Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    03/11/2009    13 recensioni
I segreti che racchiude il piccolo frammento di anima rimasto nel corpo del Signore Oscuro..
L’amore infuocato, dirompente e disperato di Bellatrix..
I cambiamenti nel cuore e nella mente di Narcissa..
La dolce e ambigua presenza di Piton..
Tutto si svolge all’ombra del nuovo quartier generale dei mangiamorte, villa Malfoy, dove i vari maghi si ritrovano riuniti a vivere, pensare, temere, amare.
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Voldemort | Coppie: Bellatrix/Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Eclissi di luna: l'oscurità totale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anima pura, anima oscura: Severus

Mi sento diviso, diviso in due, la mia anima ha due facce, quella bianca e pura e quella nera e oscura, come una scacchiera.

Mi piacciono… gli scacchi magici: un gioco che richiede intelligenza, tattica, calma e pazienza. Molta pratica.

Il gioco degli scacchi è come me. Io mi reputo intelligente, paziente, perseverante, logico, freddo e capace.

Mi devo sempre impegnare molto per ottenere questi risultati, come a scuola.

Studiavo moltissimo, ero ligio. Volitivo, interessato.

Sapevo dove avrei voluto arrivare e, fin da ragazzino, sapevo che avrei dovuto sudare ogni obiettivo raggiunto, ogni vittoria ottenuta. La vita, a me, non avrebbe mai regalato niente.

Non come agli altri, che avevano tutto e si permettevano di chiamarmi “sfigato” o “mocciosus”, ma non mi sarebbe importato, se solo avessi potuto avere lei.

Io sono diviso, fra l’Oscuro Signore e Silente.

Intelligente come l’Oscuro Signore; metodico, calmo, affidabile come Silente.

Sono diviso, tra i mangiamorte e l’Ordine dalla Fenice.

Oscuro, spietato come i mangiamorte; capace di amare, soffierie, proteggere come quelli dell’Ordine.

È ben chiaro che all’Ordine non mi ritengono affidabile, o mi ritengono un incapace, è chiaro anche come io non mi trovi grandemente a mio agio con loro. Black e Lupin, tanto per citare dei nomi poco simpatici. L‘antipatia è reciproca, d‘accordo, ma loro non sanno, non hanno neanche ancora capito, stupidi menomati mentali ed emozionali, che non era tutta questione di inutili giochetti fra studenti? Che l‘odio, andava ben oltre ciò, e aveva motivazioni vitali? L‘amore.

Curioso che, anche fra i mangiamorte, non ci sia fiducia in me: Bellatrix, per intuito femminile, o per quell’amore viscerale che ha per il Signore Oscuro, ha capito tutto, non mi crede fedele alla causa e me lo rinfaccia ogni attimo in cui la vedo.

Pensandoci non è curioso, nessuno può avere fiducia in me, io sono diviso, ho due facce, due facce della stessa medaglia.

Io ho fiducia in me?

No, se devo essere sincero, la risposta che do a me stesso è no.

Ma Silente si fida di me, e io porto avanti quest’impresa.

Per Silente? No.

Per la causa? Non mi importa affatto.

Per Potter? Lo disprezzo! Ragazzino incapace di soffierie, di vedere cosa c’è al di là del suo naso.

Come suo padre.

Per me? No.

Per lei.

Lei…

Pian piano, il quartier generale dei mangiamorte, sta diventando villa Malfoy.

Io non sono ancora ampiamente messo al corrente degli ultimi piani, ancora l’Oscuro Signore mi sottopone ad improvvisi e invasivi legilimens. Farvi fronte, mi provoca tuttora fortissimi disagi, soprattutto mal di testa.

Ma devo resistere, è potentissimo sì, ma io sono davvero molto abile e,forse, posso riuscire a tenergli testa.

E lo farò, così che possa arrivare a fidarsi di me.

Di una persona di cui non c’ è da fidarsi.

Altra ironia, dovrebbe ascoltare chi palesemente lo ama, Bellatrix glielo ripete fino alla nausea generale, di non fidarsi di me, ma lui è troppo impegnato a convincersi che l’amore non esiste, che solo lui ha tutte le ragioni, che può fare tutto da solo. Sì, è troppo impegnato in tutto ciò per rendersi conto che lei ha intuito la verità.

La verità, la mia, è che l’amore esiste, e che, se lui non si può fidare di me, è proprio perché ha ucciso il mio amore, la mia luce, la mia vita.

Strano che si impegni così fortemente a convincersi che i sentimenti non sono reali, che lui possa fare tutto da solo, che lui abbia tutte le risposte a tutto e non sbagli mai… tutto questo suo accanirsi a convincersi di ciò, in fondo, dimostra ampiamente che non ne è affatto sicuro, dentro se stesso.

Ovviamente, mi guardo bene dal fargli presente questa cosa.

Io, dall’alto del mio essere distaccato, ironico, freddo ed estremamente intelligente, li osservo tutti, al quartier generale, li studio deliberatamente.

Lucius intento a ricercare il posto di mangiamorte affidabile che si è platealmente giocato con il suo tradimento, Rodolphus al quale, con ogni probabilità, non importa più un accidente della causa del suo signore, che, per altro, gli porta via l’unica persona di cui a lui importa davvero qualcosa, ma deve restare, per orgoglio e per paura e poi c’ è Bellatrix, lei è pura passione ed amore per l’Oscuro Signore e poco altro. Ma io capisco in in realtà, so bene che significa vivere in nome di un amore sconfinato e indomabile.

Poi c’ è lui, l’Oscuro Signore, impegnato a fare di tutto, pur di non pensare di avere paura, di sentirsi fragile e indifeso, di avere bisogno d’amore.

Come tutti noi: i bambini abbandonati.

Non so cosa pensare, li disprezzo tutti e, allo stesso tempo, li capisco.

Tra tutti loro, però, c’ è una persona, diversa, speciale, forse.

Narcissa, la madre di Draco.

Draco: lo studente che, in fondo, preferisco; sua madre: la persona, in mezzo a tutto quel marasma di gente che, in fondo, preferisco.

È diversa Narcissa, lievemente, ma pur sempre diversa.

Ha paura, ma la sa guardare in faccia, si sente a disagio, ma è capace di ammetterlo, ha mille dubbi e li sta di certo analizzando.

Lei sta cambiando impercettibilmente, ma io, che osservo tutto, me ne accorgo. Posso, devo, starle vicino perchè è confusa, avrebbe di certo bisogno di un po’ di appoggio e conforto sincero. Sì, anch’io ne avrei bisogno.

Ma io ho Silente: una guida, un appoggio, un uomo meraviglioso. Un amico.

Lui mi indica cosa fare, io eseguo al meglio che posso.

Per amore.

Di lei.

La mia Lily.

……………………………....................................................................................................................

Nota: finalmente ce l’ho fatta a postare il cap su Piton! Credo abbia un carattere contorto e quindi spero di non averlo reso troppo banale! Se così fosse, mi scuso e tenterò di fare sempre meglio in futuro!

(il fatto che Bella non si fidi di Piton e che non sia un mistero per nessuno, l’ho dedotto dal libro 6 nel cap del voto infrangibile).

Passo ai ringraziamenti (scusate se sarò un po’ breve)

cinemalostdari: grazie davvero! Spero ti sia piaciuto anche piton!

blackitten88: grazie ancora per le recensioni sui cap! spero che piton non sia venuto malaccio!

marik1989: anche a me piacciono sempre i personaggi marginali! E i cattivi…! Roddy in questa fic non compare molto ma ogni tanto lascerà il suo segno (almeno proverò a renderlo bene). Per quanto riguarda Lord Voldemort, sarà molto presente nella fic distraendosi da potty (per quanto la rowling non ci faccia caso, voldie è pur sempre un uomo… e come tale si comporta…)

Grazie di tutto alla prossima

Mizar: grazie per la recensione, hai toccato tutti i punti che volevo evidenziare io nel cap, per cui mi sono sentita di aver descritto bene le cose! Spero di continuare così e che il tutto sia davvero intrigante! Grazie davvero molto

A presto

maja89: penso che cissy resterà la migliore per te, ma spero che piton non sia penoso… (faremo un hit parade dei personaggi preferiti avanti così…) con questo cap (e quello di ieri su altra ff), dovrei aver frenato la tua curiosità… per ora…! Ma mi darò da fare tranquilla!

Grazie a te per recensire sempre, è molto bello ciò che fai!

Alla prossima

Hale Lover: ciao fan sfegatata! Grazie tantissimo anche a te per tutte le tue recensioni! Non sai che bello per me leggerle e sapere che mi segui sempre! Sono contenta che ti piaccia il rapporto tra bella e voldie, perché ho in mente ancora tante sorprese (rigorosamente oscure e crudeli naturalmente) che devo però ancora buttare giù in maniera decente…

Grazie ancora davvero! Mi dai sempre molto entusiasmo e voglia di scrivere!

Alla prossima

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe