Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Circe    07/11/2009    10 recensioni
I segreti che racchiude il piccolo frammento di anima rimasto nel corpo del Signore Oscuro..
L’amore infuocato, dirompente e disperato di Bellatrix..
I cambiamenti nel cuore e nella mente di Narcissa..
La dolce e ambigua presenza di Piton..
Tutto si svolge all’ombra del nuovo quartier generale dei mangiamorte, villa Malfoy, dove i vari maghi si ritrovano riuniti a vivere, pensare, temere, amare.
Genere: Drammatico, Erotico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Voldemort | Coppie: Bellatrix/Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Eclissi di luna: l'oscurità totale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova missione: Narcissa

A quanto pare c’ è una nuova missione in atto: lo capisco dal gran via vai di mangiamorte che noto attorno a me, dall’agitazione, dai discorsi a mezza voce, dalle tante riunioni che si susseguono in casa mia. Casa mia, sì, perché non potrò mai e poi mai chiamarla “il quartier generale” come ormai tutti la indicano. Questa è casa mia, mia e della mia famiglia, non un Quartier Generale.

Lo capisco soprattutto dalle reazioni di chi vive con me.

Lucius è molto soddisfatto e orgoglioso di quello che evidentemente sta succedendo, uscito dall’ultima riunione, aveva un volto disteso e altezzoso, impartiva ordini a chi gli stava vicino con sicurezza e una certa teatralità.

Quando ci siamo incrociati nella stanza accanto, a dire la verità, io aspettavo che se ne andassero via tutti da casa mia, per questo me ne stavo vicino alla sala delle riunioni, aspettando che finissero, Lucius mi ha raggiunto, raggiante, dicendomi: “Cissy, vedi? Avevo ragione! L’ Oscuro Signore mi ha dato un compito importante. Devi avere fiducia, tutto tornerà come prima e, anzi, molto meglio di prima. Questa sera, se lo desideri anche tu, possiamo festeggiare e andare noi due insieme a cena fuori”.

Non ero affatto convinta di tutto questo entusiasmo, ma sono stata felice della sua proposta e ho detto subito che mi avrebbe fatto molto piacere uscire, vedere gente “normale“ e svagarmi un po‘.

Bella, invece, è uscita dalla riunione nervosa e arrabbiata.

Ci è passata accanto senza dire una parola, ma il suo sguardo, i suoi occhi, parlavano per lei.

Ci ha guardato con odio misto ad indifferenza, misto ad incomprensione, sfiducia, rabbia e un che di superiorità nell’atteggiamento. Il tutto incorniciato dai suoi neri capelli che le ricadono lunghi, lisci e ribelli sugli occhi, nascondendole in parte anche il volto, dandole un aspetto non solo inquietante, ma diabolico, pauroso.

Mia sorella ed io ci stiamo allontanando, anche se so, lo so per certo, che ci volgiamo davvero bene, qualcosa ci sta lentamente dividendo l’una dall’altra.

A me non possono dire molto, non sono una mangiamorte, ma intuisco che questa nuova missione riguarda la profezia: l’origine cioè, di tutti i guai.

Quando diversi anni fa è comparsa questa profezia, sono successe molte cose disastrose: l’Oscuro Signore è stato sconfitto, Bella e Rodolphus sono finiti ad Anzkaban e, soprattutto, Lucius ha rischiato di fare la stessa fine.

Tutto questo proprio nel momento in cui la nostra vita pareva scorrere nel migliore dei modi.

Per la prima volta mi sono accorta di come è difficile e doloroso far parte di una famiglia di mangiamorte e avere continuamente paura per loro. Per la prima volta mi sono chiesta se ne valesse veramente la pena o meno. Ma non ho fatto molto caso a questa domanda, almeno fino ad ora, ora che la guerra pare stia per ricominciare.

Lo sento, è nell’aria.

Cerco ugualmente di non pensarci troppo, per Lucius è importante e io provo a sostenerlo. Credo che questa volta sia lui a capo della missione, per questo è così contento e impegnato.

Decido dunque di mettere un bel vestito per la serata, acconciarmi elegantemente i capelli e indossare qualche gioiello speciale, così da rendere il tutto ancora più piacevole e allegro. Rendere l’atmosfera festosa.

Quando scendo, pronta per la serata, mi reco nel salotto grande, al primo piano, dove ancora sento parlottare Lucius e altri. Non vorrei per niente al mondo incontrare l’Oscuro Signore, avanzo lentamente ed in silenzio.

Distinguo le voci e capisco che no, per fortuna lui non c’è.

Entro più tranquilla e felice.

Il primo a voltarsi e farmi subito un complimento per il mio aspetto è Rod, lui è sempre pronto a mostrarmi attenzione, scherzoso nonostante tutto.

Bella mi guarda attenta, di fianco a suo marito, sempre vicini al camino, e mi dice: “Sei davvero splendida Cissy! Stanca Lucius per bene stanotte, così dimostrerà chiaramente di essere quell’ incapace che è”

A modo suo, mi ha fatto un complimento e io, non so perché, vado sempre e comunque fiera dei suoi complimenti.

La mia Bella.

Manca solo la voce di Severus, seduto sul divano, non so bene se si senta perfettamente a suo agio, o non veda l’ora di andarsene da lì per rimanere solo e in pace.

Lui mi guarda e mi sorride, freddamente, ma emana da lui una sensazione di comprensione e delicatezza.

O forse me la sto immaginando. Però mi piace.

Personalmente, non so per quale motivo, fra tutte queste lotte di potere, manifestazioni di amore, piani, missioni e aspirazioni di grandezza, mi sento molto vicina a Severus Piton.

Lo conosco dai tempi della scuola, anche allora, non era molto diverso da com’ è ora: solitario, taciturno, introverso, un po’ scontroso, molto ironico, freddo ma allo stesso tempo, sensibile e comprensivo. L’ ho sempre considerato un ragazzo e un uomo molto sfortunato, ma forse è per questo che attira la mia tenerezza e in un certo senso la mia vicinanza.

Mai la mia pena o compassione comunque.

Posso frequentarlo di più ora, dato che molti raduni dei mangiamorte si svolgono a casa mia.

Lui è anche l’insegnante di Draco e ne parliamo spesso, mi fa sentire meno sola quando mio figlio è a scuola.

Il nostro è un rapporto senza secondi fini, anche se lui è solo, sembra in qualche modo legato a qualcuno, o qualcosa, che tiene celato nel profondo del suo cuore, mentre io amo e sono fedele a Lucius, nonostante i suoi difetti.

Abbiamo parlato molto di questa situazione insieme, con lui si può parlare abbastanza bene:

non ha ansia di apparire perfetto agli occhi dell’Oscuro Signore come Lucius, non è così rude e minaccioso come Rodolphus, non è così dannatamente esaltato come Bella.

Severus mi sa dare molta fiducia e speranza per il futuro.

Mi ritrovo in un mondo che non so più se è il mio, non so più se mi appartiene realmente, ma sapere che c’ è qualcun altro che mi appare diverso da tutti, mi è di enorme conforto.

Bella ovviamente non si fida di lui. Secondo lei, Severus collabora col nemico, o comunque, non è fedele all’Oscuro Signore.

Ma secondo Bella, solo lei è realmente fedele al suo signore.

E in effetti, a volte mi domando, chi potrebbe sacrificare la sua vita per quell’uomo così terribile? Lui richiede di sacrificarsi in ogni istante per i suoi desideri. Non dà nulla.

Forse mia sorella è davvero innamorata di lui, non ci ho mai riflettuto a fondo perché mi pareva impensabile, ma ora…

E questa cosa mi fa ancora più star male per lei.

Io sento di cambiare piano piano, ancora non capisco bene cosa mi stia succedendo, ma mi sento inquieta in mezzo a tutte queste persone con le quali, prima, ho sempre condiviso tutto. Delle quali, prima, mi fidavo ciecamente.

Lucius infine interrompe la mia lunga riflessione su chi mi sta intorno: “Scusa Cissy se ti ho fatto aspettare, ho finito di prendere un paio di informazioni utili, ora possiamo andare” e mi sorride felice, orgoglioso di sé e di me.

Io lo prendo a braccetto e usciamo dalla stanza, ma il mio ultimo sorriso di saluto non è più per Rod, com’è stato sempre, ma per Severus.

……………………………....................................................................................................................

Ringraziamenti:

ovviamente ringrazio sempre tutti i lettori! è molto bello vedere che mi seguite!

blackitten88: la recensione in rima era perfetta!! Originalissima! Un doppio grazie

maja89: giuro, non so che parole usare per ringraziarti di questa tua recensione! Non solo ti piace quel che scrivo, ma anche come lo scrivo… veramente, non so come dirti grazie!! Dato che c’ è un rivale al primato di Cissy fra tuoi personaggi preferiti, forse questo cap ti sarà più utile per decidere… però alla fine la hit parade la dovremmo fare!!!

Grazie ancora davvero infinitamente!

Hale Lover: tranquilla hai recensito benissimo! E sono certa che i compiti saranno andati altrettanto alla grande! Di certo la coppia voldie bella (che se non si fosse capito è anche la mia preferita) mi ispira una storia molto molto molto oscura… niente di ordinario, niente di normale, ma sto ancora creando, mi sbrigo più presto possibile!

Grazie davvero, anche per il complimento su come scrivo, oltre che sulla storia (ho sempre il dubbio di scrivere, non dico male, ma pessimamente in italiano!!!)

Al prossimo aggiornamento allora! Ancora grazie

Mizar: grazie tantissimo! Mi ricordavo che tenevi a Severus e sono troppo contenta di non averti delusa con il suo personaggio (almeno per ora, spero di continuare degnamente). Più penso a lui e più trovo sfaccettature nel suo carattere, la rowling ha fatto davvero un buon lavoro con lui: misterioso cupo e contorto, ma quando lo si scopre, è affascinante proprio per questo!

Grazie ancora

Aloysia Piton: che bello rileggerti!! Grazie per la recensione così lunga per entrambi i cap!!! sai, tenevo molto al tuo parere su piton (dal tuo nickname, ho subito pensato che tu tenessi molto a lui e fossi una grande intenditrice del personaggio! Per cui è stato un vero, verissimo piacere, leggere che il cap ti è piaciuto e ti ha soddisfatta!!! Meno male!) io lo vedo proprio come l’ho descritto, intelligente, ma che si applica molto sulle cose che lo interessano, per questo ottiene risultati straordinari! Poi molto contorto, pieno di contraddizioni!

Grazie anche per i complimenti sull’altro! Anche voldie è contorto a modo suo, cerca di negare l’evidenza… cioè che dopotutto anche lui è un essere umano… con le sue fragilità!

Grazie ancora tantissimo!

marik1989: grazie! Diciamocelo, era ora che a qualcuno dei buoni (ovvero severus), fregasse poco di harry!! (tutti lo adorano incondizionatamente… mentre lui, a volte, rompe esageratamente). Ho voluto evidenziarlo anche nella ff…

Ora ricomincio i cap con cissy e bella, spero ti piaceranno!

Grazie per seguirmi e recensirmi sempre, sono ripetitiva, ma è una cosa molto bella per me!

Alla prossima

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Circe