Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    21/10/2009    9 recensioni
I segreti che racchiude il piccolo frammento di anima rimasto nel corpo del Signore Oscuro..
L’amore infuocato, dirompente e disperato di Bellatrix..
I cambiamenti nel cuore e nella mente di Narcissa..
La dolce e ambigua presenza di Piton..
Tutto si svolge all’ombra del nuovo quartier generale dei mangiamorte, villa Malfoy, dove i vari maghi si ritrovano riuniti a vivere, pensare, temere, amare.
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Voldemort | Coppie: Bellatrix/Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Eclissi di luna: l'oscurità totale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rivoglio la mia vita normale: Narcissa

“La mia casa sta diventando un porto di mare“ così ho iniziato la conversazione, anzi direi proprio la discussione, con mio marito.

“Mangiamorte che vanno, mangiamorte che vengono, mangiamorte che si nascondono…” ho continuato, cercando di stare il più calma possibile, come si addice al mio rango, ma non è una cosa sempre facile quando ci si trova in certe condizioni e situazioni.

“Tu fai parte di questa congrega, o setta, o che dir si voglia, e tua è la responsabilità di tutta la situazione che si è venuta a creare”. Non so se essere orgogliosa, o disturbata del fatto che mio marito è uno di loro, uno dei mangiamorte. Diciamo che sono entrambe le cose.

In passato ero più orgogliosa… ora… preferisco tentare di pensare ad altro. Speravo mi dicesse che avrebbe in qualche modo risolto tutta la situazione, ma non è stato così.

Normalmente io e Lucius discutiamo poco e i litigi veri e propri, sono piuttosto rari; ma ultimamente la situazione è, per me, molto pesante e non volevo esimermi dar farglielo pesare, in parte, devo ammetterlo, lo ritenevo responsabile.

L’Oscuro Signore è sempre più spesso qui e passa sempre più tempo qui, quasi tutti i giorni, a volte tutto il giorno; questo è ovviamente un grande onore soprattutto per Lucius che potrebbe così diventare uno dei suoi più vicini mangiamorte, come ognuno di loro ha sempre desiderato essere. Praticamente lo ospita in casa sua, e questo è un bel vantaggio sugli altri, che non hanno neanche più una casa. Per questo, nonostante quello che l’Oscuro Signore reputa il tradimento più grande (aver rinnegato di appartenere ai mangiamorte, al momento della sua caduta), Lucius può sperare di tornare, almeno in parte, in auge.

Comunque, mi domando se mai ci libereremo di questa “terribile onta” che è stato il tradimento.

Subito lui ha risposto laconico e provocatore:

“Sentimi bene Cissy, qui, la persona palesemente più contenta di questa situazione che si sta creando, non sono certo io, ma è sicuramente Bella. La tua amata e adorata sorellina. Colei che non si può toccare. E questa contentezza e felicità la dimostra in maniera grandemente evidente, con entusiasmo, passionalità e devozione, come suo solito… non era da dubitare.

In tutto questo, si comporta come se questa fosse casa sua. Dando ordini e indicendo ritrovi. Se questo ti disturba, parlane con lei. Io non voglio e non posso disubbidire al volere dell‘Oscuro Signore… che conta su di lei”

Già, Lucius non è stupido e va spesso a parare dove veramente il mio dolore è più acuto e il problema più doloroso.

Lei, Bella, di certo non deve subire ritorsioni per un tradimento che non le è passato neanche per la mente di compiere e, anzi, gode di particolari attenzioni da parte dell’oggetto dei suoi desideri e delle sue adorazioni (l‘Oscuro Signore, si intende).

Non finge neanche più di non vivere solo e unicamente per lui.

Le voglio bene, e so che lei ne vuole a me… Ma si comporta come se fosse la padrona in casa mia! E questo mi comincia davvero a disturbare grandemente, anche se non lo fa per cattiveria, ma solo per carattere egocentrico e abitudine al comando.

Continuo a controbattere con Lucius: “Nemmeno tu mi pare sia molto contrariato da questa situazione però. Capisco quanto sia utile per te, per la tua posizione, ma non capisci che ci stanno portando via la nostra libertà? Sembri cieco e sordo a tutto ciò che ti dico e ripeto. Sei poco lungimirante”

Lucius tace e non pare molto convinto di ciò che sto cercando di inculcargli nella mente, Bella è al settimo cielo, mai l’ ho vista così… così… ripeto: sembra innamorata.

“Io e Rodolphus siamo, forse, i più scettici a proposito di questa situazione” aggiungo guardando insistentemente Lucius, aspettando che si scuota dalla sua calma piatta ed elegantemente distaccata.

Ma lui, come Bella, è uno di… loro. Non riesco a fidarmi più.

Prontamente mio marito risponde “Hai una vera predilezione per Rod tu! Sei sempre lì a difenderlo, capirlo, scusarlo… non vuoi vedere che è uguale agli altri mangiamorte, se non peggio?”

Pare proprio che mi legga nel pensiero dunque. Rifletto su Rod… vero che ho una predilezione per lui, vero che invidio il fatto che sia sempre stato sinceramente innamorato di mia sorella e così sconclusionato e matto da fare tutto di tutto quel che gli piaceva e tutto quel che piaceva a lei (vero anche che quei due sono talmente simili, che è difficile per lui far qualcosa di diverso da quanto fa Bella e viceversa. E sono ancora piuttosto in simbiosi i due. Ma per quanto lo saranno ancora? Visto il comportamento di Bella nei confronti del Signore Oscuro…), invidio come Bella lo sappia tenere legato a sé comunque; mentre a me, spesso Lucius sfugge, o pare lontano, più freddo e distaccato.

Spesso Rod, quasi sempre a dir il vero, è misterioso, zitto, non si capisce bene cosa pensi, mentre io, io… Ho paura e mi sento irritata.

E me la prendo di nuovo con Lucius, cambiando argomento delle rimostranze: “Non sono una mangiamorte, per cui queste continue situazioni di tensione, duelli, piani, incantesimi, magia oscura (che mia sorella pratica in continuazione sola, o con il suo padrone), riunioni, segreti e intrighi, mi agitano non poco, mi mettono paura e ansia. Vorrei tornare alla mia vita normale.”

Prima i ritrovi dei mangiamorte erano nelle loro varie case, ora che sono tutti ricercati, si ritrovano solo qui.

Lui mi guarda senza proferire parola… non riesco a recepire se la pensa come me o siamo di due opinioni nettamente discordanti…

“Come posso invitare le mie amiche a casa? Con l’Oscuro Signore, tutti i mangiamorte e un grosso serpente nella stanza adiacente a quella in cui si prende il tè? Impensabile, capisci?

Feste e ricevimenti serali, bei balli, cene, serate divertenti in compagnia? Impensabile anche quello”

Lui si limita a irritarsi “Lo so Cissy, lo so! Ma cosa devo fare? Anche questo ci aiuterà a cancellare il tradimento di quindici anni fa” e poi con un sospiro preoccupato, aggiunge “Spero”

Allora anche lui non è contento di quanto sta succedendo, che tutto ci sta sfuggendo lentamente dalle mani…

Mi piacerebbe riprendere a vivere la mia vita, forse noiosa, ma normale. Ma amo mio marito, gli starò comunque accanto. Da quando eravamo giovani, gli sono sempre stata vicina nelle sue scelte, che comunque condivido. Non ci siamo certo fatti mancare l’affetto e l’appoggio reciproco, anche quando mi ha fatto partecipe del fatto che voleva diventare un mangiamorte.

A quel tempo ero giovane, non capivo le ripercussioni, i rischi, i doveri e le varie implicazioni che questa grande decisione avrebbe avuto su di noi, ora sì. Per questo desidero ardentemente che mio figlio, che ormai non è davvero più un bambino (anche se io mi illudo che sia ancora così, tanto da comprargli ancora i dolcetti), dicevo, desidero che mio figlio conduca la sua vita come prima, con la scuola, lo studio, gli amici, le ragazze, senza pensare di dover seguire le orme paterne, o sentirsi in dovere di fare qualcosa nei confronti dei mangiamorte, o anche del Signore Oscuro, se possibile.

Io sono nata in casa Black e ho sempre sentito di dover essere all’altezza di qualcosa, non vorrei dovesse essere così anche per Draco.

Le aspettative, il doversi sentire all’altezza, sono cose orribili per un ragazzo, anche se non è facile rendersene conto.

Per me è stato così… essere la figlia nobile e perfetta di casa Black.

Non è giusto… anche se so essere difficile da evitare.

I miei pensieri fluivano nella mente quando Lucius ha rotto il silenzio e ha detto più dolcemente:

“In ogni caso, Cissy, quando il Signore Oscuro prenderà il potere, tutto tornerà alla normalità. Tutti torneremo alla solita vita di sempre, anzi, molto meglio e questo mi consola molto, e deve invogliare entrambi, sia te che me, a sopportare almeno per il momento questi piccoli inconvenienti”

Per me non sono piccoli inconvenienti, ma lo vedo leggermente preoccupato, per questo decido di non dilungare troppo le mie lamentele e le mie paure pur di tentare di uscirne entrambi forti e pronti a superare le difficoltà.

Io mi sforzo molto di capire il suo punto di vista ogni volta che posso e vorrei che lui si sforzasse di capire anche il mio, ma gli uomini si sa, sono sempre più egoisti delle donne. Lui, da un lato, è orgoglioso di questa situazione e non ne vede bene i lati negativi, d’altra parte, penso, potrebbe farci ben poco anche se lo volesse, dato che, l’Oscuro Signore, ha comunque deciso così.

Cammino avvicinandomi a lui, gli avvolgo le mie mani nella sua, appoggiando la testa sulla sua spalla.

Mi dice “Cerchiamo di tenere duro questa volta Cissy, anche se è scomodo; se tutto va bene, lui poi ci riempirà di onori… se al contrario cediamo… nessuno sa di cosa è capace, dove può arrivare… sai com‘ è fatto”

“Sì… a me fa molta paura per il semplice fatto che è qui, che esiste e che è imprevedibile nella sua crudeltà”

E finiamo per tenerci leggermente più stretti l’un l’altra.

Solo in alcuni momenti, quando siamo in camera da letto, la sera, vicini e insieme, allora mi pare che tutto sia tornato in ordine, che abbia ripreso un suo senso.

La nostra intimità, il nostro amore e i nostri piccoli segreti, le tenerezze, cose che, altrimenti, non posso condividere con lui.

Lì, passando il tempo a chiacchierare e a fare l’amore come ragazzini, mi sento ancora felice e protetta.

Sembra che il resto del mondo, i problemi, i pensieri, sia tutto chiuso finalmente fuori: fuori dal nostro letto, fuori dalla nostra stanza, lontano, lontano dal calore del camino e dalla luce calda che emana; e che non ci sia nulla di strano, o di preoccupante, che incombe inesorabilmente su di noi.

 

……………………………....................................................................................................................

Note e varie:

Ciao a tutte! Approfitto che ho alcuni giorni più liberi per scrivere, e aggiorno più speditamente!

Prima di tutto ripeto i ringraziamenti per i preferiti che avete aggiunto in tante mie ff, è stata una sorpresa stupenda ieri e non ho potuto far a meno di scrivervelo un po’ ovunque!! (non so fare le faccine col pc, lo ammetto… ma immaginatevi tante faccine col mega sorriso!!)

Ora ringrazio i lettori recensori di questa:

Mizar: grazie infinite che hai letto tutta la mia ff di getto, poi è bellissimo piacere anche a chi non segue molto i personaggi di cui si scrive, credo sia una soddisfazione in più!! Mi fa piacere che oltre a leggere tu mi abbia anche recensita!!! E anche su un capitolo a cui tenevo molto… grazie

Severus arriverà tra un po’… devi aspettare ancora (mi piace molto come personaggio, vorrei renderlo bene, almeno per quanto ne sono capace).

Grazie ancora e alla prossima se ti piacerà

marik1989: grazie prima di tutto per le recensioni di tutti i capitoli!! Mi danno una super carica!! Io amo follemente Voldie (o Voldy) è uno di miei personaggi preferiti, per questo, forse, mi soffermo spesso a pensare a lui, a com’ è, cosa pensa, cosa sente ecc… e mi fa davvero piacere sapere che quel che scrivo di lui, piace molto. Dato che la Row ha snobbato un po’i personaggi che mi piacciono tanto, ci penso io a inventarmi una super storia introspettiva su di loro! E spero tanto di scrivere qualcosa di carino che possa continuare a piacere anche a te!

Alla prossima, grazie ancora tantissimo

cinemalostdari: che bello sei tornata!!! Mi è mancata la super fan della coppia bella/voldie!!! Sui loro baci e non baci ci ho scritto un intera one shot tanto mi intrigava la cosa… hai scelto proprio un argomento bellissimo per me, comunque aspetta ancora un po’ e capirai se si baceranno o meno…

Grazie davvero tanto per la recensione! A presto

blackitten88: anche tu sei tornata! Grazie! È sempre un piacere vedere i tuoi complimenti scritti sulla recensione danno una sferzata di allegria!! Anche la mia connessione ultimamente crea casini… speriamo passino! Grazie tantissimo

Alla prossima

Hale Lover: ultima, ma non per importanza!!! Grazie per la recensione! In generale grazie per seguirmi così tanto! Davvero, è un enorme piacere per me. Anche se per ora non hai ispirazione, io aspetto paziente la tua prossima ff! So che sarà bellissima, ne sono sicura!

Rispondo alla domanda che mi hai fatto: dunque, non direi che è proprio il seguito di “La strega più potente” perché pensavo di far terminare quella, alla fine dell’anno scolastico di Bella e Rod (è il settimo, l’ultimo, finisce un po’ l’adolescenza e inizia la giovinezza, mi pareva carino terminare così…), mentre questa inizia praticamente a metà di “Ordine dalla fenice”

Direi che sono consequenziali, questo sì, ma non esattamente il seguito l’una dell’altra (si possono leggere benissimo separatamente).

Davvero grazie ancora di tutto! (rispondo anche a maja89, ma sull'altra ff appena posso)

Alla prossima

Termino ringraziando tutti i lettori!!!!

Al prossimo aggiornamento

ale

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe