Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    17/06/2010    5 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS - Compiti e giornate di sole Compiti e giornate di sole

Ciao Scorpius,
mi dispiace deluderti, ma anche di manici di scopa so pochissimo, anche se ne ho uno, una vecchia Nimbus 2000 che mi ha lasciato mio fratello, e ho imparato ad usarlo. Quello che so è quello che sento dire dai miei parenti, quasi tutti fanatici di Quidditch e, di conseguenza, di manici di scopa. Appena ne esce uno nuovo sembra che muoiano se non possono andare a vederlo subito, e dopo due ore ne sanno elencare a memoria tutte le caratteristiche, le novità eccetera eccetera. A me piace di più leggere, quasi qualsiasi cosa, per conoscere cose che non so, che magari non mi immagino neanche, oppure per guardare la fantasia di altre persone. Qualche anno fa ho scoperto i romanzi Babbani, e adesso me ne faccio regalare uno ogni Natale dai miei. Quindi, puoi ben capire che non ne so niente di Finte Wronsky e Nimbus varie.
Lasciamo perdere i festini tra Serpeverde (tra l’altro, penso sia un’ottima cosa il fatto che Potter non regge l’alcool, così magari ne fa poco uso). E non so perché deve essere un disonore solo perché avrebbe un buon motivo per non bere, dovrebbe solo seguirlo.
Sto cercando di fare un compito impossibile per la McDonald. Ci ha chiesto di fare una ricerca su “Piccole creature insidiose” e descriverne tre a nostra scelta, indicando anche come fare per sconfiggerle. Ho passato gli ultimi due giorni in biblioteca e ho trovato informazioni su molte specie, ma non approfondite. E comunque mi trovo in difficoltà sugli incantesimi difensivi specifici per ognuna. Non voglio fare una cosa banale parlando dei Doxy e degli spray apposta. Devo farmi venire in mente un’idea entro mercoledì prossimo.
Ed è ancora più difficile fare questo compito dato che oggi c’è un bel sole fuori, la prima giornata soleggiata e neanche tanto fredda da mesi, alla faccia delle previsioni della Gazzetta della settimana scorsa. E io non posso studiare fuori perché non posso portare fuori la biblioteca. Che rabbia! Almeno questa lettera sono riuscita a venire nel parco a scriverla, anche se mi si stanno quasi congelando le dita dopo mezz’ora senza guanti, e con quelli non riesco a scrivere. Quindi ho solo il guanto sulla mano sinistra, mentre con l’altra scrivo. Ho lasciato perdere per questa volta il mio posto preferito all’ombra di un albero perché: 1) all’ombra c’è ancora più freddo che al sole, 2) per terra c’è ancora umido quindi necessitavo di una panchina, e sono anche riuscita a trovarla con un tavolo nonostante tutta la gente che è uscita (non a studiare) grazie al sole.
Ok, ora torno dentro a cercare di finire quella cavolo di ricerca, magari davanti al camino e a una bella cioccolata calda fumante.
 
 
Peccato che tu sappia così poco sui manici di scopa, anche se acquisti qualche punto dato che hai detto che almeno sai volare e hai una Nimbus 2000, che pur essendo vecchia come mio padre, è comunque una buona marca.
Ah, scusa, mi stavo dimenticando:
Ciao, chiunque tu sia,
quanto sei lagnosa riguardo alle feste! Sembri una di quelle Prefette perfette che vanno in giro a togliere punti appena uno lancia una Caccabomba o usa uno degli scherzi dei Weasley. Devi capire che chiusi in una scuola 24 ore su 24 per circa 300 giorni su 365 all’anno, i ragazzi hanno bisogno di sfogarsi, e quale occasione c’è migliore della vincita di una partita a Quidditch? Mica possiamo festeggiare per i compiti che ci da Ruf. E le feste comandate tipo Halloween e Natale non bastano, dato che da Halloween sono passati quattro mesi e a Natale molti erano a casa.
Se vuoi un aiuto per la ricerca di Difesa posso consigliarti il Pogrebin, che si nasconde nell’ombra delle persone mentre camminano e se non è scacciato in tempo la persona in questione comincia a sentirsi inutile e perde la voglia di vivere. Per sconfiggerlo basta un semplice Schiantesimo, e anche qualcuno che lo lancia al posto tuo, perché se ti senti inutile sei anche convinto di non riuscire neanche ad accendere la bacchetta, quindi figurarsi a fare uno Schiantesimo. Lo so perché una volta mio padre mi ha raccontato che un suo amico era seguito da un Pogrebin e per fortuna che l’ha incontrato altrimenti l’altro era quasi pronto per diventare pappa per Pogrebin. E qui sono caduto veramente in basso dato che mi sono messo a fare compiti non miei.
Peccato per il sole, non posso più sperare di trovarti tra le ragazze portate fuori a forza per prenderle a palle di neve. Però avrò raggiunto lo stesso il mio scopo se trovo una ragazza mancante di qualche dita alla mano destra. Il problema è che rischio di fare la figura dell’idiota a girare in mezzo ai tavoli in Sala Grande guardando le mani di tutte le ragazze. Quindi devo trovare un altro piano per scoprire chi sei. Perché l’unico motivo per cui ti sto ancora scrivendo è questo.
Ehi, dov’è il tuo albero preferito? Sai com’è, ci sono appena un pochino di alberi nel parco di Hogwarts, circa un centinaio o due, senza contare la Foresta Proibita, ma non penso che tu vada lì a studiare rischiando di essere mangiata da qualche animale. E ci sono altrettanti se non di più studenti che si mettono all’ombra a fare le loro cose. Mi servono più particolari per trovare l’albero e la studentessa giusti.
 
 
Rileggendo la tua lettera... romanzi Babbani? Come fa a piacerti quella roba? Io non li prenderei neanche in mano. Ne ho visto uno e mi ha fatto orrore. Comunque devo dedurre che sei di origini Babbane... Un altro punto da mettere sulla mia lista, oltre al fatto dei parenti fanatici di Quidditch.





Prossimo capitolo: Babbani e anti-Babbani
 
-------------------------------------
Rinnovo i miei ringraziamenti a chi ha letto la mia fan-fiction, l’ha messa tra le seguite, tra i preferiti e soprattutto a chi ha recensito.
Chiarisco una cosa sul Quidditch: scrivendo la storia mi sono domandata se era meglio che l’ammiratrice sapesse giocare a Quidditch o no e mi sono risposta che era meglio di no. Il motivo è semplice: due persone che scoprono di avere un interesse in comune è quasi inevitabile che comincino a parlare di squadre preferite, tattiche di gioco ecc, cose che a me non interessava trattare nelle lettere, sia perché mi sembravano argomenti un po’ “sterili”, sia perché io di mio non sono una patita di sport, quindi praticamente non avrei saputo mandare avanti una conversazione su questo tono. In ogni caso l’ammiratrice è discreta nel volare, almeno ;)
Sono contenta di essere riuscita a rendere bene lo scetticismo e la reticenza di Scorpius che piano piano poi si ammorbidisce.
jaily, perché dici che la ragazza è sicuramente Grifondoro?
 
Altra cosa che mi ero dimenticata di dire: tutti gli animali che nomino sono presenti nel libro Animali Fantastici: dove trovarli di Newt Scamandro.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC