Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: ArcoeFreccia    13/04/2010    4 recensioni
Una storia scritta a quattro mani, un capitolo e un personaggio a testa, in cui si racconterà come Kanon proverà ad aiutare Milo a ritrovare la via perduta e i due dovranno vedersela con una banda di teppisti manovrati da un vecchio pretendente al titolo di sacro guerriero d'oro.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II Introduzione

II Introduzione

La perduta via del cavaliere di Scorpio

 

 

Questo capitolo è stato scritto da winnie343

 

 

Sono ore ormai che sono seduto sulla sabbia ad osservare il mare. Le onde che si infrangono sui miei piedi e che si allontanano, portando via la sabbia che li ricopre, mi impedisco con il loro rumore di pensare tranquillamente; ma forse è un bene non pensare. Da quando sono in quest'isola mi comporto come un naufrago che dopo mesi di tempesta, in balia degli eventi atmosferici, tenta inutilmente di riposare e di sopravvivere alla monotonia della tranquillità. Forse ho fatto male ad abbandonare così precipitosamente Atene e il Grande Tempio, ma sentivo il bisogno di fuggire e di allontanarmi da quelli che un tempo ho considerato essere miei compagni ed amici. Ho sentito il desiderio di abbandonare la mia vita alla ricerca di un'altra che mi potesse soddisfare di più. Che cosa vi accadrebbe se aveste una seconda possibilità? Cosa pensereste se un giorno, dopo aver passato la vostra esistenza avendo in mente una sola possibile via, arrivasse qualcuno che vi prospettasse la possibilità di scegliere fra cento altre vie possibili? Andreste in tilt! Ecco cosa vi accadrebbe ... ed è proprio quello che è successo a me. Tutti vorrebbero una seconda possibilità e tutti vorrebbero sfuggire all'oblio, ma fidatevi, sfuggire alla notte eterna non è poi così divertente. Grazie alla mia signora che ha voluto premiare la nostra fedeltà e il nostro sacrificio, ho abbandonato il sonno eterno e sono stato riportato in questo mondo, anima e corpo. Ma non sono io ad essere tornato ... o meglio ... sono io ... ma non riconosco più quello che un tempo sono stato.  "Diverso" ... questa è la parola che ha usato Camus prima di andarsene da qui ... diverso ... è vero ... sono diverso ... il vecchio Milo ha definitivamente abbandonato questo corpo per lasciare il posto al nuovo me stesso ... un Milo ancora difficile da comprendere per me e per i miei amici. Camus se ne è andato, promettendomi di ritornare quando avrò capito cosa vorrò essere; ho paura però che continuando di questo passo rischierò di non vedere più il mio amico. Quale è il problema? A saperlo ragazzi, a saperlo ... un'idea me la sono fatta  però. Vedete ... il fatto è che ho vissuto talmente tanto a lungo con il pensiero di dover morire un giorno, che nel momento in cui quel giorno è arrivato, tutto il mio mondo è andato fuori di squadra ... una volta ho letto da qualche parte che "nel fondo della notte inizia sempre qualche altro giorno" e posso assicurarvi che è tutto maledettamente vero. Io sono morto e nell'istante esatto in cui sono morto ho capito che la mia vita l'avevo sprecata ad aspettare quel momento di oblio ... ed è lì, in quel preciso istante, che ho ricominciato a vivere ... non nel momento in cui sono stato resuscitato, ma nell'attimo esatto in cui sono morto. E ora non ho più voglia di tornare alla mia vecchia vita. "Il mio bagaglio a mano è il mio cuore. Non è mai stato leggero. Mai lo sarà", così proseguiva la frase che ho letto un tempo ...il mio cuore è pesante perchè so che la giustizia e la speranza è tutto ciò che rende l'uomo migliore e so che io, paladino di Athena, avrei il compito di preservare tutto questo. Ma sono stanco, terribilmente stanco di dovermi portare questo peso continuamente. La morte mi ha liberato di tutto  .... e ora che sono nuovamente tornato in vita non ho voglia di portarmi dietro ancora questo bagaglio.

 

 

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno letto il primo capitolo, spero che anche il secondo vi abbia incuriosito.Una precisazione, le citazioni riportate in corsivo non sono mie, magari
L, ma di Gabriele Romagnoli. Le risposte alle recensioni lasciate sono di sagitta72, autrice della prima introduzione:

 

sakura2480: grazie mille per i complimentei che ci fai, sono contenta che tu sia rimasta colpita positivamente gia' solo leggendo quelle quattro righe di introduzione...ora di Milo che mi dici?...ti aspettavi un'evoluzione cosi' catastrofica?

makochan: grazie mille per i complimenti sulla descrizione, e' un vero piacere essere stata cosi' precisa. si e' vero e' molto bello vedere un Kanon cosi' maturo, di certo non sara' piu' assetato di potere......ma furioso chissa'....puo' darsi che lo sia ancora, in fondo il carattere si puo' modificare ma non del tutto cambiare!!! no?!...ora invece che te ne pare del ritorno di Milo?

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ArcoeFreccia