Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Slits    06/01/2010    4 recensioni
« Sono quel che sono da sempre. Non devo niente al passato. »
Bugiardo.
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Nico Robin, Roronoa Zoro, Sanji
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#11. Drunkeness
[Burglar Cat Nami – Thief.]

Si pulì la bocca con il dorso della mano, poi guardò il fondo del bicchiere. Il silenzio che aleggiava nel locale si sarebbe potuto sfilacciare con un coltello, tanto compatto.
Abbassò la testa e continuò a fissare un punto indefinito del vetro. E fu l’ombra di un sorriso, un ghigno osceno dato dall’ignobile tentativo di non gioire fin troppo, quella che vide delineata sulle labbra del pirata davanti a lei. Reclinò appena un po’ di più il capo, sospirando rumorosamente.
- Mi spiace per te, carino… -
Infine esplose in una risata fragorosa, insensata. Un po’ condizionata dall’alcool ed un po’, forse, dalla propria sfacciataggine.
- …ma sono ancora in piedi! -
L’uomo masticò una mezza imprecazione fra i denti. Sprofondò le lunghe dita callose nelle tasche rovinate dei pantaloni e ne estrasse un paio di monete, che fece schioccare forte nell’aria come pallottole.
La rossa non aspettò neanche che toccassero terra.
Le afferrò mentre ancora roteavano in alto e con un pigro movimento del bacino le fece scivolare sotto la gonna. Poi prese il proprio bastone, una bottiglia di vino maleodorante ed uscì.
L’aria fredda e pungente della sera la colpì in pieno viso. La testa le girava, le gambe le tremavano e le viscere ancora le fremevano in gola. Ma doveva stringere i denti ed andare avanti.
Incominciò a correre come se dovesse sputare fuori i polmoni.
E fu unicamente nell’istante in cui la sensibilità alle gambe incominciò a vacillare, soppiantata probabilmente dalla stanchezza e dai primi effetti dell’alcool, che si concesse di fermarsi. Deviò verso una stradina secondaria, per infine cercare con il dorso il sostegno delle mura alle sue spalle.
Attese. In silenzio e mani alle ginocchia per lo sforzo.
- Cercatela! Trovatela! Non mi interessa se sarete costretti a rivoluzionare l’intero paese! Trovate quella dannata ladra! -
Attese che ancora una volta il pericolo le sfrecciasse accanto, arrancando a fatica fra le strade tortuose del porto. Lasciandosi una miriade di insulti smozzicati alle proprie spalle per infine scomparire rapido com’era giunto nel buio delle chiglie. Poi sorrise quasi inconsciamente.
Si scostò dal muro su cui oramai aveva trovato appoggio da quelle che sembravano ore, stappando la pesante bottiglia stretta ancora fra le braccia. Sporche.
Di terra, di calcinacci e di qualcos’altro probabilmente.
La alzò in un improbabile brindisi, rivolto ancor più a sé stessa che a qualche altisonante dio.
E bevve, come mai credeva aver fatto in vita sua.
Era l’ennesimo successo del resto, andava festeggiato. Guardò ancora una volta il fondo della bottiglia, poi la mappa ben celata sotto i pesanti ricami della gonna ed infine nuovamente la bottiglia.
Sorrise ancora una volta.
Bere per dimenticare. Quale modo migliore per festeggiare all’ennesimo successo?


---
C
ome per quasi circa la metà della flash pubblicate, anche questa ha un finale alternativo.
È accaduto con Death, con Overflowing e tante altre, mi sarebbe parso brutto con far altrettanto con la ladra ù_ù
Seriamente.
Ma anche no ù_ù

L’idea originale era di incentrare l’attenzione sul rapporto fra navigatrice e Bellemere. Ma data la piega che poi ha preso la flash la cosa poi mi sarebbe parsa fin troppo marginale.
Ragion per cui ho deciso di dedicarmi ad uno dei tanti colpi dalla gatta ladra.

Passando invece ai ringraziamenti.


Per Nicoranus83: Lieta che la flash ti sia piaciuta ^^

Per Smemo92: Robin sarà probabilmente il personaggio più ostico da trattare.
Demonio e vittima allo stesso tempo; spetterà poi a Rufy ed a Franky nella mia convintissima anima FRobin riuscire a redimerla.
Indubbiamente uno dei miei personaggi preferiti.
Ti ringrazio per il commento e gli apprezzamenti °ç°

Per blackhorse96: Robin, ti dirò, l’ho sempre vista come un’abile commediante.
E nella mia testa bacata mi è venuto quasi naturale pensare che il modo in cui abbia deciso di entrare nella ciurma di Rufy altro non sia stato che lo stralcio di un copione trito e ritrito.
Magari usato sinceramente da bambina. Poi “imbastardito” una volta divenuta adulta.
Per quanto riguarda la citazione è una bella cagata, lo so ù_ù non ho potuto fare a meno di riportare una mia personale concezione circa il mondo dell’infanzia.

Chiamatemi Frank °ç°
Grazie mille per i commenti, i complimenti, gli elogi e tutte quelle altre cose che non merito assolutamente è_é9


Ringrazio inoltre chiunque abbia aggiunto questa raccolta fra seguiti/preferiti etc.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Slits