Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sarachan89    24/04/2010    6 recensioni
Mai pensato di fare il cattivo? Servono consigli per non farti eliminare subito dall'eroe di turno? Ecco il manuale che fa per te! Con i consigli di un famoso cattivo sopravviverete qualche giorno in più!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 7

Capitolo 7
“Come trattare con la concorrenza”

 
Dopo la breve parentesi sulla conquista dell’immortalità torniamo a questioni più pressanti.
Uno dei problemi che può sorgere quando si intraprende la strada per diventare signori oscuri è il rischio di ritrovarsi con le gambe spezzate dalla concorrenza, letteralmente e metaforicamente.
Se avete prestato attenzione e fatto una buona propaganda questo rischio si riduce parecchio ma, considerando che la sfortuna vi ama, non contateci troppo.
Se vi ritrovate ad avere a che fare con della concorrenza allora dovete correre ai ripari perché non solo potrebbero mettervi i bastoni tra le ruote quando tentate di uccidere l’eroe perché ritengono di averne più diritto di voi ma, cosa ancora più importante, vi saranno sicuramente tra i piedi al momento della messa in atto dei piani di conquista del mondo.
Non negate che la conquista del mondo è tra i vostri obiettivi. Potrà non essere il principale ma alla fine tutti finiscono per fare almeno un tentativo. Dominare il mondo è il sogno proibito di tutti i lord oscuri.
Fondamentalmente esistono due tipi di concorrenza: quelli che c’erano prima di voi e quelli che vogliono prendere il vostro posto.
Entrambi irritanti e noiosi, hanno un tempismo eccezionale quando si tratta di rovinare un piano che stavate preparando da mesi o addirittura anni.
In ogni caso vanno eliminati. Schiacciati come tante piccole formiche o mosche o zanzare, fate voi.
So che penserete che l’eliminazione totale è un po’ eccessiva ma vi posso assicurare che è l’unica scelta sensata.
Uccidere il capo e convertire gli altri è una mossa da principiante. Se agirete in questo modo, nel giro di qualche giorno verrete uccisi voi stessi in seguito a una rivolta fomentata da tutti quelli che avete convertito. Se tra i convertiti c’è una donna di classe potete star certi che lei sarà a capo della rivolta.
Passo logico successivo: uccidere il capo e i seguaci principali, ovvero la donna di classe, la pazza sadica, l’uomo immagine, la spia e lo schiavetto.
Mossa con un po’ più di senso ma altrettanto pessima. Per quanto i convertiti possano essere felici perché li avete liberati dalle grinfie di una donna di classe e di una pazza sadica, quando si renderanno conto che le vostre due figure demoniache…
Aspetta Narcissa!
Non intendevo insultarti…
Figuriamoci se insulto la donna più bella al mio servizio…
Non ti sto prendendo in giro…
Perché stai alzando la bacchetta?
Andiamo abbassala…
Non fare cose di cui poi ti potresti pentire…
Ok, piano B. Ho visto tuo marito prima, mi ha detto che stava pensando di cambiare l’arredamento di casa vostra, a partire da quel bellissimo mobile che avete nell’ingresso.
Addio Narcissa!
Ora dovrò cercarmi un nuovo uomo di classe…
Dove eravamo rimasti? Ah, già!
Quando si renderanno conto che le vostre due incantevoli signore…
No, Bellatrix tu sei una figura demoniaca.
Queste interruzioni stanno diventando snervanti, dovrei smetterla di usare una penna prendi appunti.
Quando si renderanno conto che la vostra donna di classe e la vostra pazza sadica sono peggio di quelle da cui li avete liberati cercheranno comunque di scatenare una rivolta.
I più furbi andranno direttamente dalla fazione dell’eroe e gli spiffereranno tutto quello che hanno saputo mentre erano al vostro servizio.
In ogni caso per voi si rivelerà un fallimento.
L’unica soluzione rimasta è l’annientamento totale. Fidatevi questo funziona.
Le due tipologie di concorrenza devono essere trattate in modo leggermente diverso.
Se appartengono al gruppo –levati dalle scatole vecchietto- ovvero al gruppo degli aspiranti signori oscuri allora il compito è abbastanza facilitato.
I nuovi signori oscuri, freschi di acquisizione del titolo, sono raramente preparati. Ovviamente mi aspetto che voi siate perfettamente preparati considerando la fatica che sto facendo per addestrarvi, se così non fosse vi auguro una sconfitta lenta e dolorosa.
Dicevo, i novellini sono raramente preparati a tutto quello che li aspetta e non hanno seguaci degni di nota. Non si rendono conto dell’importanza di figure che facciano da punto di riferimento per tutti i vostri scagnozzi e cosa ancora più importante non capiscono che se non ci sono queste figure basterà uccidere il capo per scatenare il caos tra le loro fila.
Tutto questo rende il vostro lavoro decisamente più semplice. I novellini sono ancora speranzosi e credono che vinceranno contro l’eroe e contro di voi senza nemmeno dover pianificare qualcosa. Voi, d’altro canto, avete cancellato la parola speranza dai vostri vocabolari, sapete che non si vince contro l’eroe e non vi fate ingannare dalla sua mancanza di cervello perché sapete che è compensata dalla fortuna.
Per toglierveli dai piedi basterà usare uno di quei piani che avevate preparato per eliminare l’eroe ma che avete scartato perché suddetto eroe è troppo fortunato. Affrontare la concorrenza ha il vantaggio che almeno per quanto riguarda i colpi di fortuna siete esattamente sullo stesso piano. Nessuno di voi ne ha.
Se avete a che fare con una concorrenza di tipo 2 ovvero del gruppo –c’ero prima io e non ho intenzione di andarmene- allora le cose si complicano leggermente.
Gli appartenenti a questa categoria sono generalmente signori oscuri che ormai hanno già perso definitivamente contro l’eroe ma a cui non è stato concesso di essere eliminati in battaglia perché il loro avversario ha avuto pietà.
Questi individui hanno esperienza e non si lasceranno trarre in inganno come dei principianti, a meno che non siano particolarmente in là con gli anni e non soffrano di demenza senile, allora una possibilità di fregarli ce l’avete.
Per levarveli dalle scatole potete adottare due strategie.
La prima è quella diplomatica.
Recatevi da loro di persona portando con voi l’uomo immagine e la donna di classe.
Mi raccomando lasciate a casa la pazza sadica, non è di alcuna utilità se volete trattare con un altro signore oscuro.
Essendo una strategia diplomatica non dovete fare altro che lasciare che la vostra donna di classe si occupi di convincere il signore oscuro che è ora di andare in pensione mentre il vostro uomo immagine sorriderà con la sua consueta grazia ed eleganza conquistando le folle senza fare assolutamente nulla.
Se la strategia ha successo, cosa scontata se la vostra donna di classe è degna di tale nome, il signore oscuro e i suoi allegri compari si trasferiranno su un’isoletta dei Caraibi e non vi daranno più alcun fastidio.
Se la strategia fallisce allora dovrete, per forza di cose, passare alla seconda strategia, quella decisamente meno diplomatica.
Questa consiste semplicemente in una vera e propria guerra contro il signore oscuro in questione. E’ una cosa lunga, dispendiosa e vi farà perdere un sacco di tempo utile che avreste potuto passare tentando di uccidere l’eroe.
Vi consiglio vivamente di puntare sulla prima strategia. Almeno in questo modo si riduce il rischio di perdere seguaci, denaro e tempo.
Il succo del discorso è che se non vi liberate della concorrenza non riuscirete mai a combinare qualcosa.
Ora chiudete il manuale e andate a mettere in atto quello che avete appena appreso. Quando avrete finalmente campo libero potrete proseguire con la vostra ascesa al potere.

Angolo delle risposte:
x Veronica Potter Malandrina: per un attimo ho pensato che Bellatrix ti avesse fatto visita senza dirmelo. Scegli i manufatti con cura!

x Goldmax: come osi ignorare il Signore Oscuro in favore di quella babbana! Non prendertela con i lettori! Nessuno si rivolge al Signore Oscuro con questo tono! Vogliamo scommettere? Devo proprio chiamare la mia pazza sadica? Non importa, lasciamo stare. Sapevo che lo avresti detto.
Lord Voldemort

Finalmente posso prendere la parola!
Io e il caro Voldy dobbiamo discutere su chi ha il potere tra noi due ma non mi sembra il caso di trascinare anche voi in questa discussione.
Dal prossimo capitolo dovremmo passare all'argomento guerra. Se volete che sviluppi un particolare argomento chiedete pure, vedrò se riesco ad aggiungerlo.
x Goldmax: non preoccuparti per il lord, lui strilla tanto ma alla fine ha troppa sfortuna per riuscire a portare a termine un piano malvagio. Non potevo evitare un argomento come quello dell'immortalità visto che, a quanto pare, i cattivi sembrano amarlo così tanto. Personalmente l'idea di vivere in eterno a me non piace per niente, la vedo più come una maledizione... L'accenno a Dorian Gray in realtà  più che dal film è stato influenzato dal libro che è tra i miei romanzi preferiti, non ho amato molto il film. Per quanto riguarda la questione dell'autorevolezza, è vero che Voldy la sta perdendo ma arrivati a questo punto ormai vi considera compagni di sventura ed è diviso tra il compatirvi e il ridere delle vostre sventure.
Alla prossima!
Baci Sarachan89
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sarachan89