Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    18/08/2010    8 recensioni
I fratelli sono appena partiti per Hogwarts, così Lily e Hugo ottengono di passare la serata insieme… Non siete curiosi di scoprire cosa vorrano farsi raccontare dai genitori e da Teddy? ^^
{Quinta classificata al Contest “About Daily Life” indetto da Himeko Kuroba sul forum di EFP}
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hugo Weasley, Il trio protagonista, Lily Luna Potter, Teddy Lupin | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Malandrinate junior a casa Potter!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di ripieghi e Confundus


“Be’, a questo punto io sarei curioso di sapere cosa abbia fatto di scemo per me la mia razionale consorte!” sorrise Ron, facendo un occhiolino al figlio.
Mentre Hermione scuoteva la testa rifiutandosi di proferir parola, tutti la pregarono di raccontare qualcosa anche lei.
“No, io mi rifiuto categoricamente!”
“Dai mamma, per favore!”
“Accetterò solo se anche papà troverà qualche episodio da condividere” disse Hermione, trionfante.
“Affare fatto!” esclamò la piccola rossa.
“Lily, visto che sono il diretto interessato direi che spetta a me l’ultima parola” commentò Ron.
“Non vorrai tirarti indietro?” domandò Ginny sorniona.
“Ok, ok, ho afferrato la questione… Penserò anche io a cosa dirvi!”
Hermione lo squadrò soddisfatta e cominciò a condividere i suoi ricordi.
“Be’, innanzitutto dovete sapere che la prima volta che lo zio Ron è riuscito a farmi una dichiarazione come si deve è stato quando mi ha chiesto di sposarlo!”
“Ehi, questo non è vero!” obiettò Ron.
“Se non sbaglio, dopo aver aspettato per due anni che ti decidessi a dirmi di essere follemente innamorato di me, ho dovuto baciarti io per prima, pur di non aspettare a vita!”
“E bisogna ammettere che hai scelto proprio il momento più opportuno!” esclamò Harry, scatenando l’ilarità generale: tutti sapevano l’avvincente storia del loro primo bacio.
“In effetti, con te che cercavi di interromperci ogni due secondi…” sorrise lei di rimando. “Comunque, non era questo che volevo raccontarvi! Eravamo al sesto anno a Hogwarts, quando, sempre perché Ron non si decideva a fare il primo passo, capii che era giunto il momento di invitarlo a venire a un ballo con me…”
“Che ballo?” indagò Lily, curiosa.
“Un ballo organizzato dal professor Lumacorno per Natale, una cosa a cui desideravo partecipare solo perché speravo di poterci andare con zio Ron.”
“Se era un ballo del Lumaclub allora immagino che sia toccato andarci anche a te, Harry!” ridacchiò Teddy.
“Visto il mio grande amore per i balli l’ho accuratamente evitato, ovviamente!”
“Non è vero” ricordò Ginny, divertita.
“Ma dai, evitavo sempre quelle orribili riunioni che organizzava Lumacorno!”
“No, Ginny ha ragione, quella volta lui mi chiese quando saresti stato disponibile, quindi ti toccò venire!” spiegò Hermione.
“Io davvero non ricordo…”
Harry guardò Ginny con espressione interrogativa. “Andammo insieme?”
“Certo che no! Io all’epoca stavo ancora con Dean. Tu andasti… no, non posso credere che tu non riesca a ricordarlo!”
“Dai mamma, dicci con chi!”
“Oddio, è vero, chiesi a Luna di accompagnarmi!” esclamò Harry.
“A Luna? Luna la mia madrina? Uscivi con Luna?!”
“No, non uscivamo insieme! Era solo… Be’, non sapevo con chi andare e chiesi a lei di farmi da accompagnatrice… in veste d’amica, ovviamente. Ero terrorizzato all’idea che una pazza di nome Romilda Vane potesse propinarmi una delle pozioni d’amore dei Tiri Vispi Weasley e dovevo assolutamente trovare una ragazza affidabile da portare al ballo!”
“Scusa, Harry, la vuoi smettere di parlare di te – lo sfotté amichevolmente Ron – qua io ho un patto in corso con mia moglie, che deve finire di raccontare la sua scemenza d’amore!”
“Giusto, non credo di essere già arrivata al punto in cui tu decidi di preferire Lavanda Brown a me” disse Hermione, sorniona.
“Dicevi, Harry?” commentò Ron, ma sorrideva. Hermione rise davanti al suo giocoso tentativo di cambiare discorso. “Ok, sono stato un idiota, ricevuto. Ora non ti preferirei nessuna al mondo, va bene?”
“Mm, meglio!”
“Ma allora papà non è venuto al ballo con te?” domandò Hugo.
“Oh, certo che no! Ero davvero arrabbiata con lui, tanto che smisi di parlargli.”
“Però mi lanciò contro un esercito di canarini da guerra!”
Lily e Hugo risero immaginandosi la scena.
“Un gran bell’incantesimo, in effetti” commentò Harry divertito.
“Grazie” gli sorrise Hermione. “Comunque, non potendo più andarci con Ron, che passava tutto il suo tempo libero appiccicato come un polipo a Lavanda, decisi che dovevo trovare un altro cavaliere.”
“Non potevi semplicemente andare con papà, visto che aveva bisogno di un’accompagnatrice fidata?”
“Oh, avrei potuto, ma, prima di tutto, sapevo quanto lui piacesse a tua madre” – Harry e Ginny si guardarono sorridendo – “ e poi non desideravo altro che far ingelosire lo zio Ron… Così, feci una cosa davvero stupida! Andai al ballo con un ragazzo di nome Cormac McLaggen, che era stato anche suo rivale nelle selezioni della squadra di Quidditch di Grifondoro! Poi, però, ho passato tutto il tempo a cercare di evitare che mi baciasse o che provasse a portarmi sotto al vischio… Mi nascosi perfino dietro le tende! Lui era davvero viscido…”
Ron annuì convinto.
“E non so cosa diamine mangiò, ma neanche alla fine della serata… vomitò ai piedi di Piton!”
“Oh, questa voi tre non me l’avevate raccontata!” rise Ron.
“Certo che no, avresti potuto assistere alla scena con i tuoi stessi occhi stando al mio fianco, se non fossi stato con Lavanda!”
“Comunque… sei sicura di non avergli lanciato tu un incantesimo?” indagò poi il marito.
“Ron! Non avrei mai fatto una cosa del genere!”
“Ne sei proprio sicura, Hermione?” domandò Harry.
“Tu... sai per caso qualcosa che io non so?” insinuò Ron, improvvisamente sospettoso.
“Oh, non credo che lei gli abbia rifilato una Pasticca Vomitosa durante il ballo, ma so qualcos’altro…” aggiunse Harry, guardando Hermione con un sorrisetto.
Lei all’improvviso realizzò a cosa stesse facendo riferimento e non poté evitare di avvampare.
“Oh, Harry! Questo doveva restare un segreto tra noi due!”
“Che segreto, mamma?”
“Già, che segreto?” chiese il marito, con un tono inquisitorio, ma giocondo.
“No, no, no! Il mio racconto è finito!”
“Hermione, andiamo, nessuno si scandalizzerà…” la incoraggiò l’amica.
“Non ne sarei così sicuro…” commentò Harry, dispettoso.
“Oh, e va bene! Alle selezioni per il ruolo di portiere ho Confuso McLaggen, che ha completamente sbagliato la quinta parata e così Ron – che comunque non ne aveva sbagliata neanche una – ha avuto il posto!”
“COSA?”
“Ecco, lo sapevo che ti saresti arrabbiato… Mi dispiace, non avrei dovuto, ce l’avresti fatta con le tue stesse forze e io sono stata un’idiota! Dopo mi sono sentita davvero in colpa per non aver lasciato che la competizione si svolgesse in modo leale, ma –”
Ron la interruppe, uno sguardo enigmatico sul volto.
“Non preoccuparti, è tutto a posto.”
“Davvero?” chiese Hermione, sorpresa. “Oh, ragazzi, questo non vuol dire che sia un comportamento corretto! La zia ha sbagliato, non azzardatevi a fare una cosa simile!” si affrettò poi ad aggiungere.
“Sì, davvero.”
“Grazie, Ron. Pensavo ti saresti arrabbiato…”
“Oh, è stato tanti anni fa, mi sembrerebbe un tantino esagerato” si schermì lui.
Harry lo guardò sospettoso, perché l’amico gli sembrava un po’ troppo calmo per i suoi standard.
“Ah, a proposito di incantesimi Confundo…” continuò Ron.
Finalmente Harry capì dove voleva andare a parare e sorrise per il modo astuto in cui Ron aveva rivoltato la situazione a suo favore.
“A questo punto non puoi non condividere il fatto che io abbia Confuso il mio ispettore di guida, all’esame di ieri!”


*********


Ciao di nuovo!
Come certamente ricorderete, gli episodi dei due Confundus sono ripresi dalla saga, così come le uscite Harry/Luna e Cormac/Hermione (‘HP e il Principe Mezzosangue’ e ‘HP i Doni della Morte’), ma Cormac vomita su Piton solo nel film.

Ed ora un po’ di ringraziamenti!
Maltrerio, spero che ti abbia trasmesso allegria anche la seconda (ma non ultima!) parte della cena!!
Elyl
, pensavo che la storia di Teddy fosse stupida e pietosaXD, grazie per avermi convinta del contrario!=) Questa volta non si parla di nulla di nuovo… spero ti abbia coinvolta lo stesso!
Altair94: sono felice che tu abbia continuato a leggere, ma soprattutto del fatto che non te ne sia pentito! Di solito scrivo cose più introspettive e penso che questa sia la ff con più dialoghi che abbia mai pubblicato… in effetti ho trovato un po’ complicato gestire la cosa, mi viene difficile immaginare 7 persone sedute attorno ad un tavolo parlare in modo ordinato!!
Mary_Whitlock: grazie mille per il fenomenale… ed eccoti il prossimo capitolo! Spero tu sia contenta del fatto che la storia non sia ancora giunta alla fine^^
Infine, grazie mille a elys e sofysca che l’hanno inserita tra i preferiti, a vama1978 e Nabiki93 che la ritengono una storia da ricordare, a LAZIONELCUORE, Hermione26, Elena Malfoy, Lily James Potter, Moonless_ e ancora ad Altair94 e Mary_Whitlock per averla inserita tra le storie da seguire!


Isidar

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim