Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: roxy_black    09/09/2010    1 recensioni
STORIA IN VIA DI GRANDI MODIFICHE, NUOVO LOOK, NUOVI SCENARI!
1. capitolo aggiornato!
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Capitolo 3
“Ehi, aspetta, volevo ringraziarti, avrei fatto una brutta
fine se non mi avessi spinta via, grazie”
Fu un attimo: “Di niente”, rispose. Poi
risalì sulla sua scopa e ripartì.
Chi l’avrebbe mai detto? Scorpius Malfoy. Anche lui dietro le
apparenze aveva un cuore tenero?
Cap 10
“Si va bene, l’hai scoperto, e allora? Vuoi dirlo a
tutta Hogwarts? Ma cosa ci guadagneresti poi?”.
“Se vuoi tenerlo nascosto non sarò certo io ad
andare contro al tuo volere, per adesso, ma…”
sogghignò.
“Lo sapevo, sarebbe stato troppo bello, qual è la
condizione?!” gli chiese con furore. Se c’era un
modo, almeno uno, per cavarsela l’avrebbe affrontato.
“Dovrai essere la mia ragazza”
Genere: Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13

Sono colpevole di non aver aggiornato, da quando? Cinque mesi mi pare xD

Beh ho aggiunto questo capitolo che spero vi piaccia!!!

Dedico questo cap alla mia intramontabile amica millyray, grazie amore, per tutto e per di più!!! Leggete le sue storie (oltre alla mia)!!

Vi lascio, che dire buona lettura!!

 

 

Qual è la ricorrenza, dopo il Natale, che tutti aspettano con impazienza, ovvio è il compleanno!

Ma non per tutti è così, non a Hogwarts comunque. Come un’anima in pena, Amanda, si avventurava tra i corridoi, non sapeva dove volesse andare, ciò nonostante, stare ferma era escluso. Il suo ragazzo, nonché il più strafottente Serpeverde, le aveva riservato una sorpresa per quel giorno, il suo dannatissimo compleanno.

Per riassumere era S.Valentino e fino alla notte prima, non aveva rivelato che però quel giorno tanto speciale per gli innamorati, era pure il giorno in cui era nata. Ripensandoci l’aveva fatto solo perché era stufa di tutte quelle attenzioni che riceveva ogni giorno, avrebbe voluto ritornare a essere l’anonima Serpeverde che nessuno filava.

La sorpresa che le aveva fatto Scorpius, si poteva definire molto romantica, ma per lei era uguale a una grande scocciatura.

Dopo il regalo del giovane Malfoy, che aveva accettato buon volentieri, due orecchini di zaffiro, la sua pietra preferita, aveva architettato una cosa alquanto... imbarazzante.

Stava per decidere di ritornare indietro per scusarsi con Scorp, per averlo piantato in asso subito dopo essere venuta a conoscenza della sorpresa che le aveva riservato, quando una voce famigliare le suonò nell’orecchio.

“E’ stato piuttosto divertente! Dovevi vederlo, ha fatto una faccia quando sei scappata! Lui che aveva organizzato tutto così bene, non sapevo che fosse così sdolcinato Malfoy!” sghignazzando James. Non lo avrebbe mai ammesso ad alta voce, ma gli mancava troppo .

“Ehi non ti permetto di prenderlo in giro, penso che sia stata veramente una bella idea allestire un gazebo con tanto di candele e rose, così noi potessimo mangiare in tranquillità e...”

“Giààà e magari in completa privacy? Ma fammi il piacere, mettere un tendone come quello, in mezzo alla Sala Grande è la cosa più ridicola che avessi mai visto. Voleva che tutti vi ammirassimo, mentre voi vi sareste sbaciucchiati e poi non fare l’ipocrita se ti fosse piaciuto non te la saresti data a gambe!”.

Avrebbe potuto controbattere con facilità, ma sarebbe stata come diceva lui, un’ipocrita, stava cambiando e adesso sapeva che questo cambiamento non aveva portato a nulla di buono.

Non abbassò lo sguardo o cose simili, semplicemente restò a fissarlo con occhi pentiti, si dice che uno sguardo riveli più di mille parole.

“Tiene” le disse lui infine, mettendole in mano un pacchetto prima di girare i tacchi e sparire dietro un altro corridoio.

Resto a guardarlo e solo dopo che fu sparito notò cosa aveva in mano, aveva l’aria di un regalo.

Era incartato con carta color oro e un fiocco rosso, difendeva fino all’ultimo il colore della sua Casa.

Appena scartò il pacco ci trovò qualcosa che la fece sorridere di cuore, quand’era l’ultima volta che le era successo?

***

Sembrava che la giornata non volesse finire, voleva sprofondare, scavarsi la fossa da sola e buttarsi dentro, magari portandosi dietro qualcosa da leggere mentre si sarebbe crogiolate nella disperazione più cupa.

Rimase a fissare il libro che aveva tra le mani, era il testo che aveva letto in treno il giorno in cui lei e James si erano incontrati, la cosa ancora più grandiosa era il segnalibro che recava la scritta:

Alla fine sei finita nella casa dell’uomo nero, tuo James

Che si ricordasse ancora della strana conversazione che avevano fatto quella volta? Quando aveva affermato che una casata valeva l’altra e che quella di Serpeverde, per sua mamma, era il covo dell’uomo nero! Quante risate si erano fatte, colpita da un lampo di genio, capì, doveva riconquistare James doveva averlo come amico, ne aveva bisogno.

***

Era nervosa e a dir poco patetica. Stava aspettando fuori dal dormitorio dei Grifoni, perché voleva vederlo, parlargli, chiarirsi.

Troppo presa dalle sue analisi interiori, non si accorse della persona che le si accosto a fianco, prendendola di sorpresa e facendole saltare il cuore.

“Oh per Salazar che colpo che mi hai fatto prendere, Black!” lo rimproverò la bionda.

“Scusami Vegas non volevo spaventarti, che ci fai qui comunque?”

Stava per rispondergli che voleva vedere James, si fidava di Matt e sperava che capisse, ma non ebbe neanche il tempo che lui ribatté: “Non importa, ti stavo giusto cercando, volevo darti il tuo regalo, ma io te lo dico, non è per il tuo compleanno” e le strizzò l’occhio.

Non era mai stata in grado di capire Matt Black, ma di una cosa ne era certa, quel ragazzo non era normale.

“Grazie” accennò distratta, mentre prendevo in mano il sacchetto.

Intanto la porta dei Grifondoro si era aperta e una testa bruna perennemente spettinata uscì.

“Ehi Matt...” James si fermò appena la scorse dalla spalla dell’amico.

“Oh James devo proprio parlarti!” esclamò Amanda urgente.

“Bene peccato che io non abbia nulla da dirti!” ribeccò con rabbia.

“Mi dispiace Amy ma sai com’è fatto James, perso una volta e perso per sempre, lascialo stare e potresti lasciar stare anche quello spocchioso del tuo ragazzo!” s’intromette Matt. Quando disse quelle parole aveva una luce diversa negli occhi, era diverso o almeno le sembrava così, non erano così intimi ma da quando lo aveva conosciuto non l’aveva visto mai così aggressivo con qualcuno.

Che gli stava succedendo e perché diceva quelle cose? Avevo perso per sempre James? Pensò mentre le lacrime le salivano agli occhi.

Così fece la cosa che sapeva fare meglio. Ovvero scappare.

Si fermò non appena il fiatone iniziò a darle veramente fastidio e si buttò a terra. Era arrivata in giardino, parecchio vicina al confine della foresta proibita. Ebbe la malsana voglia di piombare nel bosco, sarebbe finita nei guai e nel migliore dei casi sarebbe morta.

“Quanto corri!Brava!” con il fiatone pure lui, James l’aveva seguita.

“Perché sei qui?” sbottò con un tono che sperò non lasciasse trasparire la sua angoscia e speranza.

“Sono qui perché Matt è un emerito bastarda! Suo padre sarà una forza, ma lui non può competere!”

“Che stai dicendo?” ripresi sconcertata.

“Sto dicendo che non devi ascoltarlo, come dice Rose, lui è la reincarnazione di Voldemort!”

Il nome la colpì in faccia, lui era un Potter, non aveva certo timore di pronunciare quel nome.

“E’ così terribile?”

“Non sai quanto e non oso immaginare cosa ti possa aver regalato” disse indicando il sacchetto che aveva appresso.

“Vuoi scoprirlo insieme a me?” propose con un lieve sorrisino.

Aveva paura di un’altra delle sue risposte alla sono-odioso-e-fiero-di-esserlo, ma le si sciolse il cuore quando rivide il suo ghigno, quanto le era mancato.

Per un’ora buona risero come matti, cosa si poteva nascondere dietro il regalo del malefico Black? Ovvio un perizoma e un reggiseno pressoché inesistente, ma la cosa veramente esilarante era la frase stampata sulle mutandine: “sono una bimba molto cattiva!”

Sembrava ritornato tutto alla normalità, solo lei e James, a unirli una bellissima amicizia o almeno era quello che pensavano loro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_black