Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: DreamGirl91    06/04/2010    3 recensioni
Murtagh è prigioniero a Uru'Baen nel castello di Galbatorix... ma una frase del re lo farà ritornare con la mente a tempi più felici. E forse il ricordo di una persona speciale sarà la chiave per riconquistare la libertà [Murtagh/Nasuada] POSSIBILI SPOILER DI "BRISINGR" NEI PROSSIMI CAPITOLI
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh, Nasuada
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FATE&CHOICES

Fu in quel momento, in cui tutti erano distratti a guardare Saphira, che sganciò la bomba.
"Io e Castigo vogliamo combattere al fianco dei Varden domani."
Sconcerto. Puro sconcerto era quello che aleggiava nella tenda. Ma il Cavaliere non ci badò.
Continuò a guardare ostinatamente davanti a sé, senza guardare niente, o nessuno in particolare, fin quando...
"No!"



11. Decisioni

Nasuada sentì all'istante gli occhi di tutti puntati su di lei, ma non le importava molto. Doveva a tutti i costi fermare quella follia.
Murtagh non poteva, non poteva assolutamente combattere e rischiare la vita.
"E' una pazzia!" continuò la regina dei Varden, evitando lo sguardo del Cavaliere.
"Perché?" chiese Murtagh con calma. "Se sono venuto qui, non è per nascondermi, ma per combattere, partecipare attivamente alla lotta contro il re. E ora che c'è una battaglia alle porte, non intendo rintanarmi nella mia tenda come un coniglio. Che cosa c'è? Non ti fidi più di me? Pensi che vi tradirei,"
"No, ma..." non terminò la frase. Fece scorrere lo sguardo sui presenti, cercando un appoggio, che però non trovò.
"Nasuada... io credo che sia una buona idea," disse Orrin con calma. "Pensaci: avere due Cavalieri dalla nostra potrebbe davvero essere risolutivo per le sorti della battaglia."
"Sì, però..." volse lo sguardo verso Jormundur, che però sembrava d'accordo con le parole del re, e Orik non era da meno.
Ma il peggio fu quando Arya disse:
"Qual è il problema, Nasuada? Sei stata tu la prima a tentare di convincerci ad avere fiducia in Murtagh e Castigo, ora che vogliono rendersi utili, perché non vuoi dar loro questa possibilità?"
Fantastico. Se persino Arya era d'accordo, quella di Nasuada era decisamente una battaglia persa.
"Non sono d'accordo!" protestò Eragon. "Una cosa è permettere loro di stare qui, un'altra è farli combattere con il dubbio che possano tradirci in ogni momento!"
Oh, magnifico. La regina dei Varden sbiancò. Ti accorgi che stai davvero dando i numeri quando il solo a spalleggiarti è Eragon.
Arya alzò un sopracciglio.
"Credevo che tu e Saphira avestecontrollato la mente di Murtagh e Castigo e non aveste trovato niente che potesse far pensare che stessero mentendo."
-E' così infatti!- intervenne Saphira, palesemente irritata. -Non dovresti permetterti di dire certe cose, Eragon! Proprio tu dovresti sapere più di tutti che Murtagh e Castigo sono più che degni di fiducia! E mi stupisco anche di te, Nasuada! Dovresti dar loro la possibilità di combattere!-
Nasuada abbassò lo sguardo. Saphira aveva ragione, e lo sapeva. Se non fosse stata sentimentalmente coinvolta, non ci avrebbe pensato due volte prima di lasciar combattere Murtagh e Castigo. Erano degni di fiducia, ed erano in grado di dare ai Varden un aiuto non indifferente. Ma non poteva rischiare che Murtagh venisse ucciso, già solo il pensiero era troppo orribile.
Alzò gli occhi e incrociò il suo sguardo, per la prima volta da quando era entrata nella sua tenda. Stare ferma, impassibile, le costò moltissimo, troppo sforzo.
-Ti prego,- pensò, cercando di comunicare con lui con gli occhi -Ti prego, ripensaci. Lascia perdere questa follia. Morirei se ti succedesse qualcosa! Ti prego...-
"Mia signora," disse lui deciso. "Ti prego di assecondare questa richiesta, ti prometto che non ti darò modo di pentirtene."
Il suo tono freddo la trafisse come un milione di spade. Ma d'altronde che cos'altro si sarebbe potuta aspettare? Era stata lei a lasciarlo, lei a decidere di sposare un altro uomo.
"Murtagh," supplicò Nasuada, gettando al vento ogni prudenza. "Ti prego di riconsiderare la tua decisione."
Lui non si fece convincere.
"Perché, Mia Signora?" chiese. "C'è per caso qualche ragionevole motivo per il quale non dovrei combattere?"
Nasuada aprì la bocca e la richiuse. No, non c'era proprio alcun ragionevole motivo, se non la sua paura di perderlo. Ma questo non poteva certo dirlo di fronte a tutti gli altri, a Orrin.
"No," fu costretta a dire, abbassando il capo.
-Allora è deciso.- disse Saphira. -Murtagh e Castigo combatteranno.-
Nasuada alzò di nuovo gli occhi verso di lui, impotente. Per la seconda volta, incontrò il suo sguardo, ma questa volta non lo trovò freddo, o indifferente.
Era piuttosto triste e rassegnato.
-Mi dispiace,- sembrava dire. -Ma tu hai fatto la tua scelta, e io ho dovuto fare la mia.-
Nasuada sentì le lacrime premere per uscire, ma si trattenne. Distolse lo sguardo e uscì dalla sua tenda insieme agli altri, pregando con tutte le sue forze che a Murtagh non capitasse niente di male.


*To Be Continued...*
DREAMGIRL'S NOTES
Salve!
Mi trovo ancora una volta a dovermi scusare per il ritardo (DreamGirl, sei incorreggibile U_U)... ma sono stata in gita e poi il caricatore del pc ha scelto di abbandonarmi T-T il fato vuole impedirmi di ultimare la mia ficcy, ma io non mi arrendo!! U.U xD
Questo capitolo è un po' cortino, ma è un capitoletto di transizione, il prossimo sarà decisamente più lungo sìsì^^
Velocissimi (non voglio farvi attendere ancora troppo l'aggiornamento) ringraziamenti "ad personam":
angela90: grazie grazie grazie*-* credo che il tuo suggerimento verrà inserito nel prossimo capitolo o in quello dopo... ma ormai la ficcy ha vita propria, cambia spontaneamente durante la copiatura su pc, quindi non garantisco nulla :-S xD grazie per la comprensione (maturitààà... ç_ç) e per la recensione!!^^ E ho fatto pura la rima!! xD
Amaerize: Non potrei essere più d'accordo, insomma meglio Eragon del nostro povero Murtagghino U.U xD Grazie del commentooooo... e non temere per Murtagh, l'autrice non potrebbe MAI permettergli di morire!!;)
Ifigenia: Avevi visto giusto!! Anche se putroppo qui nessuno ha ancora capito nulla -.-"... xD Grazie del commento!!:D
tpxic: una nuova lettrice!! Che gioia!!*-* Benvenuta!!^^ Sorry se ti distruggo Eragon, ma a me proprio non piace, non ce la faccio a descriverlo in modo più lusinghiero... sono contenta che la mia coppia preferita del Ciclo dell'Eredità piaccia anche a te *-* e spero che anche la mia fanfic continui a piacerti... grazie del commento!^-^
Ringrazio inoltre tutte le persone meravigliose che hanno aggiunto la storia tra le preferite e le seguite e tutti quelli che leggono anche senza recensire!
1 bacio
DreamGirl :)))
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: DreamGirl91