Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _muffin    09/08/2010    4 recensioni
"Si, perché rimanendo rinchiusi, non solo letteralmente ma anche mentalmente il tempo diventa un optional. Impossibile, vero?! Invece é cosí. La cosa che tanto ci preoccupa ogni misero istante della nostra vita può essere distrutta, con alti prezzi da pagare: i rimorsi, la confusione, i dubbi, le domande, i ricordi, il dolore, la solitudine. Tutto ciò ti divora lentamente da dentro per poi arrivare a spegnere ogni piccola e inutile particella di te."
[cit. Draco Malfoy - Cosa c'è che non va in me?]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passati anni e anni dalla fine di Hogwarts, o forse solo mesi che sembrano essere durati un'eternità. Si, perché rimanendo rinchiusi, non solo letteralmente ma anche mentalmente il tempo diventa un optional. Impossibile, vero?! Invece é cosí. La cosa che tanto ci preoccupa ogni misero istante della nostra vita può essere distrutta, con alti prezzi da pagare: i rimorsi, la confusione, i dubbi, le domande, i ricordi, il dolore, la solitudine. Tutto ciò ti divora lentamente da dentro per poi arrivare a spegnere ogni piccola e inutile particella di te.
Eppure... Mi chiedo se è davvero questa la fine che faro, se è davvero questa l'aria degna degli ultimi miei respiri, se è quel muro gelido l'unica e ultima cosa che i miei occhi vedranno. Sono qui, disteso su questo letto, rinchiuso in questa cella dalle sembianze di un'innocua camera a pormi l'unica domanda che ormai da giorni gironzola nella mia testa senza trovare un cassetto degno di essa, già, Draco Malfoy é sceso tanto in basso,Draco Malfoy è arrivato a porsi una domanda che nessuno mai avrebbe pensato: "Cosa c'è che non va in me?" La domanda, che tutti noi, almeno una volta siamo arrivati a porci. Siamo cascati nella trappola della vita e senza rendercene conto siamo diventati delle marionette in attesa di uscire da questa scatola per finalmente essere liberi, per poter tagliare le cordicelle e riprendere in mano la nostra vita, per non sentire più il dolore straziante dei fili taglienti senza avere le forze di opporci, senza avere le forze di muovere i muscoli ormai con il tempo diventati di legno.
Ed ora, anche il biondino dallo sguardo gelido e freddo,si, quello che era destinato a grande cose si chiede "Perché?", "Perché é andata così?" Forse perché io non sono altro che un corpo alimentato dall'ingenuità delle persone? Perché vivo solo di parole e non di fatti? O semplicemente, è solo perché in realtà è questo quello che sono? Un fallito? Un qualcuno che non ha mai vissuto davvero?

NO! non posso crederci. Andiamo, sappiamo tutti molto bene che i-i-io... sono Draco, Draco Malfoy e non ho paura di urlarlo al mondo, che sappiano chi sono io. Per un'ultima voglio sentirli invocare il mio nome, voglio vedere la paura nei loro sguardi bassi e sapere che quella paura sono IO!
Con le mie ultime parole sentii mancarmi il respiro e li capii che la vita stava pian pian abbandonando il mio corpo, sentii rallentare il cuore fin ad arrivare a non far quasi sentir più i suoi battiti,ormai diventati fastidiosi da qualche giorno.

EH NO, non voglio che finisca davvero così, e se ti dicessi che voglio cambiare? Che voglio ricominciare da zero?
Bhè, allora sappi che mentirei a te e a me stesso.

- - - - - -
Spazio Autrice
Un giorno mi sono venuti alcuni dubbi e mi sono posta la così detta domanda "Cosa c'è che non va in me?" e quindi ho deciso di esprimere ciò che passava nella mia mente o almeno parzialmente attraverso una piccola One-Shot,e ho scelto Draco come protagonista non solo perchè è stupendo *W* ma anche perchè secondo me lo rispecchia abbastanza!!
Spero vi piaccia, ora vi saluto!! *scappa*
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _muffin