Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: LallaYeah    13/05/2010    2 recensioni
Ma d'altronde uno può credere o non credere all'amore a prima vista.
E io, anche se so che è totalmente stupido, ci voglio credere.
Si sa mia nella vita, no?
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non credere troppo nel destino










«Tu credi nell'amore a prima vista? Quell'amore che ti fa credere di esserti innamorata guardandolo soltanto negli occhi? Quella certezza che senti dentro di te che ti dice che sì, lui è quello giusto? Quella sensazione che provi per giorni e giorni e che ti fa ripensare a lui tutte le mattine quando apri gli occhi?»
Lei aspetta un po' a rispondermi, però dopo pochi minuti, dice tutto d'un fiato: «Sì, ci credo.»
«E ti sei già sentita una stupida per questo? Ti sei mai data della bambina infantile per essere diventata cotta di un ragazzo che hai visto una sola volta?»
«Sì.»
«Allora cos'hai fatto? Voglio dire, sei restata lì con le mani in mano aspettando che un giorno tutte le tue fantasie magicamente si avverassero?»
Sospira. «Purtroppo sì.»
«E non hai provato un bisogno estremo di andarlo a cercare? Di chiedere ai tuoi amici se lo conoscevano, se sapevano come si chiamava o dove abitava? Una qualunque informazione che ti portasse a lui?»
«Sì, tutti i giorni e tutte le notti.»
Allargo le palpebre. «Hai lasciato perdere tutto?»
«Sì, però allo stesso tempo mi maledicevo a ogni respiro in più che facevo. Mi picchiavo, a volte. Mi facevo del male.»
Io corrugo le sopracciglia, poi le chiedo: «E perché hai ricorso a questo?»
«Perché ero una sciocca. Mi ero abbandonata a me stessa, avevo aspettato che le cose avvenissero da sole. Forse perché credevo troppo nelle coincidenze. Come quella che ci ha fatto incontrare. Speravo che accadesse un'altra “benedizione”.»
La fisso per un po', non sapendo cosa dire. Poi mi limito a mormorare una sola vocale: «Ah.»
E' lei questa volta a riprendere il discorso: «E poi avevo paura di quello che sentivo: era un sentimento troppo forte per me, non riuscivo a sopprimerlo. Era la prima volta che mi ero innamorata così intensamente di uno sconosciuto. Probabilmente pensavo di essere l'unica, infatti non l'ho detto a nessuno perché allo stesso tempo mi vergognavo di me stessa. Ero frastornata dalla moltitudine di emozioni che avevo provato in così poco tempo.»
Distolgo lo sguardo verso la finestra, facendo dei respiri profondi. «Io l'ho detto a te» penso ad alta voce.
Lei mi mostra un lieve sorriso e si avvicina a me, con passi leggeri ma decisi. «Hai fatto bene» dichiara, dopodiché mi abbraccia affettuosamente. «E lascia che ti dia un consiglio: non fare il mio stesso sbaglio. Non credere troppo nel destino, spesso le cose avvengono perché lo vogliamo noi.»


















*** Note dell'Autrice
Beh, c'è poco da dire, ragazzi. Diciamo che ho sentito un forte bisogno di esprimere quello che sentivo in questo dialogo tra due amiche.
Onestamente mi sento abbastanza stupida per questo. Insomma, come posso essermi innamorata (se così posso definirmi) di un ragazzo che ho visto per pochi secondi oggi pomeriggio?
Ma d'altronde uno può credere o non credere, all'amore a prima vista.
E io, anche se so che è totalmente stupido, ci voglio credere.
Si sa mia nella vita, no?
Baciii,
Lalla
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah