Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    18/09/2010    0 recensioni
Questa storia parla della diversità, della difficoltà di adottarla come stile di vita, parla dell’amore, parla dell’amicizia, parla dell’ambiente, parla dei grandi sogni dei giovani come ognuno di noi potrebbe vivere questi temi nella sua vita... Solo che tutto ciò è narrato da un punto di vita molto speciale: quello di un’elfa.
Sesta classificata e vincitrice del 'Premio citazione' nel contest "Da una citazione" indetto da Ribrib20.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Epilogo

14 Febbraio 2020

 

Infine questa lettera è scritta per voi, proprio per voi che leggete...perchè mi avete ascoltata fin qui.

Voglio dunque svelarvi l’epilogo della mia storia, ma soprattutto farvi riflettere su ciò che ritengo più importante.

Chi non vuole riflettere legga solo questo: ho finito la specializzazione e subito dopo mi sono sposata con Claude dopo tre anni di fidanzamento. Ora abbiamo una bambina di un anno e io lavoro presso il reparto pediatrico di un ospedale oncologico.

 

A chi invece vuole davvero capire perché mi sono presa la briga di scrivere questa storia chiedo di seguirmi ancora per un po’.

Inseguire un sogno, non mollare davanti alle difficoltà, non mollarlo se si è convinti che quella sia la strada giusta, per me è una cosa essenziale da tenere sempre bene in mente durante tutta la nostra vita.

So bene che è difficile non conformarsi, evitare le fatiche, fingersi (perché di finzione si tratta) indifferenti... ma la soddisfazione e da un certo punto di vista, anche l’opinione nuova degli altri su di voi saranno un buon pagamento.

Chi non riesce a fare a meno di conformarsi, in fondo, invidia ed è profondamente geloso di colui che non ha bisogno di essere uguale, anzi, è orgoglioso di essere diverso.

Tutta questa riflessione pare avere a che fare solo con la mia scelta di studi, ma non è così.

Questo ha a che fare anche con Claude.

Anche lui ha dovuto superare i pregiudizi della sua ‘specie’ sugli elfi per poter avvicinarmi di nuovo, chiedermi di passare del tempo con lui, chiedermi di fidanzarci, baciarmi e infine sposarmi.

I folletti anche se famosi per il loro carattere molto propenso agli scherzi e alle burle, sono creature estremamente sensibili nei confronti degli altri.

Nella festa che ha seguito il nostro matrimonio ci sono stati fatti un numero indefinito di scherzi, ma se io accennavo ad arrabbiarmi o a sentirmi frustrata, l’autore dello scherzo si faceva avanti per chiedermi scusa.

Creature strane, no?

Sto divagando però...

Vorrei salutarvi in modo adeguato, vorrei dirvi ancora una volta di continuare sempre a lottare per i vostri valori, per le vostre diversità, per i vostri sogni, ma mi ripeterei semplicemente.

Così, vi saluto con una stretta di mano (virtuale), un grazie per aver letto la mia storia e la speranza che questa possa esservi utile in qualche momento della vostra vita.

 

Brenda (Claude e la piccola Sunny)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Beeble