Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: winnie343    23/07/2010    5 recensioni
In una metropoli qualsiasi la storia di un giovane studente che per sbarcare il lunario accetta una proposta di lavoro un pò particolare dal padre del suo migliore amico.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Scorpion Milo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo X

American gigolò



La convivenza non è affatto facile. Si vive in un perenne equilibrio con il proprio coinquilino, su di un filo tirato i cui estremi vanno dalla pacifica e amorevole ammirazione reciproca all'odio più atroce e selvaggio. Dopo l'arrivo di Camus l'equilibrio tra me e Aioria si è definitivamente spezzato. Mentre prima riuscivamo a barcamenarci tra il mio disordine cronico e le sue ragazze mezze nude in giro per l'appartamento, ora, riuscire a gestire anche la presenza del nostro amico è diventato per entrambi impossibile. Ho ceduto la mia stanza a Camus; “gli ospiti si devono trattare con i guanti”, così mi ha detto Aioria, “mica vorrai farlo dormire su quel divano cencioso?” ha aggiunto poi; non capisco però perchè non gli ha ceduto la sua di stanza: è facile pontificare con la vita altrui. Fatto sta che il passare del tempo ha reso la mia schiena un lazzaretto e il mio umore un vulcano pronto ad esplodere. Da un paio di giorni non faccio che rimbrottare continuamente, girando per casa piegato in due, manco fossi invecchiato improvvisamente di 20 anni e il peso della vecchiaia mi fosse crollato di botto sulle spalle. Camus, ad onor del vero si è proposto più volte di sostituirmi sul non proprio comodo giaciglio, ma sinceramente non ce lo vedo proprio l'unico erede della potente famiglia Forunier a dormire su un divano che è stato costruito durante le guerre puniche ed ha superato indenne …o quasi … quelle napoleoniche. La verità è che sono anni che ci ripromettiamo di cambiare il cimelio che abbiamo comprato al mercatino dell'usato – che ha avuto ben 10 proprietari diversi prima di noi – agli albori della nostra convivenza: cosa mai avvenuta per mancanza di fondi. In ogni caso, i miei nervi tesi mi hanno portato ad esplodere come una pentola a pressione troppo a lungo lasciata a bollire a temperatura alta, all'ennesima entrata in casa del mio vecchio coinquilino, accompagnato da una ragazza con i capelli di un colore indefinito – viola? Rosa? Fuxia? Fate un po' voi. E' mezz'ora che gli sto urlando in faccia quanto io abbia bisogno di dormire e che non si può presentare a tutte le ore accompagnato da cubiste come se fossimo in un bordello del centro. La ragazza se potrebbe mi stamperebbe la borsetta sulla faccia, ma evidentemente un po' di timore ce l'ha. Ce lo avrei anche io … vedersi un pazzo con i capelli arruffati, piegato su se stesso che, guardando dal basso verso l'altro il suo interlocutore, gli urla tutto il suo disprezzo, non è la cosa più rassicurante del mondo. Ad un certo punto, per fortuna, nella stanza entra un Camus, se è possibile, ancora più arruffato di me che comprendendo che il precario equilibrio si è definitivamente rotto, trattenendomi per le braccia invita Aioria a sparire. Il ragazzo non se lo fa ripetere due volte e trascinando con se l'aliena, si rintana nella sua stanza, non prima di avermi tirato addosso una delle mie scarpe. Uscito di scena l'oggetto della mia rabbia incontrollata, mi accascio sul divano come un pupazzo a cui è appena terminata la carica, seguito a ruota dal mio amico.

  • Sono stato odioso vero?

  • Un po' … forse sarebbe meglio che mi trovassi un'altra sistemazione

  • No … per carità … non farlo … non è colpa tua

  • A me sembra di si … ho scardinato le vostre abitudini … Aioria che deve entrare furtivamente con le … ehm … che cosa sono? Ragazze? Amanti? Amiche?

  • Donne incontrate occasionalmente con cui applica uno scambio di fluidi dopo aver fatto un po' di ginnastica – Camus mi guarda inorridito – non guardarmi così! E' la sua definizione!

  • Comunque … dicevo … Aioria così .. tu costretto a dormire su … questo coso!

  • Hai ragione a non chiamarlo divano … è impossibile farlo …. ma non è un problema … veramente Camus … io sono contento di averti qui, anche se al momento non ho ancora ben capito perchè te ne sei andato di casa

  • Non mi va di parlarne .. non ora almeno

  • D'accordo

Ed è in questo momento che accade qualcosa di inaspettato che mi colpisce; Camus con naturalezza, rilassandosi appoggia la sua testa sulla mia spalla. Ripenso immediatamente alle parole di Bronte e un dubbio si insinua nella mia mente. Vuoi vedere che il mio amico, omosessuale, se ne è andato di casa perchè innamorato di me? Scaccio immediatamente questa idea ridicola, che però uscita dalla porta rientra dalla finestra, insieme alla voce suadente di lui che mi sussurra nelle orecchie “che dici, la facciamo colazione?”. L'entrata improvvisa nell'appartamento delle nostre dirimpettaie mi fa saltare in piedi come un grillo con il risultato che la mia schiena emettendo un suono spezzato si raddrizza, non senza dolore

  • Milo! Cosa ti succede? Sembra che tu abbia visto il diavolo! - Marin posa i biscotti caldi sorridendo

  • A me sembra invece un bambino che è stato colto con le mani nella marmellata. Ditemi un po' cosa stavate facendo voi due? - lo sguardo indagatore di Shaina, puntato su me e Camus, non lascia scampo

  • Stavamo iniziando i preliminari per un futuro accoppiamento … e voi due ci avete interrotto

Alle parole di Camus strabuzzo gli occhi e comincio a tossire rumorosamente. Shaina lancia un'occhiata di traverso al mio amico, ma la domanda che evidentemente vuole porgli gli muore in gola e la sua attenzione viene catturata da un cigolio insistente proveniente dalla camera di Aioria. Sia io che Camus abbassiamo lo sguardo, cercando di mantenere un'aria indifferente, mentre Marin domanda candidamente cosa è il rumore che persistentemente invade la stanza. Shaina guardando l'amica in maniera sconsolata le risponde “Ma è così evidente! Aioria sta facendo zin-zin con una delle sue battone” . Non si può dire che non abbia reso l'idea. Mentre su Marin si dipinge un'espressione scandalizzata, dalla stanza del mio coinquilino sentiamo arrivare un urlo inquietante … seguito da un silenzio ancora più inquietante. Mi alzo velocemente dal divano e ridendo come una iena impazzita esclamo “Assaggerò uno dei tuoi fantastici biscotti!”, mentre Aioria entra nella stanza, con solo un paio di boxer indosso – anzi che li ha messi – e un'aria beata in volto; aria che diventa beota nel momento esatto in cui incontra lo sguardo di Marin. La ragazza, con gli occhi lucidi, farfuglia qualcosa di incomprensibile e fugge via, seguita a ruota dal nostro amico che tenta di raggiungerla farfugliando le stesse incomprensibili parole. Mentre Camus si siede sulla sedia appoggiandosi al tavolo e prendendo uno dei biscotti. Shaina in uno dei suoi gesti signorili, dandogli uno schiaffo sulle mani, glielo fa volare lontano.

  • E questo a cosa è dovuto?

  • Voi uomini siete tutti uguali! Porci Maiali! Fedifraghi – vorrei risponderle che forse Camus non è proprio così, ma evito

  • Sul “Porci e Maiali” posso anche concordare, ma perchè Fedifraghi? Non mi sembra che Aioria e Marin siano fidanzati – l'osservazione di Camus spiazza Shaina

  • No, questo è vero, ma …. insomma … che abbia un minimo di decenza … fare zin-zin con una battona mentre ci sono due signore nell'altra stanza

  • Chi sarebbe la battona? E dove sono queste signore? - la ragazza dai capelli fuxia interrompe la conversazione

  • tu sei la battona! Basta vedere come sei conciata ora … un asciugamano addosso e basta … pur sapendo che qui ci sono due ragazzi

  • Beh … che male c'e'? Anzi … visto che i due sono carini ...

  • Che male c'e'? voi siete la rovina delle donne … lo sapete?

Mentre Shaina parte con uno sproloquio di 30 minuti su come le donne di facili costumi abbiano rovinato l'immagine di tutte le altre con i loro comportamenti volgari, io vengo molestato dalla ragazza in asciugamano che mi invita, neanche troppo velatamente, a raggiungerla nella camera di Aioria - ma dove le va a trovare mi domando – mentre Camus, per nulla interessato alla donna dal capello fuxia, sorride divertito all'invettiva di Shaina. Persa completamente la pazienza, la nostra vicina afferra la ragazza per un braccio e senza tanti complimenti la butta fuori di casa, mentre quella protesta vivamente chiedendo almeno di riavere i suoi vestiti - vestiti che le vengono tirati addosso nell'istante successivo. Dopo, come una furia, Shaina si scaglia contro Camus, urlandogli che nessuno può ridere di lei. Il mio amico la immobilizza schiacciandola sul piano del tavolo

  • E nessuno si può permettere di mettermi le mani addosso – la ragazza rimane basita dal comportamento di Camus. Tirandosi su, con mio grande stupore gli sorride

  • Wow … non posso crederci … il morigerato Fournier dimostra di riuscire ogni tanto a farsi rispettare … direi che quasi quasi cambio idea su di te

  • Quale onore. La regina delle suffragette che cambia idea sul figlio viziato di papà

  • Non esagerare … per me rimani sempre un lavativo. E comunque ribadisco il concetto che voi uomini siete tutti Porci … basta vedere la reazione del tuo amico – ovviamente indica me con il pollice – a quel clown

  • Non hai ancora risposto alla mia domanda – Camus ignorando completamente le mie rimostranze continua la sua sfida verbale con Shaina – perchè accusi Aioria di essere fedifrago?

  • Non molli vedo! - anche Shaina mi ignora, avvicinandosi sempre di più al mio amico – non pensi che sia ovvio?

  • Ovvio … sicuramente

  • Basta! - stanco di essere ignorato esplodo in un urlo degno di Maria Callas, riuscendo finalmente ad attirare l'attenzione di entrambi – che cosa è ovvio?

  • Che Marin sia innamorata di Aioria – mi risponde Shaina allontanandosi da Camus – perchè pensi che vi porti tutti quei dolci? Per la tua faccia di bronzo?

  • E che Aioria ricambi i suoi sentimenti – questa volta sia io che la nostra vicina ci voltiamo a guardarlo perplessi – non mi dite che non lo avete capito?

  • Impossibile! Aioria non ha sentimenti!

  • Shaina ha ragione! Basta vedere tutte le donne che si porta a letto! Ne avesse amata qualcuna

  • Incredibile quanto siate poco inclini all'osservazione – entrambi ci sentiamo mortificati dalle parole di Camus – Aioria va con tutte perchè pensa di non poter avere quella che desidera.

  • Dici?

  • Non sei stato tu Milo a dirmi che non va mai con le rosse?

  • Appunto … dice che non gli piacciono ..

  • Secondo me non ci va perchè si sentirebbe di tradire l'unica rossa che veramente gli piace. Poi c'e' il fatto che cerca sempre di nascondere le sue storie a Marin, infine come hai detto tu, cambia continuamente la donna con cui esce .. segno evidente che non prova nulla per nessuna di loro.

  • E perchè non le dichiara il suo amore?

  • Perchè probabilmente pensa che verrà respinto. Immagino che sia la stessa cosa per Marin – Shaina annuisce vigorosamente – come al solito si dimostra quanto gli innamorati possano essere a volte stupidi.

  • Già

Io e Shaina non riusciamo ad aggiungere altro. Siamo interdetti sia per la scoperta appena fatta e sia per la stupidità dimostrata da entrambi. Camus sorridendo si congeda, informandoci che andrà a farsi una doccia. Shaina rimane un po' a fissare la porta dietro la quale è sparito il mio amico. Dopo poco la sento esclamare “Però! Dopotutto il tuo amico figlio di papà non è poi così male!” ed io sovrappensiero gli rispondo “Già, peccato che sia gay!” lasciandola sconvolta e senza parole.




Nuovo capitolo a distanza di pochi giorni, giusto per passare un week end tranquillo. Capitolo di transizione, dove praticamente non si capisce nulla, o forse si ...comunque la convivenza tra i tre non sembra andare per il meglio ;-).


x sagitta72: eh si fa facile a dire povero Milo … comunque Bronte cerca di recuperare almeno con lui non pensi? E ora cosa dobbiamo dire … povera Shaina? Stroncata dal povero Milo sul nascere … con quella frase buttata li. Immagino invece cosa penserai ora di Aioria XD


x Diana924: Sarà che ad Aioria piacciono le rosse, ma certo ha uno strano modo per dimostrarlo, ma forse le osservazioni di Camus non sono poi così sbagliate. Camus una cotta per Milo, ma non saprei .. sicuramente se a Shaina poteva venire, grazie a Milo non verrà :-)


x charm_strange: immagino che sarai sempre più convinta del fatto che Aioria sia un cretino :-)) … a questo punto però anche Milo gli fa concorrenza, dopo quello che zi è lasciato sfuggire con Marin. Su una cosa però mi sento di tranquillizzarti … in questa storia Milo è etero … ti lascio un po' sognare :-)


x jackosaint: felici di trovarvi anche qui, ma questa volta siete tutte e due a leggerla o sbaglio? E io che mi ero abituata a leggervi separate :-)). Eh si il caro Fitz ultimamente non se la passa molto bene … speriamo che la sua situazione migliori.... per quanto riguarda Camus .. ma chi l'ha detto che è gay? ;-)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: winnie343