Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Stregatta    10/10/2009    2 recensioni
- Brian Molko, ti sembrano cose da chiedere o a cui alludere? Un po’ di rispetto, che diamine! –
{#1: Fiabe Sporche}
- Sta diventando un'abitudine, invece che un piacere. -
{#2: Fino al Filtro}
- Credo che prima poi chiunque si fermi a fare il punto della propria esistenza per scoprire cosa le manca o cosa è di troppo.-
{#3: In Vino Veritas}
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Placebo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo II – Fino al Filtro



− Sai, ho deciso di smettere… Di troncare definitivamente. - soffiò Brian, assieme alla prima boccata di fumo della seconda sigaretta della giornata.
Poggiato su un amplificatore, Stefan allungò una mano per sfilarla da dove svettava candida e tentatrice – le labbra dell’amico; tornando a fissare l’orizzonte di transenne e tecnici formicolanti al lavoro, mormorò, prima di farsi un tiro: - Così? Di punto in bianco? –
Brian alzò le spalle languidamente, godendo del sole mattutino che vi batteva ancora tiepido e gradevole. Lo spiazzo adiacente il palco e il palco stesso erano invasi di luce e calore; il fumo di sigaretta ascendeva perfettamente verticale verso il cielo azzurro.
- Sta diventando un'abitudine, invece che un piacere. -
Il compagno lasciò che l’altro riprendesse la sigaretta, e poi insinuò cauto: - Dunque non è per via di Helena… O del piccolo?-
Il tremito delle dita di Brian attorno al filtro della Camel Light fu l’unico indice di turbamento visibile; dopo un quindicennio di vita accanto a qualcuno era un indizio più che sufficiente.
Per questo Stefan decise di non forzare la mano, di lasciare a Brian la possibilità di proseguire il discorso.
Quest’ultimo infatti spiegò bruscamente:- No. Helena è abbastanza intelligente da capire ed accettare certe cose, e Cody… Non c’entrano loro, è una mia decisione.-
Rise seccamente, come a deridersi: - Mi irrita un po’. Da stimolante è degenerato in irritante.-
Non attese una replica da parte di Stefan, e continuò: - E poi mi costa troppo… Mentalmente, finanziariamente…-
- E fisicamente, magari?- aggiunse Stefan con uno strano sorriso storto, beccandosi un’occhiata risentita dietro ad un paio di enormi occhiali da sole; ignorandola, l’uomo ironizzò: - Alla sua età certi “vizietti” possono rivelarsi deleteri per l’organismo, signor Molko! -
La reazione che Stefan voleva suscitare non accennò a mostrarsi; Brian sembrava molto più interessato ad altro.
Il filtro della sigaretta ormai era appena orlato di tabacco da consumare; dal palco giungevano suoni di piatti e tamburi percossi da mani esperte, energiche.
Brian portò ciò che restava della Camel alle labbra, reclinò il capo e chiuse gli occhi, suggendo l’ultimo alito di vizio al catrame che gli veniva accordato.
Quando tornò alla realtà, Steve gli sorrideva complice e solare fra i cimbali, e per terra c’era un mozzicone in più.




L’unico rifugio di una povera donna raffreddata: il fandom *tira su con il naso* .
Parlando della storia… Nel mio profilo parlo del fatto che praticamente scrivere sia una panacea per diversi mali, se ci avete dato un’occhiata. Ecco, è stata questa storia a convincermi di questo fatto. L’ho scritta di getto, modificandola qua e là in vista della trascrizione su Word e… Insomma, eccola qui in tutta la sua sfolgorante brevità xDDDD (… e cripticità – ma alla fine si capisce che è una mezza specie di Molko/Forrest, vero? Confido nel vostro acume, gentili utenti.) – prometto che l’ultima supererà le due pagine di Word. Garantito.



nitro_circus: eh, il Mowie è adorabile per svariati motivi – quando superi la soggezione nei confronti di Bowie, scriverlo è magnifico *-* (anche perché mi dà la possibilità di maneggiare il Brian Ragazzina, il che mi rincuora, visto che sono nata troppo tardi per godermelo appieno :( )!
Stessa cosa non si può dire del Molkest, grazie a Dio – anche se preferisco il Folsdal, ti dirò xD! E, a proposito… Non sei morta, vero xDDDD? Dai, in fondo è una fic assolutamente innocua :)!

nainai: lol, sono io che non ti ho ancora detto quanto mi siete mancate tu e le tue recensioni *abbraccia* <3!
Comunque sì, effettivamente nel Mowie vedo sempre un filo di sweet melancholy. In generale, anche se non in Fiabe Sporche, mi immagino un David inconsapevolmente innamorato di quel riflesso di sé stesso che scorge in Brian e che gli ricorda com’era essere giovani e desiderosi di scandalizzare il mondo intero – dici che ci vedo troppo e che dovrei concentrarmi di più sul fattore *sbav!* (che secondo me c’è e si vede *ç*) xDDD?

blind_blind: spero che i due David non si siano sovrapposti nella tua mente al momento della lettura xD – una Molko/Gilmour? Oh Signore, Mary, dimmi che non ci hai davvero pensato *brividi* . Comunque, vedo che UD è sempre di più nei tuoi pensieri (il che è indubbiamente un bene u.u); visto che sei in rapporti tanto stretti con il Bellamy, potresti chiedergli da parte mia in quale misura la sua storia d’amore con Brian ha influenzato la stesura delle lyrics? Solo per curiosità – o meglio, per interesse morboso da perfetta rabid fangirl u.u … Kiss :**!

A chi preferisce et segue, un ringraziamento per la fiducia mostratami finora – spero continuiate a considerarla ben riposta ^___^! Al prossimo capitolo :***!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Stregatta