Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: LizDream    02/03/2010    1 recensioni
"- Certo, credici!Raccontalo a qualcun altro Giusy,la sottoscritta non la freghi!- rise Patty. Giusy fece per ribattere, ma la porta si aprì improvvisamente, facendola saltare per lo spavento. - Guido!Che hai?Perché quella faccia?Mi hai fatto prendere un colpo!- Chiese Giusy quando si ritrovò il ragazzo davanti, mettendosi una mano sul petto per evidenziare la paura che si era presa. Guido ricambiò lo sguardo, nervoso e agitato. - Tua madre ha detto a tuo padre la verità … l’ha presa peggio del previsto – fece una pausa, non riuscendo a continuare, e distolse lo sguardo – Sta venendo a prenderti – L a ragazza sentì gli occhi farsi improvvisamente lucidi e il cuore batterle furiosamente nel petto, mentre la presa sul cellulare cedeva e l’oggetto metallico andava a sbattere sulla coperta azzurra."
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

CAP 2


- Aaaaaah ... basta, mi arrendo, ragazze! -
Giusy si lasciò cadere pesantemente sul letto, dov’erano sedute le altre Popolari.
- Scusa, Giusy, ma ... si può sapere qual è il problema? -
Chiese Tamara, guardando confusa il disastro in cui si trovava la stanza, a causa di magliette, gonne, jeans e indumenti di ogni altro tipo sparsi ovunque.
La mora la guardò, in piena crisi pre-appuntamento.
- Il problema è che non so che accidenti mettermi!- sbuffò, mettendosi le mani nei capelli -Va a finire che adesso lo chiamo e disdico tutto!-
- Ma sei uscita con Guido tantissime volte, perché questa dovrebbe essere diversa?Hai detto che, come al solito, andrete al cinema e poi a fare una passeggiata!Perché tanti dubbi?- continuò Sol.
- Si, hanno ragione - concordò Patty annuendo - e poi ... a Guido piaceresti lo stesso anche se indossassi un sacco dell’immondizia! - scherzò , scoppiando in una risata e coinvolgendo anche le altre.
- Molto spiritosa - Giusy le tirò una cuscinata - lo sapete benissimo che non è così. Lui è uno che segue la moda, le nuove tendenze ... e si vede. Infatti ... è così bello ... - sospirò sognante.
Tamara, Sol e Patty si guardarono, scuotendo la testa rassegnate.
- Ehi, Terra chiama Giusy!Signori mi dispiace comunicarvi che abbiamo perso la paziente. Ora del decesso: 15:03. Causa:collasso amoroso - fece la prima, imitando un medico.
- La finite di prendermi in giro?Sono nervosa perché mi deve dire una cosa importante!- la ragazza si tirò su a sedere e tirò una cuscinata anche a lei.
Come prevedibile, ben presto scoppiò una guerra di cuscinate che almeno riuscì a distrarre un po’ la padrona di casa.
Dopo circa un quarto d’ora le ragazze si fermarono e notarono che la camera era in condizioni ancora peggiori di prima.
-Oddio, se mia madre entra mi uccide!- si lamentò Giusy guardando distrattamente la sveglia rosa sul comodino. Quando vide l’ora sobbalzò.
- Oh noooo, è tardissimooo!E io non ho ancora deciso come vestirmi!-
Prevedendo un’altra crisi isterica in piena regola, le Popolari si scambiarono uno sguardo d’intesa.
- Io direi ... che potresti mettere questa - Tamara sollevò dal pavimento una cannottierina rossa, molto semplice, scrollandola un po’ e passandola a Giusy.
- ... insieme a questi magari - Sol le porse invece dei pantaloncini cortissimi di jeans, chiari e un po’ sfilacciati.
- e per finire ... queste scarpe con ... questa fascia per capelli!-
Completò Patty indicandole una paio di converse rosse e bianche e una fascia bianca.
- Direi che così sarebbe perfetto - esclamarono poi,all’unisono, tutte e tre.
Giusy le abbracciò.
- Non saprei come fare senza di voi, ragazze!Grazie!!!-
- Le amiche servono a questo, no?- risero, felici di essere riuscite ad aiutarla, e questa volta anche lei si unì a loro.
***
Guido si trovava davanti all’entrata del cinema, dove si era dato appuntamento con Giusy. Tirò fuori il cellulare dalla tasca e guardò per l’ennesima volta l’ora.
Era in ritardo, come sempre. Se non fosse arrivata entro dieci minuti, non sarebbero riusciti a vedere il film.
- Guido, eccomi, sono qui!Scusa se ho fatto tardi!-
- Non fa niente, tanto ci sono abit ... - le parole gli morirono in gola, non appena alzò lo sguardo e la vide.
I capelli scuri sciolti sulle spalle erano mossi da una leggera brezza, le guance rosse per il phard o chissà, magari perché era arrossita quando si era accorta del suo sguardo perso, le labbra rese umide da un lucidalabbra trasparente, quei vestiti semplici ma perfetti ... poteva forse esistere qualcosa di più bello?
- Ti prego, non guardarmi così ... altrimenti rischio di andare a fuoco!- cercò di sdrammatizzare lei.
- Scusa, ma ... sei talmente bella che non posso smettere di guardarti ... - sussurrò Guido di risposta, avvicinandosi e sfiorandole le labbra in un bacio leggero.
- Ora andiamo, il film sta per iniziare -
Giusy annuì, ancora rossa, e lo seguì all’interno dell’edificio.
***
Allora, sono tornata :)  la storia è già finita, l'ho scritta un po' di tempo fa ma poi mi sono un po' staccata da questo sito per cui non ho più pubblicato ... se siete curiose di sapere che succederà e se volete che posti tutti i capitoli fatemelo sapere :)

p.s: scusate se è corto ma mi serviva da introduzione^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: LizDream