Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hillian93    16/07/2010    0 recensioni
Ciao raga sono nuova e questa è la mia fanfiction quindi abbiate pietà dal cap 1:“per natale ci sarà una “Giornata dell’ arte”! “Verranno esposti qualcuno di quei quadri famosi di artisti babbani?” “ Ma no ancora meglio. Dice che per farci avvicinare all’ arte serve che ognuno di noi trovi la propria arte cioè quella cosa che sa fare che ama fare insomma che lo rende felice. Potrà essere ballo canto recitazione qualunque cosa che si vuole! Ognuno mostrerà la sua arte il giorno di Natale davanti la scuola. Non trovi che sia un’ idea fantastica?” Ok la preside è impazzita… Io dovrei esibirmi davanti tutta la scuola? Io che cerco di attirare meno attenzione possibile? Ma poi all’ improvviso mi rendo conto che il problema è un altro … Su cosa mi esibisco? Spero di avervi incuriosito
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla ricerca dell’ arte

Cap. 5

Scontri-incontri



Ho deciso parlerò con la preside.

Chiederò di essere esclusa dalla esibizioni.

Non può costringermi ad umiliarmi davanti a tutta la scuola!

Sì, dopo pranzo andrò a parlarle.

Ecco Lily e Al seduti nel tavolo di grifondoro.

“Ehi Rosie hai visto la bacheca della sala comune? Stasera ci sarà il primo incontro con Jason Stuart!” Esclama Lily tutta eccitata.

“Oh davvero? Beh non penso che verrò; Non ce ne sarà bisogno chiederò alla preside di essere depennata dalle esibizioni.”

“Cosa?! Stai scherzando?!”

“Mai stata più seria in vita mia!”

“Rose Weasley vuoi rinunciare all’ oppurtinità di dimostrare di che pasta sei fatta?!”

“L’ unica cosa che dimostrerei è solo di essere incredibilmente ridicola! E credo che già lo sappiano tutti!”

“Ma non pensi che facendo così sarà peggio?! Già mi immagino tutte le voci “oh vedi non si è esibita perché non sa fare niente”!

“ Ti ricordo che sono Rose Weasley nessuno si accorgerà della mia assenza.”

“Mi dispiace deluderti ma ti sbagli! Molti sono…ehm ansiosi di vedere quello che sai fare! Non capisci tu sei la prima della classe! E tutti non aspettano altro che tu ti renda in ridicolo per rinfacciartelo! Se tu non ti esibirai gli darai un ottimo motivo!

“Quindi fammi capire sarebbe meglio che mi esibissi in non so cosa e fare un fiasco completamente! Ma certo! A quel punto non mi direbbero niente!”

“Tutti abbiamo dei limiti Rose! Eppure nessuno si è tirato indietro!”

“Certo è facile non tirarsi in dietro quando l’ unico limite è non saper raggiungere una nota non ancora raggiunta da nessun essere umano!”                                                  

E con questo vado via furiosa, non importa se non ho toccato cibo.

Lily non può capire quanto sia frustante tutta questa storia!

E come potrebbe?! Fin da piccola è sempre stata elogiata non solo per le sue doti canore, per il quidditch, per esempio.

Mentre io fin da piccola me ne stavo in un angolo a leggere, lei si divertiva con i suoi fratelli e i nostri cugini!

Perfetto posso andare prima dalla preside, prima mi libero da questa storia meglio è!

Busso alla porta della preside ma non ricevo nessuna risposta.

Eh no! Non posso rimandare! A costo di stare qui ad aspettare tutto il giorno io devo parlare con la preside OGGI STESSO!

Furiosa faccio per andarmene, sperando che qualcuno mi possa dare qualche informazione, ma mi scontro violentemente con qualcosa o meglio, con qualcuno.

Alzo gli occhi e incontro due occhioni verdi che mi guardano con un espressione che va tra divertito e preoccupato.

Ah dimenticavo sono a terra! Benissimo! Ci mancava solo questa figuraccia!

“Ti sei fatta male?” mi chiede Jason Stuart facendo di tutto per trattenersi dal ridere.

“No, sto bene. Scusa ti ho praticamente travolto.”

“Oh tranquilla capita quando si è furiosi. E a quanto pare tu lo eri tanto!”

E mi sorride.

Mi sento avvampare. Mi sa che la mia faccia è diventata molto simile a un pomodoro!

“Ehm un pochino…”

“Cercavi mia zia?”

“Ehm…Tua cosa?”

“Oh scusa volevo dire la preside! Mi dimentico sempre che pochi sanno che sono suo nipote.” Altro sorriso.

Oddio ma questo è un incubo! Sua ZIA?! Però pensandoci bene è una cosa buona … Potrei dire a lui la mia richiesta. O forse, meglio di no! Magari da “buon esperto di talenti” insisterà convinto che io abbia qualche talento nascosto.

“Si, beh passo più tardi visto che non c’ è”

“No, aspetta un altro po’ sarà qui a momenti. Dovevamo vederci.”

 “Oh beh se aveva un impegno con te … non voglio rubarvi del tempo prezioso”

“Naa doveva solo darmi l’ elenco dei Grifondoro. A proposito dalla tua divisa sei una di loro! Dovevi per caso chiedere qualcosa sulla Giornata dell’ arte? Dì pure a me.”

Beccata! Cavolo!

“Ehm io in verità si … ehm…. Ho un importante impegno famigliare per Natale e non posso esserci quindi volevo avvisare la preside ecco!”

Lo so, la mia intenzione non era questa ma dirgli la verità non era una buona idea.

“Mmmm … Scusa la sfacciataggine ma secondo me stai mentendo!”

Cosa?! È vero, non sono mai stata brava a mentire, ma questo ragazzo non mi conosce per niente come può aver capito che stessi dicendo una bugia!

Brava Rose sei incapace di mentire anche ad un estraneo!

“Vieni qui entriamo.”

Mi ritrovo nell’ ufficio della preside.

Non so perché ma non riesco più a proferire parola. Quel ragazzo mi mette soggezione!

“Oh eccolo” Ad un tratto esclama.

“Tu sei?” mi chiede con l’ elenco in mano.

“Weasley … Rose Weasley”

“Oh non hai ancora comunicato su cosa ti esibirai”

Eh! Ma davvero?!

“Capisco. Fammi indovinare sei convinta di non avere nessun talento giusto?”

Questo ragazzo capisce tutto troppo in fretta.

Non rispondo. Penserà che sia diventata muta. Mi limito ad abbassare lo sguardo con aria afflitta.

“Tranquilla! sono qui per questo!” e sfodera un altro dei suoi enormi sorrisi che, come poco prima, mi fa diventare un tutt’ uno con i miei capelli rossi!

 

 

 

 

ANGOLO DELL’ AUTRICE:

Salve! Eccomi tornata! È passata un secolo! Beh un secolo no, ma 1 annetto si! Mi dispiace di averla abbandonata ma non sapevo come continuare …

In realtà non lo so neanche adesso! Ma voglio provarci.

Questo capitolo è stato scritto senza uno schema prefissato nella mia mente! Così di botto! Spero che vi piaccia…..

Mi raccomando recensite … così non mi scoraggio e continuo! ^^

Alla prossima! Spero prima che siano passati 2 anni! XD Scherzo!

Cercherò di farmi venire qualche idea presto! ^^ Kiss

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hillian93