Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: KuromiAkira    26/09/2009    4 recensioni
Raccolta di One Shot e Flash Fic legate dallo stesso protagonista: Polonia-Feliks Łukasiewicz alle prese con diversi personaggi in diverse situazioni.
Capitolo 1: Capriccio [Polonia/Lituania], Capitolo 2: I'm better than you [Prussia/Polonia], Capitolo 3: Slavic Project 1/3 - Il Piano [Polonia/Bielorussia], Capitolo 4: Slavic Project 2/3 - Tempismo [Russia/Polonia], Capitolo 5: Slavic Project 3/3 - Doti di Famiglia [Polonia/Ucraina], Capitolo 6: Tears [Ungheria/Polonia], Capitolo 7: Ritratto [Italia/Polonia], Capitolo 8: Gentilezza [Austria/Polonia], Capitolo 9: Scommessa [Polonia/Francia], Capitolo 10: Present [Polonia/Svizzera]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Capriccio
Personaggi/Pairings: Polonia (Feliks Łukasiewicz), Lituania (Toris Lorinaitis)
Rating: Verde
Avvertimenti: flashfic, Fluff, leggerissimo shonen-ai più che altro perchè si capisce vagamente da che sentimento son legati i due protagonisti.
Note: Nata da un mio 'progetto' (da qui il titolo della raccolta... e anche perchè faccio schifo a trovare titoli per le cose che scrivo quindi per non farmi troppi problemi metto la prima cosa che mi viene in mente!) che avevo fatto per un meme che qui non posso pubblicare (il meme comprende dieci frasi da diaci parole), in cui facevo interagire Polonia con diversi personaggi.
Ho preso alcune frasi di questi meme e le ho usate per ricavarne delle fiction vere e proprie, riunendole poi in un unica raccolta.
Questo è quello che ne è uscito. Sono one shot o flash fiction senza pretese e molte senza un significato particolare. Giusto per vedere come si comporterebbe Polonia con diverse persone.
Come sempre, se ci fossero errori, di qualunque tipo, vi prego di segnalarmeli.

Un ringraziamento speciale a Kurenai88 (gliene dovrei più di uno, in realtà)



Capitolo 1: Capriccio



- Adottiamo un bambino? -
Rischiò di soffocarsi con l'acqua e solo dopo aver tossito varie volte, e qualche pacca sulla schiena da parte di Feliks, riuscì a tornare a respirare normalmente.

- Cosa? - chiese con voce strozzata, sperando di aver capito male.

- Adottiamo un bambino. - ripeté il polacco, accavallando le gambe sotto il tavolo dove lui e il compagno avevano appena finito di pranzare, come se nulla fosse - Svezia e Finlandia l'hanno fatto, d'altronde. - spiegò.

Rosso in viso, Toris abbassò la testa, esasperato. Da dove gli usciva questa storia, adesso?

- Ma loro sono... e noi... ma che diavolo ti salta in mente, Polonia! - sbottò poi, imbarazzatissimo.

Loro? Con un bambino?

Il biondo lo guardò senza capire il motivo di tanta agitazione - Perchè no? Non ti piacerebbe? -

Sospirando, Lituania lo guardò comprensivo - Hai idea di che significhi prendersi cura di un bambino? E poi cosa ti salta in mente, all'improvviso? - era abituato alle idee strambe dell'amico ma questa le batteva tutte.

- Svezia e Finlandia non hanno tutti questi problemi. Vorrei provare a prendermi cura di un bimbo insieme a te. - spiegò con aria sognate.

- Ma la loro situazione è diversa. E questo è solo uno dei tuoi tanti capricci. -

Polonia lo ignorò, continuando a fantasticare - Saremmo il suo papà e la sua mamma... -

Toris arrossì di nuovo, ben conscio di chi sarebbe stata 'la mamma' e non osando immaginarsi cosa sarebbe successo.

- Polonia... -
L'altro lo guardò, sorridendogli dolcemente - Saresti un papà fantastico, sai? -

Il viso già porpora del lituano prese ulteriormente colore. Balbettò qualcosa, imbarazzato.

L'idea di avere 'un figlio', di vivere come se fossero una famiglia, come se lui e Polonia fossero dei genitori... non che fossero cose spiacevoli ma c'erano tanti impedimenti.
Prima di tutto non erano abbastanza maturi e la loro situazione, in generale, non era il massimo della stabilità.
Poi c'era Polonia, col carattere che aveva non c'era da fidarsi, era già sconsiderato di suo. Certo vederlo in versione 'mamma' con un bambino in braccio sarebbe sicuramente stata un'immagine bellissima, ma non era certo un gioco, no? E poi, altro che 'mamma', Polonia era un maschio, nonostante tutto! Anche lui poi non se la sentiva affatto di fare da padre e...

... e perchè ci stava riflettendo come se avesse preso davvero in considerazione l'eventualità?

Sospirò imponendosi di stare calmo. No, loro, con un ‘figlio’, non ce la farebbero mai!

- Polonia... - ritentò di nuovo, nel vano tentativo di farlo ragionare.

Ma l'altro gli mise le braccia al collo, sorridendo.

- Ho capito, ho capito... lasciamo perdere, per ora. - si arrese.

Toris ringraziò il cielo. A volte Feliks alle cose ci arrivava anche da solo.

Gli sorrise sollevato.

- Però prima o poi mi piacerebbe. E quando succederà voglio che tu dica a tutti che sono tua moglie! - affermò convinto, sorridendo alla reazione del compagno e dandogli un dolce bacio sulla guancia.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira