Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Marc25    08/04/2024    0 recensioni
trama:
Un ragazzino ingenuo non si ricorda niente del suo passato, si ricorda solo di essersi risvegliato un giorno nella città di Roscow, nel continente pacifico del mondo di Albadros, una strega gli ha detto che troverà risposte nella città di Alcius, pericolosissima città dove sono tenuti i peggiori criminali. A Roscow incontra un ragazzo, Ichigo, che deve salvare sua madre, un incontro che sarà destinato a cambiare le loro vite e ad aiutarsi a vicenda per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Genere: Avventura, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 50 – La calamità
Quando Hannah risvegliò inconsapevolmente il suo potere, oltre ovviamente a Lily che aveva anche visto l’attivazione del potere, anche Kaito e Aegis avevano percepito qualcosa di strano e importante, anche se quest’ultimo in maniera più blanda vista la lontananza dal luogo dello scontro.
 
 
Quando Aegis entrò nella biblioteca di Greiton rimase a bocca aperta. La biblioteca era gigantesca in estensione e nonostante questo gi innumerevoli scaffali dove erano posti i libri erano altissimi e arrivavano al soffito della struttura altrettanto alto.
Per la prima volta ad Albadros, Aegis si sentiva piccolo piccolo, quasi inadeguato dinanzi a tanto sapere.
Aegis: “ E adesso da dove cominciamo? Forse non è stata una buona idea cercare cosa c’entriamo noi con la calamità. In fondo qusto riguarda più i cittadini di Albadros che noi. “
Reg: “ Ci sono tre motivi del perché dobbiamo farlo. il primo è che hai deciso di non partecipare al piano di Lily e quindi di salvare molti cittadini di questo continente, compreso, ti ricordo…me. Il secondo motivo è che questa ricerca oltre a darci informazioni potrebbe far scaturire ricordi nella tua mente. E terzo ma non meno importante fattore, ormai siamo qui. “
Aegis: “ Mi hai convinto ma la domanda rimane, da dove cominciamo? “
Reg: “ Beh, chiediamo a quel signore anziano al centro della sala. “
Al centro della gigantesca struttura c’era un bancone e dietro questo era presente un vecchio che sembrava leggere con scarso interesse un libro.
Quando si avvicinarono, il vecchio visibilmente annoiato posò lo sguard su di loro. Sembrava quello che si definisce un topo da biblioteca, le rughe non erano molte ma aveva una schiena curvata, dovuta al suo lavro probabilmente. Portava dei piccoli occhialini rigorosamente cadenti sul naso e guardava torvo i due.
Posò lo sguardo sulla spada di Aegis e disse: “ Vedo che adesso fanno entrare cani e porci “
Aegis, non capendo si guardò intorno e poi: “ Non ne vedo, anzi penso che siamo solo noi. “
Reg si mise un mano in faccia esasperato mentre il vecchio rise: “ Almeno siete simpatici. “
Reg: “ Come mai siamo solo noi oggi? Pensavo che avremmo trovato più gente in una biblioteca così grande che è una istituzione praticamente. “
“ Purtroppo  è solo per la sua importanza storica che non l’hanno buttata giù. È da molti anni che Greiton è in una fase di involuzione perenne. Prima, ai confini di una città così fortificata avrebbero controllato molto una persona armata, invece scometto che vi hanno fatto entrare senza problemi “ disse amaramente il vecchio.
Reg: “ Si, ma vi assicuro che non abbiamo nessuna cattiva intenzione. “
“ Lo so, altrimenti non sarei vivo “ rispose a Reg l’anziano, poi aggiunse: “ Allora, che ricerca dovete fare? “
Reg: “ Vogliamo capire meglio ciò che è successo con la calamità e cosa ha lasciato la caduta di quei meteoriti. “
Lo sguardo del vecchio si illuminò: “ Non credevo che avrei incontrato qualcuno ancora interessato  questa storia. È fantastico, ci sono molti volumi sulla calamità ma se volete un volume che può darvi un quadro generale ho quello che fa per voi. Seguitemi, nel frattempo vi racconterò qualcosa sulla calamità che non è scritto in nessun libro. “
 
Il vecchio cominciò a parlare: “ 1036 anni fa caddero quattro meteoriti importanti sul pianeta, alcune testimonianze parlano di terribili terremoti che davano la sensazione che presto parte delle terre emerse sarebbero sparite. In realtà i terremoti portarono alla morte di tante persone ma meno di quelle che una calamità del genere poteva prevedere, questo secondo quelli che si definirono esperti ma nessuno era esperto di una cosa mai successa prima. Ciò che rimase di questi meteoriti fu in tutti i quattro meteoriti una sorta di resina ambrata, è possibile che almeno tre delle quattro resine ambrate siano state toccate ma di una c’è una sicura testimonianza di un tocco nel continente Echo. E beh, quella persona si sciolse tra le grida sue e quelle dei presenti, i quali scapparono. Fu costruito in quel cratere molto grande, una sorta di mausoleo gigantesco per paura di quella resina e il mausoleo è rimasto così com’era fino a sessanta anni fa. Per quanto riguarda gli altri, beh, uno è probabile che sia sott’acqua, visto che il meteorite causò uno tsunami parzialmente arginato dalla scogliere infinita di Jial. Gli altri due, beh, sono segnati sui libri in punti diversi, uno dicono che era presente dove è sorta Roscow e pare sia ancora lì, dell’altro si sa che c’è ma pare che fosse molto piccolo e pochi libri ne parlano tanto che ne è dubbia l’esistenza. Ma i meteoriti sono stati 4 e se tre hanno dato quella resina, è probabile che anche il quarto l’abbia data. “
Una volta arrivato ad una scala appoggiata alla libreria chiese ai due avventori di aiutarlo a prenderla e a spostarla fino al punto dove il vecchio si sarebbe fermato. Aegis non se lo fece ripetere due volte e prese la scala con disarmante facilità, pensò che probabilmente era leggera se di solito la prendeva un vecchio.
Reg: “ Come mai dice quella sorta di mausoleo era rimasto intatto fino a sessanta anni fa. “
Il vecchio: “ Ecco, dovete sapere che quella zona è abbastanza isolata, non è normalmente frequentata da molta gente, ecco perché l’informazione che vi sto per dare non è scritta in nessun libro. Ma anche voi probabilmente mi prenderete per pazzo. “
Reg: “ Non temete, ne ho visti di pazzi e lei non mi sembra uno di loro. “
Il vecchio: “ Sessanta anni fa ero un tipo abbastanza avventuroso, tant’è che andai addirittura a Echo, il continente a ovest rispetto a questo. Poco prima di arrivare al porto per tornare ad Eraldon vidi questo gigantesco mausoleo di cui avevo sentito vagamente parlare e di cui avevo letto in qualche libro in questa biblioteca. Dopo aver sostato una decina di minuti ad osservare da lontano il mausoleo nel cratere, stavo per andarmene, quando sentii un rumore che sembrava provenire dall’interno del mausoeo e poco dopo boom, parte della parete cadde come se colpita dall’interno. Ne uscì una ragazzina completamente nuda, avrà avuto dodici, tredici anni, sembrava disorientata, volevo aiutarla ma ho avuto paura e sono scappato, quando sono tornato pentito non c’era più.
Quando sono tornato entrai nel mausoleo, dell’ambra di cui parlavano nemmeno l’ombra  ma una formazione di cristallo e un libro. “
Aegis: “ Un libro?!? “
Il vecchio: “ Si, incomprensibile e con caratteri mai visti. Lo presi e partii verso Eraldon. C’era una città vicina a Plius a nord, famosa per trattare libri con contenuti particolari, pare abbia una biblioteca seconda solo a quella di Greiton ma inaccessibile ai cittadini comuni. Ammetto che quando sono andato a Velma, quella città, mi sono sentito come un criminale sotto interrogatorio e una volta che hanno preso quel libro io non l’ho visto più. Fatto sta che mi hanno intimato di non dire niente, io ho accettato ma in realtà, durante i miei viaggi e quando sono tornato a Greiton ne ho parlato ma nessuno mi ha dato retta. “
Arrivarono al punto del vecchio che guidò Aegis nel posizionare la scala proprio dove il vecchio voleva. Reg pensava che avrebbe chiesto ad uno di loro di salire e che gli avrebbe indicato l’autore e il titolo del libro e invece l’anziano signore sorprese entrambi salendo con una agilità insospettabile la scala e dopo più di una decina di gradini prese un libro giallo non troppo voluminoso.
Scendendo disse: “ Ecco qua, questo libro riassume molto bene tutti i fatti che in altri libri raccontano in maniera più farraginosa. “
Aegis: “ Fara…? “
Il vecchio sorrise: “ Diciamo più difficile. “
Reg: “ Mi tolga tre curiosità, le prime due, se posso, sono il suo nome e la sua età. “
Il vecchio: “ Mi chiamo Oda e ho 98 anni “
Reg: “ Incredibile, ha una agilità che mi sorprende. “
Oda: Grazie e l’altra? “
Reg: “ Ho capito che i visitatori sono diminuiti ma questa biblioteca è comunque gigantesca, ci vuole una cura di volumi millenai, davvero non ci sono altre persone che se ne prendano cura. “
Oda: Oh, si, qualche giovane mi aiuta nel catalogare i libri, nello spolverarli con prodotti specifici ma purtroppo solo un paio di volte alla settimana. Solo un ragazzo molto giovane mi aiuta anche nella vendita quando c’è qualche visitatore in più, non dovrebbe lavorare, ha 11 anni ma la sua famiglia è molto povera, io gli do parte della mia paga e gli insegno qualcosa. Oggi non c’è, sta giocando con alcuni amici, è giusto che quando può viva la sua età. “
Aegis: “ Lei è un uomo buona Oda. “
Oda: “ Grazie. Credo che anche voi lo siate. Scusate per la diffidenza di prima. Quando avete finito lasciate pure il libro sul bancone, per qualunque cosa chiedete. Spero di rivedervi presto.
 
Una volta soli, Reg e Aegis si confrontarono su ciò che avevano scoperto.
Reg: “ Non credevo che Lily avesse sessant’anni o più, sembra avere la tua età. “
Aegis: “ Io mi baso sui canoni umani e dovrei avere ventisette, ventotto anni. Sono da tredici anni qua, sono crescuito normalmente, non abbiamo altri termini di paragone ma è probabile che noi invecchiamo ad una età più tarda rispetto agli umani e probabilmente viviamo di più, non credo sia la cosa più sconvolgente per te. “
Reg: “ Decisamente no. “
Aegis: “ Questa visita a Greiton è stata più utile di quanto pensassi. Abbiamo scoperto che il libro di profezie non è stato ripreso subito da Lily, probabilmente non ricordava niente come me. D’altro canto noi sappiamo che lei ha letto la profezia su questo Mondo e non credo che fosse scritta prima che approdassimo ad Albasros. “
Reg: “ Quindi credi che lei abbia in qualche modo riavuto il libro e che adesso lo abbia lei in qualche posto? Ma Velma da quello che ho capito è una città che tiene molto secretate le sue informazioni. “
Aegis: “ Ma ti ricordo il potere di Lily, lei riesce a convincere le persone a fare cose al limite del pensabile, anche se non li uccide. In questi anni si è fatta un nome, non escluderei che il libro sia ancora a Velma, quale posto più sicuro? “
Reg: “ Capisco ma potrebbe essere una mera ipotesi. “
Aegis: “ Ipotesi? Ah, si, beh, è quello che è. “
Reg: “ Quindi adesso torniamo a nord. “
Aegis: “ Si, verso Velma. “   
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Marc25