Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: chia    06/07/2005    3 recensioni
Come promesso sono di nuovo qua, con il seguito di "una ragazza e il suo sogno". Elly, la nostra protagonista, si ritroverà a vivere una nuova realtà...continuerà naturalmente la sua passione per la danza, si evolverà (in meglio o in peggio?) il suo rapporto con i genitori e nuove persone entreranno prepotentemente nella sua vita capovolgendola e divenendo davvero importanti. leggete e recensite come solo voi sapete fare, io aspetto!! 1 bacio chia
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RIVEDERSI

RIVEDERSI

 

Elly davanti allo specchio tentava di decidersi su che vestito indossare per l’uscita di quella sera.

La porta del bagno si spalancò e ne uscì un James veramente carino.

Il fisico perfettamente scolpito,come gran parte dei ballerini,era particolarmente evidenziato dagli sportivi jeans larghi  decisamente bassi e da una delle sue immancabili felpe.

 

-         Wow novellina sei veramente splendida….

-         Dici? Non è troppo striminzito questo abito?

-         Io direi che calza a pennello…allora dove ti porta il tuo principe azzurro?

-         In un ristorante italiano…. “da Gino” mi pare…

-         Se è quello sulla venticinquesima ho capito…cosa si festeggia?

-         Il superamento di un suo esame…voi altri dove andate?

-         Da Tommy come quasi tutti i sabati sera…ci mancherai novellina lo sai?

-         Eh lo so…non ci si diverte senza di me…

-         Si soprattutto quando bevi! Non credi che farai tardi se continui a guardarti allo specchio?

-         Hai ragione…oltretutto lo devo passare a prendere io perché ha la macchina dal meccanico…quindi mi conviene sbrigarmi. Piuttosto sta sera c’è pure Melissa?

-         Forse...

 

Melissa…l’ultima fiamma di James che tardava a spegnersi…

Elly dopo questa ultima domanda si affrettò  verso la porta,ma poco prima di potersela chiudere alla spalle una voce la fermò:

 

-         Aspetta….Elly devo per caso lasciarti la camera libera? Se vuoi vado a dormire da Chris,tanto il suo compagno di stanza è tornato a casa per il fine settimana…

-         No,non occorre…

 

Era il primo sabato dopo vario tempo che Elly non trascorreva con il suo nuovo gruppo di amici: erano tutti ragazzi simpatici, alla mano e presenti…per lei erano veramente formidabili.

Il rapporto creato con loro era proprio quello che le era sempre mancato…sostegno, attenzioni gratuite, divertimento e affetto.

Un affetto indiscusso, non dettato da secondi fini, da convenienza…bisogno reciproco di potersi sfogare, piangere, soffrire ma pure divertirsi, cantare a squarcia gola, rincorrersi nei corridoi e ballare, ballare fino alla perdita di ogni forza, fino a cadere stremati a terra con un o sfavillante sorriso stampato in viso.

 

Non sempre tutto è perfetto, nella vita di una coppia.

Elly aveva parcheggiato sotto il college del suo ragazzo, aveva spento il motore.

Era in attesa di Robbie: come al solito d’altronde…le uscite insieme erano sempre più rade, lui non aveva mai tempo…doveva studiare, doveva uscire, socalizzare.

Non dovette aspettare molto che il ragazzo era già salito in macchina, con il volto più sorridente che mai.

Le prese il viso e dopo il rituale bacio Elly si apprestò a partire.

Il ragazzo accese le radio,e una musica molto famigliare avvolse  Elly rabbiosamente, senza lasciarle respiro.

 

-         Cos’è sta porcheria?- chiese lui quasi con disprezzo

-         E’ un gruppo che non conosci….e poi non è così male! – sorrise la ragazza continuando a guidare

-         Non è male?Non eri te la ragazza amante delle musiche romantiche e contro questo…come posso chiamarlo…casino?

-         Beh, i gusti possono cambiare- rispose semplicemente alzando il volume.

 

Arrivarono “da Gino” e il cameriere li accompagnò in uno dei tavoli più appartati della sala.

L’uomo prese le ordinazioni e finalmente li lasciò soli.

Elly si accorse, mentre stavano mangiando e bevendo del raffinato vino, che per la prima volta non si sentiva a proprio agio, tranquilla, davanti a Robbie.

Continuarono a mangiare in silenzio fino a quando lo squillo del cellulare ruppe il gelo che si era creato.

 

-         Pronto? – rispose Elly – ah, ciao Sarah. No, James non ti ha detto che non vengo? Stasera sono a cena fuori. Si, salutami tutti. A proposito, dì a Luka di non bere troppo che stasera non posso guidare io!! Ok, ciao, un bacio.

 

Chiuse la comunicazione e infilò il ricevitore nella borsetta.

 

-         Era Sarah –disse a Robbie, che continuava a mangiare la sua bistecca.

-         Ho sentito.

-         Giusto…sei qui- sussurrò l’altra un po’ rassegnata.

 

-         Oggi  abbiamo montato una coreografia difficilissima! – provò Elly per cominciare una conversazione.

-         Interessante…e sei riuscita a ballarla?

-        

-         Bene, meglio così.

-         Perfetto – sospirò lei guardando le patate rimaste nel piatto – tra meno di un mese avremo il primo saggio aperto al pubblico!

-         Davvero?

-         Si, dovremo preparare un sacco di pezzi e lavorare in ogni momento libero.

-         Così vuoi dire che non uscirai più con me?

-         Così volevo informarti di quello che sto facendo a scuola!- rispose irritata

-         Ottimo pretesto, non ti credevo così in gamba.

-         In gamba per cosa?

-         Per raccontare stronzate.

-         Wow, mi sembra che hai le idee proprio chiare. Io sono qui per dirti che fra poco mi esibirò e tu prendi questo come una scusa?

-         Dillo che non vuoi essere qui.

-         Si lo dico… non voglio stare qui con una persona che mi tratta in questo modo! Ora sai che faccio? Me ne vado, sarai più felice di gustarti il tuo bel piatto di fiorentina da solo!

 

Si spinse bruscamente indietro con la sedia, si alzò, raccolse tutte le sue cose e uscì dal ristorante in fretta e furia.

 

 

Elly si svegliò, aprendo lentamente gli occhi.

La stanza era buia, ma il letto di James era vuoto.

Improvvisamente si ricordò della sera precedente.

La rabbia le riaffiorò immediatamente e l’unico modo per placarla era…

Si vestì in fretta, uscì per i corridoi completamente vuoti del college.

La domenica mattina nessuno si svegliava prima delle undici.

Spinse con fatica la grande porta di una delle palestre.

Gettò il borsone a terra, accese lo stereo e iniziò a scaldarsi per poter poi ballare.

 

Quel  passo per quanto ci provasse, proprio non le riusciva.

Non si accorse neppure che qualcuno la stava osservando.

Dalla penombra ne uscì un ragazzo alto e slanciato che senza dir nulla afferrò la mano della ragazza e la aiutò a superare proprio quel problema.

Continuarono a provare e riprovare, finché Elly ci riuscì.

Da lì proseguirono il balletto, che in effetti era un passo a due.

Quando la musica terminò, anche i due corpi si fermarono.

La ragazza, raggiante, sorrise alla figura.

 

-         Grazie…James!

-         Di niente novellina – sorrise a sua volta il ragazzo.

 

Rimase un po’ sorpresa nel vederlo sorridere così.

Non lo aveva mai fatto, o perlomeno non a lei.

 

-         Devo ammettere che anche se sei al primo anno non balli niente male!

 

Sorrise.

Non sapeva che dire.

Quei suoi occhi…

 

Improvvisamente un rumore lì attirò.

Elly si voltò e intravide la corsa unica di un ragazzo che si allontanava.

 

-         Era Robbie? – domandò James

-         Si

-         Mi dispiace….

-         A me no…

 

Non sempre tutto è perfetto, nella vita di… una coppia?

 

 

** ciao ciao!! Eccomi qua!! Eh eh mi sa che in questo momento mi vorreste uccidere vero??? Abituatevi alla cosa…lo dico per il vostro bene! Cmq eccomi qua come al solito e ringraziarvi!! Piuttosto non so se avete visto la nuova fic “Noi due”! se vi è piaciuta la storia di Robbie ed Elly quella di Katie e Chris vi farà impazzire…io e la mia amica l’abbiamo scritta apposta per i cuori romantici…anche se non sarà sempre tutto rose e fiori! **

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: chia