Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: gulips the moony    27/07/2010    6 recensioni
Valle dell'epilogo. Un Naruto solo e abbandonato. Un Naruto straziato dal dolore della perdita della sua metà. Raccolta di one-shot sulla sua malinconia. "Com'è bastardo il destino. Proprio quando pensi di aver raggiunto la felicità, essa te la strappa via di mano. E adesso mi sento come se avessero mangiato una parte di me."
Genere: Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Sapresti dirmi che giorno è oggi Naruto?" mi chiede pensieroso Sai mentre compila alcuni fogli riguardanti la missione di oggi.

"Mh... cosa scusa?"

"Naruto, ti ho chiesto la data di oggi. Vuoi dirmi per favore che giorno è oggi?"

"...23 luglio"

"Mph, finalmente!"e continua a scribacchiare sul foglio bianco sporco di prima.

Già... oggi è il 23 luglio. Oggi è il tuo compleanno. Ogni volta che cerco di dimenticarmi di te per non essere troppo masochista con me stesso, ecco che arriva sempre questo fottuto giorno a sbattermi violentemente in faccia tutti i ricordi di una vita passata.

"Bene, abbiamo finito con oggi, potete andare tutti nelle vostre case" sbotta soddisfatto Yamato e così dicendo ci saluta saltando du un tetto in direzione di casa sua. Io non ho così tanta voglia di tornare a casa.

"Ehi, Naruto... mi sembri giù. Ti va di prendere un ramen insieme?"

Per dirla tutta, non ho neanche voglia di mangiare. Guardo Sakura con aria sofferente, come per dirle che non è proprio momento di un appuntamento improvvisato. Lei di rimando mi manda un'occhiata del tutto esterrefatta.

"Mio Dio Naruto, ma che ti è successo? Di solito non rifiuti un ramen, per di più se è offerto... e sopratutto se questo include anche un appuntamento con me!"

"Senti Sakura, oggi sono molto stanco, non ho voglia di parlarne"

Sakura mi guarda assorta con un'espressione un po' corrucciata. Continua a scrutarmi per un po', poi abbandona l'idea di una conversazione: sa quando è il momento di non insistere. Così si gira lentamente, lo sguardo ancora fisso su di me, e poi con un balzo scompare via dalla mia vista. Guardo per qualche secondo il punto dove è scomparsa e poi, lentamente, mi incammino verso casa... se così si può chiamare un'abitazione spoglia dove non c'è nessuno ad accoglierti.

Oggi è il tuo compleanno. Chissà se anche a te sono saltati in mente certi ricordi. Be'... in realtà non c'è niente da ricordare: non abbiamo mai festeggiato un tuo compleanno per quanto mi ricorda. Qualche volta Sakura e altre fans hanno cercato di darti un regalo, fatto col cuore. In casi come questi, tu  sparivi per intere giornate. Non riuscivi a farti trovare. In giorni come questi. Giorni fastidiosi per noi, senza una famiglia con cui festeggiarli.

Però io sapevo dove ti nascondevi. L'avevo sempre saputo e lo capii quando, il giorno dopo a un tuo compleanno di tanti anni fa, ti presentasti a una missione con tutti sporchi di terra, foglie e... vernice rossa, o almeno, vecchi residui di scherzi di un bambino che non si sentiva accettato.

Incredibile... chi mai avrebbe detto che proprio tu, Sasuke Uchiha, colui che è fuggito dalla Foglia per allearsi al nemico, un tempo amavi ammiravi attento il tuo paese natio dalle statue dei grande hokage?

Così, quando tu sparivi, sapevo dove cercarti. Ovviamente non ho mai rivelato a nessuno il tuo nascondiglio. tenevo questo segreto tutto per me, una preziosa perla su di te che rilegavo gelosamente nel mio cuore. Mi sentivo un po' più vicino a te di quanto in realtà fossi. Eri così fragile quando eri in contemplazione del tuo villaggio. Sembravi pronto a spezzarti da un momento all'altro anche per un colpo di vento. Era questo a frenarmi ogni volta che avevo l'istinto di sedermi lì accanto a te e consolarti, qualunque cosa ti facesse soffrire... ma non credo tu sia mai stato un tipo che accetta facilmente la consolazione da parte di un amico.

Maledizione, avrei potuto almeno una volta abbandonare quella stupida paura di starti accanto e andare lì, abbracciarti e magari farti capire che qui, nel villaggio della Foglia, non sei solo.

Sono uno stupido. Stupido stupido stupido... e pure un grandissimo cretino.

Freno i miei pensieri solo per un momento: devo cercare le chiavi nel borsello che di solito non utilizzo solo per i kunai. Sì, lo so, è stupido, potrebbe facilmente capitare che tiri per sbaglio un mazzo di chiavi e non un'arma al nemico.

Tsk, come potrebbe mai  uno stupido come me organizzarsi per bene?

Infilo la chiave giusta nella toppa, dopo averne provate altre cento. Spingo la maniglia e con poca voglia entro a casa. Mi tolgo la giacca arancione e la butto all'ingresso: lo stesso faccio con i pantaloni e la maglietta nera. M'infilo in testa il mio affezionato berretto da notte e mi lascio andare con un tonfo sul letto.

Quanto tempo è passato. Tre anni senza vederti... o per meglio dire, tre anni senza averti accanto, anche solo fisicamente, pur sapendo che con la mente non stai badando minimamente alla mia presenza.

Mph, quell'incontro al covo di Orochimaru non ha fatto che aprire un'altra ferita in un cuore già straziato... no, è meglio dire che hai buttato sale su ferite che di per sè erano già destinante a non guarire.

Rido. Le risate amare sono un po' soffocate dalla coperta, un po' dal pianto.

Sono diventato davvero masochista se spero di poter riportare tutto a com'era un tempo.

...Ma i pensieri sono pensieri. Nessuno ha mai saputo e mai saprà cose certe sul futuro.

Apro un cassetto di un vecchio mobile, quello dove ho posato una vecchia fotografia del Team 7 e il tuo coprifronte sfregiato. Ci pongo dentro con cura un altro pacchetto infiocchettato che si aggiunge ad altri quindici.

"Buon sedicesimo compleanno, Sasuke"

 

________________________________

O capperoni santi, finalmente ho aggiornato! *tende un pugno verso il cielo in fare vittorioso* ... eh già, era da un secolo che non mettevo un nuovo capitolo ^^'''  *si scusa con un inchino profondissssssimo*

*v* grazie mille per chi mi ha inserito tra gli autori preferiti, mi sono davvero uscite lacrime di gioia TvT e anche per chi ha inserito questa storia tra le seguite e tra quelle da ricordare T^T sono commossa.... * si ritira in un angolo a gongolare da sola*

ma veniamo ai commenti:

kiki4ever mannaggia, solo quasi? xD allora la prossima volta devo fare di tutto per farti piangere sul serio *v* (ma nel senso buono o.o) xD

May Des O.O wow, questa sì che è una descrizione con i fiocchi ^^ ...acc, potevo scriverla anch'io una cosa così nella descrizione della storia <.< ahah

Vaius Davvero era ben fatta? *me gongola all'inverosimile* scusa scusa, ora abbasso la cresta xP grazie del complimento, davvero *v*

Teme X Dobe waaah, non ci credo, mi hai commentato una storia!! >.<  io sono una grande fan delle tue ff *^* waaah grazieee *me piange dalla felicità come una fangirl*

_Sumiko_ fiuu, per fortuna era scorrevole da leggere °^° è da sempre un mio chiodo fisso non fare frasi troppo articolate per paura di far annoiare il lettore nell'intento di capirci qualcosa xD

ryanforever o.o no, ora svengo... due mie autrici preferite mi hanno commentato >.< ora posso morire felice *V* *scende dal piedistallo... di nuovo* grazie davvero per il commento :v:

Mokochan davvero grazie ** forse adesso troverai questo capitolo un po' troppo noioso ç_ç nello stile è diverso dal precedente capitolo perchè mentre lì andavo dritto al punto, qua ci giro intorno ù.ù o.o''' speriamo ti piaccia >.<

vivvinasme ahi ahi, quanto hai ragione <.< anch'io vorrei quel finale bello bello che è la ricongiunzione di Naru e Sasu *^* purtroppo non credo che la vedremo facilmente ù.ù ...ma sai, se fosse così, il manga perderebbe tutto quel mistero e fascino con questo finale piuttosto scontato ;___; (che io vorrei assssssolutissimamente vedere T°T)

Bye ^^ e spero che commentiate in molti ** 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: gulips the moony