Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    1 recensioni
Prima di tre storie "continue", come le puntate di Star Trek doppie. L'Ardito e' sbalzata lontano dalla Federazione e dovra' compiere un lungo viaggio di rientro durante il quale l'equipaggio dovra' decidere se seguire la Prima Direttiva... o la propria coscienza!
Genere: Drammatico, Avventura, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La porta dell'alloggio di Deran si apri’ e nella stanza entro’ il comandante Riker.
Erano orami passate due settimane da quando erano tornati nella Base Stellare 567 e il bajoriano era stato confinato nella camera mentre veniva istruita la corte marziale contro di lui.
"Visto che non puo’ uscire e nessuno del suo equipaggio puo’ entrare, ho deciso di farle una visita per raccontarle gli ultimi avvenimenti", spiego’ il comandante.
"Mi dia pure del tu", rispose Nos.
"E va bene", gli rispose Riker sorridendo, "I Delnorij, dopo essere stati scoperti hanno abbandonato lo spazio Reny e si sono rifugiati in quello cardassiano avvalorando la sua tesi a proposito di un'alleanza tra loro ed il Dominio", disse, "La Federazione e’ stata invitata dai veri Reny nel loro spazio, in cambio di aiuti"
"Perche’ e’ qui?", chiese Nos, "Intendo veramente"
"Perche’ credo che lei abbia fatto la cosa giusta", rispose l'umano avviandosi verso l'uscita, "Ha dimostrato del vero coraggio a sfidare la Prima Direttiva per salvare quelle persone"
"Grazie", gli disse il bajoriano salutandolo.

"...e quindi, capitano Deran, e’ assolto da ogni accusa contro la distruzione della sua nave, la USS Ardito, NCC-74567", disse il giudice Exter.
Le udienze della Corte Marziale erano finite ed il giudice stava ora leggendo i verdetti.
"Credo di essere il primo capitano ad essere giudicato dalla Corte Marziale su due crimini", penso’ Nos, "Almeno il primo l'ho scampato"
"Per le accuse di aver infranto la Prima Direttiva e’ diverso", disse Exter, "E' colpevole. Di solito verrebbe espulso dalla Flotta ma ci sono delle attenuanti", si fermo per leggere da un DiPAD, "Ha evitato che la Federazione cadesse nel doppio gioco dei Delnorij ed ha salvato, sacrificando la sua nave, la nave stellare USS Enterprise, NCC-1701-E, ammiraglia della Flotta", poso’ l'oggetto, "Per questo la sua condanna sara’ la seguente", si schiari’ la voce e riprese, "Sara’ degradato al grado di Comandate e prestera’ servizio sul pianeta Bajor come ufficiale di collegamento all'ambasciata federale. Per nessuna ragione potra’ salire su una nave stellare senza essere accompagnato da un ufficiale anziano", Deran sospiro’, "E' tutto!"
"Il condannato consegni i gradi", disse un addetto.
Deran si sfilo’ un lustrino dal collo e lo consegno’ all'uomo. Poi mestamente si avvio’ verso l'uscita. Mentre usciva gli si affianco’ il comandante Riker.
"Mi dispiace", gli sussurro’, "Penso che siano stati ingiusti con lei"
"Grazie", gli ripose il bajoriano, "Puo’ farmi un favore?", gli chiese. L'umano annui’.
"Faccia in modo che il mio equipaggio abbia delle buone assegnazioni", fini’ uscendo.

Continua...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76