Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    24/09/2005    5 recensioni
Motoki parte per l'Africa e lascia il suo amato locale nelle mani di due persone che si odiano... andrà tutto bene?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Usagi puliva silenziosamente i piatti, era successo alla fine, aveva fatto soffrire una delle sue migliori amiche... solo lei sapeva quando ci stava male.

Rei aveva ragione... perché di tutti gli uomini sulla terra doveva proprio innamorarsi di Mamoru?

Ma anche Mamoru aveva ragione... ai sentimenti non si comanda.

Sospirò mentre puliva la stessa tazza da almeno dieci minuti, Mamoru le lanciava delle occhiate fuggevoli, Usagi stava male, forse tanto quanto Rei.

Anche lui si sentiva tremendamente in colpa, aveva respinto Rei dicendole che amava un’altra.. forse avrebbe dovuto specificare chi fosse questa ragazza.

Esitante si avvicinò alla ragazza:

- Usagi...

- Mamoru non ci riesco...- rispose la ragazza con le lacrime agl’occhi – ho fatto una cosa orribile.

- Usagi stai esagerando adesso... io non ero il suo fidanzato. Insomma se l’avessi tradita quando eravamo insieme posso capire i tuoi sensi di colpa ma così no!

La ragazza annuì e diede un casto bacio sulle labbra di Mamoru.

- O mio Dio!! – urlò qualcuno all’entrata.

Usagi e Mamoru sussultarono spaventati, Motoki era alla soglia, fece cadere la sua borsa e puntò un dito su Mamoru:

- Tu… tu… - poi il dito si spostò su Usagi – e lei… voi… o mio Dio! – si mise a sedere e mise la testa tra le mani – Sto via un mese succede di tutto!

- Motoki! – echeggiò Usagi avvicinandosi al ragazzo – Ti aspettavamo settimana prossima.

- Lo so ma ho deciso di partire prima.

- E’ successo qualcosa?

- No, la mia ragazza doveva svolgere una ricerca particolare e non volevo esserle d’intralcio e poi…- guardò storto i due – pensavo che vi stavate scannando nel mio locale. Ma vedo che avete iniziato ad andare molto d’accordo.

Usagi e Mamoru divennero rossi.

- E’… è stata una cosa inaspettata per entrambi. – rispose Mamoru.

Usagi si morse un labbro e si alzò:

- Scusate..- disse con un filo di voce – io… io devo andare in un posto. – si tolse il grembiule e corse fuori.

- Ho detto qualcosa di sbagliato?- chiese Motoki preoccupato.

- No, - sospirò Mamoru – sta andando da Rei.

- E perché?

- Ci ha visto al parco qualche giorno fa…- spiegò il ragazzo – era molto scossa.

Motoki annuì comprensivo.

- Rei voleva che tornassimo insieme ma le avevo detto che mi piaceva un’altra ragazza. Quando ha visto che era Usagi si è arrabbiata… e conosci Usagi, non farebbe mai del male alle sue amiche.

- E’ molto legata a loro.

- Già.

- E tu?

Mamoru si guardò attorno un attimo disorientato.

- Io cosa?

Motoki fece un sorriso malizioso:

- Ora voglio sapere tutto quello che avete fatto in un mese! Dal primo giorno al primo bacio… e non provare neppure a saltare qualche dettaglio! 

Mamoru divenne ancora più rosso… quel Motoki era più curioso di una donna!

 

Usagi aveva sempre detestato la lunga scalinata che portava al tempio di Rei, la considerava un supplizio pari solo ad un compito a sorpresa di matematica.

Solitamente saliva piano e arrivava in cima senza fiato, quel giorno salì gli scalini a due a due, doveva parlare con Rei.

Arrivò in cima tralasciando completamente la stanchezza e corse verso il santuario. La sua amica stava scopando il cortile, le dava le spalle, ma l’aveva sentita arrivare e si voltò quando Usagi era a qualche metro da lei.

- Perché sei qui?- le domandò freddamente.

Usagi cercò di impedire alle lacrime di scendere, lo sguardo di Rei la fece tremare.

- Voglio parlare. – disse semplicemente sostenendo lo sguardo duro dell’altra.

- Non credo che abbiamo qualcosa da dirci.

- Io dico di sì.

Rei si stupì… Usagi usava quel tono risoluto solo quando aveva a che fare con qualche demone.

- Rei..- iniziò a dire Usagi – mi dispiace… io non ti avrei mai fatto del male.

- Ma l’hai fatto.

- Rei… io… io sai quanto detestavo Mamoru… ma nell’ultimo mese…. Non so cosa sia successo ma me ne sono innamorata.

La sacerdotessa fece un leggero sorriso.

- Io so cos’hai visto. – disse guardando a terra – La sua dolcezza, il suo modo di farti sentire sempre amata e protetta, le sue parole dolci e i suoi modi di fare…. Ti capisco molto bene Usagi, sono le stesse cose che amo in Mamoru.

Usagi fece un passo in avanti.

- Sai… ho sempre pensato, in fondo al cuore, che tu e Mamoru siete fatti l’uno per l’altra. – continuò l’altra stringendo il manico della scopa – Ma non avrei mai immaginato di vedervi abbracciati in un parco… è stato così strano e così doloroso.

Ormai Usagi era vicinissima all’amica, non sapeva se stava facendo la cosa giusta ma doveva provare, l’abbracciò forte.

- Mi dispiace…- mormorò – ti prego Rei perdonami.

Rei fece cadere la scopa e abbracciò Usagi a sua volta, scoppiando a piangere.

- Non sono mai stata realmente arrabbiata con te Usagi… ero solo molto triste.

- Lo so amica mia…- rispose Usagi accarezzando la nuca dell’amica – lo so…. Passerà, ti aiuterò io.

Rei si staccò da lei e si asciugò gli occhi:

- Sto già molto meglio Usagi… avevi ragione tu, dovevamo parlare. E spero che tu e Mamoru siate felici.

- Sono contenta che abbiamo chiarito… ora, però, devo tornare al lavoro. - sorrise la ragazza.

- Sì, anch’io.

Usagi la salutò e corse via ma la voce di Rei arrivò lo stesso alle sue orecchie.

- E cerca di non influenzarlo troppo con la tua goffaggine Usagi!

La ragazza si bloccò e si voltò rossa in volto.

- Rei! Sei crudele!

La sacerdotessa le fece una giocosa linguaccia e tornò alle sue mansioni.

 

Epilogo

 

- Finalmente anche l’ultimo giorno di lavoro è finito! – fece allegra Usagi chiudendo la porta del locale.

- Mi stai dicendo che non ti è piaciuto lavorare nel mio bar?- chiese Motoki che si era aggiunto a loro negli ultimi due giorni.

- Oh no! – si affettò a dire l’altra – Mi è piaciuto molto!

- Soprattutto perché hai trovato un ragazzo splendido, vero? – sorrise Mamoru abbracciandola da dietro.

- Come siamo modesti Mamoru. – rise la ragazza voltandosi e dandogli un leggero bacio.

- Oh no!- urlò Motoki coprendosi gli occhi con una mano – Prima litigavano in continuazione! Ora non fanno altro che sbaciucchiarsi!

 

 

****

 

Bene sono arrivata alla fine… spero vivamente che vi sia piaciuta!

Vi ringrazio tutte per il sostegno e per aver letto fino qui la mia prima FF su Sailor Moon… avviso subito che ci sarà un’altra storia (visto che i commenti sono stati così positivi!!). Questa sarà incentrata su un possibile futuro dopo la sconfitta di Galaxia, è in lavorazione e spero di riuscire a posare il primo capitolo il più in fretta possibile.

Alla fine mi sono ritrovata con un titolo che ha poco a che vedere con la storia in sé… ma, ormai, mi sono affezionata a questo!

Grazie ancora a tutte!!!

Elena

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana