Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: momochan96    09/06/2010    6 recensioni
Matias è partito per Barcellona, lasciando la povera Patty sola.
Quattro mesi sono passati. Mesi d'inferno.
Ma se sbocciasse una nuova amicizia tra lei ed un suo compagno di scuola, capace di risollevarla dallo stato in cui si era trovata? E se si trattasse di Bruno? Potrebbe nascere qualcosa tra i due?
Pairing principale: Patty/Bruno.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patricia Díaz Rivarola | Coppie: Bruno/Patricia
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sarà una gara di ballo.
Coppie.. scoppiate, per la gara di ballo.

Driiiin. La sveglia.
Quella maledetta sveglia, che doveva interrompere i miei sogni. Già, i sogni. L'unico posto in cui potevo rincontrare Matias, ed essere felice con Lui.
Quella maledetta sveglia, che segnava l'inizio di un nuovo giorno, che io non volevo vivere senza di Lui.
Mi alzai svogliatamente, e andai a lavarmi e vestirmi, per poi scendere in cucina. Salutai controvoglia mia madre, che mi costrinse a prendere una mela. Finalmente uscii di casa.
Mentre mi dirigevo verso la mia scuola diedi un morso alla mela, ma la buttai subito dopo. Come vi ho detto mangio il minimo indispendabile da quando se n'è andato.  
Arrivai a scuola. Tirava la solita aria alla Pretty Land School of Arts. Vicino la famosa fontana, c'erano le divine che spettegolavano e strarnazzavano con Antonella che si metteva in mostra. Le popolari che discutevano allegramente, e i ragazzi che parlavano, divisi in gruppi.
Gonzalo, Bruno e Fabio. Guido Santiago e Alan. Gli altri probabilmente non erano ancora arrivati.
Giusy mi vide e mi fece cenno di raggiungerle. Di malavoglia ci andai, e le salutai spenta come ero ormai da mesi.
"Patty, o cara amica mia, come ti sei ridotta.. SPENTA. Ecco come sei. Hai perso la tua solita allegria, l'energia di sempre. Ma tu devi reagire." - mi disse Giusy premurosa.
Sì premurosa, è un conto. Ma è da quando è partito che mi ripete sempre le stesse cose. Reagire. Un verbo oltremodo inutile. Come posso reagire, tornare a vivere, se non ho più nè la voglia nè la forza di farlo? Ma soprattutto se non ho ragione per farlo.
Prima la mia ragione di vita era LUI. La ragione per cui mi alzavo la mattina, per cui ridevo, ballavo, cantavo.
Adesso lui non c'è, e con lui è sparita la mia voglia di vivere. Potrò mai trovare un altro che mi colpisca il cuore?
Almeno Bella nel suo libro, aveva trovato Jacob, un caro amico che le aveva dato la forza per andare avanti. Ma io che ho? Le mie amiche non capiscono. Pretendono che mi rialzi senza aiutarmi, so che mi vogliono bene e vogliono che io sia felice, ma ho bisogno di una marcia in più, qualcosa o qualcuno che mi ridia la voglia di respirare che ho perso da troppo.


La mattina passò molto lentamente, come ogni ora della mia vita ormai , ad ultima ora c'era lezione di musical.
Prima stravedevo per quest'ora, adesso mi è indifferente. Tanto non canto e non ballo più. Mi siedo e osservo gli altri divertirsi.
Entrai nella sala assieme a Giusy, c'erano già tutti i compagni ed Ernesto e Fito ad aspettarci allegri come sempre.
"Buongiorno giovaniiii" - gridò lo zio di Antonella esagitato più del solito.
"Buongiorno ragazzi, abbiamo un annuncio per voi." si fermò un attimo, c'era il solito mormorio, io ascoltavo immobile.
"Allora, presto si svolgerà una nuova gara". smise di nuovo di parlare, ovviamente Antonella si intromise.
"Good, una nuova chance per battere quelle LOOSERS delle Popolari!" e ancora più ovviamente Giusy le rispose a tono "Ahaha, mi pare di ricordare che l'ultima volta sono state proprio quelle loosers delle Popolari a STRACCIARE voi inutili ochette! Forse hai la memoria corta? O eri troppo occupata a prendere l'appuntamento per l'estetista?"
Mentre Giusy parlava, la "the best" la imitava con espressioni schifiate, appena la Popolare finì di parlare e la Divina stava per contrattaccare, le interruppe Fito.
"Mi dispiace deludervi ragazze ma non sarà la solita gara tra Divine e Popolari. Ne avete già fatte abbastanza e avete avuto modo per mostrarci come valete. Ora vorremo vedere come ve la cavate a coppie."
"A coppie?" - chiese perplessa Tamara.
"Sì, maschio e femmina." - rispose Ernesto.
"E le coppie le possiamo scegliere noi?" chiese speranzosa Caterina, che desiderava stare con il suo Alan.
"No, mi dispiace. Abbiamo deciso di sorteggiarle, così da non creare problemi e confusioni varie."
"Ma non sarebbe meglio lasciarci decidere?" chiese Guido che voleva stare solo con Tamara.
"No, mi dispiace Guido. La preside ci ha detto di sorteggiare, e non possiamo fare come ci dite voi. Ma tranquillo è solo una gara, dovete solo ballare, nient'altro."
"Ok.." accettò il ragazzo di malavoglia, e sperando di non capitare con Giusy, non l'avrebbe potuto sopportare.
"Allora iniziaamo, prendo un foglietto dal cappello numero 1 dove c'è il nome di tutti i maschi, ed estrarrò il primo nome."
Mormorio generale, souspence odiosa da film.
Il primo è .. ALAN.
Caterina era agitata, non sopportava l'idea che qualche altra ragazza poteva ballare con lui!
"Bene Alan, vediamo con chi farai coppia.." prese un foglietto dal cappello numero 2 dove doveva esserci il nome della ragazza che avrebbe ballato con lui.
"La partner saràà.. CATERINA!"
"Sììì amoree che bello non ci posso credere! Che fortuna! " Si abbracciarono felici i due piccioncini.
Le altre coppie che Fito estrasse dai cappelli furono: Luciana e Felipe, Lucas e Karina, Tamara e Fabio, Guido e Giusy, Sol e Santiago.
"Il prossimo èè.. BRUNO!" momento di pausa " e la sua compagna saràà.. " suspence.
Antonella già sentiva di essere lei si stava per alzare, tirandosela come al solito, quando..
"PATTY!" - urlò Fito. "Quindi Antonella starà con Gonzalo!" - continuò Ernesto.
"Whaaat?! Ma Bruno deve stare con me! E' il mio ragazzo ed è il migliore, il più bello di tutti, THE BEST, proprio come me!"
"Stai tranquilla Antonella, io non voglio partecipare alla gara." - la interruppi io.
"Cooosa?" - mi chiesero tutti meravigliati.
"Non mi va." - risposi semplicemente.
"Ah giusto Patty, ormai sono mesi che non fai niente alla lezione di musical, ma proprio per questo nel regolamento c'è scritto che se un alunno si rifiuta continuamente di partecipare a quello che si fa durante le lezioni, soprattutto concorsi e gare, verrà bocciato.
 Patty vuoi davvero essere bocciata?" - mi annunciò Ernesto, cercando di farmi ragionare.
Oh no, questa non ci voleva. Dovrò partecipare per forza, non che mi interessi essere promossa o no, ma poi chi li sente i miei.
"Eh va vene"  - accettai sconfitta infine.
Bruno fece un sorriso forzato. Probabilmente avrebbe preferito anche lui fare coppia con Antonella. Beh, lo capisco. Io e lui non eravamo amici, non ci sopportavamo neanche un granchè, anche
perchè da quando Lui è partito, sono diventata un pò antipatica. Almeno quando la gente mi rivolgeva parola (io ormai non lo facevo più) rispondevo con tono acido, anche se più che altro era un tono annoiato, perchè non mi andavanemmeno di parlare.
Ormai ero in isolamento totale.
E adesso come farò ? Dovrò passare molto tempo con Bruno! Dovremo provare e quindi è ovvio anche parlare e imparare a conoserci. Ma io
non ho voglia di rapporti umanitari. Proprio no. Che scocciatura.
"Passa da me alle 4 del pomeriggio." gli dissi freddamente.
"Un <> sarebbe gradito, sai miss acidella?"
"Senti Bruno, lo so che non ti vado a genio, soprattutto ultimamente, e che volevi stare con la tua amata star, ma purtroppo ti tocca sopportarmi e a me tocca sopportare te quindi cerchiamo di andare d'accordo perchè dovremmo passare molto tempo insieme purtroppo, ok?" - gli misi le cose in chiaro, quanto mi dava sui nervi quando doveva rispondere, ma chi si sentiva?!
"Ok.." si arrese lui.

Mi sa che mi aspettano giorni mooolto lunghi.


Ehilààà ragazziii, eccomi con il primo capitolo. Sinceramente non mi piace molto e non è  successo nulla perchè dovevo annunciare la gara e farvi capire qual'è il rapporto Bruno/Patty e mettere i pensieri di lei. Lo so che la gara di ballo è scontata, ma non sapevo come farli.. ehm.. diventare amici. Spero vi piaccia e che continuate a seguire.

Grazie particolarmente a coloro che hanno recensito:

Fataflor: Caraaa! Okay, non tolgo PER ORA. Tutto dipende dal successo che percuote v.v
Non che mi aspetti che sia un gran successo ma devo capire se la sto portando avanti per qualcuno o la leggo solo io come una povera idiota! XD
Sì , ho pensato a new moon perchè come situazione mi sembra appropriata.
Insomma, lui che se ne va, lei che non vive più bene e il migliore amico che la aiuta a rialzarsi.
Ma sarà solo un amico? Eheh ;D
Ti piace il capitolo? A me non molto, e Bruno ancora non è entrato proprio in azione!
Spero che continuerai a seguire anche se fa schifo.
Grazie a te per aver recensito la mia! Ah e la tua continuala presto, è magnifica! Sei tra gli autori preferiti!
Bacìì <3

Karen94: Ehii, intanto grazie mille. Anche io amo new moon! E' quello che mi è piaciuto di più
sinceramente, poi non so te^^
In questo capitolo ho sottolineato il rapporto tra Bruno e Patty che non è proprio tra i migliori, PER ADESSO! (eheeh ;D). Ho deciso di non farli andare d'accordo intanto per cambiare, poi per far capire come cambia il carattere di Patty con la partenza di Matias.
Beh spero che continuerai a seguire e che ti piaccia!
Bacìì <3

_Chicca_: Ciao Fede! Mi fa piacere che ti piaccia! Soprattutto visto che non sei una fan (peccato t.t magari ti faccio convertire! eheh ;D) apprezzo molto che tu legga lo stesso e che la trovi interessante. Beh sì tra Patty e Bruno nascerà una storia se non si era capito ;)
Spero che continuerai comunque a seguirmi! Grazie.
Bacìì <3


_Lety_ : Ma ciaoo! Anche io amo la saga! Specialmente questo libro e almeno su questo la penso come te! Sono una fan di Jacob e Bella convinta v.v
Odio Edward :D
Però, al contrario di te, sono anche una fan convinta di Patty e Bruno, e Matias non mi sta molto simpatico, cioè magari se lo mettiamo a solo sì, ma se si immischia tra Patty e Bruno
lo odio v.v
Spero che ti piaccia anche questo capitolo, anche se non è proprio bello!
Se posso aggiungo oggi un altro capitolo. Seguimii ^^

Bacìì <3   



  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: momochan96