Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    13/06/2010    15 recensioni
La fanfiction
è una raccolta di momenti mancanti in cinque capitoli che
mostrano l'elfo domestico Kreacher da quando, divenuto
proprietà di Harry Potter, è costretto ad andare
nelle cucine di Hogwarts, a quando provoca la sommossa di tutti gli
elfi domestici contro i Mangiamorte, durante l'ultima battaglia contro
Voldemort.
[Personaggi: Kreacher, Dobby, Winky]
Prima classificata al
contest "The Kitchen", indetto da Annaf85 e Tamaki The King
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dobby, Kreacher, Winky
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
k4
Le cucine di Hogwarts

Capitolo IV

2 Maggio 1998

“Abbiamo vinto la battaglia. Avete perso metà dei vostri combattenti. I miei Mangiamorte vi superano in numero e il Ragazzo che è Sopravvissuto è morto…”
Le parole di Lord Voldemort si sentivano forti e chiare fin dentro le cucine di Hogwarts. Tutti gli elfi domestici erano perfettamente immobili come statue di ghiaccio. Perfino Winky era sobria.
In un cantuccio, Kreacher tremava. Non poteva essere davvero morto, non padron Harry.
Ma allora perché si erano levate delle grida di disperazione nel parco? Doveva essere vero.
Sconvolto, non riusciva nemmeno a piangere: era completamente annichilito.
“Che cosa direbbe padron Regulus se fosse qui?” si chiese sottovoce. “Lui non vorrebbe che il Signore Oscuro vinca… ma Kreacher che cosa può fare?”
In quel momento si ritrovò a pensare a Dobby. Lui sì che avrebbe saputo prendere una decisione: avrebbe voluto combattere contro i Mangiamorte. Kreacher non lo vedeva da quasi due mesi e ormai aveva capito che anche lui doveva aver perso la vita.
Era giusto lottare, almeno come segno di rispetto nei confronti di tutti quelli che erano morti, Regulus e Harry prima di tutti... e anche Dobby, ma qualcosa lo tratteneva dal prendere una decisione: se avesse deciso di combattere, si sarebbe potuto trovare contro Bellatrix.
Kreacher non vuole opporsi alla signorina Bella. È una Black, fa parte della famiglia che Kreacher ha servito e alla quale è ancora fedele, pensò. Però padron Regulus avrebbe combattuto… che cosa può fare il povero Kreacher?
Essendo un elfo domestico, non era abituato a scegliere; ma quella volta aveva il libero arbitrio, esattamente come un essere umano.
Era difficile scegliere a chi essere più fedele tra due padroni… anche se non era la prima volta che gli si presentava una situazione del genere. Due anni prima si era ritrovato a dover decidere: Bellatrix e sua sorella oppure Sirius? Ovviamente aveva scelto le prime due, dal momento che odiava Sirius, che non era più un Black a tutti gli effetti: Regulus e Bellatrix invece lo erano entrambi.
Disperato, si prese la testa tra le mani, spremendo le meningi come per farne uscire una soluzione.
Però Kreacher adesso appartiene a padron Harry, pensò. E anche se lui non c’è più, Kreacher deve restargli fedele… Ma padron Regulus approverebbe?
Gli bastò dare un’occhiata al medaglione per avere la risposta. Regulus aveva voluto bere la pozione della caverna al suo posto: Bellatrix, per quanto fosse sempre stata gentile con lui, non lo avrebbe fatto.
“Gli elfi combattono!”
La frase echeggiò, a voce alta e risoluta, per tutta la cucina. Gli altri elfi si voltarono verso di lui, come colpiti da un fulmine.
“Che cosa dice?”
Kreacher scese dallo sgabello sul quale era seduto e si rizzò in piedi, scrutando con fermezza i suoi simili.
“C’è una battaglia, là fuori. Io combatte” annunciò Kreacher con la sua voce da rana. “E voi?”
Un mormorio spaventato percorse la folla di elfi. Poi un altro parlò.
“Gli elfi non si immischiano nelle faccende dei maghi. Noi serviamo i nostri padroni e basta”.
Kreacher se lo aspettava e aveva già la risposta pronta.
“Voi servite Hogwarts. Il Signore Oscuro sta distruggendo Hogwarts. Quindi voi dovete proteggere la scuola” disse, con una logica ferrea.
“Ma… gli elfi non sono mai usciti dalle cucine se non per pulire o ordinare” balbettò un elfo.
“E allora? Stavolta gli elfi usciranno per difendere la scuola” ribatté Kreacher. Poi aggiunse, assumendo un tono più cupo: “Il Signore Oscuro è crudele e gli piace fare del male agli elfi. Avete sentito cosa hanno detto quei due ragazzi, l’altra volta? Se il Signore Oscuro conquisterà Hogwarts, ci tratterà malissimo”.
“Molti maghi trattano male gli elfi” protestò Becky, spaventata. “Ma è normale. Gli elfi domestici sono abituati ad essere trattati come…”
“Tu non capisce!” gridò Kreacher, cominciando ad irritarsi. “Tu non sa quello che può fare il Signore Oscuro”.
“Aspetta” intervenne un elfo che non aveva mai parlato fino a quel momento. “Tu dice che gli elfi devono combattere per i maghi. Ma…” disse, e qui abbassò la voce, fino a ridurla ad un sussurro quasi terrorizzato, “… nessun mago ha mai combattuto per gli elfi…”
Tra le creature si diffuse un brusio scandalizzato e, un attimo dopo, intorno all’elfo che aveva appena parlato si creò il vuoto: nessuno voleva stare vicino ad un elfo che aveva osato dire certe cose. Quello si fece minuscolo per l’imbarazzo e la vergogna.
“Be’…” disse Blinky. “Quella ragazza riccia, l’amica di Harry Potter, ci parlava sempre dei diritti degli elfi…”
“Lei e Dobby erano una vergogna! Io non vuole nemmeno sentire queste cose!” esclamò un altro, indignato.
La discussione stava rischiando di trasformarsi in una rissa tra elfi domestici.
Kreacher esitò: non voleva raccontare per l’ennesima volta quello che aveva passato nella caverna, ma, forse, si sarebbero svegliati se avessero saputo quello che un mago come Regulus aveva fatto.
“Ascoltate Kreacher” esordì, guardandoli con rabbia.
Gli elfi ammutolirono e lui, senza dar loro il tempo di riprendere a litigare, iniziò a parlare.
Per tutta la durata del racconto, quelli lo fissarono, muti, con occhi e bocche sempre più spalancati dallo stupore e dall’orrore.
Quando ebbe finito, sapeva di aver lasciato un segno nelle loro coscienze.
Per alcuni eterni istanti non si sentì volare una mosca; alla fine uno degli elfi fece un passo avanti e disse:
“Kreacher ha ragione. I maghi che sono contro Colui che Non Deve Essere Nominato ci tratteranno sempre meglio. Lui invece ucciderà tutti. Gli elfi devono reagire per impedirlo!”
“Anche io combatte” aggiunse un altro, subito seguito da Blinky. “Il tuo padrone è stato generoso con gli elfi e sarebbe da ingrati ignorare la battaglia”.
Nel giro di pochi minuti, tutti gli elfi domestici avevano preso la stessa decisione: partecipare alla battaglia. O meglio, quasi tutti.


*Angolo autrice*
Ecco la mia versione su come Kreacher è riuscito a convincere prima se stesso e poi gli altri elfi a combattere. Secondo me la sua decisione non può essere stata automatica perché, appunto, sul fronte opposto c'era sempre la sua adorata Bellatrix. Visto che quando poi gli elfi attaccheranno i Mangiamorte, Kreacher li inciterà ricordando proprio Regulus, ho pensato che dovesse avere raccontato agli altri che cosa il suo padrone aveva fatto, per convincerli a lottare e prendere posizione. In fondo gli elfi appartenevano a Hogwarts e dovevano la loro lealtà al Preside, cioè Piton, che al momento tutti ritenevano un Mangiamorte. Perciò secondo me gli elfi quella volta sono riusciti a fare una scelta spontanea.
Ci sentiamo al prossimo e ultimo (di già?) capitolo, con la tanto famigerata battaglia! Credo di pubblicarlo martedì mattina... e spero di poter avere due motivi per festeggiare: la vittoria contro Voldemort è sicura, quella contro il Paraguay un po' meno... ma incrocio le dita! XD

Alohomora: io avrei pianto tantissimo se Draco fosse morto, ma sarebbe stato più giusto se Lucius fosse stato mandato ad Azkaban, magari non a vita, ma per un bel po' decisamente sì. Invece il modo in cui se l'è cavata mi ha fatto venire l'orticaria! La battaglia vera e propria sarà nel prossimo capitolo...
JP più semplice di così: sì, quei due sono stati proprio odiosi e prepotenti. In effetti Tiger è stato l'unico per cui non mi è dispiaciuto più di tanto quando è morto... quasi quasi mi sono dispiaciuta più per Voldemort, guarda! Anche secondo me la Rowling ha esagerato con le stragi =(
Circe: a dire la verità, io dubito che Goyle sia Purosangue, ma il cognome Tiger/Crabbe appare nell'albero genealogico dei Black (la madre di Walburga lo aveva...), perciò Vincent potrebbe esserlo. Vedrai che Winky nel prossimo capitolo avrà un ruolo importante e alla fine si riscatterà anche lei!
dirkfelpy89: sono d'accordo, non serviva a nulla uccidere Dobby... comunque il suo esempio è valso qualcosa. Come hai potuto vedere, Kreacher si sente in dovere di combattere un po' anche per lui.
Giulia__chan: be', gli insulti a bassa voce di Kreacher se rivolti a chi ci sta sulle scatole effettivamente fanno anche ridere, e infatti con Tiger per me è stato questo l'effetto! XD Povero Dobby davvero, che ingiustizia =(
bellatrix18: hai ragione, pensa che io vorrei tanto sapere che fine ha fatto Stan Picchetto perché non se n'è saputo più nulla dopo il capitolo dei 7 Potter. Be', molti personaggi secondari temo che siano destinati all'oblio... uffa. Grazie mille per aver letto i capitoli precedenti!
Mirwen: povero Kreacher, era abituato a Purosangue con una certa educazione e invece si è ritrovato quei due buzzurri di Tiger e Goyle -.-" comunque li prenderei a calci pure io! XD Spero che il capitolo ti sia piaciuto!
_Ombra_: sante parole! Quando incontri un cattivo stupido devi scappare a tutta velocità! Meglio i cattivi intelligenti, secondo me! XD Non ti preoccupare per la memoria di Dobby: sicuramente Hermione lo nominerà membro onorario del C.R.E.P.A. e gli farà fare una statua, ne sono sicura: insomma, non sarà dimenticato!
Rinalamisteriosa: ciao, grazie per aver cominciato a leggere! Be', vedrai che nell'ultimo capitolo Winky avrà un ruolo abbastanza importante, mica la voglio abbandonare così, poverina! Eheh, e chi se lo scorda il modo di salvare la vita di Dobby! Il povero Harry era terrorizzato quando Dobby interveniva per aiutarlo! XD Come vedi, il medaglione riesce sempre a infondere coraggio a Kreacher: l'ho pensato quando nel libro va a combattere con il medaglione al collo ç_ç
_Mary: hai proprio ragione, quei due sono tra i più stupidi della saga... se non i più stupidi. In effetti non mi viene in mente nessuno più stupido di loro. Anche Dudley si è riscattato! Secondo me la Rowling prima di scrivere il libro deve essersi vista qualche film catastrofico tipo "The day after tomorrow" o "2012" perché non è normale la sua mania di fare stragi! Grazie per le recensioni al Diario!! =)
  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley