Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    24/06/2010    7 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS - Babbani e anti-Babbani Babbani e anti-Babbani
 
Potrei conoscere i romanzi Babbani perché frequento Babbanologia, o ti senti così superiore da non tenere in conto questa materia? Oppure potrebbe avermeli consigliati un’amica o chi so io. E poi, scusa, anche se fossi di origini Babbane? Perché non toccheresti mai un loro libro? Hai paura di infettarti? Se è così ecco uno dei peggiori difetti che mi hanno detto dei Malfoy saltare fuori. E vorrei sapere cos’hanno che non vanno i Babbani e perché voi dovete sentirvi migliori solo perché siete dei maghi, dato che si è visto più volte che anche dai Babbani possono nascere maghi e streghe che fanno mangiare la polvere ai cosiddetti “Purosangue”. E poi, i maghi usano la magia, mentre i Babbani hanno inventato un sacco di cose nel loro campo, non da sottovalutare. Vorrei proprio sapere se Malfoy e compari odiano i Babbani per qualcosa di concreto o se è solo tutta fissazione. Che cosa credete di avere in più? La magia? Loro hanno la tecnologia! E scommetto che tu, chiuso nel tuo guscio protetto di Purosangue, non sai nemmeno cos’è. E il problema è che neanche ti interessa!
 
 
Ehi, ehi, stai calma! Nessuno ha detto niente contro i Babbani, ho solo fatto una constatazione in seguito a quello che mi avevi detto. Ammetto di non aver pensato a Babbanologia, ma solo perché non la seguo, non per altro. Lo so che i Malfoy sono famosi per essere stati Mangiamorte e anti-Babbani, ma forse le cose sono un po’ cambiate. Mio padre mi ha raccontato un po’ della guerra, ma ho dovuto costringerlo a farlo e comunque l’ha fatto a fatica. Ma non ha parlato di Babbani, Harry Potter, Tu-Sai-Chi o altre persone, ha detto solo che l’esserci dentro è uno schifo, niente in confronto a quello che pensava che fosse quando era più piccolo e a quello che gli aveva raccontato suo padre, cioè mio nonno. Quindi so che mio padre e mio nonno erano Mangiamorte, ma nessuno dei due, men che meno mio padre, mi ha mai fatto vedere il Marchio Nero o se ne sono vantati. Altre cose le ho pensate io negli anni, sentendo quello che la gente diceva e leggendo in giro. Quando ero piccolo non mi ha mai detto niente contro i Babbani, come invece mi ha poi raccontato che ha fatto mio nonno quando lui era piccolo. Di conseguenza, quando sono arrivato a Hogwarts non avevo un sacco di pregiudizi contro gli studenti provenienti da famiglie Babbane. Altrimenti come sarei potuto diventare amico di Albus Potter, visto che sua nonna era nata in una famiglia Babbana? E addirittura è il figlio di Harry Potter, colui che ha definitivamente sconfitto Tu-Sai-Chi, avrei dovuto cercare di ucciderlo nel sonno, non diventargli amico! E se vuoi saperlo ho detto quella cosa sul toccarli solo perché una volta proprio Ablus ne aveva uno nella borsa (ha detto che era di sua sorella) e mi ha fatto impressione perché le figure in copertina non si muovevano e perché c’erano rappresentati due che si baciavano come se dovessero mangiarsi la faccia e facevano veramente schifo. Ma schifo come libro, non perché era Babbano, anzi a pensarci bene meglio che le figure fossero immobili.
 
Senti, mi dispiace davvero che ci sia stato questo equivoco, hai solo corso un po’ troppo con le tue conclusioni, ti giuro che non ho niente contro i Babbani. Ieri notte non è passato il tuo gufo a prendere la lettera, spero che stanotte lo mandi, altrimenti mi tocca appenderla in bacheca in Sala Grande perché tu la legga.






Prossimo capitolo: Libri e feste
 
-------------------------------------
Ancora un enorme grazie a chi ha letto la mia fan-fiction, l’ha messa tra le seguite, tra i preferiti e soprattutto a chi ha recensito.
È vero, la ragazza deve cercare di non far capire chi è mentre Scorpius dice quello che gli passa per la testa, e l’unica cosa che gli importa è scoprire chi è l’ammiratrice misteriosa. Spero di riuscire, più avanti, a rendere meglio anche la personalità della ragazza.
Jaily, non preoccuparti, la mia era semplice curiosità, nessuna offesa ;)
Spero che questo capitolo sia decente, ho fatto molta fatica a scriverlo. Volevo spiegare bene come mai Scorpius non ha le stesse idee che aveva suo padre alla sua età, spero che non sia venuta fuori una schifezza.
Alla prossima settimana!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC