Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: machi    22/09/2010    15 recensioni
A lei piaceva definirsi una ragazza riservata. Lui adorava essere definito l’”Irraggiungibile”. Per lei lo studio era essenziale e importante. Lui adorava il motto prima il piacere poi il dovere. che tipo di rapporto potranno mai avere due come loro?leggetelo, scopritelo e commentatelo!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A lei piaceva definirsi una ragazza riservata

 

Non Ignorarmi...

 

 

 

Gelosia?

 

L’aveva trascinata fino in classe loro, dove ancora nessuno aveva messo piede. Amy aveva cercato di divincolarsi da quella stretta ferrea ma senza molto successo, perché Chad non aveva la minima intenzione di lasciarsela sfuggire così facilmente. Non gli importava se le faceva male, non gli importava che lei lo pregasse di lasciarla andare, né tanto meno gli importava che molti dei suoi compagni lo osservassero da lontano straniti dal suo comportamento.

Aveva fatto una scenata di cui si sarebbe parlato per tutto il giorno, ne era consapevole, ma in quel momento voleva solo parlare con Amy.

Voleva guardarla negli occhi per vedere in essi la stessa dolcezza che era abituato a vedere quando ci si immergeva dentro…

 

Quando furono arrivati in aula lui chiuse la porta con violenza, spaventando la ragazza che rabbrividì sentendo la porta sbattere contro i battenti.

-allora, che rapporto hai con quello là?- chiese finalmente Chad sedendosi su un banco vicino, senza nemmeno tentare di cambiare tono di voce.

Amy lo guardò perplessa. No, proprio non capiva il perché di quella sceneggiata.

Si sarebbe potuto pensare che fosse geloso ma lei sapeva perfettamente che quella era una opzione da scartare immediatamente.

Chad Devon non aveva mai provato amore, figuriamoci gelosia…

-nessuno.

-e tu accetti passaggi da qualcuno con cui non hai nessun tipo di rapporto?

-come ho fatto con te…

Chad fu colpito in pieno da quella risposta cosi fulminea e inaspettata.

Amy aveva a malapena sussurrato quella risposta, ma il volume della voce fu abbastanza alta da poter essere sentita dal interlocutore.

-è diverso. Io…tu mi conosci.

-conosco anche Lucas- rispose timidamente incrociando le mani dietro la schiena e muovendo il piede destro come se stesse schiacciando qualcosa per terra.

-non come conosci me!

Chad non voleva nemmeno essere paragonato a quel idiota che stava cercando di soffiargli da sotto il naso il suo passatempo preferito.

-invece si…per me voi due siete uguali. Entrambi vi divertite con le ragazze, entrambi mi chiedete aiuto quando ne avete bisogno, entrambi mi ignorate quando non vi servo più…dimmelo tu in cosa esattamente siete diversi.

Amy aveva parlato senza perdere le staffe, senza rabbia, ma con voce fredda e sul viso una espressione che non tradiva alcuna emozione.

I suoi sentimenti erano ben chiusi nel suo cuore e lei non voleva farli uscire, non era il caso. Erano troppi e troppo confusi.

Non guardava nemmeno in faccia il ragazzo che le era davanti, non ne aveva il coraggio e nemmeno voglia. Lui invece si. Lui voleva vedere quei due lumi così splendidi e così abbaglianti.

-quindi adesso esci con lui?- chiese lui senza replicare anche se, e gli doleva ammetterlo, quelle parole lo avevano trafitto da una parte all’altra.

Amy non aveva mai mentito a nessuno. Non era da lei. Ma quella volta fu diverso, quella volta lei non solo voleva mentire con tutta sé stessa, ma desiderava ardentemente che quella bugia fosse vera.

Cosi finalmente Chad avrebbe smesso di cercarla, di innamorarla, di illuderla per poi farla cadere dal cielo all’inferno in due secondi.

-s…si.

Chad a quella risposta si alzò di colpo dal banco facendo cadere la sedia che era sotto i suoi piedi. Se ciò che lei aveva detto era vero allora lui aveva perso contro un vero idiota. Un idiota che nemmeno meritava di essere guardato da una come Amy…no, lui questo non poteva accettarlo. Era fuori questione.

-lascialo.

-cosa?

-lascialo. Non fa per te.

Amy inspirò profondamente prima di prendere la parola. Avvertiva tutta l’ira di Chad che a suo parere era dato solamente dal suo orgoglio ferito. Sapeva che per lui non era altro che una bambolina con cui giocare di tanto in tanto e che proprio come un bambino non voleva condividere il suo giocattolo.

-No, avevi promesso di lasciarmi in pace se avessi trovato un ragazzo. Mantieni la tua promessa, ora.

Sul volto del ragazzo apparve una espressione sdegnata, irritata, corrucciata…per poi passare in un lampo alla tranquillità assoluta ma poco credibile.

-okay. Hai ragione. Non ti darò più fastidio…

Si era veramente arreso o la stava semplicemente ingannando?come poteva fare per capirlo?non c’era modo di saperlo, poteva solo fidarsi e aspettare…

In quel momento entrò Lucas, ignorò completamente Chad per andare immediatamente dalla ragazza e appoggiare le mani sulle sue spalle.

-tutto bene?-

-si, tranquillo.

-sicura?- chiese di nuovo, stavolta guardando Chad minaccioso.

-si. Il tuo labbro?- disse invece lei facendolo voltare dolcemente verso di lei con le sue mani che a Lucas sembrarono soavi e delicate.

Quel contatto gli aveva fatto dimenticare della presenza del suo rivale per posare lo sguardo solo su di lei. La vide con la fronte corrucciata che cercava di capire se il labbro fosse a posto oppure no e poi la vide sorridergli gentilmente. Possibile che riuscisse cosi facilmente a svuotargli la testa?come faceva?

-credo sia a posto- disse poi la ragazza ritirando le mani dal suo viso.

 

Chad era rimasto a guardarli senza perdere nemmeno un movimento o una parola e strinse i denti. Si sarebbe scaraventato nuovamente contro Lucas ma si trattenne dal farlo. Non c’erano motivi per farlo…Amy non era niente per lui.

Amy non era mai stata niente per lui, e di certo non lo sarebbe mai stata.

Ma allora perché non riusciva a non fulminarli con lo sguardo?

Tsk! Qui la sua coscienza c’entrava ben poco e questo non lo sollevò di certo. C’era qualcos’altro che non riusciva proprio a identificare. Era la prima volta che sentiva quella voglia di vomitare insulti e pugni e non solo a Lucas ma anche a sé stesso.

 

Durante le lezioni e con il passare delle ore quella strana sensazione andava dissipandosi e Chad ne approfittò per dare un appuntamento a Roberta, la sua compagna di classe, di banco e di sesso. Era l’unica ragazza con cui era andato a letto più di due volte sia perché lei ci sapeva fare, sia perché non pretendeva nulla da lui, cosi come lui non pretendeva niente da lei, anche se Chad sapeva benissimo che in quel periodo la ragazza era occupata con uno di un altro liceo.

Ma tanto lui adorava quel motto…occhio che non vede, cuor che non sente!

 

Poi ci fu la lezione di matematica, in cui lui, per farla breve, faceva schifo.

Se era riuscito a passare tutti quegli anni senza essere bocciato per matematica era solo perché copiava bellamente da Amy…ma quell’anno c’era di mezzo la maturità e tutti i professori raccomandavano più attenzione e più responsabilità a casa. Quell’anno, dicevano, sarebbe stato il più duro perché non dovevano solo preoccuparsi dello studio di ogni singola materia ma anche perché dovevano preparare una tesina completamente da soli.

Per uno strano motivo tutti i professori quando avevano affrontato questo tipo di discorso avevano puntato i loro occhi su di lui…Chad Devon.

Ammetteva che non era mai stato un genio a scuola, ma era sempre riuscito a passare l’anno senza debiti. Non poteva credere che i suoi professori temessero per una sua bocciatura, c’erano casi più disperati del suo.

Ma a quanto sembrava il prof di matematica non la pensava esattamente come lui e infatti:

-credo, che sia opportuno che tu, Devon, cominci a prendere ripetizioni- aveva detto sistemandosi gli occhiali sul naso.

-io?- chiese invece incredulo il diretto interessato segnalandosi con l’indice.

-si, tu. Hai sempre rischiato nella mia materia, che poi, nel caso ti fosse sfuggito, è la materia di indirizzo di questo liceo, che difatti si chiama Liceo Scientifico.

Alcuni suoi compagni avevano riso sotto i baffi gli altri gli avevano semplicemente riso in faccia. Inutile dire che questi ultimi si guadagnarono un occhiataccia da parte sua.

-ma prof, le ripetizioni costano una cifra…

-vorrà dire che spenderai meno per le discoteche e un po’ di più per lo studio. E ora se non  ti dispiace vorrei iniziare la lezione.

Chad lo insultò tra i denti.

Fare ripetizioni, e con quale tempo? Lui di certo non ne aveva molto e nemmeno aveva molta voglia di studiare di più…ma forse quella poteva essere una occasione. Un opportunità per riprendersi ciò che era suo…No, effettivamente non era una cattiva idea quella di impegnarsi a fondo in matematica. Sorrise e guardò la ragazza che stava invadendo i suoi pensieri.

Amy infatti era la ragazza più intelligente che avesse mai conosciuto…anche se le ragazze che lui era solito frequentare non contavano poi tanto.

Chad cominciò a osservarla meglio.

Riusciva a vederla solo di profilo ma notò lo stesso la sua fronte corrucciata mentre guardava la lavagna, la sua strana mania di giocherellare con la matita tra le dita, il suo viso illuminarsi non appena capiva alcuni passaggi…

Mentre osservava questi particolari sentì una stretta allo stomaco.

Che cos’era?!perchè si sentiva cosi?

Non ne aveva la più pallida idea, e forse inconsciamente non voleva nemmeno saperlo.

 

 

Angolo autrice

 

Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che stanno seguendo questa storia in completo silenzio, ma voglio anche ricordare che nessuno vi uccide se lasciate un commentino, quindi non abbiate paura a esprimervi!

Ora voglio ovviamente applaudire a tutte voi che avete recensito una per una ovviamente!!!XD

 

Xsemprenoi__ebbene sono guarita!ecco perché riuscirò ad aggiornare sempre molto presto!!anche io fino ad ottobre posso dire di essere una scazzattrice professionista hehe!!,,,per quanto riguarda la storia, ebbene si, Chad non puo’mica smettere di essere un don giovanni, se vuole sesso vuole sesso!pensa di potersi dimenticare Amy ma col cavolO!!lo voglio ovviamente far soffrire!!!non so ancora come ma vabbe’sono particolari. Grazie davvero per continuare a recensire e regalarmi sempre delle belle risate!>.<

 

Se7f__ciao bella!!!vedrai ke il prox esame lo farai meglio se apri il libro e lo leggessi con la stessa attenzione con cui leggi le fanfic!hehe cmq cm hai potuto constatare Amy si fa trascinare però sa dire la sua anche se molto timidamente. Hehe un passo alla volta, non puo’cambiare repentinamente!stammi bene e studia”.

 

Droco__Hermione__ma benvenuta nel mio mondo!grazie per aver lasciato il tuo commento che mi ha fatto davvero piacere!!spero potrai recensire anche questo chappy!!

 

Eckly__ciao!quando ho letto l’inizio del tuo commento mi sono un po’spaventata,,,voglio dire, scavarmi la fossa da sola?!oh God!!meno male che la storia cmq ti piaccia anche se di qst genere ne hai letti parecchi, io al contrario devo dire che ne ho letti poki hehe. Spero cmq di riuscire a sorprendere anche in questo genere di storia!!infatti nella mia Non Ignorarmi ho addirittura fatto in modo che i due protagonisti, dopo averli fatti soffrire, si lascino!hehe. cmq grazie per essere passata!

 

Sachan__ma ciao!!!piacere di fare la tua conoscenza e soprattutto felice che tu abbia letto la storia tutta di un fiato!!!spero che anke questo chappy sia stato gradito!!!XD in caso contrario dillo senza tanti preamboli, tanto il peggio che puo’succedere è che mi demoralizzi e non aggiorni più, ma questa non è una minaccia hehe!!

 

Sciona__una maturanda!!!io l’ho già fatto quest’anno la maturità hehehe ho già dato!!!e per di più anke io ho fatto lo scientifico anke se ora odio la mate!!!per quanto riguardo la story, ebbene la storia dei fiori è piaciuta anke a me!ma anke la battutina finale sul cactusXD. Lucas è un personaggio in più ke mi fa piacere ti abbia scombussolato!!!cmq sia in bocca al lupo per l’esame!

 

Giulla__ciao!certo che sei proprio dolce sai?vedi soprattutto i lati buoni di Chad e tralasci la sua stronzaggine!!e invece Lucas ke è un po’più gentile già lo odi hehehe qua c’è qualcosa che non va!cmq grazie x la recensione!!!commenta anke qst mi rakkomando!hehe

 

Vale__hola!ebbene si, sei ripetitiva ma tranquilla che per quanto mi riguarda non mi dà fastidio, quindi continua pure con gli elogi che non fanno altro che spronarmi!!!hehehe adesso però non devo montarmi la testa!!!prossimamente su questi teleschermi sapremmo finalmente perkè qst ostilità verso noi povere donne!!don’t worry!!alla prox!!

 

Alexis__per caso con la tua recensione mi hai voluto dire che avevi letto ma non avevi recensito????!!guarda sei perdonata solo perché sei tu, e perché sto seguendo la tua fic!e cosi ti vedi un po’ in AmY?effettivamente leggendo la tua fic mi sono accorta che sei una romanticona!!grazie per essere passata cmq!!!

 

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: machi