Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Ayako_Chan    26/08/2010    3 recensioni
[Fanfiction partecipante alla Challenge "The One Hundred Prompt Project"]
[17° Argomento - Errori]
Cinque flashfics, ognuna ispirata ad un prompt diverso. Ambientate durante l'Hades Sanctuary.
1° flash: Addio. [Shion, Dohko]
2° flash: Bugie. [Saga, Shura, Camus]
3° flash: Errore. [Aioria]
4° flash: Rimpianto. [Camus]
5° flash: Vendetta. [Kanon]
-- Il Warning "Shonen ai" vale solo per il quarto capitolo --
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
vendetta
A.N: Storia partecipante al "The One-Hundred Prompt Project". Il link alla Challenge è nel banner qui sotto.
Questa mini raccolta sul 17° argomento - comprendente 5 flashfics - è dedicata con tutto il mio affetto a Calliope. Che se l'é trovata come sorpresa quando è tornata dall'Egitto / Spagna / ecc.
E come previsto abbiamo delirato insieme su msn. Quanto mi è mancata <3
Ti voglio bene, nee-san!

AVVISO: E, con questa, si chiude la raccolta "Errori". Ultimo pezzetto di angst, per tutti quelli che mi hanno seguita in qui - tirandomi mille accidenti per le storie strappalacrime - soffrendo un po' con me e con loro. Spero che vi piaccia anche questa. E chi c'é di meglio per chiudere in bellezza una raccolta dal titolo "Errori", se non Kanon?

The One Hundred Prompt Project

[ 17° Argomento - Errori ]

Prompt 085 - "Vendetta"


Nel corso della sua vita, "Vendetta" era una parola comparsa più volte nella mente di Kanon.
Vi aveva pensato quando, ancora al Santuario, aveva visto il fratello allontanarsi sempre di più, chiamato dai suoi doveri e da occhi verdi e sinceri, mentre lui era costretto a rimanere un segreto nascosto nell'ombra. In quel caso, aveva covato rancore contro coloro che gli avevano portato via quanto aveva di più importante, e la vendetta doveva essere un mezzo per riportarlo a sé.

Poi... poi erano stati giorni di sofferenza e odio e impotenza, tra le onde che si abbattevano furiose a Capo Sounion, invitandolo ad arrendersi all'oblio.
Interminabili ore che sembravano secoli, finché non aveva infranto quella parete, divenendo Sea Dragon. Ignorando la blasfemia del suo gesto, non aveva esitato ad ingannare un Dio, sempre in nome di una astratta Vendetta che a quel punto, tuttavia, era scevra di quell'amore che prima l'aveva accompagnata.

Saga, in fondo, l'aveva tradito, condannandolo a morte.
Aveva tradito il loro legame.




Ora, mentre osservava il fratello venire gettato a terra senza nessun riguardo, ai piedi della Dea cui si era votato, si morse forte un labbro, confuso.
Perché nel cosmo di Saga non percepiva nessuna malvagità. Tredici anni prima quella era stata presente - soffocata, negata, nascosta e combattuta ma presente. Ora non riusciva a trovarla, forse troppo nascosta dietro l'oscurità di Hades.
Pensò distrattamente che - forse - qualche tempo prima avrebbe goduto di una simile vista:
Saga, da reincarnazione di un Dio a traditore più infimo.
L'avrebbe definita un equa punizione per ciò che gli aveva fatto.
L'avrebbe vista come la sua giusta Vendetta.

Ma lui era cambiato; e negli occhi del gemello, mentre si chinava a porgergli quella cosa, vi era soltanto sofferenza.
Sofferenza che sentì anche lui - un acuto dolore al petto, una nostalgia struggente - e non ebbe la forza di sostenere il suo sguardo.

Se quella era davvero una Vendetta, allora aveva un sapore amaro; e lui, in fondo, non la desiderava più da molto, molto tempo.
Si era sentito quasi felice, mentre prendeva posto accanto ad Athena, pronto a difenderla a qualunque costo, sapendo che anche Saga si era redento pagando con la vita; aveva pensato che, finalmente, entrambi avevano trovato la via giusta da seguire.

A quanto pare si era sbagliato.
Era quella, la cosa che faceva più male.











Oddio gente, abbiamo finito çOç
Devo dire che in raltà questa flash è quella che mi convince di meno. Il fatto è che amo a tal punto Kanon e il suo rapporto con Saga che - se mi ci mettevo - scrivevo un poema discorsivo, più da topic di discussione che da fanfiction. Spero comunque di essere riuscita a trasmettere in queste brevi pennellate tutto l'amore che provo per questi due, e le emozioni di Kanon.
Uff. Che altro dire? Sono felicissima che mi abbiate seguita fin qui. E non dubitate, non scompaio: ho già in programma altre due raccolte, entrambe già iniziate.
Questa Chalenge sarà la mia rovina.



beat: maledetta çOç certo che ho gnaulato a scriverla. Questa raccolta è stata un parto per me .___. Oh, beh, in realtà ho gnaulato di più a scrivere l'ultimo capitolo di Pandora, ma il risultato è lo stesso. Beh, siamo arrivati alla fine anche qua. Grazie per avermi seguita ad ogni capitolo ed aver sofferto un po' con me çOç *spuccia tantissimo*

ribrib20: non preoccuparti. Io adoro le recensioni-papiro. Guarda cara, puoi definirlo tranquillamente anche migliore amico xD non sono una di quelle fan che se non vede che tutti scippano la sua coppia preferita diventa una furia ù_ù Specialmente riguardo questi due, perché hanno un rapporto talmente bello e sottile che credo che definirli "migliori amici" piuttosto che "compagni" non tolga nulla. Davvero. E poi, ognuno ha le sue idee, e ti dirò, in certe circostanze ce li vedo anche io bene come migliori amici. Poi c'é la mia anima di fangirl che mi fa andare oltre, ma è un altro discorso ed è questione di gusti. xD Milo è anche il mio personaggio preferito, e sentire che l'ho reso così bene mi fa moltissimo piacere - anche perché la maggior parte della flash era su Camus, e sapere che ho inquadrato così bene Milo in un paio di frasi mi manda in brodo di giuggiole. Sarà l'affinità, perché sono anche io uno Scorpione? Mah!
Comunque sì, è il capitolo più triste e angst di tutti. E fa gnaulare tantissimo çOç Un bacio bella!

Kiki May: [QUOTE]Mi pare che con loro si raggiunga davvero una sorta di compiutezza sentimentale. *che cavolo vuol dire?* e... sì, STO DIVAGANDO tantissimo. Ma vorrei che si capisse il mio stato d'animo quando si parla dei due. [/QUOTE] Sì, si capisce benissimo il tuo stato d'animo, e te lo condivido in pieno çOç Compiutezza sentimentale! Esatto! Bel termine. Cielo, adoro quando divaghi *-* Sono felicissima che ti sia piaciuta anche quella fics. Manovrare Camus, per me, è sempre un azzardo, perché non ho nulla in comune con lui. Nulla. .____. Forse solo lo smalto rosso. *si guarda le unghie* No, ultimamente è viola. Neanche quello allora xD Albert Camus era semplicemente un genio. Un po' complessato, che scrive libri inquietanti, ma un genio. Ecco. E tu, maledetta, mi hai chiesto del fluff. Preparati, perché arriverà. E sarà tutto su questi due *____* <3

Clayre: Oh amore mio tesoro nee-san musa compare alleata nell'invasione del fandom! *C* *delira* Scusa. Quando vedo il tuo nome nelle recensioni non sono più in me ù_ù Sono così feliceh che ti siano piaciute tutte! Hai visto? Ho anche cambiato la dedica a inizio pagina <3 E... nuoooo, non posso averti davvero ucciso metà del tuo cuore! No! dai çOç Se no poi devo andare a cercarlo, come faccio senza di te? éOè Per Zeus, quanto mi sei mancata! *abbraccia e coccola* Grazie mille per tutti i complimenti che mi fai. Davvero. Ti adoro. Andiamo a Barcellona *C* Omero, gatto nero POWAH! *risposta totalmente delirante* <3<3<3<3<3<3<3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Ayako_Chan