Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marie_Dubois    23/05/2010    2 recensioni
L'estate fra il sesto e il settimo anno a Hogwarts, Lily Evans fa una scoperta sconvolgente che mai avrebbe immaginato, trionferà alla fine l'amore o il male supremo? E James Potter che ruolo avrà in tutto ciò? Titolo provvisorio
Genere: Drammatico, Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 cappy Pov Lily

Strano...
Questo era l'unico aggettivo che mi veniva in mente per descrivere quei sette giorni passati a casa Potter...
Sette mattine che mi svegliavo in un letto che non era il mio...
Sette pomeriggi che passavo in compagnia di James e Sirius...
Sette notti che mi svegliavo in preda al panico, preda di un incubo che sembrava non finire mai...
Un incubo in cui vedevo me stessa uccidere i miei genitori babbani, Emmeline, Alice e anche James...
La prima notte scoppiai in lacrime e dovetti soffocare i singhiozzi nel cuscino per non farmi sentire da nessuno...
Le successive non piansi, mi limitavo a sedermi sul davanzale della finestra e guardare la luna...
Così bella, lassù...
Così pacifica...
La terza notte fu in quella posizione che James mi trovò...
Bussò lievemente alla porta e io sussurrando gli diedi il permesso di entrare.
Mi soppesò a lungo prima di venire accanto a me e osservarmi di nuovo, sempre in silenzio...
<< Che ci fai qui? >> gli chiesi, sempre sussurrando
<< Volevo sentire se stavi bene... Queste pareti sono come carta, ti ho... sentita agitarti nel sonno e volevo controllare se fosse tutto a posto... >>
Sapevo che mentiva, glielo leggevo negli occhi...
Sapevo che mi aveva sentito piangere ma ero troppo stanca per i miei incubi per imbarazzarmi come avrei fatto normalmente.
<< Ah... >>
<< Non riesci a dormire? >> mi chiese con la sua voce ancora un pò infantile
<< No >> risposi tenendo gli occhi fissi sulla Luna
<< Posso farti compagnia se vuoi... >> esitò prima di dirlo
Ci pensai un pò su e poi semplicemente annuii convinta che le parole avrebbero potuto spezzare quell'atmosfra strana ma piacevole che si era andata a creare...
Poco dopo mi sentii improvvisamente stanchissima e mi alzai un pò dolorante dal davanzale per raggiungere il letto.
James rimase a farmi compagnia tutta la notte seduto su una scomoda sedia.
Chissà perchè...
Inaspettatamente la sua compagnia non mi dispiacque, certo continuavo a considerarlo un ragazzo abbastanza immaturo ma avevo avvertito dei cambiamenti, lievi ma c'erano...
Impossibile negarlo...
James ritornò anche la notte seguente, quella dopo e quella dopo ancora e ogni volta bussava piano e io sussurravo di entrare...
Era diventato una specie di rituale, un rassicurante rituale.
Durante il giorno era il solito Potter, allegro e sempre con una battuta pronta ma durante la notte era una presenza confortante, mi tranquillizzava con la sua presenza...
Strano ma vero...
La mattina del settimo giorno mandai una lettera ad Emmeline ed una pressochè uguale ad Alice-
Non mi ero fatta sentire da quando...
Beh... da quando avevo scoperto chi ero...


Per Emmeline Vance,   28 agosto 1975    Ore 23.52
Ciao Emm. come stai?
Mi dispiace non essermi fatta sentire in questi giorni ma ho avuto un pò da fare, sorry...
Non vedo l'ora di essere di nuovo ad Hogwarts, mi manca la mia cameretta xD
O meglio, mi mancano le persone che alloggiano nella mia cameretta, hehe.
Mi mancate tanto ragazze, sto contando i giorni praticamente.
Per fortuna ne mancano solo 3 :)
Domani conto di andare a Diagon Alley, magari ci vediamo lì xD
Oppure direttamente sul Treno...
Ora vado a nanna xD
Un abbraccio, Lily


Ecco, la lettera che avevo scritto sembrava essere scritta da una persona felice ma purtroppo...
Io non lo ero...
Il fatto che mi rimanevano cinque mesi di vita - si, perchè sarei morta piuttosto che uccidere un innocente - non contribuiva affatto a migliorarmi l'umore...
In effetti a questo pensava James...
Mi ero accorta che cercava in tutti i modi di farmi sorridere, certe volte era così irritante che mi costringeva a urlare ma poi mi scioglievo di fronte alla sua risata e cominciavo anche io a ridacchiare, per non parlare di Sirius che si rotolava dalle risate ogni volta che mi sentiva inveire contro James.
I nostri battibecchi erano all'ordine del giorno ma non c'era più tutta quella cattiveria degli anni passati...
Avevo capito che in realtà non era un idiota arrogante e prepotente ma solo un bambinone cresciuto solo nel fisico...
Avevo deciso di dire tutto a Silente una volta arrivati ad Hogwarts, avevo pregato Richard di non dirgli nulla e lui aveva mantenuto la sua promessa...
Solo che ero terribilmente indecisa su una cosa...
Dovevo vuotare il sacco con Emmeline e Alice?
Era una domanda che mi perseguitava da giorni...
Avevo il terrore di leggere la paura e il disgusto nei loro occhi ma sapevo che si sarebbero accorte che qualcosa non andava con il passare del tempo...
Mi conoscevano da sei anni...
Sapevo che se loro mi avessero allontanate non sarei più riuscita a risollevarmi...
Loro erano le mie migliori amiche, pensai con affetto
Sapevano comprendermi meglio di tutti...
E non sempre questo era un bene...
Come in questa situazione...
Non sarei stata capace di mentire loro, almeno non a lungo...
Pensavo continuamente se dir loro la verità o no e alla fine presi una decisione: Non glielo avrei detto, almeno per il momento, avrei  cercato di rimandare la confessione il più a lungo possibile.
Già, era la cosa migliore, cercai di convincermi.
Peccato che una vocina nella mia testa mi diceva che sarebbe stato tutto inutile...
Loro, così come tutti, mi avrebbero odiata e disprezzata per via delle mie origini...
A parte forse i Serpeverde...
Bella consolazione...
<< Eh... >> sospirai, cercando di allontanare da me questi pensieri spiacevoli...
Anche quella notte non ero riuscita a chiudere occhio, pensai con rassegnazione.
Mi alzai e mi sedetti sul davanzale della finestra osservando il sorgere del Sole e ascoltando il silenzio tipico delle prime ore del giorno...
Fino a quando...
<< Jaaaaaaaaaaaaaames >> sentii urlare Dorea, la madre di James
Mi sfuggì un sorriso pensando a quali disastri doveva aver combinato quel vandalo per aver fatto infuriare così la dolce e gentile Dorea Potter
e sorridendo mi avviai verso la cucina pensando che in un modo o nell'altro...
James riusciva sempre a farmi star bene...
Strano...
Decisamente Strano...


 ---> Dorea Potter




     --->  Charlus Potter


---> Emmeline Vance


 ---> Alice Prewett

SPAZIO AUTRICE
Ciao ^-^
Prima di tutto vorrei ringraziare ilovejames97 e jacopo25 per avermi lasciato una recensione xD
Graaaaazie :D
Emmeline e Alice sono le migliori amiche di Lily e spero di avervi fatto comprendere la sua paura di essere rifiutata da loro...
Spero che il capitolo vi piaccia e che continuiate a seguirmi xD
Un bacione, Marie
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marie_Dubois