Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: becky    29/06/2010    15 recensioni
Spin-off de "L'appartamento spagnolo" tutto dedicato ai mondiali.
Cap VI: Barcellona è trepidante, il suo respiro caldo ed eccitato spazza le strade ancora illuminate e bollenti. L’intera città sembra essersi fermata, come se stesse trattenendo il fiato, pronta a rilasciarlo in gridi di giubilo, cori, canti e pianti.
Mille bandiere giallo-rosse sventolano per le vie invase dai turisti, compresa quella dell’appartamento del secondo piano. È l’ultima bandiera rimasta, ma sventola orgogliosa e maestosa sul cielo violaceo Catalano.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'appartamento spagnolo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

World Champions Wave your flag

 

Germania - Inghilterra

 

Ore 9.00

- Buon giorno, Ludwig- esclama Arthur con un sorriso tutto canini.

- Buon giorno anche a te, Arthur. Dormito bene?- risponde cordiale il tedesco versandosi del caffè.

- Magnificamente, grazie- ancora quel sorriso innaturale – Beh, ora devo proprio scappare. Ci vediamo alle quattro, giusto?-.

- Giusto. Buona giornata e... buona fortuna- sogghigna con classe Ludwig.

- Buona fortuna anche a te, Lud-.

Alfred osserva la scena sbigottito, mentre butta giù un cucchiaio straripante di cereali.

- Ma che diavolo stanno facendo?- domanda guardando confuso i sorrisi e gli auguri che si scambiano i due ragazzi.

- Gufano- risponde Francis portandosi la sigaretta alle labbra.

 – Eh?-. L’espressione di Alfred dichiara la sua ignoranza in materia.

–Cercano di portarsi sfortuna a vicenda- spiega il francese – è una cosa piuttosto comune qui in Europa-. – E funziona?-. – Nah, ma fa sentire meglio- sogghigna Francis spegnendo il mozzicone nel posacenere.

- Francis...questa partita è davvero così importante?- domanda ingenuamente l’americano. In tutta risposta Francis gli soffia del fumo in faccia – Qualcuno sta notte morirà-.

 

Ore 16.00

La tensione, nel piccolo appartamento, è terribilmente palpabile.

Ad occhio inesperto Arthur e Ludwig possono anche sembrare normali, come tutti i giorni, ma per chi li conosce si preannuncia un pomeriggio di fuoco. Lo si può capire dai sorrisi tesi fino allo spasmo dell’inglese, dai tic nervosi del tedesco, e dal silenzio quasi irreale che regna in tutta la casa.

E dalle numerose lattine di birra (vuote) sparse sul tappeto.

- Ehi, ragazzi- esclama Alfred entrando in salotto con le patatine – Pensavo che sta sera, per festeggiare, potremmo andare...-. – Silenzio!- gridano in coro Arthur e Ludwig senza staccare gli occhi dal televisore. – Stanno per cominciare!- lo rimprovera bruscamente l’inglese, mentre Ludwig gli lancia uno sguardo assassino – Se qualcuno fiata durante la partita, giuro che gli cavo gli occhi-. E a giudicare dal suo tono fa sul serio.

 

Ore 16.40

-Oh mio Dio- esala Feliciano con gli occhi sgranati mentre Francis  si porta una mano alla bocca, sconvolto, e Antonio inizia a ridere come un matto.

Ludwig tracanna un’abbondante dose di birra e sorride compiaciuto, mentre Arthur sbianca e inizia a balbettare parole senza senso. Solamente dopo una trentina di secondi, quando ormai il gioco è ripreso dopo il gol non dato all’Inghilterra, sembra riacquistare l’uso della parola ed esclama allibito – Dannazione! Ma quello era gol! La palla è entrata in rete di almeno un metro! Lo avete visto, vero? Come può...come può non assegnarcelo?-.

- é il Karma, Arthur...- sussurra divertito Ludwig rivolgendogli un occhiolino malvagio.*

 

Ore 18.30

Ludwig è seriamente prossimo all’ubriacatura, e la cosa sembra rallegrarlo ancora di più. Brinda, assieme a Francis, alla vittoria della Germania, ma soprattutto alla sconfitta dell’Inghilterra.

Ha il viso rosso e si è tolto la maglietta, mostrando quel fisico di tutto rispetto che si ritrova, e Feliciano crede di non averlo mai visto così bello e così felice prima. A parte quando fanno sesso, si intende.

- Muller! Muller! Muller!- grida entusiasta il tedesco alzando per la ventesima volta consecutiva il boccale di birra e buttandolo giù in un sorso solo.

Feliciano incrocia le braccia al petto e lo guarda divertito, mangiandoselo con gli occhi. Ludwig sembra notarlo e gli si avvicina, strusciandosi spudoratamente su di lui (gli ottimi effetti dell’alcol). – Congratulazioni campione- ridacchia Feliciano lasciandosi avvolgere da quelle braccia muscolose. – Sono schifosamente eccitato, sai?- gli sussurra in un orecchio Ludwig, facendolo arrossire.

- Dovremo festeggiare- conferma l’Italiano con un lampo di malizia negli occhi.

- Assolutamente- mormora il biondo con la voce già arrochita – Allora tira fuori manette e collare-.

Feliciano sorride e pensa che la Germania dovrebbe vincere più spesso contro l’Inghilterra.

 

 

Ore 19.00

- Vuoi che ti consoli?- mormora suadente Alfred avvicinandosi di soppiatto al ragazzo.

- Vuoi morire?- risponde poco simpaticamente l’inglese, fulminandolo con lo sguardo. Alfred sbuffa e alza gli occhi azzurri al cielo.

- Dai, prendi un bel respiro e rilassati. Hanno giocato meglio loro, no?- dice gentile, accarezzandogli una spalla. Arthur scuote la testa – Quei mangia patate maledetti. Non li perdonerò mai. Li odio. Li odio tutti. Li ho sempre odiati-.

Alfred sorride abbracciandolo – Lo so e lo capisco. In fondo vi hanno fatto un sacco di cose terribili-.– Esatto!- esclama l’inglese – Puoi ben dirlo!-.

Alfred gli accarezza i capelli con dolcezza – Lo capisco, davvero. Vi hanno attaccato, hanno bombardato Londra, hanno provato a conquistarvi...-. Arthur si stacca di colpo dall’abbraccio – Ma che cazzo c’entra la seconda guerra mondiale adesso? Io parlavo del gol che ci hanno rubato! Quei bastardi!-.

Dannati tedeschi e dannato Karma.

 

 

Germania – Inghilterra 4-1

 

 

* Nel 1966, durante i mondiali a Londra, nella finale Inghilterra-Germania, i tedeschi fecero un gol contestato: la palla colpì la traversa, cadde all’interno della porta e rimbalzò fuori. L’arbitro, che patteggiava per l’Inghilterra, non assegnò il gol alla Germania e gli Inglesi vinsero il mondiale.

In questa partita si è riproposta una situazione analoga ma rovesciata: gli Inglesi segnano un gol colpendo la traversa, la palla ricade nella porta e poi esce, ma l’arbitro non gli assegna il gol (sebbene valido). 

 

 

NdB: Povero Arthur e povero David (Beckham, ovviamente). Ma signori, è il destino. Chi ruba un gol prima o poi deve restituirlo, anche a distanza di 40 anni. È Il Karma, Arthur,non te la prendere troppo.

A parte le scemenze, speravo in qualcosa di meglio per questo capitolo, ma l’ispirazione era scarsa, purtroppo. Mi rifarò con la Spagna, promesso. Sarà un capitolo con gli effetti speciali, vedrete.

 

Piccolo Spoiler:

Antonio ha gli occhi che brillano mentre sorseggia il suo vino rosso. – Questa sarà una notte di furore- avverte mentre l’arbitro fischia l’inizio della partita.

Grazie infinite a chi legge queste cosette e a chi mi lascia un commentino! Allora non sono poi così male, no?

 

Amby: eh eh! Mai provocare dei tifosi…si rischia davvero uno spargimento di sangue!

Kurohime: dai, questa volta il capitolo è un po’ più lungo (anche se non è un gran chè!)…il prossimo sarà più lungo, promesso! A prestissimo!

NekoRIka: beh, il Giappone si è dimostrato migliore di noi, quindi non potevo trascurarlo, povero piccolo! È fin troppo ingenuo il povero Kiku…ma ci penseranno gli altri a fargli capire come va il mondo!

Moniko chan: Feli in versione violenta piace pure a me! Dovrei farlo così più spesso…ci medito sopra… grazie e a presto!

Clodd88: Il collegamente con Holly e Benji mi è venuto spontaneo quando ho pensato ai Giapponesi che giocano a calcio…dove si sono mai visti i Giappi vincere un mondiale? XD alla prossima!

Lunatica91: ormai tutte le “migliori” stanno uscendo…quale bandiera rimarrà  a sventolare sul loro balcone? Adesso anche l’Inghilterra torna a casa…beh, troveranno un buon modo per consolarsi, giusto? XD

Alynna: infatti, è praticamente un suicidio stuzzicare francesi e italiani (ma un po’ tutti i tifosi) sul calcio! È una cosa sacra quanto la pasta!

MackyVicious: e la Germania prosegue indisturbata! Sarai contenta, eh? A me un po’ dispiace per Arthur, ma finchè c’è almeno una quadra europea in gara, mi ritengo soddisfatta!

Stefy_rin: Ti ringrazio! Non ho potuto resistere alla tentazione di scrivere qualcosa sui mondiali e su Hetalia…era una combo perfetta!

Miristar: spero che ti stia continuando a piacere! Il prossimo capitolo sarà piuttosto…particolare, quindi non perdertelo!

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: becky