Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    10/08/2010    6 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS10 - Alberi e animali Alberi e animali

Caro Scorpius,
no, non mi sembra proprio il caso di dirti chi sono. Se vuoi sapere il perché è che mi piace scriverti, e poi penso che se tu sapessi chi sono difficilmente mi parleresti come fai adesso con le lettere. Senza contare il chiacchiericcio che ci sarebbe in giro se la gente ci vedesse parlare insieme, prima di tutto i miei cugini. Quindi, come vedi, le cose così sono molto più semplici. In ogni caso, con quella frase è come se me l’avessi chiesta implicitamente la taglia del reggiseno... che comunque, ovviamente, non ti dico. Si sa che voi maschi andate sempre a parere lì, fate senza cercare scuse, ah-ah. Vuoi sapere come ho i capelli, ma se ti dicessi che ho lo chignon tu sai che cos’è? Comunque il colore non te lo dico, e non ti dico neppure nient’altro. Per favore, cerca di capirmi.
Finalmente, superata anche la fase “convalescenza”, e con il sole fuori, sono potuta venire a scrivere la lettera all’aperto, sotto il mio albero preferito. Quando, nella primavera del mio primo anno, ho scoperto questo posto ne sono rimasta incantata! Al tempo riuscivo anche a salire sull’albero arrampicandomi fino quasi in cima e tra le foglie vedevo il Lago Nero; mi piaceva tantissimo perché lassù nessuno mi avrebbe visto, ricordo che venivo qui spesso quando ero esasperata dai miei cugini. Ora il massimo che posso fare è salire di due o tre rami, però almeno riesco a stare comoda a leggere visto che i rami sono abbastanza spaziosi. Scrivere sarebbe impossibile perché non saprei dove appoggiarmi, quindi per ora sono a terra su una radice che sporge con la schiena appoggiata al tronco. Vengo a sedermi qui sotto spesso quando ho voglia di pensare, di leggere o semplicemente di starmene un po’ per conto mio, cosa difficile in una scuola con centinaia di studenti. La cosa bella è che basta girare un po’ intorno all’albero e c’è sempre ombra visto che i rami coprono un raggio di almeno 4 metri, e se ti vuoi stendere non ci sono problemi, al massimo portare una copertina da mettere per terra per non avere ospiti indesiderati nei capelli o sui vestiti. E poi, a quanto pare, qui non viene mai nessuno, forse perché è un po’ lontano dal castello e molti non hanno voglia di fare due passi fino a questa macchia di alberi. Fatto sta che tutto fa al caso mio.
L’anno scorso in primavera ho anche visto due uccellini che facevano il nido e poi la femmina ha deposto e covato le uova mentre il maschio le portava da mangiare. Tempo un paio di settimane le uova si sono schiuse e sono nati quattro pulcini urlanti, che all’inizio erano mezzi spiumati. Avevo un appuntamento fisso con loro tutti i pomeriggi, anche se dovevo stare attenta a non spaventarli. Sono cresciuti abbastanza alla svelta, poi, passate altre due o tre settimane, hanno imparato a volare e se ne sono andati tutti, lasciandomi la loro casetta. Ora mi considererai matta, ma quando sono nati ho raccolto da terra uno dei gusci d’uovo rotti e l’ho messo in un vasetto con un incantesimo di conservazione. So che sembra una cosa stupida, ma mi piaceva l’idea di tenere qualcosa che me li ricordasse, visto che, tra una cosa e l’altra, qui a Hogwarts non sono riuscita a tenere neanche un animale a parte il mio gufetto. Toby era a casa e quando è morto non me la sentivo di prendere un altro animale subito.
Agh! Ma cosa cavolo gli è venuto in testa a Leon?? Decisamente meglio che abbia cambiato idea, non avrei mai voluto trovarmi con qualche braccio in più o con le macchie permanenti per colpa dell’esperimento di qualche studente. In ogni caso è stata una fortuna davvero che i professori non abbiano introdotto argomenti nuovi, sono riuscita a recuperare abbastanza bene. La McDonald ha detto che appena ci saremo tutti comincerà a parlare dei Patronus: non vedo l’ora! È vero che di Dissennatori ormai non ce ne sono quasi più, ma i miei mi hanno detto che un Patronus può essere usato per molte altre cose, come ad esempio portare messaggi. E in ogni caso è sempre bene saperne evocare uno, non si sa mai cosa potrebbe succedere.


Anche a me da piccolo piaceva arrampicarmi sugli alberi. A casa ne ho un paio adatti allo scopo e ci passavo i pomeriggi. Almeno fino a quando non ho rischiato l’osso del collo cadendo da 5 metri d’altezza (benedetta la magia involontaria dei bambini), dopo di che i miei mi hanno espressamente vietato di andare più su di due metri. E non solo espressamente, hanno messo un blocco sui rami per fare in modo che non riuscissi a starci attaccato, uff. Se qualche volta mi inviterai al tuo albero non ti arrabbi se provo ad andare su e vedere fin dove arrivo, vero?
Animali in generale non ne ho mai avuti a casa, anche se li avrei voluti, ma i miei erano fondamentalmente contrari alle cure che necessitano, vedi la storia del Crup. Quindi a un certo punto ho dovuto obbligarli a portarmi in uno zoo Babbano (con uso dei soldi e dei vestiti Babbani abbinato, non sai che fatica...), fino a quando non sono stato abbastanza grande per andarci da solo. Ho l’appuntamento con lo stesso zoo almeno due giorni ogni estate, e l’anno scorso mi sono portato dietro anche Albus, che mi ha detto di esserci stato solo una volta con i cugini quando erano piccoli. Mi piacciono tantissimo gli animali, vedere come vivono e conoscere le loro particolarità, inoltre, andando a vederli sempre nello stesso posto, posso vedere come sono cambiati e cresciuti un anno dall’altro. Non sai che invidia quando leggo che tu hai avuto un cane e hai visto in diretta nascita e crescita di alcuni uccellini. Anche se, essere quasi l’unico ad aver continuato Cura delle Creature Magiche da un certo vantaggio, quale quello di poter veder crescere alcune creature. Mio padre ha sempre detto che, a suo tempo, Hagrid il guardiacaccia è stato un pessimo insegnate, e su questo ovviamente non posso dire niente perché non l’ho mai avuto. Ma, avendolo dovuto conoscere per forza di cose (leggi: gite nella Foresta Proibita con Albus), se si vuole escludere la sua passione per le bestie pericolose (ci ha detto che una volta aveva un’Acromantula, che ora è sepolta nel suo orto), ne sa un sacco su qualsiasi tipo di animale, e sa anche trovarli nella Foresta. Ricordo che una notte, l’anno scorso, ci ha fatto vedere una colonia di unicorni fermi in riva a un laghetto: fantastico! Se per una volta sola ti viene la voglia di trasgredire a qualche regola dimmelo che ti ci porto, ne vale proprio la pena, credimi.
In ogni caso, quando avrò degli introiti personali e potrò stare a casa più spesso, ho intenzione di prendermi qualche bestiolina, un Crup tanto per cominciare, come ti ho già detto. Purtroppo niente unicorni o Snasi, ma ce ne sono alcuni che potrei tenere tranquillamente da me, dato che ho un parco praticamente enorme.
Ok, lo chignon non so cos’è, ma ti avevo detto di non andare sul difficile, quindi questo non vale come indizio. E in ogni caso non ne ho più bisogno: ho capito chi sei, ma non te lo dico ora. Sei ufficialmente invitata da Scorpius Malfoy ad Hogsmeade sabato pomeriggio. Fatti trovare fuori dal portone d’ingresso alle tre e mezza e ti porto a bere qualcosa di caldo o freddo a seconda del tempo (che ultimamente sembra impazzito, non è possibile che a fine marzo ci siano un giorno da 15 agosto e quello dopo 10 gradi! Bah...).
Ci vediamo sabato, e non farmi scherzi del tipo che non ti presenti. Per favore.





Una ragazza con lunghi capelli ricci era appoggiata al muro di fianco al portone d’ingresso del castello di Hogwarts, aspettava. Sicuramente aveva fatto apposta a darle appuntamento a quell’ora, quando ormai tutti erano già andati da un pezzo, se avesse voluto raggiungerli non avrebbe più saputo dove trovare gli amici.
Era fine marzo, ma da qualche giorno il tempo sembrava impazzito e ora la temperatura si avvicinava a quella di metà febbraio. Nel prepararsi aveva dovuto tirare fuori dal baule il maglione e il mantello per ripararsi dal freddo.
«Weasley! Cosa ci fai qui fuori al freddo invece che essere diretta ai Tre Manici di Scopa?» Un ragazzo biondo e slanciato si era avvicinato a lei e la guardava curioso.
«Stavo aspettando qualcuno, Malfoy, ma a quanto pare mi ha dato buca.» Rose si scostò dal muro e, stringendosi nel mantello come se una folata di vento l’avesse colpita all’improv-viso, fece per salire le scale per tornare nel castello, passando di fianco al ragazzo.
Scorpius però la trattenne per il gomito e, con un sorriso, la prese a braccetto.
«Beh, allora vorrà dire che ti accompagnerò io a prendere qualcosa di caldo.»





-------------------------------------
E la long-fiction è giunta al termine... Un grazie di cuore a chi l’ha seguita passo passo, a chi l’ha messa tra le seguite, tra i preferiti, tra le ricordate e soprattutto a chi ha recensito. A proposito, se qualcuno vuole recensire tutta la storia in un blocco ora che è finita a me fa solo piacere ;) Un grazie particolare a dafne come recensitrice (esiste? Com’è il femminile di ‘recensore’?) fedele, non si è persa neanche un capitolo.
Sì, dafne, mi avevi già fatto i complimenti e ogni volta che l’ho letto sono andata in brodo di giuggiole XD È vero, da una parte è stato difficile scrivere solo lettere, ma ho preso la decisione di non spezzare la corrispondenza con parti narrative perché rischiavano di essere frasi buttate lì solo per riempire e rischiavo di fare un poccio (=casino).

Come già detto, la storia è finita, ma aspettatevi un capitolo bonus (di cui non vi dico il titolo XD) a breve tempo ;)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC