Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Pseudonimo Letty    31/05/2010    1 recensioni
[House of Mouse]
Cosa succederebbe se a una normale (e reale) ragazza sedicenne venisse data l'opportunità di visitare uno dei luoghi dell'universo Disney?
Con l'aiuto di uno stregone voodoo, Chocolat incontrerà molti dei personaggi Disney che ha amato fin da bambina, ma... andrà tutto bene? Scopritelo! :P
Buona Lettura! :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il secondo capitolo di questa fan fiction. Spero vi schiarisca un po' le idee che nel primo caiptolo non sono chiare =)



…Like a Princess…

Il secondo balletto che devo eseguire è tutt’altro che ritmico e burlesque. Velocemente chiudo la porta alle mie spalle e mi tolgo il body rosso. Ripongo i vestiti per il balletto di “Flashdance” nell’armadietto accanto al grande specchio. Il costume di scena che devo mettermi mi attende già pronto, appeso al guardaroba e nascosto da un copri - vestito e appeso ad una gruccia.

Come un rito solenne, apro lentamente la cerniera di quest’ultimo, lasciandolo cadere per terra una volta aperta del tutto la zip metallica. Sorrido coprendomi le labbra con la mano, sorpresa.

È la prima volta che vedo il vestito per il prossimo balletto e mi piace molto, devo ammetterlo. Semplice, ma senza dubbio incantevole. Composto solamente da un body celeste e una gonna di velo blu, eppure mi sembra il vestito più bello del mondo. Delicatamente sfilo le componenti del costume e il indosso con accuratezza. Una volta indossati mi avvicino allo specchio, sono curiosa di sapere come mi sta indosso. Sorrido gioiosa, vedendo che il body mi calza a pennello e la gonna scende lieve come una nuvola sulle curve dei miei fianchi appena pronunciati.

Sto indossando il vestito di una principessa” penso dentro di me, con quell’atteggiamento di quando gioivo da bambina. Avevo sempre sognato di indossare un costume di questo genere, ma mai avrei pensato che avrei BALLATO nelle vesti di una principessa. Distogliendo l’attenzione dal mio riflesso, mi avvicino allo specchio e mi pettino veloce i capelli, per poi raccoglierli in una coda. Non ho né il tempo né la voglia di farmi uno chignon adesso. Stasera avrò più tempo per acconciare i capelli con l’accessorio finale: una coroncina finta.

Molto velocemente, scendo le scale e ritorno dietro le quinte.

“Chocolat è pronta?” chiede il direttore. Sento qualcuno assentire alla sua domanda. Prendo posizione al centro, le luci cominciano a sfumare lentamente, illuminando tutto il palcoscenico. Le note di un pianoforte accompagnano i miei movimenti lenti, assumendo la melodia di una canzone che conosco molto bene. La dolce voce di Ne-Yo invade le mie orecchie e il mio cuore. Ballo molto meglio a piedi nudi, invece che con i tacchi del balletto precedente; i “cerotti” mi proteggono da bruciature al palmo del piede. Piroetto, cercando di non sembrare goffa dopo ogni developpè e grand  bat man. Il ritornello è un tripudio di emozioni nel mio cuore. Nella mia mente le parole della canzone risuonano dolci e potenti allo stesso tempo.

 

You’re the best thing I never knew I needed
so when you were here I had no idea
you’re the best thing I never knew I needed
so now it’s so clear I need you here always

 

La musica è calda, romantica, sprigiona una melodia così melliflua che ballerei per sempre.

Quanto vorrei che i personaggi dei miei sogni esistessero ….” Penso sorridendo tra i passi. Ancora una volta sogno ad occhi aperti, immaginandomi personaggi strambi, fantasiosi e … purtroppo solo fantastici.

Più la musica diventa alta, più sentimento vorrei mettere nei passi. Le ultime note del pianoforte accompagnate, dalla voce del bel cantante, le assaporo con movimenti lenti e leggeri. Quando la musica finisce, alcuni applausi si levano dalle ultime file di sedie.

 

“Molto bene, Chocolat. Ok ragazzi, ci vediamo stasera alle dieci precise. Ciao” saluta il direttore rivolgendosi a noi, ultime ballerine a provare oggi.

Ad un tratto sento degli altri applausi venire da un angolo dell’ultima fila di sedie. Vedo una strana figura sgusciare fuori dalla porta a vetri, scomparendo nella penombra del bar ancora chiuso. Quella figura mi è sembrata per un attimo molto familiare. Scattante ritorno in camerino.

Indosso velocemente una maglietta e un paio di jeans dopo aver tolto il costume da principessa e averlo riposto nella borsa per bene. Saluto il direttore e mi dirigo verso l’uscita del teatro.

Chi sarà mai lo strano figuro uscito dal teatro? Lo scoprirete nel prossimo capitolo. A presto.

Piccola Letty =]

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Pseudonimo Letty