Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: vero15star    27/09/2009    3 recensioni
Ultimo anno di liceo. 8 amici,uno più diverso dall'altro ma tutti legati da un amicizia profonda,da amore e affetto. Tutti spaventati all'idea del futuro che sta per arrivare. C'è L'Ice Queen stronza ed opportunista,La Cervellona tutta casa e scuola,L'artista talentuosa e gelosona,L'erede degna dell'Ice Queen,e poi c'è Il Boy-Toy sofferente,Il ragazzo Complicato e dal passato difficile che vuole una seconda opportunità per essere felice,Il Ragazzo Perfetto da presentare a mamma e papà ed infine il Puttaniere,che tratta le donne come se fossero giocattoli,esattamente come la sorella . Tutti aspettano di cambiare,di ricevere la felicità tanto agognata e il futuro migliore per loro. Alla scoperta di loro stessi,dei loro limiti e delle loro passioni.
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maybe Tomorrow Sarah Maybe Tomorrow

                                                                                                                                                                                                  "But hold your breathe
                                                                                                                                                                                                  Because tonight will be the night
                                                                                                                                                                                                  That I will fall for you
                                                                                                                                                                                                  Over again
                                                                                                                                                                                                  Don't make me change my mind
                                                                                                                                                                                                  Or I won't live to see another day
                                                                                                                                                                                                  I swear it's true
                                                                                                                                                                                                  Because a girl like you is impossible to find
                                                                                                                                                                                                  You're impossible to find"

                                                                                                                                                                                           
Fall for You-Secondhand Serenade













Sua madre le aveva sempre spiegato da piccola che l'amore arriva un giorno per caso.
Quando sua madre era incinta di lei ,suo padre morì in un incidente stradale qualche settimana dopo aver scoperto ,con felicità,della sua esistenza.
Per Alessia Zamiri,fu difficile accettare una perdita così tragica.
Aveva solo 21 anni ed aveva appena perso l'amore della sua vita.
Rischiò quasi di perdere la sua bambina per quell'assurdo colpo.
Quando naque Sarah,fece di lei tutta la sua vita.
Era chiusa all'amore e si nascondeva dietro la sua maschera da madre single con il lutto nel cuore.
Si appoggiò totalmente,nei momenti di sconforto al fratello del suo ragazzo,Fabio.
Fabio era più piccolo di 2 anni,di suo fratello Filippo,ma avevano lo stesso carattere,lo stesso atteggiamento positivo nei confronti della vita.
Alessia e  Fabio avevano la stessa età,e lui spinto dall'affetto cercava di essere sempre presente per Alessia e per la piccola.
Era così presente che Sarah lo chiamò papà.
Fabio si sentiva in colpa per suo fratello,era lui che doveva essere chiamato papà,ma Alessia decise che per lei non c'erano problemi se per la piccola Sarah lui fosse stato il suo papà.
Sapeva che sua figlia aveva bisogno di un padre e chi meglio di Fabio poteva esserlo?
Per lui fu un estremo piacere.
Voleva bene ad entrambe e ben presto diventarono le donne della sua vita.
L'affetto nei confronti di Alessia si trasformò in amore ,ricambiato e quando Sarah fu abbastanza cresciuta gli dissero la verità riguardo suo padre.
Per Sarah fu un brutto colpo,ma capì che non l'avevano fatto per farle del male,solo per proteggerla.
Fabio pensò che lei non l'avrebbe più chiamato papà da quel giorno,ma si sbagliava.
Per Sarah lui era sempre rimasto "Papi".
Da quel giorno sua madre continuava a raccontarle che si era innamorata di Fabio per caso,e che nonostante non volesse più saperne dell'amore,questo era comunque entrato nella sua vita.
Nonostante la sua storia fosse tragica da un punto di vista,Sarah la adorava.
Le dimostrava che spesso anche se la vita ti toglie qualcosa,l'amore te lo ridà indietro,magari in un altra forma.
Ora lei era innamorata.
Ci pensava da giorni ormai,ed era arrivata alla conclusione che si,lei era del tutto innamorata di Stefano.
Completamente.
Sapeva di essere ricambiata,ma non era completamente sicura di potersi fidare di lui.
Lui era comunque Stefano Bandieri.
Per anni aveva spopolato nei corridoi con le sue avventure,con i gossip e lei non voleva essere solo uno di quest'ultimi.
Non sapeva se fidarsi o no.
Lo voleva,più di ogni altra cosa,ma non sapeva se era giusto o no.
Si gettò sul letto disperata.
Questo dilemma la attanagliava ormai da giorni.
Aveva provato a parlarne con Sabina,ma non poteva certo rivelarle che il ragazzo misterioso era suo fratello.
Intuiva che lei sapeva,ma non voleva darle per il momento quella soddisfazione senza essere completamente sicura.
Era diffidente,non poteva farci niente.
E poi non voleva nemmeno assilarla,nonostante lei facesse di tutto per non far vedere quanto in realtà stesse soffrendo.
Se qualcuno le avesse detto che Sabina si sarebbe innamorata di Marco,gli avrebbe detto che lei lo sapeva già da tempo.
Aveva notato immediatamente lo strano rapporto-dipendenza che ognuno aveva con l'altro.
L'impossibilità di Marco di staccarsi da lei e l'impossibilità di Sabina di lasciarlo andare.
Si erano poi divisi,nel modo più orribile possibile e lei aveva scoperto i suoi sentimenti per lui,dopo una rivelazione sconcertante di lui ,dove aveva messo a nudo tutti i suoi sentimenti per lei e facendole capire la persona che era diventata.
Solo Marco poteva cambiare Sabina e lei lo sapeva benissimo.
Aveva conosciuto la sua migliore amica il primo giorno di scuola delle superiori.
Aveva un viso carino,con quell'aria da saputella ma gentile,ed erano diventate subito amiche.
Poi aveva visto la sua trasformazione da ragazza dolce e gentile in quella di stronza e di ghiaccio.
Con gli altri era cambiata notevolmente,mentre con lei ,la sua migliore amica era rimasta per lo più la stessa.
E poi Marco a poche settimane dalla fine della scuola ,l'aveva cambiata.
Nessuno,tantomeno lei,poteva ancora crederci.
Era Felice però che la sua BF * fosse tornata la stessa di prima.
Il loro rapporto era decisamente migliorato.
Alessia la vide così,distesa sul letto con la testa tra le nuvole.
La sua bambina.
Fabio la raggiunse e sorrise.
Lo avevano capito anche loro che era innamorata,molto prima di quanto avesse fatto lei.
Era bastato sentire chiamar quello Stefano più di una volta in quelle settimane precedente e vedere il sorriso che spuntava sulla sua faccia per capire che si era proprio innamorata.
Poi l'avevano vista triste,distratta e sempre più spesso con gli occhi gonfi.
Sarah era sempre stata un tipo decisamente diffidente.
Loro conoscevano Stefano.
Erano rimasti a mangiare più di una volta a casa Bandieri,vista l'amicizia stupenda che si era creata tra Sarah e Sabina,e quelle volte avevano già sospettato che Stefano provasse un lieve interesse nei confronti di Sarah.
Appena lei prendeva parola,anche solo per puntualizzare una cavolata,l'attenzione di Stefano veniva catturata,e quando poi parlava qualcun altro lui ritornava nel suo mondo.
Sapevano anche che tipo fosse.
Poi però avevano anche capito che era una maschera per proteggersi dalla gente.
Lui usava solo le persone che volevano essere usate,ma era sempre gentile con gli altri,suadente e divertente.
Ma tutti,visto la sua indole da playboy,credevano ci stesse provando.
Il problema era farlo capire a Sarah.
Nonostante la sua intelligenza nell'elettronica non era mai stata un genio con le relazioni sentimentali.
Aveva sempre subito l'influenza di Sabina,e utilizzato le persone.
Lei e Stefano  non erano poi così diversi.
Stefano dopotutto era l'esatta copia maschile di sua sorella.





Christian stava ammirando Alice ormai da ben qualche ora.
E non credeva avrebbe mai smesso.
Era felice,felice come non mai.
Felice come non avrebbe mai creduto di poter essere.
Alice dormiva sotto le coperte con Christian accanto.
Sua madre era partita per un viaggio e aveva acconsentito a lasciarla da sola,a patto che ogni tanto la sua vicina di casa venisse a controllare che andasse tutto ok.
Ma Giulia,la sua vicina di casa passava si e no la mattina e la sera e aveva 23 anni.
Quindi aveva capito perfettamente quando Alice le aveva detto che avrebbe invitato il suo ragazzo a casa a dormire.
E che quel dormire era molto sottointeso.
Avevano passato la maggior parte del pomeriggio a chiacchierare,farsi coccole e guardare film su film.
I genitori di Christian ,Ivan e Martina,così felici che lei e Christian si fossero rimessi insieme,avevano acconsentito con piacere alla richiesta di dormire da lei.
Certo credevano che con loro ci fosse anche Giulia,ma infondo era una piccola bugia a fin di bene.
Quella sera Alice aveva lasciato  tutte le paure ,la sfiducia e la negatività fuori dalla sua stanza e si era semplicemente lasciata andare con lui.
Era la sua prima volta e voleva fosse magica.
E lo era stata.
Christian aveva pensato solo a farla stare bene e a non renderla nervosa ,così che tutto era filato liscio.
Voleva che lei avesse un bel ricordo della loro prima notte insieme.
Alice si rigirò nel letto e aprì gli occhi.
Sorrise all'uomo che amava e della quale ora più che mai sentiva di appartenere.
-Ti amo-disse ,nascondendosi tra le coperte o meglio tra il lenzuolo leggero che si ostinava a mettere nonostante fosse ormai maggio.
-Ti amo anche io Alice-e le diede un bacio leggero sulle labbra ,prima di abbracciarla forte e stringerla tra le sue braccia.
Ora come ora sentiva che niente,davvero niente poteva andare storto.




Stefano era nella sua stanza e cercava di passare indenne un altra domenica mattina.
Girovagava su internet,aggiornava ogni tanto il profilo su facebook e controllava ogni minima novità su quello di Sarah.
Per lei era completamente impazzito.
Non riusciva più a capire niente.
Continuava a vederla dovunque,a sentire la sua voce,il suo profumo.
Sapeva che Sabina era andata a riferirle di quando Cinzia ci aveva provato con lui ,e pensava potesse bastare per farle capire che lui ci teneva sul serio a lei.
Ma evidentemente si era sbagliato.
Forse aveva ragione lei quando diceva che non erano adatti a stare insieme.
Eppure continuava a pensare che lei ragionasse così per paura.
Più di ogni altra cosa lui voleva che lei si fidasse.
Non si era mai innamorato prima di quel momento eppure sapeva che quello che provava per lei ,non era stupida attrazione.
Se fosse stata solo attrazione ,ora non avrebbe assunto quell'importanza per lui.
Era amore ,poteva starne certo.
Sabina entrò nella stanza e lo abbracciò all'improvviso da dietro.
-Cos'è tutto questo affetto per me ,sorellina?Che ti serve?
La prendeva sempre in giro.
In realtà le voleva un bene dell'anima,si sarebbe fatto persino ammazzare per quella ragazza.
-Uffa!Non posso abbracciare il mio fratellone preferito?-
-Nonchè unico tuo fratello?-Lei gli fece la linguaccia.
Poi Stefano l'abbracciò di più,stringendola forte.
-Come va?-disse serio e questa volta non c'era spazio per i giochi.
-Me la cavo.Ci sono gli alti e i bassi.A volte sento di potercela fare e altre volte no.Ma non demordo.E tu fratellino?Come va con la ragazza sfiduciata?-
-Continua ad essere sfiduciata-
-Tu hai provato magari a dirle i tuoi sentimenti?Oppure sei sempre il solito che aspetta che gli altri facciano la prima mossa?-
-Parla lei-
Sabina gli scoccò un occhiataccia malefica.
-Ho fatto i miei errori,lo so.E sto cercando di rimediare.Forse è proprio per questo che ti dico che dovresti parlarle e dirle tutto.A volte la verità porta gli altri a cambiare e vedere davvero chi sono dentro-
-Io non lo so.Sembrava parecchio convinta quando mi ha detto che siamo troppo diversi ,che non potremmo mai andare d'accordo-
-Noi donne facciamo sempre così,idiota.Perchè poi vorremmo che i nostri principi venissero lì e con una bella dichiarazione ci dicano che ci sbagliamo e che loro sono perfetti per noi.-
-Mentalità femminile del cazzo-
-Non parliamo di quella maschile per favore.Ci fate sempre sentire come l'eccezione alla regola,la ragazza che vi farà perdere la testa e poi dopo alla fine ci constringete a fare i conti con la realtà di essere solo la regola.-
-Hai visto di recente di nuovo "La verità è che non gli piaci abbastanza"?-disse prendendola in giro,nonostante sapesse che lei aveva ragione.
-Sta zitto Ste,e non criticare quel film.C'è tanto di verità,lì dentro.Se la ami davvero,diglielo-
-Perchè questi meravigliosi consigli non li segui anche tu sorellina?-
Sabina si rabbuiò all'improvviso e cominciò a torturarsi le mani.
-Mi piacerebbe ma gli ho fatto tanto male.Ora penso che se gli dicessi una cosa del genere lui non ci crederebbe e veder sminuiti i miei sentimenti so che mi farebbe del male.Marco adesso ha bisogno di tempo per capire chi è,e com'è la sua vita senza di me e glielo devo.-
-Scusa-Stefano le prese la mano destra e la strinse forte nella sua.
Lei sorrise.
-Io non voglio che tu faccia il mio stesso errore Ste.Voglio che tu non ti penta mai un giorno di aver detto a quella persona quanto lei sia importante per te-
-Hai ragione,dovrei proprio-
-Allora non perdere tempo fratellino.Oggi credo sia a casa-e fece per uscire dalla stanza
-Come?-
-Credevi davvero non avessi capito che era Sarah?Sarò anche piuttosto concentrata adesso nei miei problemi ma non sono mica scema eh.Mi fa piacere comunque ,sul serio.Sono felice che il mio meraviglioso fratellone si sia innamorata della mia migliore amica.-
Stefano le corse incontro e l'abbracciò.
-Grazie-
-Di niente e ti prego và da lei-Stefano annuì,le diede un bacio sulla fronte e la guardò uscire dalla sua stanza.
Dio,quanto voleva bene a sua sorella.






Laura era concentrata così tanto a scrivere la ricerca di scienze sul computer che quasi non si accorse di Michele che era entrato nella sua stanza.
Poi vide il suo riflesso nello specchio e fece finta di non essersi spaventata.
-Hai bisogno di qualcosa?-
Il suo tono era freddo,distaccato,ma dentro si sentiva un vulcano in piena eruzione.
-La tua attenzione-
Lei si girò verso di lui,incrociando le braccia e gli fece segno con lo sguardo,che ora aveva tutta la sua attenzione.
-Ieri ho parlato con Marco.Ho giudicato male quel ragazzo in queste ultime settimane e mi dispiace.Adesso ho capito quanto mi fossi sbagliato su di lui-
Laura era visibilmente delusa.
Aveva sperato in un qualcos'altro che magari la facesse smettere di illudersi.
Si stava quasi per girare quando Michele ricominciò a parlare
-Poi ho capito che l'unico motivo per cui avevo iniziato a giudicarlo male era perchè ero geloso.Geloso da morire,così tanto che non mi davo pace.-
-Geloso?Perchè?-
-Perchè lui "usciva"con te-
Laura rimase di sasso.
-è stato difficile per me ammettere con me stesso di essere geloso.Non ho mai saputo cosa fosse la gelosia,non ne ho mai avuto l'occasione.Così ad un certo punto ho iniziato a sentire questa strana sensazione che non riuscivo ad identificare ,che mi attanagliava ogni volta che ti sentivo parlare con lui o di lui,quando lui si avvicinava e ti abbracciava e che è arrivata al culmine quando ho sentito la dichiarazione dei suoi sentimenti a Sabina.Come poteva avere il piede in due staffe?Perchè continuava a fingere di voler provare a frequentarti quando era visibilmente innamorato di lei?E ci sono rimasto secco quando mi hai detto che lo sapevi,che eri complice di tutto questo.Perchè volevi la mia gelosia-Riprese leggermente fiato,cercando le parole giuste per finire il discorso.
Laura nel frattempo,tratteneva quasi il fiato.
-Così mi hai confessato che eri interessata a me.Non ci ho capito più niente.Ed ho avuto bisogno di tempo.Tempo per capire che cosa era successo,tempo per analizzare i miei sentimenti.Ho sempre pensato di non meritarti,di non essere abbastanza per te e questo mi ha tenuto incollato all'idea che noi due fossimo solo amici.Poi quella rivelazione che mi hai fatto,ha mescolato le carte.Mi ha fatto capire che se tu provavi qualcosa per me vuol dire che non era sbagliato,che era possibile.Mi dispiace averti ignorato,ha fatto male anche a me.Ma sai continuare a starti vicino non avrebbe giovato a me stesso nel comprendere la situazione-
-Ho capito,mi dispiace.Io non volevo essere cattiva,ma mi sono sentita così in colpa e sbagliata per avertelo detto.Hai cominciato a non parlarmi più,a non guardarmi nemmeno in faccia e non sapevo che cosa fare.-
Michele si avvicinò sempre di più a lei,fino a sedersi sul letto e prese la sua mano tra le sue.
-Tu non hai nessuna colpa.Hai avuto coraggio,un coraggio che io forse non avrò mai.Tu sei importante per me Laura,davvero.Non c'è persona al mondo che sia più importante di te per me.Mi hai insegnato a non scoraggiarmi mai anche quando le cose vanno male,mi hai insegnato a sorridere e credimi è il più regalo che tu potessi mai farmi.Ti ho sempre voluta bene,dal primo momento che ti ho vista-
Laura abbassò gli occhi.
Quel "Ti ho sempre voluta bene"le risuonava ancora nelle orecchie.
Beh,almeno avrebbe smesso di soffire.
-Ma tu non provi quello che provo io vero?Per te sono una sorella,una a cui vuoi bene ma per la quale non riesci a sentire qualcosa in più di un semplice affetto fraterno.Lo capisco,è ok e io non posso costringerti a sentire qualcosa che tu....-Michele la fermò con un bacio.
Non seppe nemmeno lui come aveva fatto a trovare in se il coraggio necessario,sapeva solo che lei stava andando decisamente fuori strada.
Laura schiuse le labbra e si lasciò baciare teneramente.
-Poi ho capito che ti ho sempre amata fin dall'inizio.Sei il mio angelo custode ed io non voglio più scappare dai sentimenti,non voglio pentirmi un giorno di essere scappato da te.Io voglio stare con te,per tutto il tempo possibile.Sempre se tu vuoi-
Laura scoppiò a piangere dalla felicità.
-Spero che sia un si-
-è un si,idiota-Lui l'abbracciò e poi la baciò di nuovo questa volta senza paura e con più convinzione.
-Credevo non sarebbe mai successo-
-Lo credevo anche io,grazie per avermi regalato un miracolo Laura-
-Grazie a te per essere il mio miracolo-Si strinsero forte forte,per paura che tutto questo fosse solo un sogno.
In realtà era solo l'inizio del loro sogno d'amore.



Marco era ancora comodamente seduto sul suo letto quando il suo cellulare iniziò a squillare.
-Hei Marcolino-la voce di Christian riecheggiò in tutta la stanza.
Quel ragazzo proprio non sapeva dosare il tono della sua voce.
Marco a quel pensiero scosse la testa con un sorriso sulle labbra.
-Christianuccio,dimmi-
-Volevo solo ringraziarti ancora.Se non ti avessi dato ascolto avrei commesso l'errore più grosso di tutta la mia vita-
-Chris lo so,e mi hai ringraziato abbastanza.Non c'èn bisogno che mi chiami tutti i giorni per ringraziarmi ancora.Sono felice per te e per Alice.-Poi sentì la voce di Alice in sottofondo.
-Chris ma dove sei?-
-Sono a casa di Alice...ehm,ho dormito da lei-Marco era stupefatto.
-Dormito da lei?Chris,non dirmi che..-
-Marco,grazie davvero.-poi la voce di Chris fu sostituita da quella di Alice
-Sai Marco,che penso che tu sia l'amore di Christian?Possibile che chiami più te che me?Anche nei nostri momenti importanti,deve chiamarti..Devo iniziare ad essere gelosa?-
-Per dio ,no!-sia Marco che Christian sbottarono contemporaneamente.
Alice scoppiò a ridere.
-Comunque Marco,grazie di tutto-
-Di niente Ali,ci sarebbe riuscito anche da solo,però ha avuto bisogno di una spinta da parte mia-Gli mandò un bacio e gli ripassò Christian.
-Marco,passiamo un attimo alle cose serie,e poi ti lascio perchè ho un certo impegno con una biondina-
Marco rise.
Era contento che le cose tra Christian fossero sistemate,e che ora fossero ancora più legati di prima.
-Dimmi-
-Devi dire quella cosa a Sabina.Marco diglielo tu stesso.Lascia da parte la rabbia,la delusione e diglielo.Non lasciare che sia qualcuno altro a dirglielo,te ne pentirai.-
Marco rimase in silenzio.
-Per favore Marco,non lasciare che sia qualcun'altro a darle quella notizia.Ne sarà più che devastata.So che sei arrabbiato con lei,ma ti prego fallo tu-
-Si,hai ragione.Sarò io a dirglielo-e riattaccò.
Ora bisognava solo che si preparasse mentalmente per uno dei discorsi più difficili della sua vita.





Stefano era uscito di casa ,poco dopo il discorso di Sabina.
Aveva ragione sua sorella.
Non doveva più avere paura di ammettere di essersi innamorato.
Voleva che Sarah lo sapesse,che lei sapesse davvero che lui non sarebbe fuggito via,che non avrebbe rifiutato le responsabilità di una relazione seria.
Era pronto per stare con una ragazza ,sul serio.
Senza giochetti,astuzie o sotterfugi.
Voleva lei,esclusivamente lei.
Ci aveva impiegato 18 anni,ma ora era pronto.
E se lei lo avesse rifiutato,ci sarebbe stato malissimo.
Ci sarebbe voluto un bel pò di tempo prima di riprendersi del tutto,ma almeno poteva dire di averci provato,di aver messo tutto se stesso.
Cio che non uccide fortifica,diceva Tiziano Ferro.
E per Sarah era disposto a tutto.
La vide uscire da casa sua e corse prima che lei potesse andare via da qualche altra parte.
Non poteva perdere altro tempo.
Non c'era più tempo.
Il liceo era quasi finito,avrebbero intrapreso strade diverse,università diverse e un altra occasione forse non ci sarebbe mai più stata.
-Sarah-sussurrò vedendosela davanti.
Indossava un top verde chiaro e un pantaloncino di jeans scuro e ai piedi le sue all star preferite.
I capelli castani erano rinchiusi in una coda alta,che però lasciava qualche ciuffo davanti agli occhi.
Sembrava quasi stupita di ritrovarselo di fronte.
-Sarah io devo parlarti-
-Stefano aspetta...-
-No,se non mi lasci parlare adesso,forse non troverò mai più il coraggio.Sono innamorato di te.Non so come è successo,ma è capitato.Io non posso farci niente,non posso tornare indietro e non innamorarmi di te,perchè anche se fosse possibile io non tornerei indietro.Amarti mi dà una forza,una energia che non ho mai provato in tutta la mia vita.Io non sono mai stato pronto per l'amore,ne ho sempre avuto paura.Ma poi ho iniziato ad uscire con te,e ho capito che non bisogna avere paura della cosa più bella e stupenda che ti possa mai succedere nella vita.Io non voglio che tu abbia paura Sarah.Sono serio,sono qui per restare e ti amo.Ti amo sempre di più e posso capirti se non ti fidi.Ma vorrei che tu potessi vedere dietro la mia reputazione,riuscire a vedere me,e fidarti.Perchè non ti farò star male,se posso evitarlo.Vorrei che tu ci dessi una possibilità-
Sarah era in silenzio.
Respirava lentamente,e nel frattempo lo guardava negli occhi,spaventata,intimorita da quelle parole.
Parole che non aveva mai sentito rivolgersi e che ora le rimbombavano nella testa.
Parole che voleva dire a lui.
Il motivo per cui era corsa per le strade ,rischiando non di andare da lui senza aver fatto una capatina all'ospedale.
Stefano continuava a guardarla ,aspettando.
Nel frattempo riprendeva aria.
La corsa,il discorso lo avevano distrutto.
Tutti gli anni di palestra non l'avevano preparato al batticuore di un amore.
-Io stavo per venire da te.Volevo dirti le stesse parole.Mi dispiace di averti rifiutato,ma avevo paura che tu mi stessi prendendo in giro.E mi ci è voluto un pò prima di convincermi che eri sincero quando hai rifiutato Cinzia perchè eri innamorato di un altra.Ma non voglio avere paura dell'amore.Voglio stare con te Stefano.Voglio davvero stare con te e amarti.-
Come per incanto,Stefano le si avvicinò e la baciò dolcemente.
I genitori di Sarah nel frattempo stavano guardando quella scena dalla finestra della cucina.
Erano felici che la loro piccola avesse finalmente trovato in sè il coraggio di rischiare,quel coraggio che sapevano di trovare in lei.
Era ora che Sarah scoprisse che l'amore è il caso più bello della vita da scoprire.



Marco riuscì a prendere la cornetta in mano e a comporre quel numero che nonostante tutto,sapeva a memoria.
Sperò di farcela,sperò di riuscirci in modo indolore per entrambi.
-Pronto?-la sua voce fu un brutto colpo al cuore.
Le era mancato sentirla rispondere alle sue telefonate.
-Sono Marco-
La sentì prendere un respiro ,e già si immaginava mentre si arrotolava con la mano destra il ciuffo e con i denti si mordicchiava il labbro inferiore.
La conosceva così bene da poter prevedere qualsiasi mossa da parte sua.
-Devo dirti una cosa-
-Credevo mi avessi detto tutto-
-No.Volevo essere io a dirti questo.Appena saranno finiti gli esami di maturità io parto-
-Vai in vacanza?-disse cercando un sarcasmo che non c'era più.
-No,mi trasferisco a Londra per qualche anno.-
Al suono di quelle parole Sabina ebbe bisogno di una sedia per appoggiarsi e non rischiare di cadere per terra.
Le gambe erano molle e tremavano.
Lui sarebbe partito e lei non l'avrebbe più rivisto.
La sola idea le faceva rivoltare lo stomaco come un calzino.
-Londra?Per qualche anno?-
-Si,vado a stare dai miei zii.E andrò ad Oxford,ho vinto una borsa di studio per lingue,e nel frattempo continuo a scrivere canzoni da mandare alle case discografiche.Ne hanno accettata qualcuna e quindi mi vogliono lì-
-Sono contenta per te.Te lo meriti davvero-
Il mondo le stava completamente cadendo a pezzi.
Lui sarebbe davvero partito?
-Grazie.Volevo essere io a darti questa notizia in onore della nostra vecchia amicizia.Penso che per un bel pò io e te non ci vedremo.Magari sarà la volta buona che ti dimentico-
-Può darsi,devo andare Marco-la sua voce si fece sottile,quasi un sussurro.
-Certo.Ciao Sabi-e riattaccò.
Marco era convinto che l'aveva presa bene.
Forse non gliene fregava davvero molto di lui.
E allontanarsi da lei,dal suo mondo,gli avrebbe fatto bene.
Sabina invece aveva ancora il telefono tra le mani ed era seduta per terra contro il muro.
Sentì qualcosa pizzicarle le guancie e poi vide tante piccole lacrime scenderle dagli occhi e nessuna forza per farle smettere.
Rimase lì a piangere per non seppe quante ore e quella sera quando Stefano tornò a casa ,la ritrovò ancora lì con il telefono chiuso nella mano destra e le lacrime che sgorgavano come acqua di fontane aperte.
-Sabi che è successo?-
Le corse immediatamente vicino e si sedette accanto a lei,e poi l'abbracciò forte.
Lei si appoggiò a lui come una bambina spaventata.
-Marco...Marco ..Marco andrà....-singhiozzava.
Non riusciva nemmeno a dirlo,per paura che fosse davvero vero.
-Marco andrà dove?-Lui cercò di asciugarle le lacrime,inutilmente.
-Marco andrà a stare a Londra per qualche anno-tirò su con il naso-Parte appena finisce la maturità-
E Stefano iniziò a stringerla sempre di più,mentre lei si lasciava andare completamente tra le sue braccia.
Prima non sapeva piangere,ma adesso che aveva imparato le lacrime sembravano non bastare mai *.













Note dell'autrice:
Mi  dispiace averci messo molto per aggiornare ma la scuola mi ha tenuto occupatissima!E poi c'è stato un problema con EFP,che poi  si è risolto grazie ad Erika!
Comunque adesso sono qui,con un nuovo aggiornamento che spero vi piaccia.
Preparato i fazzoletti?Ecco perchè il finale di Marco e Sabina fà un pò piangere...
Ma finirà per il meglio o no?Questo vi è dato saperlo nel prossimo capitolo  e poi nell'epilogo finale.
Ci pensate che ormai è finita?
Alice,Christian,Laura,Michele ,Sarah,Stefano,Sabina e Marco vi saluteranno...
In realtà non so se continuerò ancora a scrivere su di loro...Mi piacerebbe ecco,ma non so se a voi piacerebbe.
Di certo scriverei di loro un pò più cresciuti,alle prese con qualcos'altro.
Comunque allora vi piace questo capitolo?
Spero di si,vi ho detto che mi piacciono i lieto fine no?
Ma niente è ancora concluso...a volte mi piace pure mettere qualcosa di tragico.
Questo è per non dirvi come si concluderà sul serio.
Marcolino partirà per Londra e mi sa che Sabina non l'ha presa molto bene.
è cambiata parecchio no?Non è più la stronza di prima.
Marco l'ha davvero cambiata,a volte bisogna che qualcuno ti sbatta in faccia la verità per riprendere il controllo della tua vita.
Michele e Laura finalmente si sono messi insieme,esattamente come Sarah e Stefano.
Felici?Io si.
Grazie mille per i preferiti,seguiti e recensioni ancora.
Mi commuovete sempre.


*Questa frase è una versione un pò rivisitata di una strofa della canzone "Domani" degli Artisti Uniti per L'Abruzzo,quindi se vi sembra familiare è perchè l'ho presa da li.



Questa è Sarah:



http://images.askmen.com/women/actress/anna-kendrick/large_image-1.jpg




http://www.superiorpics.com/pictures2/Kendrick_sd120081118.jpg


Le risposte alla recensioni:


Milly92:Speravo sul serio ti piacesse,ormai manca pochissimo alla fine.Ormai penso che farò anche il seguito,ma più avanti.La scuola mi uccide!
Comunque ti meriti molto di più di una semplice dedica su un capitolo!Grazie davvero di tutto,di quello che fai per me sempre,anche ora che non riusciamo più a sentirci per colpa dei compiti malefici.
Ma ricordati che ti adoro un sacco!Hasta la vista chica!

BlueSmoke:No tranquilla,per Alice e Christian almeno in questa parte della storia è finita la tortura...Poi nel seguito si vedrà....Beh si Michi è dolcissimo,un vero e proprio cucciolo..non fa tanta tenerezza?Si devo dire che Sabina è decisamente il personaggio più complesso della storia,perchè come dici tu è decisamente contradditoria...fa una cosa stupida,poi si rialza con una intelligente...è stato difficile per me costruire il suo personaggio,perchè le ho dato due dei miei difetti più grandi:la lunaticità e la testardaggine mista ad una certa incoerenza.Di Sarah invece ho dato la mia insicurezza e la mia diffidagine...poverine!Beh allora cosa ne pensi di Sarah?Spero ti piaccia.Eh si ,sti personaggi sono incasinati alla grande eh?Ma a chi non è mai successo?E per Sabina con Marchino,vedremo...

Lilyjuve:eccoti accontentata...Sarah alla fine ce l'ha fatta.La sua storia,i motivi che l'hanno portata ad essere ciò che è.Finalmente anche Micheluccio,ce l'ha fatta e lui e Laura possono vivere la loro storia ,se lo meritano.è stata dura no?A volte succede che anche se due persone si amano tendono a metterci del tempo per farsi avanti...Credo che questa frase si riferisca a 3 coppie sulle 4 della storia...Ma vedrai si concluderà bene per tutti i ragazzi.
O almeno bene per loro,bisogna vedere come voi intendete questo bene....Sarò cattiva?
Grazie per seguirmi,lo apprezzo.Un bacio.

Alletta:Mi dispiace averci impiegato molto per aggiornare,ma tu sai meglio di me che la scuola non ti permette di avere molto tempo libero...Comunque grazie mille per i complimenti,e spero di averti fatto un pò cambiare idea su Sarah...so che è difficile comprenderla,ma lei è così.Si sono tutti molto carini,e sopratutto tra di loro c'è una grande amicizia...Credo che questo sia importantissimo,anche se non so se l'ho dimostrato...è difficile parlare di 8 persone in un capitolo senza svelare troppo,concentrandosi sulla storia ...Comunque spero ti piaccia.Un bacio.


Swettlove:Certo che mi fa piacere avere nuove lettrici,mi emoziono sempre.Spero sul serio ti piaccia molto,e grazie mille per la recensione.Ed ecco qui il tuo aggiornamento,mi dispiace per averci messo molto ma non è stata colpa mia!









  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vero15star