolarità di cui l’arbitro non ha tenuto conto.

“Oh no l’ha considerato. C’è una regola anche per chi sa moltiplicarsi. Solo il corpo originale è considerato eliminato mentre le copie sono escluse. Se poi cadono fuori dal ring devono essere sciolte entro cinque secondi o si viene squalificati!” ma ci pensa Kisame a dargli una spiegazione al riguardo che si rivela molto chiara.

“Si è una eventualità che non può essere mai esclusa. Soprattutto considerando i tempi moderni in cui sono in molti a saperlo fare!” commenta Tom mentre si sta annotando qualcosa.

Mr Satan si limita ad annuire “Piuttosto che stai scrivendo?” per poi chiedergli che cosa sta effettivamente facendo.

“Il discorso che hanno fatto durante l’incontro mi ha interessato e, visto che sono il preside della scuola in questione, lo prendo in considerazione per le modifiche che ho in mente di fare al programma!” e Riddle gli risponde senza problemi mostrando di avere una flessibilità mentale maggiore rispetto ai suoi predecessori.

 

 

“Ok ho perso!” ammette Boruto “Ma sta sicuro che la prossima volta non andrà così. Sono uno che impara dai suoi errori!” e non si vanta per niente della cosa.

“Così si fa!” annuisce Shino soddisfatto. 

“Comunque, posso dire che siete meglio del maestro Shino che conosco io. Lui non avrebbe usato quel trucco per distrarmi!” e mentre si avvia nel backstage, il biondino fa un paragone tra questo Aburame e quello che conosce lui.

“Si vede che rispetto al mio alter ego di qui sono ancora più fresco!” commenta l’amante degli insetti pensando alla Guerra e a quello che è avvenuto dopo “Mi piacerebbe incontrarlo più avanti!” ed è curioso di fare la conoscenza di questo suo alter ego adulto.

“Eheh! Ne avrete di cose da dirvi!” di questo Uzumaki ne è sicuro.

 

 

Ring 1

 

Su questo ring è in corso l’incontro tra Hinata e Meredy.

 

Mentre le corre intorno, Hinata sta tentando di trovare una breccia nella difesa dell’avversaria. Tuttavia, lo scudo che ha eretto è coriaceo e non mostra punti deboli.

La sto attaccando da più angolazioni ma non trovo nessun punto cieco!” pensa la mora che sta scandagliando l’intero scudo di Meredy col Byakugan “Si sposta seguendo i miei movimenti impedendomi di colpirla. Se provassi a usare la Rotazione Suprema?” e pensa a una possibile strategia “No, non posso sprecare il mio chakra senza sapere se sarà efficace o meno. Devo usare qualcosa di diverso!” ma decide di pensare a qualcos’altro.

“Guarda che se non mi attacchi, non andiamo da nessuna parte!” le fa notare Meredy calma “Inoltre, se mi dai troppo tempo per pensare, potrei inventare mosse come questa!” e abbassa la mano destra verso di lei.

Come a rispondere al suo comando, un altro scudo si forma sopra la Hyuga piombandole addosso.

Ma, grazie al Byakugan, la mora è perfettamente in grado di schivare l’attacco prima che la raggiunga e fa lo stesso con i successivi che cercano di bloccarla.

“Accidenti. Quell’occhio con le vene è per davvero assurdo!” commenta la rosa che non riesce a metterla all’angolo nel mentre ha creato un piccolo pugnale sinaptico e sta colpendo il suo stesso corpo “Ancora niente!” e non riesce a riattivare il suo recettore del dolore per poter usare nuovamente la sua magia a piena potenza.

Mi attacca e allo stesso tempo cerca di ripristinare il senso del dolore ma la sua difesa è rimasta invariata. È chiaro che si è allenata molto a fare più cose insieme!” pensa Hinata mentre continua a spostarsi evitando gli scudi che le vengono calati contro “Escluso quello che ha sempre attivo, ne può creare tre di dimensioni non superiori a tre metri e venticinque centimetri!” e nota che al momento è questo il limite dei << muri >> che l’avversaria può creare in una volta.

 

“L’incontro tra le contendenti Hinata e Meredy sta diventando sempre più agguerrito e nessuna delle due sembra mostrare alcun segno di stanchezza!” intanto l’arbitro ha spostato lo sguardo verso questo incontro che a suo parere non si concluderà tanto presto.

“E invece, a giudicare da come sta andando, direi che la prima a cedere sarà la signorina che usa gli scudi!” mentre Kisame sembra di tutt’altra opinione e sembra avere già chiaro l’esito del match.

“Come fa a dirlo?” gli chiede il buon arbitro con gli occhiali da sole.

“Semplice caro Sarusai, la stessa Meredy ha ammesso di non essere pratica con questa abilità e in un incontro, usare un qualcosa con cui non si è ancora pratici, può essere un vero azzardo!” e Hoshigaki non gli nega una spiegazione chiamandolo anche per nome (nota dell’autore: ho scoperto di recente che l’arbitro del torneo Tenkaichi si chiama Sarusai e non potevo non iniziare a usarlo anche qui).

“Beh… credo abbia senso. I signori Seiya e Tom che ne dicono invece?” Sarusai sembra essere stato convinto ma vuole avere l’opinione anche dei due colleghi.

“Concordo pienamente col discorso fatto da Kisame!” Seiya è d’accordo col collega e non ha nulla da aggiungere al riguardo.

“Stessa cosa vale per me!” nemmeno Riddle ha nulla da aggiungere.

“Lei invece che ne pensa Mr Satan?” e il buon arbitro non può non chiedere anche l’opinione del campione dei campioni.

“Non sono pratico di tutti questi trucchi particolari, perciò, mi aggrego all’opinione dei miei colleghi che, in questo caso, ne sanno più di me!” che ammette di non poter dire la sua al riguardo e, anche per evitare di fare figuracce, preferisce lasciar parlare chi ne sa più di lui^^.

Miku invece si limita ad osservare senza dire nulla.

 

Hinata non ha ascoltato il discorso ma è arrivata da sola alla stessa conclusione e nota che Meredy ha momentaneamente smesso di attaccare.

“Non avrai mica ascoltato i discorsi degli arbitri vero?” le chiede Meredy che ha deciso di cambiare tattica e ha modificato i suoi scudi dando loro una forma simile a quella di frisbee che ha diviso in unità più piccole.

“Che hanno detto?” le chiede la mora mentre inizia a ruotare le braccia concentrando il chakra “Devo attaccarla ora che si sta riorganizzando!” e ha deciso di provare ora che ha alcuni istanti per provare.

“Niente, solo divagazioni!” le risponde la rosa “Ora!” per poi scagliarle contro i suoi nuovi costrutti.

Hinata non smette di accumulare il chakra fino a quando questi non sono a un metro da lei “Hokuto: Colpo libera Energia!” e tende rapidamente le mani in avanti.

Dai palmi delle mani parte un flusso concentrato di chakra che devia gli attacchi avversari e raggiunge in un istante la difesa principale di Meredy.

 

CRASH!

 

“Che…HYAAAAAAAAAHH!” la quale cede dopo pochi istanti di confronto spingendo la ragazza all’indietro fin quasi a bordo ring ma questa riesce a fermare la caduta solo grazie all’istinto.

Hinata non perde un istante e parte a tutta velocità verso la giovane avversaria pronta a colpirla.

Meredy tenta subito di rispondere ma si rende conto di essere colta da un forte senso di vertigine e non riesce a usare il suo potere magico “Oh cavolo!” e questo la fa sudare freddo mentre nota che la Hyuga sta per colpirla a una velocità disarmante “MI ARRENDO!” e decide di dichiarare forfeit.

La mano di Hinata si ferma a pochi centimetri dal suo viso provocando un forte spostamento d’aria che fa muovere i suoi capelli in avanti.

 

 

“Meredy ha dichiarato la resa per cui Hinata Hyuga vince l’incontro!” Sarusai ha sentito chiaramente e non esita un istante ad annunciare la vittoria della mora che riceve un sacco di applausi.

“Beh l’avevo detto no?” dice Kisame soddisfatto.

“Cavolo la signorina Hinata è stata incredibile. Mi sono venuti i brividi a vederla compiere quella mossa!” Miku è rimasta in silenzio per tutto il tempo perché presa dall’incontro e ammette di essere rimasta senza fiato nel vedere l’ultima mossa.

“E’ quello che succede a non prenderla sul serio!” commenta Tom mentre si sfrega le mani “Quella ragazza sa essere pericolosa quando vuole!” segno che ha percepito anche lui il brivido.

 

 

Intanto Meredy è caduta in ginocchio con tanto di lacrimoni. Lo spavento finale non se lo dimenticherà tanto facilmente.

“Dai non fare così. Non ti avrei fatto nulla di eccessivo!” Hinata cerca di consolarla mentre colpisce il punto di pressione che riattiva il senso del dolore e l’equilibrio.

“Però, con quella mossa, mi hai fatto venire i brividi!” dice la ragazza tra un singhiozzo e l’altro “Avevi uno sguardo… inquietante!” e ammette tranquillamente di essersela quasi fatta addosso.

“Scusami non volevo metterti paura!” ammette la mora accarezzandole gentilmente la testa “Non senti dolore da qualche parte vero?” e intanto le chiede se sta bene.

“No, no sto benissimo!” le risponde la rosa che si sta calmando “Piuttosto…. Quella mossa, perché non l’hai usata prima?” e ora, che sta recuperando la lucidità, le pone questa domanda relativa alla tecnica di prima.

“Mi ci vuole un po’ di tempo per raccogliere il chakra in quel modo e poi dovevo calibrarlo bene in modo da rendere la tecnica non letale!” le risponde la Hyuga che le spiega di aver preso tutte le accortezze necessarie per evitare di farle del male “Inoltre stavo decidendo quale fosse la tecnica più adatta da usare per chiudere velocemente l’incontro. È per questo che ci ho messo tutto questo tempo!” e ammette anche di averla selezionata tra chissà quante altre tecniche.

“Eheh! Si, a quanto pare, ero destinata a perdere!” ammette la rosa che si rende conto che non aveva speranze di vincere sin dall’inizio.

“Suvvia non sottovalutarti così. Sei stata in gamba!” Hinata le sorride gentilmente invitandola a non deprimersi in quel modo “Sono sicura che, con un po’ di allenamento, potrai fare molto meglio!” e le tende gentilmente la mano invitandola ad alzarsi.

Meredy la guarda ammirata e la afferra rinfrancata per poi abbracciarla lasciando la mora in primis senza parole.

“S-Scusa!” rendendosi conto della cosa, la rosa si stacca subito da lei scusandosi per l’audacia.

“Nessun problema tranquilla!” la consola Hinata con un sorriso gentile “Dai andiamo nel backstage a parlare un po’ e vediamo insieme come migliorare la tua tecnica!” e la invita a lasciare il ring per evitare sguardi indiscreti.

“Va bene sorellona Hinata!” le risponde sorridente lei per poi coprirsi la bocca per l’incredulità.

Dall’altra parte Hyuga si è sentita colpire al cuore. A parte poche eccezioni, nessuno l’ha mai chiamata così e questo la rende raggiante.

“Andiamo!” le dice gentile scendendo dal ring.     

 

 

 

NEL PROSSIMO CAPITOLO

 

Le qualificazioni continuano con altri incontri.

Vedremo come se la caverà Oscar contro questo nuovo Deadpool esplosivo.

Seguirà poi l’incontro a tre di Kiba contro Tazz e zio Paul. Come se la caverà il povero Inuzuka contro il diavolo orsino e l’auto dichiarato Uomo più forte del mondo, nonché zio di Oscar? Lo vedrete.

 

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto^^.

E altri quattro incontri sono andati. Si, salvo il primo, sono stati completamente dedicati alla famiglia Uzumaki. È vero Boruto ha perso ma, di sicuro, in un torneo pieno di adulti, non ha ancora modo di brillare. Anche perché i protagonisti in questa fic sono altri.

Per quanto riguarda lo stile Kyotouryuu e la serie maledetta, trovano ispirazione dalla serie di light novel e movie di Katanagatari che consiglio a chi fosse interessato sull’argomento.

 

 

Detto questo, auguro a tutti voi i miei auguri di Buona Pasqua e, allo stesso tempo, dedico il capitolo a Sayman che oggi compie gli anni. Auguri Andrey^^

Al prossimo capitolo^^  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: nick nibbio