Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: lames76    15/02/2010    0 recensioni
Prima storia di tre (si di nuovo un trittico) che portera' ad un cambiamento totale. Questa storia e' la piu' leggera delle tre e si concentra su un "problema" del nuovo membro dell'equipaggio.
Genere: Commedia, Drammatico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Star Trek Ardito'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: di nuovo un trittico di storie che porteranno ad un cambio totale... allacciate le cinture e non fatevi ingannare dal clima "divertente" di questo episodio...


"Tenente Comandante Sito a rapporto in sala teletrasporto due", la voce del capitano echeggio’ nel corridoio portata dall’interfono, "Dobbiamo ricevere il nostro nuovo addetto alle operazioni"
La bajoriana usci’ dal suo alloggio e si diresse verso la sua meta. Mentre percorreva la strada senti’ un pizzicore alla base del collo. Era una sensazione che provava quando c’era qualcosa di pericoloso che l’attendeva. Si fermo’ a pensare, aveva imparato a fidarsi di quella sensazione, ma ora non c’era proprio nulla di strano.
Sfioro’ il suo comunicatore, "Sito a plancia. Tutto bene?".
"Si tenente comandate", la voce del primo ufficiale era tranquilla, "Qualcosa non va'?"
"No solo una sensazione", rispose la bajoriana, "Sito chiudo"
Scrollo’ il capo, probabilmente stavolta il suo istinto aveva fatto cilecca. Arrivo’ nella sala e trovo’ ad attenderla Renae e Deran, che stavano fissando la pedana.
"Energia!", ordino’ il capitano appena la vide.
Dopo il consueto scintillio si materializzo’ al centro del teletrasporto un uomo. Era giovane ed indossava una divisa federale color ocra. Portava i capelli neri corti ed aveva un pizzetto ben curato, corporatura robusta ma non eccessivamente muscolosa.
"Tenente Richard Hawiland a rapporto", il nuovo venuto sorrise ai tre mettendosi sull’attenti.
"E’ un piacere riceverla sulla nostra nave", rispose il capitano stringendo la mano all’uomo, "Queste sono Sito Jaxa e Renae O’Connor, rispettivamente capo della sicurezza e primo ufficiale scientifico…"
Attese un attimo aspettando che le due donne si facessero avanti per presentarsi. Quando si accorse che non succedeva, si giro’ verso le due ragazze. Rimase a bocca aperta. Entrambe erano con gli occhi sgranati e pieni di uno sguardo sognante mentre fissavano inebetite Richard.
Altro che inebetite, sembravano completamente imbambolate!
Ci fu un lungo ed imbarazzante momento di silenzio che venne rotto dallo stesso tenente Hawiland quando saluto’ il capitano ed usci’ dalla sala per raggiungere proprio alloggio.
Il bajoriano rimase solo con le due ragazze.
"Renae, Jaxa che diavolo avete?", chiese sconcertato Deran scrollando le donne.
La loro risposta arrivo’ in coro e seguita da un sospiro, "E cosi’ bello..."

Deran entro’ in plancia pochi minuti dopo con un passo simile a quello che avrebbe potuto avere un Tirannosauro infuriato. Il modo in cui si erano comportate Jaxa e Renae lo aveva fatto imbestialire, soprattutto perche’, sulla sua nave, erano le due donne a cui teneva di piu’.
Il consigliere non parve accorgersene ed appena lui si sedette al suo posto gli chiese, "Come ti e’ sembrato il nuovo membro dell’equipaggio?", anche Sela lo guardo’ interessata.
"Non so", rispose franco il bajoriano, "Non sono riuscito a capirlo"
Passarono alcuni minuti ed il sempre piu’ irritato Nos, noto’ che sia Renae che Jaxa non erano ancora arrivate in plancia a prendere posto alle loro consolle. Nonostante il loro turno fosse iniziato da parecchio tempo.
Infastidito sfioro’ il suo comunicatore, "Deran a Sito"
Solo il silenzio rispose alla sua chiamata, ma il bajoriano non si arrese, "Deran a O’Connor", ancora nulla dall’altra parte, "Computer dove sono il tenente comandate Sito ed il tenente O'Connor?", stavolta non riusci’ a trattenere la scocciataggine.
"Il tenente comandate Sito ed il tenente O'Connor sono in sala teletrasporto due", la voce della macchina e la sua flemma riuscirono solo ad infastidirlo ulteriormente.
"Capitano a sala teletrasporto due", esplose il bajoriano, "Li’ ci sono Sito e Renae?", ancora poco e non sarebbe piu’ riuscito a trattenersi.
"Si capitano", rispose l’addetto alla sala imbarazzato.
"Mi puo’ dire che stanno facendo?", stavolta il suo tono era piu’ duro.
L’imbarazzo della voce dell’altro era palese, "Ehm... si stanno specchiando..."
"CHE COSA?", urlo’ il capitano, tutti si girarono a guardarlo e lui, cerco’ di riprendere il suo contegno, "Erika mi faresti il piacere di andare a prendere quelle due?", il consigliere usci’ dalla plancia.
Pochi istanti dopo da un altro turboascensore entro’ il nuovo membro dell’equipaggio. Appena lo vide l'espressione sul volto di Sela si addolci’, la romulana si alzo’ per presentarsi e fare conoscenza con il ragazzo. Era una cosa che non aveva mai fatto con nessun federale.
"Ma cosa sta succedendo?", esordi’ il timoniere Benson entrando in plancia ed interrompendo i foschi pensieri del capitano.
Deran sollevo’ il capo verso di lui, "Che altro c’e’?"
"Beh, dal ponte tre fino a qui, avro’ incontrato una dozzina di donne imbambolate e dallo sguardo sognante"
"Un momento!", penso’ Nos, "Sul ponte tre c’e’ l’alloggio di Richard Hawiland..."
"Tenente Hawiland mi raggiunga in sala tattica", il nuovo addetto alle operazioni lo segui’.
Sela storse il naso quando il suo superiore gli strappo’ il nuovo venuto. Sbuffando riprese la sua posizione ma non stacco’ gli occhi di dosso a Richard fino a che non scomparve dietro la porta. Quando entrarono nella saletta tattica, il capitano pote’ vedere che la causa della sua rabbia era solo un ragazzo, venticinque anni circa, con lo sguardo fisso a terra ed enormemente imbarazzato.
"Mi puo’ spiegare che succede?", cerco’ di calmarsi mentre gli parlava.
"Capitano non ha letto la mia scheda personale?"
"A dire il vero non ne ho avuto il tempo"
"E’ tutto scritto li’", rispose Richard, "Ma la prego di credermi quando le dico che mi dispiace molto..."
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: lames76