Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    15/10/2009    4 recensioni
Il desiderio di ogni mago e strega davanti allo Specchio delle Brame. Che cosa vedrebbe ognuno di loro? Niente maschere,solo la verità riflessa da una parete incantata...la verità che nemmeno noi stessi riusciamo ad accettare...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Insieme

Per l'ennesima notte mi ritrovo in questa stanza a contemplare lo Specchio delle Brame. Sorrido tra me e me ripensando alla curiosa e innocente domanda del giovane Potter. "Lei che cosa vede,quando si guarda in quello specchio?" Ricordo ancora la spensieratezza con cui fui in grado di rispondere. "Io? Mi vedo con in mano un paio di grossi calzini di lana." Desiderio bizzarro,ma assolutamente realizzabile. Un po' debole come scusa,ma di un'originalità indiscutibile.
Io stesso,pienamente consapevole che sia inutile abbandonare la realtà per rifugiarsi nei sogni,adesso sono qui,come accade ogni notte.
Continuo a sognare per vivere,sogno per alimentare la mia anima.
Il candido Silente non è poi così candido,verrebbe da dire,se qualcuno riuscisse a far luce sul mio ombroso e travagliato passato. Ma a tutti è concesso di sbagliare,soprattutto se gli sbagli nascono da qualcosa di benevolo e sincero come l'amore.
L'amore...
Il sentimento che in troppi sottovalutano,inconsapevoli che esso sia la più pura acqua dell'anima.
 
La luna proietta un debole fascio di luce su un volto increspato di rughe,una lunga barba bianca e la veste purpurea d'un eccentrico mago su d'età.
Quello sono io.In tutti questi anni non è mai cambiata la luce vivida che brilla nei miei occhi.
Se la visione dello specchio fosse reale,chi mi passerebbe di fianco direbbe che sto abbracciando mio figlio. Invece sto abbracciando il ragazzo che amo.
Eccolo lì Gellert Grindelwald,lo sguardo sicuro, gli indomabili capelli biondi che gli ricadono sul viso allungato,dal profilo regale. Curioso che il giovane Draco Malfoy,nemico di Harry Potter,gli somigli nell'espressione del viso... Sarà divertente seguire gli sviluppi del loro rapporto d'inimicizia in questi anni ad Hogwarts...
Attraverso questo specchio Gellert rimane sempre lo stesso,lo stesso ragazzo dall'espressione implacabile che io non riuscii ad identificare subito,accecato dall'amore incondizionato che provavo per lui.
L'amore...
Il sentimento che ha sgretolato la mia famiglia. Se questo non è potere...
"Si,è per te,mio amato Gellert,che mi sono allontanato dai miei cari per seguirti. E' per te che ho perso mio sorella. Per amore."
Forza e debolezza umana,capriccioso ed egoista,l'amore richiede sacrifici e dolorose rinunce. Bisogna saperlo coltivare nella maniera giusta.

Al nostro fianco sono comparsi la dolce Ariana,a braccetto con mia madre Kendra e mio padre Percival,e l'ostinato Aberforth,felici e ridenti come non li ho mai potuti vedere.
Attraverso questo vetro illusorio l'unico cambiato e cresciuto sono io. E' buffo vedere se stessi con i capelli bianchi,e i propri cari apparire giovani e freschi come fiori di primavera.
Ma a prescindere dall'aspetto,siamo sempre noi,insieme.
Siamo sempre noi come avrei voluto che fossimo:uniti e con la voglia di amarci reciprocamente,senza il desiderio di rincorrere la fama,senza il bisogno di nascondersi,senza il bisogno di lottare.

Lontani,dispersi...riuniti in una parete di vetro,legati dal filo dei miei ricordi.  
__________________________________

Spazio dell'autrice: ho sempre avuto la curiosità di scoprire cosa vedrebbe Silente se guardasse lo Specchio...In questa mia interpretazione ho dato spazio all'amore,il sentimento che il vecchio mago lodava e venerava,secondo quanto abbiamo potuto leggere. Non è facile parlare di Silente,io ci ho provato. A voi i commenti. Ringrazio:
gegge_cullenina per aver messo questa storia tra i preferiti, AliH,hele,sunflower e _Giuli95_ per averla messa tra le seguite. Ringrazio inoltre:
AliH: è questione di opinioni,non ho nessun problema ^^ Credevo che nemmeno il secondo capitolo ti sarebbe piaciuto a questo punto,invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.  E' vero,vivere senza l'unica cosa che ti faceva svegliare la mattina per affrontare il nuovo giorno richiede coraggio,troppo coraggio... Piton è stato fantastico.Alla prossima^^
Clara111294: siamo in due ad esserci commosse sulla questione Lily/Severus,o forse in miliardi XD Grazie per i complimenti,mi fa piacere vedere che segui anche questa fanfiction,un bacione ^^
Veronica Potter Malandrina: grazie infinite ^^ Beh vedrai in seguito che anche James farà la sua comparsa nella fanfiction :P
hele: oddio,non ti avrò fatta deprimere spero! Che ne pensi di questo capitolo?

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal