Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Miriam85    22/08/2005    2 recensioni
Una fan fiction sul genio più giovane del mondo criminale, una storia che ipoteticamente si pone un paio di anni dopo la fine del terzo libro, narrando un misterioso e per certi versi abominevole caso di ingegneria genetica.
Spero di riuscire a scrivere una bella storia; gradisco certamenti commenti ma soprattutto suggerimenti per migliorarmi ogni giorno di più...
Genere: Azione, Avventura, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi.

“Quindi dichiaro il detenuto… colpevole! E lo condanno a trecentoventisette anni di reclusione…” Il giudice lo squadrò da capo a piedi, con severità. “… in cella di massima sicurezza!” Concluse.
Bombarda Sterro sospirò.
Due guardie lo afferrarono, strattonando la catena che stringeva saldamente i grossi polsi di nano. Erano due furboni, quelli, che sapevano di doversi tenere quanto più possibile alla larga dal didietro del fuorilegge, definito un’arma impropria.
L’aula era vuota, fatta eccezione per due giornalisti che annoiati annotavano la notizia… e una giovane capitano della LED, che abbassò il capo con fare colpevole. Spinella Tappo non disse nulla al compagno d’avventure appena condannato; era una Buona, lei, una Giusta dalla parte del Giusto. La sua presenza era dovuta solo ad un bisogno di fornire appoggio morale. Non molto utile, ma meglio di niente.
Fu trascinato attraverso corridoi, gallerie e ancora corridoi, il tutto senza un minimo di educazione. Infine, dopo molta strada che avrebbero anche potuto compiere a bordo di una comoda camionetta, si fermarono di fronte al carcere, una scura struttura dall’entrata simile a quella dell’inferno.
Bombarda Sterro sbuffò.
Firmarono due fogli a testa, lo trascinarono attraverso molte porte. Infine passò da solo l’ultima, quasi in volo, spinto nella buia alcova che lo avrebbe imprigionato per secoli. I battenti scricchiolarono alla brusca chiusura, e il buio più totale piombò nella stanza.
Bombarda Sterro imprecò.
Si sedette al buio, incrociando le gambette sul pavimento a prova di scavatore, e snocciolò le peggiori espressioni che gli vennero in mente.
Il giovane Fowl si credeva d’aver fatto tutto per bene, modificando una dannatissima data. Una data! Cosa credeva di ottenere? Sì, aveva forse rallentato i trentasei processi che negli ultimi due anni lo avevano visto come imputato, ma cos’altro? La solida e infallibile burocrazia sotterranea aveva saputo macinare il difetto con la fredda determinazione di un carro armato, giungendo infine all’agognata meta: la reclusione e – perché no? – la redenzione del fuorilegge.
Quella geniale mente criminale che aveva saputo farsi beffe di tutto il Popolo stava perdendo colpi, concluse il nano. Forse al tempo era stressato per la prospettiva di uno Spazzamente, o forse i suoi piani erano stati influenzati dalla conoscenza della labile e mancante burocrazia umana… fatto stava che adesso il nano era rinchiuso in un buco, e il ragazzo vagava ignaro per il mondo, vivendo la propria esistenza, senza alcun sospetto circa una parte memorie mancanti. Memorie che solo lui avrebbe saputo… no, avrebbe voluto risvegliare. Quella era la missione che Artemis gli aveva affidato; ma aveva confidato troppo nelle proprie capacità, e ora avrebbe pagato con i suoi stessi ricordi.
Bombarda Sterro si chiese a che ora vi fosse la cena.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Miriam85