Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    1 recensioni
Terza avventura, qui si parla del servizio segreto federale e di tradimenti... l'Ardito viene catturata!
Genere: Drammatico, Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: vi confesso che questo, forse, e' il mio racconto della serie che mi piace meno. Non sono per nulla convinto ne' dei personaggi, ne' della storia. La cosa che ho preferito descrivere qui e' Melixa. Purtroppo, visto la piega che poi prenderanno le storie, questa non era assolutamente cancellabile, quindi, tappatevi il naso ed inghiottitela come ho fatto io stesso.


"Diario del capitano, data stellare 51254.7
finalmente, dopo questi duri mesi di servizio,
e’ giunto il periodo di una breve vacanza.
Ho deciso che passero’ un po’ di tempo sul mio pianeta natale.
Attualmente, ed aggiungo per fortuna, il Dominio ed
i cardassiani non si sono piu’ 'fatti sentire'.
Usero’ un Runabout per raggiungere la Base Stellare 509 e, durante questo
viaggio, saro’ accompagnato dal tenente Haret, che deve 'scontare',
anche lei delle meritate vacanze"



"Melixa, sei pronta a rilassarti completamente per ben due settimane?", chiese sorridendo Nos.
"A dire la verita’ no", rispose la ragazza, "Non so ancora dove andare"
Il Runabout usci’ agilmente dall'hangar dell'Ardito e si allontano’ velocemente.
"Ho impostato la rotta", disse il capitano, "Arriveremo fra meno di tre ore", fini’ alzandosi dalla poltrona del navigatore, "Che cosa gradisci?", chiese infine.
"In che senso capitano?", chiese a sua volta Haret confusa.
"Se mi dici quali sono i tuoi gusti posso suggerirti alcuni luoghi da visitare", rispose lui, "Ah, un'altra cosa, dammi pure del tu"
"Con piacere Nos", rispose lei con un sorriso, "Vediamo", disse pensando, "Mi piacciono i motori a curvatura e quelli ad impulso, adoro gli induttori di fase...", si fermo’ un attimo e si accorse che Deran la stava guardando completamente sbalordito, "Stavo scherzando!", ammise ridendo.
"Per un attimo ci ho creduto", disse il bajoriano scuotendo il capo e sorridendo a sua volta.
Un sensore trillo’, Melixa si sposto’ alla postazione scientifica ed attivo’ alcuni comandi.
"Al limite dei sensori a lungo raggio rilevo due navi vicino all'Ardito", disse di nuovo seria, "Sembra che si siano disoccultate ai suoi due lati"
"Apra un canale con la nostra nave", ordino’ Nos sedendosi al timone. La tensione si dipinse sul suo volto.
"Impossibile", rispose la ragazza scuotendo il capo, "Stanno bloccando le comunicazioni"
"Torniamo indietro", disse il bajoriano, impostando una rotta d'intercettazione ed attivando a massima curvatura.
"Le navi sono...", comincio’ Haret, "Impossibile!", esclamo’ sorpresa, "Un Falco da Guerra romulano classe D'Deridex ed un incrociatore klingon classe Vor'Cha"
"Klingon e romulani assieme?", si chiese Nos perplesso, "Sei sicura?", chiese. La ragazza annui’.
"L'Ardito ha gli scudi abbassati", spiego’ Haret, "Sembra che lo scopo di quelle navi non fosse distruggerla, ma solo catturarla"
"Ma che cosa e’ una maledizione?", si chiese Nos, "La mia prima missione da capitano e’ stata la battaglia piu’ dura che la Flotta Stellare abbia mai affrontato. Nella seconda abbiamo incontrato una anomalia spazio-temporale bidimensionale sconosciuta...ed ora mi rubano l'astronave?", i suoi foschi pensieri furono interrotti.
"Rilevo una terza nave che si sta disoccultando", disse ancora Melixa, "Posizione 180 punto 135, sono proprio dietro di noi!"
"Manovre evasive", disse il capitano sfiorando i comandi del timone. Due colpi di disgregatore sfiorarono la piccola navetta.
"E' un incrociatore klingon classe B’rell", spiego’ Haret spostandosi alla postazione tattica.
"E' una nave molto agile", mormoro’ il capitano, "Sara’ difficile sfuggirgli"
"Phaser puntati", disse Melixa.
"Fuoco a volonta’!", ordino’ Deran mentre la navetta veniva colpita in pieno.
"Colpiti!", esclamo’ la ragazza, ma il suo entusiasmo non duro’ molto, "Nessun danno ai loro scudi"
"I nostri scudi sono scesi al cinquanta per cento", disse il capitano cercando di non distrarsi troppo dal pilotare, "Disattiva gli armamenti e pensa solo a limitare i danni"
Il tenente Haret si sposto’ ancora una volta e si sedette alla consolle d'ingegneria. Un altro colpo prese la piccola nave, la postazione scientifica esplose in mille scintille.
"Scudi al dieci per cento", disse Melixa, "Un altro colpo e rimarremo senza protezione"
"Puoi riattivare la curvatura?", chiese speranzoso Nos.
"Non ce n'e’ il tempo", rispose la ragazza frustrata.
La postazione tattica esplose inondando la cabina di fumo quando la navetta fu colpita un'altra volta. Il capitano cadde a terra vicino al tenente. La sagoma dello sparviero klingon pronto a fare fuoco apparve sul visore principale.
"Non puo’ finire cosi’!", penso’ terrorizzata Melixa. I sensori trillarono indicando che la nave nemica aveva fatto fuoco, lei chiuse gli occhi e trattenne il fiato aspettando la fine... che non arrivo’.
"Vai cosi’!", esclamo’ il capitano alzandosi.
Una nave stellare, che all'inizio non riconobbe, si era frapposta tra loro e la morte, assorbendo con i suoi scudi i raggi disgregatori del nemico. Lei si alzo’ incredula.
"E' la USS Zukhov!", esclamo’ Nos abbracciandola.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76