Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KillerQueen86    08/05/2010    6 recensioni
Il Dottore e Rose, stanno indagando su alcuni fatti strani in un ospedale, ma improvisamente si ritrovano sulla superficie Lunare, con tutto l'ospedale, ad aiutarli ci sarà una giovane studentessa di medicina Martha Jones
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Martha Jones, Rose Tyler
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Terza Stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autore: Eccovi di seguito anche il quarto capitolo della storia. Chiedo sempre scusa per eventuali errori di grammatica. Mi raccomando commentate liberamente. Come sempre nulla mi appartiene, e soprattutto non scrivo con scopi lucrativi.

 

Capitolo 4

In viaggio con Martha

 

Qualche ora dopo il Dottore era nella console del Tardis e ripensava a quello che era successo, in quella lunga giornata, le venne in mente Martha, le doveva la vita, se lui e Rose erano vivi era anche grazie a lei. Inoltre si era dimostrata un assistente molto utile, durante la crisi, non si era lasciata demoralizzare.

Sentì dei passi dietro di lui, quando si voltò vide Rose che era tornata a sorridere. Aveva avuto tanta paura di perderla, vedere le sue bellissime guancie rosa scolorite lo aveva spaventato più di ogni altra cosa. Come era stato possibile innamorarsi così di lei.

“Non dovresti stare alzata.” Le disse con dolcezza, lei alzò le spalle e si mise seduta, il Dottore la raggiunse.

“Come ti senti?” le chiese.

“Sono un po’ frastornata.” Rispose evitando il suo sguardo, forse si sentiva a disagio per quel bacio.

“Senti Rose…. Per quello ch’è successo oggi….ecco… mi dispiace.” Disse con sincerità, la ragazza gli sorrise.

“E’ tutto a posto. Invece che ci fai ancora qui?” chiese lei cambiando discorso, lui la guardò strano.

“Che intendi dire?” chiese confuso.

“Perché non sei andato a prendere Martha?” chiese lei sorridendogli soddisfatta di averlo anticipato.

Come…” iniziò a chiedere, per poi lasciare perdere sapendo che in fondo Rose lo conosceva molto bene.

“Su che aspetti vai a prenderla.” Gli disse Rose tirando fuori la lingua.

Il Dottore raggiunse le porte del Tardis per poi voltarsi di nuovo verso di lei.

“Vuoi venire anche tu?” le chiese.

“No, aspetterò qui.” Gli rispose sorridendo. Il Dottore ricambiò il sorriso e uscì dal Tardis.

 

Rose era tornata nella sua camera a prendere una felpa, perché sentiva un po’ di freddo. Non le sarebbe dispiaciuto avere un'altra persone nel Tardis. Martha sembrava una ragazza in gamba e cosa più importante aveva salvato la vita sia a lei che al Dottore.

Ripensò al bacio che il Dottore le aveva dato, certo non era stupida, sapeva che era servito per confondere i Judoon, ma quello che aveva provato in quella frazione di secondo, era stato davvero intenso.

Sentì il Dottore rientrare nel Tardis, metterlo in moto e riuscire di corsa, per poi dopo qualche minuto rientrare e ripartire e uscire di nuovo. Era un po’ confusa decise di raggiungere la sala della console, in quel momento Martha entrò nel Tardis, osservò divertita la sua espressione.

“Oh mio Dio, è più grande all’interno.” Disse guardandosi attorno.

“Davvero? Non lo avevo notato.” Disse il Dottore prendendosi gioco di lei.

Rose alzò gli occhi al cielo e si avvicinò ai due.

“Ehi, come ti senti?” chiese Rose salutando, doveva proprio ammettere che Martha era davvero una bella ragazza.

“Un po’ frastornata, tu?” chiese lei.

“Sto bene, grazie a te.” Le rispose sorridendole.

 Il Dottore si tolse il capotto lanciandolo contro uno dei coralli.

“Allora mettiamoci in moto.” Disse avvicinandosi verso la console.

“Ma ci siete solo voi due qui?” chiese la ragazza guardandosi attorno.

“Beh si, che male c’è?” chiese il Dottore.

“Nulla.” Disse poi si voltò verso Rose.

“Quindi tu e lui….” Chiese sottovoce, per l’ennesima volta a quella domanda Rose si sentì terribilmente imbarazzata.

No… siamo amici… che viaggiano insieme.” Le rispose imbarazzata.

“E quindi anche tu sei un alieno?” chiese ancora curiosa, Rose si voltò divertita verso il Dottore.

“Perché fanno tutti le stesse domande?” chiese avvicinandosi alla console.

“Rose è umana, come te.” Rispose il Dottore per lei.

“Pronte a partire?” chiese il Dottore.

“Si”

“No” risposero all’uniscono Rose e Martha, il Dottore sorrise.

“Reggetevi forte.” Disse tirando la leva.

“Benvenuta a bordo Dottoressa Jones.” Disse il Dottore tenendosi alla console.

 

Fine.

 

Note dell’autore finali: Eccomi di nuovo a tormentarvi. Spero che la storia vi sia piaciuta e che non vi abbia annoiato. E se avete ancora la pazienza e la voglia di seguirmi, alla prossima con l’episodio “Il codice Shakespeariano”.

 

 

Revisione 2011

Vi ricordo la pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/KillerQueen86/161552900568131?sk=wall

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86