Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ale Lupin    20/06/2005    0 recensioni
E' la mia prima storia, siate clementi vi prego!!! Sono terribilmente emozionata!!
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Remus Lupin, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

Capitolo 8:la fine

 

Ragazzi siamo quasi agli sgoccioli….commentate e in fondo troverete un piccolo quesito.. 

 

Il pomeriggio arrivò e con esso il tempo della festa. Tutti erano vestiti bene, ogni studente portava la cravatta con i colori della propria casa. La sala grande era decorata con degli striscioni arancioni e rossi, un grosso leone era appeso sulla parete dietro il tavolo degli insegnati.

 

 Erano tutti seduti e parlavano con entusiasmo e alcuni Serpeverde con amarezza; quando il silenzio impadronì la sala grande. Silente si alzò in piedi «un altro anno è passato….e vi voglio fare i migliori auguri di buone vacanze» tutte le persone nella stanza compresi i fantasmi applaudirono, «e.. la coppa delle case è stata vinta dai Grifondoro, erano quasi 14 anni che non la riuscivano a vincere.. »Il tavolo dei Grifondoro era in una confusione unica, tutti saltavano e si congratulavano, si univano alla loro vittoria anche i tavoli dei Tassorosso e Corvonero.

 

Silente fece tornare la calma e guardò i 3 caposcuola che si trovavano in piedi davanti a lui «prima di fare l’ultimo banchetto i tre caposcuola delle rispettiva case: Grifondoro, Tassorosso e Corvonero dovranno dirci qualcosa…»

Il discorso fu iniziato da Claudia era la rappresentatrice dei Grifondoro «Noi, ragazzi della scuola di magia e stregoneria di Hogwarst vogliamo chiedere ad Alex, se vuole con piacere tornare ad Hogwarst?» Claudia era leggermente in imbarazzo a leggere il discorso davanti alla scuola, Alex invece rimase leggermente spiazzata e non ribatté, ma l’altro caposcuola continuò «ci scusiamo, per come ti abbiamo trattata un paio di mesi fa e vogliamo chiederti scusa…»aveva un tono forte e autoritario «scuse accettate..»disse lei «Oggi abbiamo finalmente capito che sei una persone con dei valori e con un cuore…» finì il suo pezzo il rappresentante dei Corvonero «quasi tutta la scuola è d’accordo con noi… tu puoi tornare se vuoi….per farti tornare bastava avere l’appoggio di tre case…e così è successo.» disse l’ultima frase indicando le case che avevano aderito «Ogni volta che ti trasformerai potrai stare con noi..senza uscire…»finì il discorso Claudia.

«Ti conviene alzarti in piedi…»disse Silente, lei accettò il suo consiglio «Ragazzi, grazie mille di tutto quello che state facendo per me…non avrei mai immaginato che…potessi tornare in questa scuola…è la cosa più bella che mi sia mai capitata, ci torno con il sorriso…» era diventata rossa e il suo tono di voce si era abbassato.

La scuola scoppiò in un applauso e la casa dei Grifondoro compresa Claudia si buttarono su di lei per complimentarsi..  «Alex…Alex»era arrivato Gianni«e io…» «e tu potrai venirla a trovare quando vuoi…» lo prese in braccio Remus, portandolo in spalletta…l’applauso continuava, lei era sull’orlo di far scendere le prime lacrime «Calma ragazzi…» tutti i presenti si sedevano «voglio congratularmi con voi….oggi ci avete dimostrato che siete una scuola vera e unita…»disse Silente. Cristoforo si alzò in piedi «Possiamo dire che i rapporti, vampiro-mago sono stati riallacciati!»

La scuola scoppiò in un applauso finale e i piatti si riempirono di cibo, i calici di bevande e la festa continuò per tutta la serata. Durante il banchetto, James si era dichiarato per l’ennesima volta a Lily, che inaspettatamente aveva accettato il suo invito di andarlo a trovare durante le vacanze. «Lily per favore…potresti venirmi a trovare?» «non lo so…» «Ti prego ti prego…» «dove ti posso trovare signor Potter?» «come??le mie orecchie hanno sentito bene?» «non si monti la testa..» «ti faccio sapere via gufo..dove andrò in vacanza…» sulla sua faccia comparve un sorriso a trentadue denti «sono il ragazzo più felice della terra….» concluse James e per tutto il banchetto non parlò d’altro.

Lily che per al disperazione cambiò posto e si chiedeva perché gli aveva dato un’opportunità…

Sirius e Peter affrontavano anche loro il discorso delle vacanze «Io voglio tornare a casa…»concluse Peter «io non ci tengo, con mio fratello la vita sarebbe un inferno.»disse Sirius, mettendosi in bocca una fetta gigante di torta al cioccolato «io invece voglio rivedere mia madre e mio padre…chissà se stanno bene…»concluse Peter «Io probabilmente non metterò neanche il piede in casa» «e dove credi di andare?»lo interruppe James «non lo so..tu non mi puoi alloggiare per un po’?» «spiacente non posso…» «peccato…tu Ale, avresti un posticino per me…» «sì certo!» «davvero?» «se riesci a vivere con noi, non ho problemi ad ospitarti…» disse lei  «nessuno problema a vivere con voi..» concluse lui «perfetto so dove dormire..»concluse lui «Tu Remus cosa farai?» «che come prima cosa torno a casa, poi mi dedicherò allo studio e poi..» «studio… studio… studio…»disse James «ormai non ci incanti Moony…»concluse Sirius  «Moony?» chiese Alex incuriosita «Sì, da quando sanno il mio piccolo segreto….» «vedi che non tutti si vogliono allontanare…» «già…»concluse lui «mangiato bene?»chiese Alex agli altri «sì….» suonarono otto e mezza; quel banchetto era stato estremamente veloce. «ci vediamo più tardi, noi andiamo a preparare la valigia…» «Io l’ho già preparata..»disse Remus che rimase seduto insieme ad Alex «Siamo rimasti in pochi» disse Alex, nella sala c’era meno di una ventina di persone «già, ti va un giro per il castello?» «per il prossimo anno?» disse sarcastica Alex «ti preparo per il prossimo anno…» si alzarono tutti e due e uscirono dalla sala con un leggero brontolio dalle ultime persone presenti.

«Allora, come hanno fatto a scoprirlo..» «L’astuzia di James, l’intelligenza di Sirius e il fagotto di Peter» «Il fagotto?» «è lui che gli ha fatti scoprire…» «capisco…» pian piano erano arrivati all’ultimo piano: il settimo.

Non c’erano riquadri, ma solo una grande finestra e un orologio d’ebano, dalla finestra si vedeva la luna nuova e nel cielo neanche una nuvola, le loro ombre si allungavano contro la parete e pian piano si avvicinavano «Ho notato che anche tu sei tornata» «sì…mi mancavate…in particolare una persona» «spero di essere io…» «sei esattamente te…»si avvicinarono, uno era di fronte all’altro, in lontananza sembrava risuonare una musica dolce e calma, Alex chiuse gli occhi e Remus si fece avanti, riuscì a superare la difficoltà e… la baciò, un piccolo bacio che segnava l’inizio di tutto….poi i nove rintocchi, un suono sordo e inesorabile dell’orologio li fece dividere con un po’ di amarezza, ma la scintilla ormai era scoccata. 

 

 I canini le si allungarono e Moony restò a guardarla «piccolo problema..»concluse Alex sorridendo  «si potrà risolvere più avanti..»disse lui «Remus, questa estate ti posso venire a trovare?» «certamente, ma sarei più felice io, se posso, venire a conoscere la tua immensa famiglia…» «se proprio ci tieni…» Sicuramente questo girono sarà ricordato da tutti gli studenti in particolare da James, Sirius, Remus e ovviamente da Alex .

 

FINE CAPITOLO 8

 

COME AVRETE NOTATO LA STORIA POSSIAMO FINIRLA QUI… MA VOGLIO IL VOSTRO PARERE:

* LA LASCIAMO COSI? Punto 1

* CONTINUIAMO LA STORIA IN MODO CHE RISULTI       INTERESSANTE E DIVERTENTE?? Punto 2

 

«joy»: anche a te capita di leggere la storia e cambiarla da cima a fondo…

Io non sono una persona che si perde nei particolari o nelle vicende troppo lunghe, non amo svilupparle, mi annoio e perdo il filo del discorso (faccio già fatica a ricordarlo…), non è nel mio stile… per me la storia deve essere rettilinea senza troppe parti descrittive, basta l’essenziale… devo assolutamente migliorare, ma è complicato e per di più difficile!

Questo capitolo l’avevo già scritto e ho cambiato solamente la fine, con il tuo consiglio, prendere i personaggi principali e scrivere ciò che mi piacerebbe leggere…mi sembra di essere stata abbastanza convincente con gli ultimi capoversi! Fammi sapere!!!!!!

Mi sei sempre di grande aiuto!!!!! Quando finisco l’ispirazione penso che devo farlo per i lettori che mi seguono, che mi recensiscono e anche per…. (una bella coppa di fragole con gelato…Ho fame! (non si era capito???!!!)) Grazie e un grosso bacio!! W Remus!!!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ale Lupin