Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: machi    20/09/2010    10 recensioni
A lei piaceva definirsi una ragazza riservata. Lui adorava essere definito l’”Irraggiungibile”. Per lei lo studio era essenziale e importante. Lui adorava il motto prima il piacere poi il dovere. che tipo di rapporto potranno mai avere due come loro?leggetelo, scopritelo e commentatelo!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A lei piaceva definirsi una ragazza riservata

 

Non Ignorarmi...

 

 

 

Lucas ed Amy?

 

Voleva recuperare il copriletto, ma la sua mano cercò invano. Aprì un occhio e si grattò il mento. Chad percepì il proprio alito e si disse che alcol e sigarette erano davvero una pessima accoppiata.

Il display della sua radiosveglia segnava le sei e trenta. Di fianco a lui, il cuscino stropicciato giaceva solitario. Si alzò e si diresse verso il salottino, nudo come madre natura l’aveva fatto.

Liz, la biondina, avvolta nel copriletto, sgranocchiava una mela rossa, pescata dal cesto della frutta.

-ti ho svegliato?-chiese.

-in un certo senso, sì.

-in ogni caso mi sono presa la libertà di preparare il caffè, faccio una doccia e me ne vado-

-se non ti disturba troppo- rispose Chad- preferirei che ti facessi la doccia da te, tra poco dovrebbe arrivare mio padre…-

Liz rimase interdetta. Si diresse velocemente in camera da letto e raccolse le sue cose sparse. Si vestì in fretta, afferrò le scarpe e si avviò verso la porta di ingresso.

La testa di Chad sbucò dal bagno.

-non vuoi più il caffè?-

-no, prenderò anche quello da me, grazie per la mela!-

-non c’è di che. Se ne vuoi un’altra…-

-no, va bene cosi, ci vediamo a scuola!-

Spostò la catenella di sicurezza e girò la maniglia. Chad le si avvicinò.

-posso farti una domanda?-

-ti ascolto-

-quali sono i tuoi fiori preferiti?-

Liz si sciolse a tale domanda e l’ira che l’aveva pervasa per tutto il corpo sparì in due secondi. Gli sorrise felice e cercando di essere sensuale.

-non si chiedono queste cose all’interessata, si rovina l’atmosfera, non lo sapevi questo?-

-certo che lo so!- rispose invece Chad con l’aria di un ragazzino monello- ma non sei tu l’interessata!-

Liz girò sui tacchi e uscì dall’appartamento mentre Chad la seguiva con lo sguardo, ma lei si fermò e lui la sentì urlare dal fondo del corridoio.

-un cactus e ti ci puoi sedere sopra!-

Il ragazzo sorrise tra sé e sé. Non era affatto vero che suo padre sarebbe arrivato da li a poco, semplicemente la voleva fuori dai piedi…tutta la notte non aveva fatto altro che pensare a un’altra ragazza, a come la stava torturando con il suo atteggiamento e ai suoi occhi pieni di una amara dolcezza. A quanto pareva la sua coscienza non riusciva proprio a ignorarla. Dunque doveva fare qualcosa per non sentire più quel terribile groppo sul cuore che lo stava letteralmente mandando fuori di testa.

Non riusciva nemmeno più a fare sesso in santa pace!

Per questo aveva chiesto a Liz che fiori le piacessero. Non era abituato a fare dei regali alle ragazze, non ne aveva mai avuto bisogno, ma sapeva che i fiori piacevano a tutte quante ed  Amy non sarebbe dovuta essere di certo un’eccezione.

Amy quella mattina si incamminò come era solita verso la fermata degli autobus che si trovava a tre minuti di camminata da casa sua.

La brezza mattutina soffiò delicatamente sul suo volto rinfrescandola piacevolmente e donandole un sorriso sulle labbra.

Adorava sentire il vento sulla pelle, la rasserenava.

Peccato che la sua tranquillità fu interrotta da un rumore che la riscosse.

Sentì infatti il rimbombo di un motore affianco a lei che la fece voltare. Vide cosi una Ford nera ma non riuscì a vederne il guidatore finché quello non si decise ad abbassare il finestrino.

-hai bisogno di un passaggio?-

Lucas Werner, il capitano della squadra di calcio, secondo forse solo a Chad in fatto di ragazze, ma soprattutto suo vicino di casa le apparve davanti agli occhi.

-dici a me?- chiese lei alquanto incredula per quella proposta.

In cinque anni non le aveva mai offerto un passaggio né all’andata né tanto meno al ritorno. Si chiedeva come mai di quel cambiamento tanto repentino.

-si, Amy, dico a te- rispose lui sicuro di sé con un sorriso che avrebbe dovuto scioglierla ma che in realtà la mise solo a disagio.

-io, non ne ho bisogno, grazie.

-ma dai!non farti pregare.

-sul serio, preferisco andare col bus…-

Lucas non si stupì della sua risposta ma nemmeno ne fu scoraggiato. Conosceva Amy, come tutti a scuola, e sapeva che sarebbe stato difficile convincerla ad accettare la sua offerta visto la sua nota timidezza.

Ma sapeva altresì che la ragazza era nota anche per la sua gentilezza e ingenuità e per questo fece leva su questi due elementi.

-non credevo ti dessi fastidio…

-non è questo- intervenne subito Amy dispiaciuta per aver dato quella impressione - è solo che non…non c’è bisogno che ti disturbi.

Lucas sorrise.

-mi farebbe piacere esserti d’aiuto ogni tanto. L’altro giorno mi hai suggerito durante la verifica di matematica…mi sembra il minimo, no?

Amy si arrese e accettò suo malgrado quel invito, purtroppo non riusciva proprio a dire di no o a essere scortese con qualcuno.

Quando fu dentro la macchina cominciò a guardare le sue gambe e non spostò il suo sguardo da lì. Lucas la osservava dallo specchietto retrovisore.

Era davvero dolce quella ragazza. Molto diversa da tutte le ragazze con cui aveva avuto a che fare, le quali erano tutte uguali e tutte con poco cervello, doveva ammetterlo. Non era mai uscito con una ragazza per quello che aveva in testa ma solo per il fisico che possedeva. Tenendo in conto di questo certamente non si sarebbe mai immaginato che un giorno ci avrebbe provato proprio con la più intelligente della sua classe, che fin dalla prima lui aveva etichettato come la secchiona verginella.  Quell’anno però quella secchiona era diventata più attraente. Portava i capelli sciolti, non portava più l’apparecchio, le sue forme si erano fatte più evidenti e la sua dolcezza era diventata sensuale, e non solo ai suoi occhi.

-sei comoda?- chiese per rompere quel silenzio che inondava la macchina.

-si, la macchina è davvero bella- rispose invece lei senza alzare gli occhi.

-davvero? A me sembra che tu non abbia neanche visto dove sei seduta

Lei arrossì di colpo e questo non fece che aumentare l’interesse del ragazzo nei suoi confronti.

-sei davvero carina quando diventi rossa, lo sapevi?-

Lei non rispose ma si morse un labbro.

Lui aveva usato le stesse parole che usava Chad quando le prendeva il viso, le stesse che le facevano battere il cuore all’impazzata, le stesse che pronunciate da un altro la mettevano solo in imbarazzo.

La scuola non era lontano, e in macchina ci impiegarono davvero poco. Appena Lucas la parcheggiò Amy scese come un fulmine contenta di poter toccare terra, e di non essere più da sola con lui.

Di certo non poteva immaginare che c’erano due occhi di ghiaccio che la stavano osservando non molto lontano da dove si trovava.

Due occhi colmi di rabbia. 

Chad infatti che era appena arrivato con un fiore in mano, strinse i pugni, chiuse gli occhi, impose la calma al cuore che batteva impazzito e si diede anche dell’idiota. Buttò via quel fiore che aveva comprato per una ragazza che lui aveva creduto diversa ma che a quanto pareva era uguale al resto delle ragazze…

Si avvicinò a loro cercando sempre di recuperare e mantenere la solita area arrogante che lo caratterizzava e quando fu abbastanza vicino a loro incrociò le braccia in petto.

- credo che tu, Amy, mi abbia preso un po’troppo alla lettera ieri. Però potevi perlomeno sceglierti un ragazzo con un po’di cervello,no?

Amy, che prima era diventata un po’nervosa non appena lo aveva visto avvicinarsi si sentì ferita da quel commento poco carino e poco lusinghiero.

-che vuoi dire, Chad?- chiese Lucas ostile.

Non si sopportavano e non lo nascondevano.

-che hai poco cervello.

Lo disse come se fosse una cosa così ovvia che Lucas non poté non reagire a quella espressione che dava ai nervi. Caricò il suo pugno per farlo finire sulla guancia di Chad, ma lui fu più veloce e più agile perché lo schivò e lo colpì al labbro.

-e a quanto pare sei anche poco agile…-commentò mentre l’altro si puliva con il dorso della mano il sangue dal labbro inferiore che aveva cominciato a uscire lentamente.

Amy che era rimasta paralizzata fino a quel istante si avvicinò a Lucas preoccupata ma Chad la trascinò via prendendole il braccio con forza.

 

Scusate per l’enorme ritardo!

Purtroppo mi sono beccata un bellissimo raffreddore!!!

In ogni caso spero che questo chappy anche se non molto lungo vi abbia soddisfatto per un po’. Non riesco a davvero a credere di avere avuto delle cosi belle recensioni e non poter aggiornare subito.

Mi farò comunque perdonare con il prossimo chappy che verrà aggiornato al massimo tra due giorni! Detto questo ringrazio tantissimo tutti coloro che hanno messo questa fic tra le seguite e le preferite!grazie mille!

Sciona__hehe e cosi la biondina di fa acido??be’allora questo chappy deve essere stato sicuramente di tuo gradimento!XDper quanto riguarda la sorellina apparirà presto!XD spero che inglese ti sia andata bene!ma che anno fai??

Xsemprenoi__mi scuso davvero con voi visto che siete state le uniche ad avermi detto che potevo aggiornare tutti i giorni e io mi sono assentata per troppi giorni!scusate!!cmq  tornando alla storia come avete detto voi Chad è un vero stronzo!però è anche un grande stupido visto ciò che ha fatto oggi non credete?

Se7f__come è andata l’esame di introduzione alla critica letteraria?XD sono contenta di esserti arrivata ancora con l’altro chappy!dimmi cosa ne pensi di questo chappy e tira fuori la tua vena critica!

Vale__ciao bellissima!ebbene prestò si saprà perché il nostro Chad non sopporta le donne ma credo te lo possa anche immaginare da sola XD continua a seguirmi!!

Giulla__essi!Lilly è molto spontanea ma proprio perché è ancora una bambina!!è ancora spensierata e non si fa problemi! Vorrei poter tornare a essere bambina!!grazie per il commento!e continua a seguirmi!

Ladyhawke__hehe non ti preoccupare che Dad Snape non l’abbandono! È solo che in questi giorni la fantasia si è spostata verso il romantico ma mooooolto presto vedrai il prossimo chappy davvero lungo!tanto che ti pentirai di avermi chiesto l’aggiornamento!hehe

NeverThink__grazie ovviamente per la recensione e per i consigli che mi sono sempre utili!XD ke pekkato per la maturità ma se ti puo’consolare a me è capitata una vera stronza per italiano e latino!la volevo uccidere!!!cmq dimmi cosa ne pensi di qst chappy!!

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: machi