Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Karmensita    24/06/2005    7 recensioni
Questa è la storia di quattro ragazzi... alle prese con i propri problemi adolescenziali, quali l'amore e l'amicizia che li lega. James Potter, ragazzo brillante e innamorato di Lily Evans; Sirius Black, incontra per la prima volta una ragazza diversa dalle altre; Remus Lupin, ragazzo dolce e studioso sente di provare un sentimento mai provato; Peter Minus, ragazzo con un pò di complessi... una nuova ff sui Malandrini.
Genere: Comico, Commedia, Generale, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Peter Minus, Remus Lupin, Rodolphus Lestrange, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Ciao a tutti ^___-, ecco qui il nuovo capitolo di questa storia sui grandi Malandrini! Questo capitolo parla di Sirius Black e ciò che prova per le donne. Spero vi piaccia…

 

 

Something is changed between you and me…

 

2. Things we could ’nt do… 

 

 

I quattro ragazzi si diressero verso la torre e Sirius enunciò la parola d’ordine per l’accesso alla Sala Comune, oltre il ritratto di una Signora Grassa piuttosto irritata.

 

- “Fiore del deserto”- disse Sirius, e con i suoi compagni entrò nell’accogliente Sala Comune dei Grifondoro.

 

Sirius fu il primo ad entrarvi e fu colto dalla sprovvista. Una ragazza lo aveva schiaffeggiato.

 

-Tu! Io ti odio! Perché lo hai fatto, perché?! Sei solo un bastardo!-

 

- Laura! Che cosa… ?-

 

- Oh, te lo spiego io, Black! Prima usciamo insieme, poi andiamo a letto insieme, poi entro nella tua camera per riprendermi i vestiti che avevo lasciato, e chi trovo? Un’altra che dorme sul tuo letto! Sei un bastardo, Black! Un grande arrogante!-

 

-Aspetta Laura! Ti prego, ti giuro che…! –

 

-Tu non devi giurare niente! Devi solo lasciarmi andare!-

 

-Ma…! –

 

La ragazza dai capelli biondi ondulati uscì di corsa dalla Sala Comune, in lacrime. Sirius le bloccò il braccio, ma lei diede uno strattone e andò via, asciugandosi le lacrime con la mano.

 

- C’è sempre poco da fare con te, Felpato, sei sempre il solito… - disse James.

 

Sirius sbuffò esasperato, si passò una mano fra i capelli e si accomodò su una poltrona.

 

- Sirius, chi era quell’altra di cui parlava Laura Tristan?- domandò Remus.

 

- Janet Freeman, Corvonero… -

 

- Io credo che dovresti vergognarti, Sirius, per quello che fai ogni volta che vedi una ragazza!- esclamò Peter.

 

- Mpf… sai quanto mi interessa che le ragazze soffrano… -

 

- Beh, sei un egoista!-

 

- Sarà… ma io non ho voglia d’innamorarmi seriamente di una ragazza… -

 

- Sono sicuro che ci sono un sacco di ragazze molto più intelligenti di quelle ochette che ti fai, che ti farebbero perdere la testa!- ribatté Peter.

 

- Codaliscia, ti prego, risparmiami dalle tue lagne… -

 

- In realtà Peter ha ragione, Sirius, non dovresti fare così, non è bello far soffrire la gente!- intervenne Remus in difesa del piccolo Peter.

 

- Uffa… ma perché non ve ne approfittate anche voi? Fate come me, e mi capirete! -

 

- Hanno ragione, Felpato, certe volte sei proprio arrogante! Mah, per quanto ti conosca bene non mi spiego il tuo comportamento… - disse James.

 

- Io invece credo di aver capito, James. Secondo me Sirius ha paura d’innamorarsi… - disse timidamente Peter.

 

Sirius roteò gli occhi in segno di noia e parlò.

 

- Ma la smettete di parlare e sparlare della mia vita?! Io sono libero di fare quello che voglio… e poi, Peter, perché dovrei aver paura di innamorarmi? -

 

- Perché diventeresti noioso e sdolcinato come James! – disse Peter con una risatina.

 

- Propongo di mettere da parte queste chiacchiere e di cominciare a studiare! – disse Remus.

 

- Almeno qui c’è chi ha un cervello a posto. Ha ragione, Sirius e Peter, dedichiamoci allo studio… - disse James imitando la voce formale di Remus.

 

- Eddai, smettila! – ribatté Lupin tirando uno scappellotto dietro al collo di James.

 

- No, vi prego, altri schiaffi non ne voglio! -

 

- A proposito, ma cosa avete fatto tu e la Evans in biblioteca, poco fa? -

 

-Ah, lei… niente, era addormentata. –

 

- Lily Evans che si addormenta mentre studia? Non è da lei, che è una secchiona peggio di Remus… - disse Sirius.

 

-Ehi! Io non sono un secchione! – disse Remus.

 

- Comunque lei lo è, e se si è distratta dallo studio significa che forse hai qualche speranza, James… - disse Sirius sarcastico.

 

- Possibile che tu sia così insensibile? Non mi frega niente se le piace studiare… non so, ho come l’impressione che ti stia antipatica! – disse James.

 

- Ramoso, lascialo stare, è ancora inacidito per via di Laura Tristan… - disse Peter, tirando la veste di James.

 

- Sicuramente sì, Peter. Avanti, studiamo. –rispose.

 

Remus, Peter e James si sedettero attorno al tavolo davanti al camino per ripassare la lezione di Incantesimi, ma Sirius non lo fece.

 

-Ehi, Felpato, vieni a studiare!- disse James.

 

-… mi scoccio. –

 

-Ma come? Domani c’è l’interrogazione? Vuoi prendere un altro Desolante?- disse Peter.

 

-Uffa… non mi concentrerei, sono occupato… -

 

-Sì, e che hai da essere occupato?- domandò James.

 

-Niente, è che sono pensieroso… sto ragionando. -

 

-Sirius Black che ragiona e usa la testa? Beh, allora sì che è un buon motivo per non studiare!- disse James.

 

-Senti, Sirius, mica te la sei presa per prima? Stavamo solo scherzando… - disse Remus.

 

-Ma no, figurati… -

 

In realtà Sirius stava pensando alle parole di Peter di prima. Non aveva totalmente torto. Non aveva mai fatto seriamente con una ragazza, i suoi rapporti con le ragazze non erano mai andati oltre il sesso…

Perché lui non VOLEVA provare niente che andasse oltre l’attrazione fisica. Non voleva soffrire per una ragazza. E lui poi non aveva mai creduto nell’amore vero. Scosse la testa, tentando di liberarsi da quei pensieri. Si decise a prendere i suoi libri e si unì al gruppetto di amici.

 

“Loro mi vogliono bene, e questo mi basta, non ho bisogno di una ragazza per stare male… ” pensava, ascoltando Remus che spiegava con diligenza la scorsa lezione di Incantesimi, mentre gli altri lo ascoltavano annoiati.

 

“Deve essere tutto facile per Remus… lui non sembra interessato in alcuna maniera alle ragazze… beato lui.” pensava, fingendo di ascoltare Lunastorta.

 

“Mi bastano i miei amici, punto. Non ho voglia di diventare uno zerbino o un povero pazzo d’amore come James… ma quello tanto non sembra minimamente interessato alle altre… per lui esiste solo la sua Lily… no, non voglio essere come lui. ” rimuginava, dando un’occhiata di sbieco a James, che molto probabilmente stava pensando a tutt’altro che alla spiegazione di Remus. Evidentemente pensava a Lily.

 

“Invece Peter è il classico tipo che guarda le ragazze, ma non agisce mai. E’ troppo timido… o forse non si mostra perché crede di non averne la possibilità, vista la sua struttura fisica. No, mi piacerebbe essere solo come Remus, che non si fa troppi problemi e s’impegna in tutte le cose che fa… uff… ”

 

-Remus?- disse James.

 

-Quindi… sì, James?- s’interruppe Lupin.

 

-Ne hai per molto?-

 

-Devo ancora spiegare più o meno solo cinque pagine… -

 

-Solo?! Secondo me Vitous è diventato matto! Non ha mai dato così tanti compiti!- sbottò Sirius, risvegliandosi dai suoi pensieri.

 

-Remus, io ho un sonno… - disse timidamente Peter.

 

-Lo so, anche io, ma domani c’è un’interrogazione importante e dobbiamo assolutamente strappare almeno la sufficienza! E io non ho intenzione di prendere uno Scadente a fine trimestre… - disse Lupin con convinzione. –

 

-Tu, uno Scadente a fine trimestre?! Ma fammi il piacere, Lunastorta! Hai sempre preso Oltre Ogni Previsione a Incantesimi, come minimo. Sono io il disperato che a ogni verifica prende Desolante! Tu andrai benissimo… - disse Sirius

 

-Felpato ha ragione, Lunastorta, tu andrai una meraviglia, sono io che sono troppo preso dal mio pensiero… - disse James.

 

-Pensiero che si chiama Lilian Evans?- disse Peter con una risatina.

 

-Esatto!- affermò Ramoso.

 

-Sì, ma non credete sia ora di distrarvi?- domandò Lunastorta.

 

-Io invece credo sia ora di chiedere a Codaliscia che cosa lo distrae così tanto dalla interessantissima spiegazione di Remus, sai Ramoso?- disse Sirius guardando con sospetto Peter.

 

-Io? Io stavo ascoltando… - disse Peter con voce insicura.

 

-Ma davvero? Allora ripetimi quello che ha spiegato, sai, a me è parso che tu ti fossi fatto tutto rosso… - disse Sirius.

 

-Ecco io… e va bene, stavo pensando a Viviane Carlson… - disse Peter.

 

- Aha! Lo sapevo! E allora? Hai intenzione di conquistarla?- chiese Sirius sarcastico.

 

-Certo che no! Non avrei il coraggio… e poi non credo che lei sia interessata a me… - disse Peter incupito.

 

-Beh, Viviane ha il palato fine, gusti molto diversi, preferisce altri tipi… - disse Sirius.

 

-E tu che ne sai?!- disse il piccolo Peter.

 

-Sai, una volta ci sono uscito insieme, ma non l’ ho portata a letto perché sapevo che tu ci tieni a lei, e poi sinceramente mi sa tanto di ochetta bionda e stupida… - disse Sirius accavallando le gambe e mettendo le mani dietro il capo.

 

-Ma tutte quelle che ti porti a letto sono ochette stupide… - disse James.

 

-Sì, ma… e va bene, ve lo dico, lei è stata l’unica ragazza che non ha accettato di venire a letto con me… - disse Sirius seccato.

 

-Ah, allora la Carlson ha un po’ di carattere… - disse James, che, scocciato, decise di chiudere i libri.

 

-Sì, ma perché stai chiudendo i libri, Ramoso?- chiese Lupin.

 

-Perché sono stufo, Lunastorta… - rispose James.

 

-Ma volete almeno strappare la sufficienza? Io non vi capisco… comunque io ho studiato e spiegato tutto, per cui non è un mio problema, ok? Volevo solo aiutarvi… - disse Remus alzandosi e alzando le mani in segno di innocenza.

 

-Ecco, così siamo tutti felici e contenti… - disse Peter.

 

-Ma Peter, a proposito! Tu hai da fare i compiti extra di Trasfigurazione! Dovresti ripetere, la professoressa McGranitt potrebbe molto probabilmente metterti un brutto voto se si accorgerà che non hai studiato! Se vuoi posso aiutarti… -disse Remus a Peter.

 

-Hai ragione… va bene, accetto. Voglio che la McGranitt mi metta un bel voto!- disse Peter convinto.

 

-Va bene, allora risiediti. –disse Remus come sempre gentile, e sempre disposto ad aiutare le persone che lo circondano.

 

-Black, ti va una partita a Gobbiglie?- disse Potter. 

 

-La sfida è aperta, Potter. Ti straccerò!- disse con un sorriso Sirius.

 

I due cominciarono a giocare divertendosi, mentre gli altri due svolgevano i compiti extra di Minus.

All’improvviso una figura dai capelli castani lunghi e dagli occhi color nocciola scese dalle scale. Aveva la divisa dei Corvonero.

 

-Bene, Black. Io me ne vado! La prossima volta fa più attenzione a nascondere alle altre ragazze che sei andato a letto con un’altra come me!- disse la ragazza.

 

-Janet, io… - Sirius si alzò da terra e cercò di fermare l’infuriata Janet Freeman, ma s’interruppe nel parlare perché ebbe un altro schiaffo sulla guancia sinistra.

 

-Ahia… - mugolò Black.

 

-Vaffanculo, stronzo!- imprecò la Corvonero.

 

Chiuse la porta e il ragazzo si girò verso James.

 

-Questa te la meritavi, Felpato… -

 

-Lo so, Ramoso… -

 

Intanto entrò una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi. Lily Evans percorreva la Sala Comune piuttosto assonnata.

 

-Lilian Evans… ma che piacere vederla! Dormito bene?- disse Sirius alzando il capo e sorridendo divertito. James gli mollò uno scappellotto dietro al collo e si avvicinò a lei.

 

-Ahia! E basta!- disse Sirius, mentre James si avvicinava a Lily.

 

-Lily, ti prego, scusami. Ti prometto che non ti metterò più in imbarazzo!- disse congiungendo le mani come per una preghiera.

 

-Va all’inferno!- disse Lily tentando di salire le scale.

 

-Mi… mi prometti che se non ti do più fastidio, mi mandi a quel paese meno volte? Lily?- disse James osservando la ragazza salire le scale, senza degnarlo di uno sguardo.

 

Lei chiuse la porta, e James diede un calcio ad un palo, facendosi male.

 

-Merda! Che botta!- imprecò James.

 

-Secondo me, James, dovresti distrarti un po’ da lei… - disse Remus.

 

-Come vorrei farlo, Lunastorta… - rispose sedendosi sul tappeto, vicino al camino, a gambe incrociate.

 

-Beh, fallo!- disse Sirius imitandolo, sedendosi vicino a lui.

 

- E’ complicato!-

 

-No, James, TU sei complicato! Dalle spazio, dalle aria, un po’ di respiro, ah!- disse Sirius.

 

-Ma io voglio dimostrarle che ci tengo davvero a lei… -

 

-Tu esageri! Appena la vedi le stai intorno! Lasciala un po’ in pace! – disse Sirius circondando le spalle di James con un braccio.

 

-Io ci tengo a lei… -

 

-Questo – disse Sirius sedendosi composto, -lo sappiamo tutti. Lei non ci crede perché così facendo sembra che tu voglia prenderla in giro!-

 

-Ma io non… - James venne interrotto dalle parole di Sirius: -E questo, lo sappiamo anche. Devi solo contenerti per una settimana o di più e poi le chiederai se vuole uscire. Così sarà tua in men che non si dica!-

 

Una voce dalle scale li raggiunse.

 

-Ah, è così, vero? Poi ovviamente la stupida Lily Evans cadrà ai piedi di James Potter con facilità, così lui se la potrà scopare tutte le volte che vuole!- disse Lily lacrimando.

 

-Lily!- disse James, girandosi.

 

-Cosa credevate, che non vi stavo ascoltando? Sapevo che dopo esser salita in camera avreste discusso su di me, e perciò ho sentito tutto!-

 

-Ma Lily… -

 

-Non mi importa niente se fate degli stratagemmi per convincermi a uscire con te, Potter! Io non cederò mai!-

 

-Ma io voglio solo… -

 

-Tu vuoi solo rompere le scatole a Piton, a me e a chi ritieni troppo ingenuo per capire che è preso in giro! Io non sono un trofeo da vincere! disse Lily. Poi aprì la porta e la sbatté con forza.

 

Sirius fece una smorfia e tirò la maglietta di James.

 

-James è meglio che ci mettiamo a studiare, ha ragione Remus. –

 

-Sì, ha ragione… -

 

I due si unirono a Peter e chiesero scusa a Lupin per essersi distratti prima. Lui accettò le scuse con un sorriso e i due gli chiesero il favore di ripetere la spiegazione. Remus fece una smorfia, ma cedette alle suppliche dei suoi amici.

 

“Quei due ragazzi sono davvero irrecuperabili ” pensava Remus, “ chissà se un giorno diverranno più responsabili… ma no, li preferisco così, un po’ bambini… altrimenti, il mio ruolo di fratello protettivo svanirebbe nel nulla… ”

 

Remus sorrise al pensiero, poi si girò e si accorse che Peter si era addormentato sul libro di Trasfigurazioni.

 

 

 

NOTE: Allora, ho terminato anche questo capitolo! Spero vi sia piaciuto! Ora, i ringraziamenti per le recensioni!

 

Blacky: E’ la prima ff dei Malandrini che leggi? Io ne ho lette alcune e mi sono piaciute un mondo… Beh, Sirius e Peter insieme credo siano una coppia comica! Mi fanno morire XDD!!! Grazie, Blacky!

 

Mia: Eccolo, il mio incubo XDD!!! Sto scherzando, lo sai. Allora, hai trovato qualche errore tipo “hai mancato l’apostrofo a quella parola”? Ti prego segnami i miei errorini!!! Hai detto benissimo, il vero carattere di Peter lo si deve designare già da quando è giovane!! Gli assassini nascono, non si diventano, in questo caso! Eheheheh, Lucius come il figlioletto Draco! Anche se ti dirò, a me sta più simpatico Lucius, ma se in realtà Draco è buono, cambio opinione ^___^. Adesso mi metto a leggere la tua ff sui Malandrini, ok? Ti lascio pure una bella recensione! Un bacione!

 

Mary: Ghghghgh! Hai visto, Mary? L’ ho scritta! Ma tanto era già in programma che scrivessi una ff sui Malandrini! Eh, sei rimasta contenta di questo chappy qui, pischelletta mia adorata? Ciao, se beccamo sur “messangere”, come dice la nostra amichetta Sara!

 

Lily2000: Eh, sì, Lily cara! James è innamoratissimo della Evans, ma si deve ancora rendere conto^^! E’ così cecato dall’amore che spesso questa sua cecità lo porta a fare delle figure… imbarazzanti! Grazie!

 

Lunatika: Ciao, Lunetta mia! Sono contenta che questa ficcy di piaccia1 ke scene lemon, ti dirò, forse saranno messe, ma non saranno volgari. Ci saranno per evidenziare l’amore delle coppie… perché saranno COPPIE e non una sola COPPIA! Eheheh, quindi si può dedurre che qst ficcy sarà lunghina parecchio… Ciao!

 

Sara Potter: Bella, pischè!!!! Come butta? Hai visto che l’ ho fatta la storia sui tuoi adorati Malandrini? Pure a me piace assai la coppia Lily/James… tantissimo, ma non quanto Ron/Hermione, tu lo sai. I capitoli saranno più o meno 20 o 30, non saprei dirti… avevo voglia di fare una ff SERIA. In che senso. Io ne ho fatte di long-fic, però una lunga, lunga mai. Ho voluto cominciarla adesso perché le altre mie due fic “Il coraggio di essere madre” e “Cho Chang in tribunale” stanno per terminare. Così mi occupo dell’altra fic “Harry Potter demential version” e di questa qui. Due alla volta. Ciao, se beccamo!

 

E ora recensite tutti quanti, vi prego! Non vi costa niente >____

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karmensita