Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Slits    12/01/2010    4 recensioni
« Sono quel che sono da sempre. Non devo niente al passato. »
Bugiardo.
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Nico Robin, Roronoa Zoro, Sanji
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#12. Stench
[Roronoa Zoro – Pirate Hunter.]

Puzzavano. Entrambi.
Un odore pungente, forte; di quelli che penetrano e graffiano fin dentro le narici. Putrefazione probabilmente.
Era un uomo torchiato e pieno di cicatrici, un pesce piccolo il cui solo errore era stato decidere di mettersi al seguito di un capitano ancor più incompetente. Un braccio, il solo che ancora gli fosse rimasto saldamente attaccato addosso, continuava a penzolare pigramente davanti al suo viso, schizzando lunghi grumi vermigli a destra ed a sinistra.
Lo spadaccino si fermò. Poi fissò lo sguardo sul marine placidamente seduto davanti a lui.
Non ebbe bisogno di alzare ancora di più la testa, verso il vetro della finestra, per intuire quanto truce potesse essere la sua espressione in quel momento. Non gli piaceva andare in posti del genere, lo faceva solo quando era costretto.
Quello era uno di quei momenti.
- Vivo o morto recitava il manifesto. – disse con tono piatto.
Gli occhi del Comandante si socchiusero in un improbabile cenno d’assenso, prima di riaprirsi e fissarsi sul cadavere del mozzo. Fu questione di pochi istanti, ma una strana luce attraversò il suo sguardo.
Zoro strinse istintivamente la mina della Wado Ichimonji.
- Intero, recitava anche il manifesto. E quell’uomo non lo è. -
- L’idea di morire non lo allettava particolarmente. - commentò semplicemente.
L’uomo sorrise.
- Non è un nostro problema. -
Non aggiunse nient’altro. E Zoro riuscì quasi a vederlo, seppur nascosto dagli eleganti sbalzi delle spalline, quel ghigno storcere orrendamente le sue labbra sottili e piegarle.
Sospirò, limitandosi a voltare le spalle ed andarsene.
Un altro buco nell’acqua, un’altra vita sprecata per niente.
Quel fetore ci avrebbe messo senz’altro un bel po’ per scomparire del tutto.


---
Z
oro non è un macellaio.
È un’ insignificante precisazione che tengo realmente a fare, almeno dopo un capitolo del genere.
La strada è stata per lui un periodo di prova, una gavetta per testare sé stesso e la propria resistenza. Le tecniche che vediamo riproposte quotidianamente nel manga di Oda, almeno a mio parere, devono molto a questo insignificante excursus.

Con il particolare del braccio mozzato mi son semplicemente voluta riproporre di rendere lo spadaccino iniziale, il ragazzo irruente e preso dalla frenesia della caccia. Non ha tecnica, se non quella imparata al dojo. Non ha un proprio stile, non ha una propria etica.
Solo una spada, un obiettivo e carne fresca sottomano.
Errori come questi, probabilmente, in passato dovevano essere piuttosto frequenti.

Detto questo direi di poter passare ai ringraziamenti.


Per Smemo92: Quello della gatta è, al pari passo con quello di Zoro, forse uno dei passati più interessanti da esaminare. Ed anche, mi duole enormemente ammetterlo, indubbiamente uno dei più difficili da trattare.
Ma sono lieta che questa flash ti sia piaciuta. ^^
Grazie mille per commento ed apprezzamenti.

Per Nicoranus83: Grazie mille per il commento.

Per blackhorse96: A sapere che quella su Zoro potesse crear danni a così lunga permanenza, mi sarei astenuta dal postarla ._.
Ma anche no ù_ù
Davvero non so come ringraziarti per il modo in cui mi sostieni, come sempre mi piace ribadire dire, fin dall'inizio.
E non ti nego che ho anche particolarmente apprezzato il tuo excursus sulla navigatrice, davvero un'ottima introspezione del personaggio.
Arigatuò °ç°


Ringrazio inoltre chiunque abbia aggiunto questa raccolta fra seguiti/preferiti etc.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Slits