Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dully    24/04/2010    2 recensioni
Idra Pitti,costretta dagli eventi, dovrà frequentare Hogwarts, cercando il più possibile di evitare l'odiato Malfoy, che invece non riesce a mettere il cuore in pace. Sullo sfondo, la fine della guerra, nuovi e vecchi rancori, eroi e vinti...condito da una nuova avventura che non avrà come protagonisti solo il nostro caro trio. E' il seguito di BadRomance. Semplici Scelte.Buona lettura.
Genere: Generale, Commedia, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Due sentieri,due destini.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Ritorno all'ultimo istante.

Capitolo Tredici.

 

Libertango-Astor Piazzola

Tre anni prima.

Milano,Conservatorio Giuseppe Verdi.

 

Il pianista toccava con delicata attenzione i tasti,l'espressione assorta,le labbra strette in un leggero sorriso,la schiena curva sullo strumento e i ciuffi scuri che incorniciavano un volto femminile ancora adolescente.

Intorno alla musicista ragazzi con altri strumenti eseguivano in perfetto coordinamento la loro parte,mentre altri si dilettavano in un ballo di altri tempi: il tango.

Gambe e braccia si fondevano in una danza erotica,prendendo,lasciando e stravolgendo il corpo del partner.

Sentimento puro,la gelosia.

Sentimento indissolubile,la rabbia.

Sentimento vero,l'amore.

L'applauso del pubblico si fece sentire quasi subito,appena finita l'esecuzione.

Idra Rosier-Pitti si alzò e s'inchinò al pubblico e ai colleghi. Odiava ammettere di aspettare solo quel momento quando suonava in pubblico. Sorrise e raccolse i suoi spartiti,una ragazza dalla pelle scura si avvicinò a lei,abbracciandola stretta.

-Sei stata...superlativa!- le disse scompigliandole i lisci capelli scuri.

-Grazie mille Marta.-sbuffò l'altra.

-Pensa,fra meno di tre anni,saremo qui a studiare musica. Già mi sento milanese!- disse la ragazza allargando le braccia.

-Già,in fondo il tempo passa in fretta. Mi sembra un bel posto per studiare musica.-

S'incamminarono per i corridoi della antica struttura che ricordava un vecchio monastero medievale. Lo sguardo di Idra fu attirato da una strana figura disegnata sul muro.

Un serpente stilizzato,nero con delle strisce verdi,attorno a una strana pietra nera. Appena sopra alla lingua vi era una fessura orrizzontale. Incuriosita si fermò ad osservarla meglio. Allungo la mano e toccò la fessura. Vi riuscì ad infilare un dito che tirò fuori una strana moneta bronzea. La tenne fra le mani, Marta la osservava perplessa.

-Secondo te,cos'è?- domandò.

-Forse é lo scherzo di qualche ex studente. Un modo per farsi ricordare. Guarda ci sono delle strane scritte.- Pulì con un fazzoletto la moneta,che si dimostrò quasi nuova. Vi erano bizzarre scritte e numeri. Idra aggrottò la fronte e poi scrollò le spalle.

-Tienila tu,così hai un nuovo strano oggetto per la tua collezione.-

Marta si aprì in un dolce sorrise ed abbracciò con slancio l'amica,che era stata sempre scettica sull'esistenza di altre forme di vita intelligente nell'universo.

-Sarà un piccolo ricordo di questa memorabile giornata. La porterò sempre con me,come questo bracciale antico.- disse mentre si avviavano verso l'uscita a braccetto.

 

 

Draco Malfoy osservava da ore il volto stirato dalla stanchezza di Idra,che da ore dormiva un sonno agitato.

Solo poche ore si malediva di essere stato obbligato a passare un weekend con Potter e lei. Ma ora se ne pentiva un poco, non voleva vedere altri spargimenti di sangue,nella sua vita. Dopo aver quasi perso la madre,provava una certa avversione al sangue,lo scontro fisico e le guerre.

Mai più,si era ripetuto quando lo rinchiusero in quella cella,anche a costo di perdere l'antico prestigio della sua famiglia.

Lui non era come suo padre.

Lui era diverso e non avrebbe mai consacrato la sua vita al male o al bene,per il gusto di uccidere. Preferiva rintanarsi nella sua Tana,vivere la sua vita senza freni e fregarsene degli altri,il più possibile. Ma quando vide Idra insanguinata che cercava di picchiare quel mostro evocato,si accorse di quanto vile e spaventato si dimostrò.

Non solo non era riuscita a proteggerla, ma nemmeno a provare a lanciare un incantesimo.Completamente bloccato,si era ritrovato a vedere come una ragazza con poche conoscenze magiche aveva allegramente fatto fuori quel cavaliere medievale.

Era stato inutile.

Si avvicinò a lei,le posò senza sfiorarla una mano sulla fronte,tracciando leggero il profilo del suo volto. Stava per toccare le labbra quando si accorse che lei si era svegliata. Sbatté le ciglia più volte,mettendo a fuoco la macchiolina bionda che la fissava.

-Non ci sono gli uomini della sicurezza...-

-Lo so.- rispose la ragazza con voce roca. Si alzò a sedere e sotto lo sguardo perplesso di Malfoy scese dal divano si avviò incerta verso la porta.

-Dove vai?-

-Vado da Marta...Lei ha...- balbettò con voce impastata dal sonno e dalla stanchezza.

Il giovane gli corse dietro e la strattonò il braccio.

-Non puoi.-

-E tu chi sei per dirmelo!-rispose lei arrabbiata.

-Perché Marta...é morta.- le confessò il ragazzo.

Il volto di Idra divenne una maschera di dolore,misto a sorpresa.

-Lei...Quando?Come...-

-Due anni fa. Non ne parli mai,ma so che é morta per una grave malattia che voi Babbani chiamate cancro.-

La ragazza scivolò a terra,il corpo scosso da singhiozzi,gli occhi che piangevano lacrime piene di dolore,le labbra strette in una decorosa morsa,le mani che tremanti stringevano il lembo della camicia insanguinata.

Draco le si sedette accanto, le toccò una guancia e lei abbassò il capo toccando la sua spalla. La strinse in uno abbraccio e si stupì di quel gesto non premeditato.Appoggiò il mento sui suoi capelli che profumavano di pesca.

-Mi dispiace.-le sussurrò.

 

 

 

Harry Potter aveva girato tutti i sotterranei di Malfoy Manor alla ricerca del disegno stilizzato di un serpente che doveva trovare per il preside. Almeno,all'inizio doveva cercarlo con l'aiuto della sua compagna di studi,Idra Pitti,ma date le sue condizioni mentali preferì cominciare da solo.

Le ultime ore le aveva passate in quel luogo lugubre dove tutto sembrava oscuro e cattivo. Nessun oggetto sembrava normale. Si passò una mano fra i capelli corvini e risalì le scale che lo portarono nella sala che doveva essere una specie di soggiorno privato.

Quello che vide,lo lasciò sconvolto per qualche secondo.

Draco Malfoy era incollato ad Idra che piangeva, il suo cervello scattò subito. Tirò fuori la bacchetta e gridò-Stupeficum!-

Draco Malfoy fu scagliato dall'altra parte della stanza.

Idra sgranò gli occhi e con qualche difficoltà si rimise in piedi.

-Ma che diamine?- chiese ad Harry che si stava avvicinando.

Il prescelto le appoggiò le mani sulle spalle e con sguardo serio,le chiese se stava bene,poi l'abbracciò rudemente. Idra si sentì soffocare e gli tirò un forte schiaffo.

-Io sto bene, Malfoy un po' meno. Ma perché l'hai fatto?- sibilò allontanandosi

Il ragazzo spalancò la bocca.-Non ti stava importunando?-

-Si da il caso che fino a qualche mese fa, facevo ben più che abbracciarla Potter.- rispose Malfoy già in piedi. -Stupeficium!- gridò a sua volta, facendo volare l'eroe dei maghi.

Idra si voltò con sguardo perplesso. -Spiegati meglio!-strillò

-Semplice,questa estate dividevamo il letto e non sembravi così contra...-

Idra arrossì violentemente e senza pensare tirò uno schiaffo che colpì la regale figura di Malfoy che imprecò di conseguenza.

La ragazza percorse gli ultimi passi che la dividevano dalla porta e dopo aver gridato ai due di essere due idioti se ne andò.

 

 

_____________________________

Scusatemi per il ritardo,ma mi sono di nuovo infortunata.

Quindi ormai sono legata a letto da mia madre e company.

Cmq, ecco qui un pezzo che riguarda il passato di Idra,ovvero l'amica Marta.

In questo capitolo vi sono molti riferimenti all'altra ff.

Liala90: vedo che ti piace il lato cominco della nostra protagonista.La questione é molto complessa, oltre a Draco e Potter che si odiano,ci sono anche il libro che racchiude un pezzo di Voldemort,Idra e la sua famiglia,Silente ecc...Insomma un bel casotto!!

DarkSwan: bel nick!!Qui c'è il lato dolce di Draco,che riesce a pensare anche agli altri. Spero ti sia piaciuto.

Circe: La tua ultima affermazione ha centrato subito. Idra ha ricordato qualcosa di vitale,importante.Harry si impegna sempre quando si tratta di bene comune ma spesso é cieco nei confronti degli altri. Draco mostra il suo lato gentile...Sono felice di sapere che ti piacciono le mie trame,questa in particolare...Grazie per le tue recensioni!!

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dully