Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ElseW    07/07/2010    10 recensioni
“Sirius Black!” urla infine la Signora Grassa, scompigliata e sconvolta
come se avesse appena avuto un incontro con il diavolo in persona.
Rabbrividisco, pensando che in effetti è accaduto qualcosa di molto simile.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Hogwarts è ...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ad Hogwarts.

 

 

-

 

 

Sirius Black!” sogghigna infine Pix, con un tono così deliziato che probabilmente utilizzerebbe anche per riferirsi al diavolo in persona. Rabbrividisco, pensando che in effetti è accaduto qualcosa di molto simile.

Silente ci ordina di raggiungere la Sala Grande, dove avremmo passato la notte e io, avvolto nel mio pigiama a righe bianche e azzurre, seguo i miei compagni di casa, tremando.

Sono terrorizzato.

Seamus e Dean mi passano accanto, lanciandomi due sorrisi rassicuranti: probabilmente la mia espressione parla da sé. La stessa cosa fanno Harry e Ron, seguiti da una Hermione un po’ in disordine ma sempre piuttosto controllata. Quest’ultima si volta e mi raggiunge, dandomi una pacchetta consolatoria sulla spalla. “È tutto ok, Neville … se n’è andato ormai. Siamo al sicuro” Noto però che sta tremando, anche lei impaurita. Forse perché - si vocifera - le reali intenzioni di Black sono quelle di uccidere Harry?

Mi sento un verme a farmi consolare da qualcuno che ha più paura di me e più motivi di me, per averne. Hermione mi ha sempre aiutato, difeso e consolato. È il momento di ricambiare il favore. Tiro fuori il mio coraggio Grifondoro e dico “Lo-lo so” sorrido timidamente “non riuscirà mai a fare del male a Harry. Non con Silente in giro. Non ad Hogwarts" Hermione batte le palpebre, sorpresa dalla mia espressione serena, quindi sorride anche lei, buttando fuori l’aria e prendendo un po’ di colore. “Sì. Sì, hai proprio ragione Neville. Non qui.” Sospiro e mi accomodo su uno dei tanti sacchi a pelo, agito la mano e osservo Hermione ricambiare il saluto e poi dirigersi verso un’altra parte della Sala, probabilmente vicino Harry e Ron.

Ho capito. Ho capito che il coraggio è proprio questo: mettere da parte le tue paure, per aiutare qualcun altro a fare lo stesso.

Black non farà mai del male ad Harry. Mai…

Non ad Hogwarts.

 

 

 

 

Hogwarts è coraggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice:

(**)

---

Ieri a mare e stasera al cinema con le mie Marauders ** aah! Che meraviglia …

Detto ciò u.u ecco qui il terzo episodio della serie “Hogwarts è…

Il protagonista è ovviamente Neville che, impaurito, cerca conforto negli altri. Improvvisamente però, resosi conto che la sua stessa paura è provata dall’ amica Hermione, capisce che è il momento di mettere da parte i propri fantasmi, per aiutare una persona a lui cara. Trova il coraggio di “infondere coraggio.

Che ne dite?

Fatemi sapere ^^

Besos

 

Schema

- Introduzione [_Hope]

1) Hogwarts è casa [Alle scale piace cambiare] – Albus e Scorpius – 1° anno

2) Hogwarts è famiglia [Fratello] – Sirius/Marauders – 2° anno

3) Hogwarts è coraggio [Non ad Hogwarts] – Neville – 3° anno

4)  -  -  -  -  -  -  - 4° anno

5)  -  -  -  -  -  -  - 5° anno 

6)  -  -  -  -  -  -  - 6° anno

7)  -  -  -  -  -  -  - 7° anno 

 

 

*Moony

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElseW