Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dana    16/06/2005    7 recensioni
Il settimo anno di Hogwarts... un grande impasto tra odi e amori... cosa ne scirà fuori?
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Drammatico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4 Sensualità...

La prima sensazione che provò appena svegliata fu quella di un forte dolore al collo. Aprì con calma gli occhi, ma rimase immobile nella sua posizione.
In quel momento tutto le tornò alla mente più chiaro.
La sera prima era andata a dormire completamente vestita, dopo aver avuto uno strano incontro con Malfoy.
Fece un largo sospiro e decise che quella era l’ora di alzarsi.
Si avvicinò allo specchio e dette un’occhiata al suo aspetto.
Bhè… poteva andare peggio… con qualche tocco di bacchetta tutto sarà tornato alla normalità
Si disse la ragazza con un po’ di sconforto.
Dopo qualche minuto la ragazza era scesa in sala grande per la colazione.
La sala era già per più di metà piena, e il tavolo di Grifondoro era quasi completamente vuoto. Hermione non trattenne un sorriso ad immaginare Ron ad Harry a ronfare comodamente nei loro letti.
Prese posto sulla panchina davanti a Ginny, che era decisamente più mattiniera del fratello.
-- Ciao Gin, come va? -- chiese la bruna con calma mentre versava del thè nella sua tazza.
-- Bene Herm, non c’è male. Oggi abbiamo compito di Pozioni alla terza ora e di Trasfigurazione alla quinta… potrebbe andare meglio di così? -- chiese con sarcasmo mentre sorseggiava tranquilla il suo caffelatte.
Hermione sorrise comprensiva. Anche a lei dava parecchio fastidio avere due compiti nella stessa giornata, specie se si trattava di Pozioni e Trasfigurazione.
Il suo carattere diventava facilmente irritabile, scontroso e anche un po’ polemico… più del solito si intende.
-- Vedrai che andrà tutto bene, ho visto come ti sei impegnata in questi giorni… -- fece cercando di darle un po’ di conforto.
-- Lo spero proprio… mi basterebbe anche una A in pozioni… -- Hermione annuì mentre il suo sguardo si posava dall’altro lato della sala.
Aveva appena incrociato un paio di occhi ghiacciati, che l’avevano praticamente attratta.
Il ragazzo Serpeverde aveva uno strano sguardo, quasi volesse dirle qualcosa che lei non capì.
-- Hermione? Hermione?? Ma cosa stai guardando? --
Una voce a poca distanza da lei la fece ritornare se stessa.
-- Eh? Si, Gin, mi era parso di aver visto qualcosa… -- fece la bruna cercando di sviare
l’argomento.
-- Già. Nei pressi di un certo biondino, vero? -- fece l’amica di fronte con una nota di malizia sul volto.
Hermione la guardò interrogativa.
-- Non fare quella faccia Herm! Tutti sanno della discussione che c’è stata tra te e Malfoy sul treno, e le strane occhiate che vi lanciate si notano ad un miglio di distanza. -- fece come se fosse la cosa più ovvia Ginevra.
Hermione senza un minimo di preavviso arrossì leggermente
-- Ginny! Ma cosa vai a pensare!! Comunque, a me invece hanno detto che sei messa bene… -- fece Hermione, facendo la stessa faccia con una nota di malizia che aveva atto poco prima la piccola di casa Weasley.
Ginny, al contrario di Hermione, non arrossì. O forse arrossì, ma in quel mare di lentiggini che contornavano il suo viso non era facile notarlo.
-- Di cosa stai parlando? --
-- Oh, non fare quella faccia! -- usò lo stesso tono di voce alquanto annoiato Hermione.
-- Lo sanno tutti che tra te e Blaise Zabini c’è del tenero… --
La rossa stette in silenzio constatando il peso delle parole dell’amica.
-- Si, è vero, tra me e Blaise c’è, come dici tu, del “tenero”, anche se credo sia meglio che mio fratello non lo scopra mai. -- fece con tono d’avvertimento, ma non di minaccia, la rossa.
-- Stai pur certa che io non vado a dirglielo mica, e lui da solo mi sa faticherà parecchio a scoprirlo… -- fece con un sorriso, che la rossa le ricambiò.
-- Buongiorno… che fate? -- proprio in quell’istante irruppero nella sala altre due figure.
-- Harry, Ron, finalmente vi siete svegliati. Cominciavo a credere foste caduti in coma… -- fece con ironia la bruna.
I due non parvero badare molto alle parole della ragazza, ma si sedettero sulla panca accanto all’amica e come due automi presero a servirsi della colazione che era in tavola.
-- Vi he arlae pco fa rima he arvavamo noi? -- chiese Ron mentre masticava un grosso pezzo di una ciambella.
Hermione lo guardò con aria alquanto disgustata, condivisa dalla rossa.
Harry guardò prima Hermione poi Ginny e scoppiò in una piccola risata.
-- Ok, ho capito. Traduco. “Di che parlavate poco fa prima che arrivavamo noi?” -- fece il moro.
-- Ah, niente, chiacchiere tra amiche… -- fece Hermione rivolgendo un’occhiata eloquente a
Ginny.
Ron intanto guardava prima l’una e poi l’altra e portando le mani, piene di brioche varie, verso il celo disse
-- E ragze di osci! -- (traduzione simultanea: “Le ragazze di oggi”, nel caso nn lo aveste capito)

 

Il sotterraneo di pozioni non le era mia piaciuto.
Odiava inoltrarsi lungo quei corridoi che, in molti, ritenevano infiniti, tanto che si credeva nell‘esistenza di alcune prigioni sotterranee controllate dai fantasmi meno popolari di Hogwarts.
E in quel momento camminava con passo svelto per arrivare in orario alla lezione di pozioni con l’amatissimo professor Piton…
Ma non fece in tempo a svoltare l’angolo che si ritrovò a pochi centimetri di distanza dai suoi due occhi di un intenso color ghiaccio.
Arretrò di qualche passo per la sorpresa prima di parlare.
-- Malfoy. Ma ti sembra modo questo di andare incontro alla gente? -- chiese con tono di voce alquanto freddo.
-- Veramente sei tu che mi sei venuta contro. --
-- No, io sto andando a lezione di Pozioni, e dovresti farlo anche tu visto che oggi abbiamo appunto pozioni con voi Serpeverde. -- fece Hermione con il suo classico tono da saputella.
Il Serpeverde ricambiò l’occhiata fredda con forza prima di parlare.
-- E’ proprio dall’aula di pozioni che vengo, Granger. -- fece secco il ragazzo, come se fosse parecchio scocciato da quella discussione.
Hermione non badò molto al tono di voce che aveva usato, ma piuttosto alle parole che aveva detto.
-- Cosa intendi? --
-- Sei più tonta di quel che pensavo, sai Granger? -- fece contrariato il biondo.
-- Spiegati allora, non ho tempo da perdere… -- rispose a tono la bruna.
-- Il professor Piton non c’è. Al suo posto c’è una McGranitt alterata per l’esplosione “prematura” di un calderone spento -- fece annoiato Draco.
-- Ok… -- fece Hermione prima di riprendere a camminare, sorpassando Malfoy.
-- Ma dico sei sorda o cosa?? Ho appena detto che Piton non c’è, dove credi d’andare? --
-- A chiedere spiegazioni -- fece semplicemente Hermione senza smettere di camminare a passo svelto.
Non aveva fatto neanche dieci passi che un urlo dall’aula la fece bloccare di botto.
-- SIGNOR PACIOCK! QUESTO LE COSTERA’ TRENTA PUNTI IN MENO A GRIFONDORO! -- la voce della professoressa McGranitt doveva aver risvegliato qualche demone, perché ne seguì un grugnito molto simile ad un ringhio. Hermione restò immobile in quella posizione con i libri in mano per qualche secondo prima di voltarsi nuovamente verso Malfoy e riprendere a camminare
-- Forse è meglio che vada ad Aritmanzia… -- fece in un sussurro mentre camminava verso l’uscita dei sotterranei.
-- Non ditemi che la grande “Hermione Granger” ha paura della prof… -- fece con un ghigno strafottente il biondo. La riccia si bloccò e si voltò di scatto.
-- Non puoi dare a ME della fifona, quando sono le serpi come te che scappano alla minima occasione… -- fece Hermione ghiacciandolo con lo sguardo.
-- Se è per questo Granger anche tu in questo momento te la stai dando a gambe levate… l’ho sempre detto che saresti un’ottima Serpeverde.. Se non fosse per il piccolo dettaglio che sei una Mezzosangue… -- fece con un ghigno di vittoria l’altro.
Hermione parve rimanere impassibile a quelle parole, almeno fin quando non esibì un largo sorriso, molto simile ad un ghigno.
-- Se non sbaglio anche Voldemort è un “mezzosangue”… esattamente come me -- fece senza staccare gli occhi dal biondo che pareva essere rimasto spiazzato da queste ultime parole.
Si scambiarono per un po’ sguardi, che si contendevano il podio per lo sguardo più freddo.
-- Bene, vedo che non hai nulla da ribattere Malfoy… addio -- fece la bruna voltandosi per andarsene. Quando senti due mani calde che la prendevano per le spalle e l’attiravano all’indietro. Sentì il fiato del ragazzo alitarle sul collo, e represse a stento un gemito.
-- Sta attenta piccola Mezzosangue… hai un debito da saldare se non mi sbaglio… -- le sussurrò all‘orecchio il biondo, aspirando a fondo il profumo vanigliato di lei.
-- E in cosa consisterebbe questo debito --
-- Bhè… dovresti fare una cosa per me…-- sapeva l’effetto che stava provocando nella ragazza… era così con tutte.
-- E se io non volessi fare questa cosa per te… -- fece in un mormorio appena tremolante la bruna.
-- Lo farai…--
-- Perché ne sei così sicuro? --
-- Perché accidentalmente potrei spifferare tutto in giro… sul fatto che una Grifondoro sia entrata nel dormitorio… magari non con buone intenzioni… e poi anche tu gradiresti-- fece stringendo un po’ la presa sulle spalle di lei.
-- Potrei negare… -- sospirò la ragazza chiudendo gli occhi. Le piacevano quelle strane “attenzioni”
-- Potresti… ma sei sicura che la tua parola varrebbe così tanto? --
-- Sono caposcuola se non l’hai notato, e anche la migliore alunna di tutta Hogwarts --
-- Io non ti sono da meno… ho la media scolastica pari alla tua… con la differenza che sono un purosangue… --
-- Bastardo -- soffiò lei aprendo gli occhi e allontanandosi dalla presa del ragazzo
-- Lo so… me lo dicono in molti -- fece lui mollando completamente la presa
-- Buona giornata Granger -- fece con un ghigno che forse voleva apparire un sorriso, prima di andarsene dalla parte opposta a quella in cui si dirigeva la ragazza, Malfoy.

Si stava dirigendo verso la sala comune di Serpeverde mentre rifletteva… una parte del piano era già stata messa in atto… tra poco tempo sarebbe stata sua

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Fine quarto capitolo

Ohhhh… vi pregooooo! Non fatemene una colpa… non ci posso fare niente… non avevo spunti… ne niente… e in più ci sono questi dannatissimi esami che non fanno altro che mettermi sotto pressione… così le idee partono, il cervello fonde, il panico arriva e perdo il controllo di me stessa dando i numeri!!! Cmq… ringrazio mille volte chi è arrivato a leggere queste righe… e in più devo ringraziare in particolare i lettori di questa fic…
Sidney: ohh… non so proprio come fare per scusarmi… insomma… è più di un mese che non aggiorno… e mi spiace parecchio… comunque spero che questo chap ti sia piaciuto… e forse, anche se non credo molto… si deve essere visto qualcosa sul futuro della fic… mi raccomando lascia una recensione per farmi sapere che ne pensi.. Ok???
Mirtilla: ciao Mirtilla!! Il chap l’ho aggiunto… in ritardo, ampio ritardo… è vero… ma dovresti capire la mia situazione… anche tu sei d’esami, quindi… ^-^
Bimba88: sono cattiva… lo so… non ho voluto rivelare qui cosa dovrà fare Herm per sdebitarsi… anche se ripeto forse un pochino si è capito… bacissimi!!
Hermione + Draco: allora cosa ne pensi??? Non è granché, lo ammetto, ma non ho proprio avuto tempo!! E neanche idee… mi spiace ^-^”
Hermione91: Non ho continuato presto… scusateeeeeeee!!! Però… ok.. Ok, evito di ripeterlo, ormai il concetto si è capito: non avevo tempo, voglia e idee… dunque non potevo scrivere…
Buffy88: e io che pensavo di essermi finalmente sbarazzata di te!!! Povera illusa… dai scherzo!! Sono contenta che mi hai trovata… sinceramente cominciavo a preoccuparmi seriamente della tua scomparsa… dato che sei una delle lettrici più accanite che ho ^-^”… comunque un po’ ti compatisco sai?? So perfettamente cosa vuol dire non avere internet per un mese intero… dato che l’anno scorso ho avuto problemi con il pc, e non l’ho proprio potuto usare… per quanto riguarda il nick… ho avuto un po’ di problemi quindi… ma spero che mi seguirai anche sotto il nome di “dana”… vero??? P.S. Non so se li hai visti ma ho aggiunto anche dei capitoli a “Is all I really need”…

Bacissimissimi a tutti quanti!!

Alex

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dana