Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Eowyn 1    21/03/2010    2 recensioni
Ecco qui le mie poesie, o meglio, i pensieri che mi passano per la testa e che ho deciso di mettere per iscritto. Spero che vi piacciano... fatemi sapere!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti! Allora, non chiedetemi da dove mi sia uscita questa cosa… che più che poesia chiamerei filastrocca… In breve, ieri sera stavo pensando al Cappellaio Matto di Alice in Wonderland e di conseguenza, credo che varie spiegazioni sulla pazzia del suddetto Cappellaio che ho letto ultimamente in giro debbano aver ispirato questa filastrocca.

In più, casualmente, ho provato ad allineare il testo al centro della pagina ed è uscita una forma strana… non vi sembra un po’ un… Cappello a cilindro come quello del Cappellaio Matto??! Ok, lo so, sono diventata matta pure io… o forse lo sono sempre stata? Va beh… spero vi piaccia… a presto!!

 

 

                                                                                                                                                               

MATTO MATTO MONDO

 

 

 

 

Mondo matto matto, matto mondo.

Tutto gira gira, gira in tondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

Tutto corre corre, corre giocondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

Il tempo ruota ruota, ruota iracondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

E io scavo scavo, scavo a fondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

Tutto è vuoto vuoto, vuoto e immondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

Ma quanto matto matto, matto è questo mondo!

 

Ma se poi giri giri, giri un poco in tondo.

Capirai che non è poi tanto matto matto, matto questo mondo.

Perché siamo noi i matti matti, matti a tutto tondo.

A rendere matto matto, matto questo mondo!

 

 

 

 

 

 

 

Evening_star: Ciao!! Sì, lo so… questa… “cosa” non ha nulla a che vedere con le ultime poesie ma… se sono un po’ fuori cosa posso farci?? Comunque non preoccuparti se non capisci i sottintesi! Io quando leggo le poesie degli altri non li capisco mai, quindi ti capisco!! A presto!

 

Naomi: Ciao! Mi ha fatto piacere sapere che ti è piaciuta la mia poesia! Grazie per la recensione!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 1