Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KillerQueen86    04/09/2010    4 recensioni
Il Dottore come promesso riporta a casa Martha, ma qualcosa attira la sua attenzione e dopo aver riportato Rose da Jackye come promesso, i tre iniziano a indagare sul professore Lazarus e il suo esperimento.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Martha Jones, Rose Tyler
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Terza Stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4

Benvenuta Martha

 

Tornarono all’appartamento di Martha, dove avevano riportato il Tardis, dopo la visita a Jackie. Rose e il Dottore avevano sghignazzato per tutto il tragitto, ricordando le loro avventure più imbarazzanti. Martha li osservava da dietro, chiedendosi come riuscivano sempre a trovare il lato divertente delle cose.

Il Dottore inserì la chiave nel Tardis.

“Un'altra cosa che stava per avere il sopravento.” Disse Rose, mentre il Dottore si appoggiò alla sua navicella.

“Dovreste cambiare abitudini,  e fare più attenzione in futuro, e nel passato, o in qualunque posto vi troverete.” Rispose Martha.

“E’ stato divertente, però.” Disse il Dottore, la bionda gli tirò una leggere gomitata, e gli fece cenno con gli occhi.

“Oh, giusto! Che ne dici di un altro viaggio?” le chiese, la ragazza ci pensò su, guardando la cabina.

“No, scusate.” Rispose, i due si guardarono sorpresi.

“Pensavo che ti piacesse.” Disse ancora il Dottore.

“E’ vero, ma no posso continuare così, un viaggio per volta. Non ha senso, non voglio più essere solo un passeggero.” Le rispose, Rose sorrise e si avvicinò.

“Martha, tu non sei solo un passeggero, sei una nostra amica. Sarei felice se accettassi di venire con noi.” Le disse implorando.

“Davvero?” chiese.

“Certo.” Confermò Rose e la ragazza la abbracciò forte.

“Bene. Molto bene!” Aggiunse il Dottore sorridendo alle due.

“Volevi davvero lasciarmi da sola con questo qui.” Disse Rose con ironia, indicando il Dottore alle sue spalle.

“Ohi!” la richiamò il Dottore.

“Non credo che ti sarebbe dispiaciuto.” Scherzò Martha facendole l’occhiolino, Rose la guardò allarmata.

“Ohi!” la richiamò.

“Vado a prendere la mia roba.” Disse Martha allontanandosi, il Dottore guardò Rose.

“Dimmi la verità, ti sei stufata di me.” Scherzò il Dottore, mentre entravano nel Tardis.

“Non fare lo stupido.” Gli rispose facendogli la linguaccia.

 

Qualche ora dopo, Rose uscì dalla sua stanza dopo essersi fatta una lunga doccia ed essersi messa uno dei suoi pigiami super comodi. Anche Martha, aveva usufruito della doccia del Tardis, adesso era crollata nella sua nuova camera.

Il dottore era scomparso da un po’, non l’aveva più visto da quando erano partiti, era strano perché di solito la veniva a cercare in camera, per convincerla a fargli il the, o cosa più rara a offrirle delle patatine.

Doveva ammettere, che nella prima parte della serata si era divertita, lei e il Dottore avevano passato tutto il tempo a ridere e scherzare tra loro. In quegli ultimi tempi, sentiva il Dottore particolarmente vicino, e poi varie volte le era sembrato che lui la volesse baciare.

Alla fine, anche grazie all’aiuto del Tardis, lo trovò, nell’immensa biblioteca, era seduto ad un vecchio pianoforte che si trovava alla fine della stanza, era concentrato, aveva gli occhiali appollaiati sul naso, e stava leggendo uno spartito. Superò il piccolo salottino all’inizio della stanza, la piscina proprio che si trovava in mezzo, e arrivò da lui.

“Ehi.” Gli disse, attirando su di lei l’attenzione.

“Non ti ho svegliato, vero?” le chiese guardandola dall’alto in basso, lei sorrise.

“No, non ero ancora andata a letto.” Gli rispose mettendosi seduta accanto a lui.

“Come va la guancia?” chiese, notando che neanche stavolta era rimasto il segno dello schiaffo.

“Il dolore se ne andato.” Le rispose.

“Racconterai anche questa storiella, vero?” chiese divertito.

“Non lo so, solo se mi costringerai.” Gli rispose.

“Perfetto, la mia reputazione è finita.” Scherzò voltandosi verso lo spartito, Rose lo guardò ripensando alle parole che aveva usato la signora Jones. Non era certo la prima volta, che era accusato di portare morte e distruzione, e sapeva che ogni volta, nel suo cuore si apriva la ferita della guerra del Tempo, e lei non poteva sopportarlo.

“Quelle cose che ha detto la mamma di Martha.” Iniziò la ragazza seriamente, facendolo voltare verso lei.

“Non sono vere.” Continuò fissandolo intensamente negli occhi.

“Lo credi davvero?” chiese retoricamente.

“La cosa migliore della mia vita è stata quella di incontrare te.” Gli rispose, gli accarezzò la guancia dolcemente, tornò a sorriderle.

“Che cosa stai suonando?” gli chiese, cambiando discorso e guadando lo spartito.

“Oh, una vecchia canzone.” Le rispose sorridendole.

“Del tuo amico Beethoven?” scherzò lei, prendendo lo spartito, ma vide che si trattava di una canzone di Elvis, e non una qualsiasi, ma era I Can’t Help Falling In Love With You, la sua preferita.

“E’ la mia preferita.” Gli ricordo entusiasta.

“Lo so.” Le rispose lui.

“E la sai suonare?” gli chiese speranzosa.

“Ci posso provare.” Le disse riprendendo lo spartito, lo sistemò sul leggio e si preparò a suonare.

“Stupiscimi Dottore.” Lo sfidò facendo spuntare la lingua tra i denti.

Il Dottore iniziò a suonare e Rose rimase più che sorpresa, rimase letteralmente senza parole, era incredibile la stava suonando. Appoggiò la testa sulla sua spalla avvicinandosi ancora a lui, gustando il suo dolce profumo e la sensazione che le trasmetteva quella musica così meravigliosa, godendo di quel perfetto e meraviglioso momento insieme al suo Dottore.

 

Fine

 

 

Revisone Settembre 2011

Vi ricordo la pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/KillerQueen86/161552900568131?sk=wall

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86