Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    07/08/2005    21 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CRAZY SCHOOL

 

Di Riccardo

 

 

                                   Episodio 11: Sed quomodo loquemini?

 

Ropa, casa di Roberto Inguai…

 

Roberto: Nonno, mi sento male! Dico sul serio! Non sono in condizione!

Nonno: Vuoi del sale?! Nella colazione?! Ma sei scemo? Esci che devi de annà a scuola!

Roberto: Noooo! Non ci voglio andare! C’è compito di latino!

Nonno: Io sarei un cretino?! (colpendolo con il cornetto acustico gigantesco) Va a scuola e non rompere!

Roberto (volando verso la scuola): Nonno! Ti sei dimenticato di darmi il vocabolario! Non posso fare il compito così! Eheh…

 

Un vocabolario volante di latino colpì Roberto appena atterrato nel giardino della scuola…

 

Roberto: -_-

Mary: Ciao Roberto! Preparato per il compito?

Roberto: Insomma!

Mary (sorridendo dolcemente): Vedrai che tutto andrà bene!

Roberto: Sì, fidati! Sono bravissimo!

Mary: Sei disperato vero?

Roberto: Sì! Sigh!

Mary: Dai! Ti offro un panino alla mensa, magari ti risollevi un po’!

Roberto: Ok!

 

Alla mensa Mary ritrovò una sua vecchia conoscenza…

 

Vecchietto cinese: Oh che piacere rivederla signorina! Funzionato bevanda che le avevo dato?

Mary: Quale bevanda?!

Cinese: Bè quella per scoprire pensieri ragazz….

Mary (tappando la bocca del cinese): Ah sì! Buona buonissima, davvero gustosa! Eheheh!

Cinese: Chi è questo ragazzo? Amico tuo?

Mary: Sì

Cinese: Piacere ragazzo, non è che sei quello per la bevand…

Mary (agitata): Ah Roberto! Sai? Questo cinese ha dei rimedi eccezionali, magari ha qualcosa per farti capire il latino!

Roberto: Davvero?! Sarebbe il mio sogno!

Cinese: Certo! Io ho rimedi per qualsiasi cosa!

Roberto: E avresti qualcosa per farmi capire il latino?

Cinese: Sì! (dando del pollo fritto): Basta uno di questi e capirai latino!

Roberto: Wow! Come posso ringraziarla?

Cinese: 8 euro plego! E mostra questo in giro!

 

 

Ti senti un fallito? Ti senti uno sfigato?

Rivolgiti agli antichi rimedi cinesi!

Avremo la soluzione per ogni vostro problema!

Prezzi modici!

Mao Yu Ling

 

P.S.

 

Siamo anche ristorante cinese e giapponese…

Mensa tradizionale al liceo…

Ottima cucina tradizionale…

 

Roberto: Che bello! Il latino non avrà più segreti per me! *_*

Mary: Sì! ^_^ Entra a distanza da me! (E per fortuna non ha scoperto nulla! Fiuuu….)

Roberto: Perché?

Mary: Dimentichi chi è il prof!

Roberto: Già!

 

Entrando in classe…

 

Prof Ambrogio Pio: Benvenuti cari studenti al primo compito in classe di latino di quest’anno! Spero che facciate un ottimo compito! Chi avrà il voto più basso dovrà pulire la classe da solo!

Classe: Non ci fa preoccupare! Tanto l’ultimo è sempre Roberto!

Roberto: Ehi! Non portate sfiga!

Tolomeo: Abbiamo un regalo per te!

Roberto: Wow! Che gentili! (scartandolo) Ma sono dei detersivi!

Odoacre: Ti saranno utili!

Roberto: Ve la farò vedere io! Sgrunt!

 

Il professore diede ad ognuno i fogli della versione…

Roberto diede un’occhiata al testo della versione, ma non capì nulla, allora, una volta allontanatosi il prof, prese il pollo fritto e se lo mangiò… per miracolo, quei segni indecifrabili gli sembrarono chiarissimi e capì in pochi secondi tutto quanto. La storia non parlava che della sfida di Atena con Aracne e come quest’ultima venne trasformata in ragno dalla Dea.

 

Roberto: (Evvai! T__T Prenderò il primo 10 della mia vita!)

 

Roberto scrisse la traduzione in breve tempo e la consegnò al professore. Quest’ultimo leggendola lo guardò stranizzato….

 

Roberto: (E’ sconvolto per il mio genio!)

 

Il professore gli rispose in un modo che lui non comprendeva….

 

Professore: Dove credi di andare? E’ uno scherzo vero?

Roberto: Sed quomodo loquemini? (Ma come parlate?)

Professore (accarezzando il suo mitra): Guarda che non voglio scherzi! Com’è che hai ricopiato esattamente il testo in latino?

Roberto: Nihil intellego! (Non vi capisco!) ^^’

Professore: Inguai! Mi prendi in giro? Preparati a morire!

 

BANG BANG BANG

 

Roberto scappò via dalla classe ma a causa degli spari un pezzo di parete cadde sul professore, che perse i sensi…

 

Classe: Per fortuna! Stavolta non ci siamo fatti nulla!

 

Mary seguì Roberto…

 

Mary: Che ti succede Rob?

 

Ma il ragazzo parlava in latino; Mary capì quindi la situazione: quel rimedio cinese aveva di nuovo avuto effetti estremi… non restava che tornare dal venditore cinese. Mary prese con sè Roberto e lo portò dal cinese… ma la mensa era chiusa…

 

Mary: -__- Non ci resta che andare al suo negozio.

 

Mary (voto in latino 10 e non per raccomandazione) scrisse in latino a Roberto spiegandogli la situazione..

 

Roberto: Latine loquor? Quid significat? Nemo me intellegit?

(parlo latino? Che significa? Che nessuno mi capisce?)

Mary: Ita est. (Sì!)

Roberto: Bene! Faciam quod semper sognavit! (Che bello! Farò quello che ho sempre sognato!)

Mary: Quid? ( Cosa?)

Roberto: Capita offendere! (Offendere le persone!)

Mary: -___-

 

Roberto cominciò a dire parolacce a tutti coloro che passavano per strada…

 

Roberto: Laikazein! (parolaccia in greco che i latini usavano, significa vaff…)

Persona: Ma che stai a dì?

Mary: Ehm! ^^’’ Nulla! E’ straniero! E’ un modo simpatico di augurarvi buona giornata!

Persona: Sarà!

Roberto: Ehu, quantum oblectationis! Hehehe! (Come mi diverto! Ehehe!)

Mary: Sei un cretino!

Roberto: quid dicisti? (Cosa hai detto?)

Mary: Propera, ad cinensem virum veniamus!(ndtraduttrice: ehy, i cinesi non li conoscevano i romani! Come traduco?? XD)

(presto, andiamo dal cinese!)

Roberto: Non ante aliquem alium offendere! (Non prima di aver offeso qualcun altro.)

 

Roberto insultò a destra e a manca chiunque passasse di lì, divertendosi come non mai, dal momento che nessuno lo capiva…

Caso volle, purtroppo, passasse di lì l’associazione latinisti palestrati con il loro immancabile motto “ Mens sana in corpore sano”.

Tale associazione richiede per i suoi iscritti una massa muscolare pari a quella di Schwarznegger e una conoscenza del latino pari a quella di Cicerone…

Roberto, fidandosi del fatto di essere incomprensibile, cominciò ad offendere quella masnada di palestrati vestiti con tuniche bianche…

Mary voleva far notare il ragazzo del motto inserito in ogni tunica, ma il ragazzo non capì in tempo…

Il capo dei palestrati latinisti, un tale di nome Spartacus gli disse: “Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?” (Fin quando abuserai della nostra pazienza, Catilina?)

Roberto: Quiddam mendosum est... Catilina non sum! (Ci deve essere un errore! Io non sono Catilina!) ^^”

Spartacus: Et ego non patiens. Pugnam committamus, comites! Pro victoria, comites! (E io non sono paziente! Per la vittoria,

ragazzi!)

I palestrati latinisti assalirono Roberto

Roberto: Auxilium! (Aiuto!) ^^”

Spartacus: Moriture, Caesarem salutat! (Suicida, saluta Cesare) Sed quod auxilium? Meis verbis sororem tuam salutem da! (Ma quale aiuto… Salutami a soreta!)

 

A causa di un divieto espresso dal regolamento siamo spiacenti di informarvi della censura di immagini particolarmente violente e inadatte ad un pubblico minorile…

 

Spartacus: Iustitia facta est!(Giustizia è fatta!)

Roberto: @__@

Mary (soccorrendo il ragazzo): Heia, recipe te… (Riprenditi, su…)

Roberto: Ma come cavolo parli?

Mary: Evviva sei tornato normale! (contenta) Le botte sono servite a qualcosa!

Roberto: Avrei preferito continuare a parlare latino! @__@

 

Nel frattempo il cinese arrivò di corsa

 

Cinese: Mi hanno avvisato del vostro problema! Io avere rimedio! (facendo trangugiare ravioli al vapore a Roberto) Così non parlerà più in latino!

Mary: Ma non ce ne è bisogno!

Cinese: Come?! Ma allora....

Roberto: Konnichiwa! (Buongiorno!)
Mary: Come parla ora?

Cinese: Bè antidoto senza precedente rimedio porta conseguenza imprevista! ^^’’

Mary: E quando mai si conclude in modo normale questa storia? -_-

Roberto: ??!

 

E fu così che Roberto venne assunto per fare da guida alle comitive giapponesi in città…

 

Mary: Almeno guadagnerà qualcosa!

Isolde: Che uomo responsabile! Già guadagna per il nostro matrimonio! *_*

Nonno: Il solito giovinastro fannullone, lavorare così invece di fare mestieri da uomo come lo scaricatore al porto!

 

FINE EPISODIO

 

Roberto ha imparato ben due lingue in una sola giornata scordandosi la madrelingua…

Riuscirà a parlare normale?

Bè speriamo di sì, se no come leggeremo le sue prossime avventure?

Si ringrazia la traduttrice che tanto gentilmente ha collaborato e che ha voluto garantito l’anonimato per evitare minacce dall’associazione latinisti palestrati visto che non garantisce al 100% del suo latino colloquiale, in fondo ha studiato prevalentemente su Cicerone XD

   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo